Oggi è 23 novembre 2024, 19:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 15:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
3) io di twin in giro ribadisco che non ne vedo in coda agli impianti o se mi fermo a bere un caffé, e insisto che ci sto facendo caso. Boh, o sono cecato io o quelli che ce li hanno vanno tutti da un'altra parte
4) però alla tenda del Tour delle alpi in Senales, solo due persone hanno chiesto in tutto il giorno di provare i Monster: uno ero io, l'altro indovinate un po'chi era? Il nostro mitico jumper! Tutti gli altri volevano provare i.speed, i.sl, supershape nelle varie declinazioni...
5) noi che frequentiamo questo forum non siamo di sicuro lo standard dello sciatore tipo: guardate un po' su skiforum o su fantaski chi propone twin tip per sciare anche in pista: in genere solo in due, Giò ed il sottoscritto... e chi chiede informazioni in merito? nessuno!

io la risposta a tutto ciò ce l'avrei anche ma e' meglio che la tenga per me.....

tornando un pelino + serio dico che così a naso e se non e' cambiato qualcosa, il Plan non mi sembra proprio il posto giusto per andare in cerca di twintip....

come l'Alta Badia o Selva di VG del resto.....

intendo dire che quelli sono i santuari dello sci in pista......

mentre ovviamente tutte le localita' nel raggio di qualche ora d'auto da Milano possono anche risentire delle mode....

nemmeno io a Campiglio ne ho viste tanti di quei robi lì.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 15:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Alessio, un chiarimento doveroso. Né il buon Giò, né il sottoscritto hanno particolari velleità freerideristiche (neologismo?), semplicemente ci siamo tolti lo sfizio di prenderci uno sci proprio per divertirci in pista in condizioni di neve molle e mossa, senza rinnegare però la nostra fede "gigantista". Se avessi voluto sostituire il P60 probabilmente avrei comprato un GS12 o un i.speed e non il monster. Ma, proprio come te, sono rimasto colpito da quanto sia divertente uno sci di questo tipo quando gli altri affondano, per cui me lo sono comprato e me lo sto godendo. Poi è chiaro che se sei capace fai tutto quello che vuoi in qualsiasi condizione, però se puoi farlo con uno sci che ti asseconda ti diverti di più... o no?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 15:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Alessio ha scritto:

@Renn, me non mi hai inserito nella lista di chi ha anche un twin tip.. Perchè mi hai ignorato?!! :( :(

Saluti

sorry, non lo farò più X-| , ma mancherà di sicuro anche qualcun altro.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 15:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:

al punto che lo stesso milanese puo' tracciare con i monster sulla hernegg....
che del resto qualcuno non reputa una nera tosta....
mah

minchia Chip, se non è tosta la Hernegg cos'è tosta per voi? solo il Furgenn e la Forcella del Sasso lungo quando erano ancora aperte?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 16:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Mah! beati voi che dissertate di tracce e curvoni da gigante su fresca, su Hernegg e Gran Rise...
Io a leggervi mi vergogno quasi, vengo da 12 giorni passati sulla neve tra il 20 dicembre e ieri, e mi sa che qualche curva in conduzione la son riuscito a fare solo in campo scuola, e forse non ero centrale neanche lì.
Che invidia che mi fate.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 16:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Io dico solo che gli sci migliori per le nevi molli e le gobbe sono...................................................la nostra testa, le nostre gambe, il nostro cuore
;)
In questi giorni ho sciato con i banditi in pista e con i gs in fuoripista, senza alcuna preclusione, però, lasciatemelo dire, secondo me lo sci totale è prima di tutto dentro di noi.
Come questi ragazzi con cui sono andato a fare "fresca", io con i banditi e loro con degli slalom gara rd cazzutissimi e affilatissimi di lamine
Immagine
accompagnato alla bisogna dal mio inseparabile "socio" mentre siamo alla ricerca del "santo magister" :D
Immagine
e ci coltiviamo il nostro giardinetto di primavera :P :P :P
Immagine
Loro, i ragazzi, non hanno bisogno di "aiuti" per saltare da una gobba all'altra oppure per galleggiare in fresca, sono tonici, atletici, esuberanti, hanno ancora tanto polline da scoprire e il mondo presto sarà ai loro piedi 8) 8) 8)
Noi "vecchietti", un pò trascurati, poco allenati e poco riposati per notti passate al lavoro, se non ricorriamo a qualche trucchetto ben presto non riusciremo più a stargli dietro
Immagine
8) 8) 8)
Con i miei verdoni ho sciato anche sulla neve artificiale e ghiacciata dopo una giornata di ppioggia :o :o :o
Tengono, o sì che tengono, non sbattono, non vibrano, carvano che è un piacere con le lamine ad 88°, bisogna essere molto centrali, caricare bene la spatola e loro vanno come un qualsiasi altro sci da pista.
Lunghi, questi sci devono essere presi lunghi, quindi chi vuole sentirsi ai piedi dei giocattoli poco ingombranti, lasci perdere.
La differenza con uno sci da pista? (ma parliamo di sci con 80-85 mm di centro, dei mid ;) )
Saper aspettare, dargli il tempo al momento del cambio, impiegano un pò di più a passare sotto il corpo quando si scia da spigolo a spigolo e quindi bisogna saper aspettare
;)
Lo sapete, amo gli sci da gs e ne ho ben tre paia, in casa, da gara, tutti e tre utilizzabili, rossignol, head e atomic.
Pensavo, fino all'anno scorso, che i banditi li avrei goduti solo in poche giornate di neve fresca invernale oppure a primavera.
Non so, forse sono migliorato, forse lo scarpone nuovo, forse la messa a punto che gli ho fatto, ma ai banditi non ho finora trovato limiti, neppure tra le porte da gs, se non per la lentezza del cambio.
Poi i gusti e le sensazioni personali sono ciò che più conta, per cui non voglio convincere nessuno, ma tutti quelli che vedo con questi sci ai piedi se ne innamorano.
Vabbè, dai, non voglio andare oltre, vi mando solo una cartolina per un augurio di un 2009 carico di neve e di soddisfazioni
:)
Immagine

