dani1965 ha scritto:
“

Ancient ha scritto:
“
Dani,
come al solito in questa stagione, mi trovo a chiedere il tuo consiglio: stavo pensando al IRace 120 cm. per mio figlio di 6 anni alto 120 cm. e 23 kg di peso. Ti allego il video seguente dell'anno scorso per mostrarti il suo livello tecnico per una panoramica più completa.
In attesa dei tuoi soliti preziosi consigli e di Mark, se vuole intervenire, saluti tutti ringraziando anticipatamente.
Ancient
”
Grande!

Ed ha anche l'aria di divertirsi un sacco!

Visto il livello tecnico raggiunto e la velocità, il 120cm (sua altezza) potrebbe esser un'ottima scelta.
E potresti magari fare anche un pensierino al GS Team (GS gara junior) in 123cm, ma questo dipende se fa anche pali oppure solo campo libero e spesso in condizioni di neve morbida come ho visto nel video...

via iPad
”
Grazie Dani anche per i complimenti,
il piccolo effettivamente non essendo ancora categoria Baby non può far gare in Valle d'Aosta se non la gara sociale e l'Uovo d'Oro di fine stagione a Sestriere, comunque fa pali durante la stagione allenandosi con i baby del suo Sci Club dove milita suo fratello più grande, per cui valuterei il tuo consiglio sui GS Team: puoi solo esser più preciso sui raggi di curva rispettivi degli IRace 120 e GS Team 123?
Con l'occasione, allego il video del fratello maggiore che forse deve cambiare sci anche lui (attualmente usa un Dynastar Team Course WC Raceflex Junior 150 cm. del 2011-2012 il cui raggio non ho mai capito se è di 14 o 17 mt.) per capire se potrebbe andargli bene un Head WC GS Team 158 cm., di cui mi piacerebbe saper la misura del raggio: il ragazzo avrà 10 anni a febbraio, è alto 148 cm. e pesa 36 kg..
Ancora grazie e un caro saluto.
Ancient