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 16:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
minchia Chip, se non è tosta la Hernegg cos'è tosta per voi? solo il Furgenn e la Forcella del Sasso lungo quando erano ancora aperte?

vedi renn come e' facile non capirsi su un forum???
per me la hernegg e' una "nera tutta la vita", il muro finale poi e' da farsela addosso....altro che....
riferivo solo che su skiforum nella discussione sulle piste + toste c'e' stato qualcuno che ha detto appunto che nè la hernegg nè tantomeno la sylvester sono delle nere piuttosto delle discrete rosse.....
riferivo la cosa proprio per dimostrare quanto siano varie e.....variopinte le opinioni......
tanto x chiarire sia l'ultimo muro della hernegg che quello iniziale in alto della sylvester, soprattutto se belli duri, sono assolutamente al limite delle mie capacita', in particolare psico-fisiche...
ecco perche' in tali condizioni mi serve uno sci che mi aiuti al massimo
ovvero un bell'sl preparato normalmente....
oppure, magari, un rc sincero come il ss speed "originale" 2007 (e quindi presumo anche 2008).....
mai mi passerebbe per la testa di affrontare quelle pendenze, ripetto soprattutto se "dure", con sci "fat" o "fatti" come i monster....
con il magnum non so....
gia' il ss speed 2009 non mi ha convinto tanto....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 16:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
In questi giorni ho sciato con i banditi in pista e con i gs in fuoripista,

cavolo giò
ti renderai conto che siamo al limite del paradosso....

se questa e' la logica a questo punto trovo strano che tu non ti sia specializzato in andrologia.....

maremma bucaiola...

e un suggerimento per il tuo "socio":

digli che con tutte le digitali tascabili (con tanto di zoom potenti) che ci sono in giro non va bene andare a far pipì fronte seggiovie......meglio dietro un bell'albero.....

:D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 16:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Io a leggervi mi vergogno quasi

spino e' giusto che ti vergogni....
12 gg......

io sono solo a quota 6
renn credo a quota 4, forse 5.....

orso, mamma orsa e orsetta n.p.

anni......credo sia ancora alle prese con lo sciabordio delle onde.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 16:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

No Chip, ho detto 12 giorni nel solo periodo natalizio, con la tripla dell'8 dicembre ed un paio di salti in Senales fanno 17 totali, e per il weekend hanno messo bel tempo....
Per la cronaca io faccio partire la stagione al primo di Settembre e la chiudo al 31 agosto.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 16:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:
oppure, magari, un rc sincero come il ss speed "originale" 2007 (e quindi presumo anche 2008).....
mai mi passerebbe per la testa di affrontare quelle pendenze, ripetto soprattutto se "dure", con sci "fat" o "fatti" come i monster....
con il magnum non so....
tanto....gia' il ss speed 2009 non mi ha convinto

Oh.. oh.. oh..
Chìppe, que pasa ???
Quì urgono assolutamente tue info e relative opinioni in merito !!!

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 16:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

soccia Ivan (il Terribile), non mi hai doppiato ma tripl....ato
ma allora.....
ma allora.....
per non copiare sempre morfy, che dopo mi copiano anche Ale e Sergio,
questa volta ricorrerò ad una tipica espressione bolognese:

SPINO MO VA' BEN A CAGHER......

solo tu pero', non l'Elena che ti sopporta stoicamente......

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 17:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Spino ha scritto:
No Chip, ho detto 12 giorni nel solo periodo natalizio, con la tripla dell'8 dicembre ed un paio di salti in Senales fanno 17 totali, e per il weekend hanno messo bel tempo....
Per la cronaca io faccio partire la stagione al primo di Settembre e la chiudo al 31 agosto.

diavolo Spino, Chip ha ragione, vergognati! :D Se va avanti così insidi il Maggi e cominci anche tu a dormire con gli sci ai piedi. ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 17:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Per Chip, sulla Hernegg:

lasciali dire... io la Hernegg l'ho fatta in tutte le condizioni, dal ghiaccio vivo (da paura) alla pappa di fine marzo a chiusura impianti, un calvario che dopo ho sempre evitato accuratamente, propendendo per l'ovovia... (lo so che Maggi mi diserederà dopo questa affermazione), ai famosi 20 di fresca che ho trovato prima di Natale. Come sempre tutto dipende da tante cose, da come stai tu, da com'è la neve, da quanta gente trovi, ma io la considero almeno alla pari della Gran Risa come difficoltà ed una delle piste più ripide che abbia mai fatto, con la Gran Risa appunto, la Piculin e la Croda Rossa.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 17:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Ho avuto l'occasione di provare per qualche giorno sia i Twin tip Atomic e sia i Magnum..
Twin tip è uno sci bellissimo, fantastico, leggero....... su un 15-20 cm di neve, ma è un pessimo sci su neve quasi dura.. (non oso immaginare le reazioni sul vero duro).
Il Magnum.. ecco.. qui sono in difficoltà.. da Atomicista puro e convinto devo ammettere che è lo sci più bello che abbia mai provato(WC a parte), è uno sci molto semplice e molto rapido, tiene quanto serve sul duro-semiduro e su gobbette o riportini è eccezionale!! Certo su neve fresca dai 10 cm in su, non è il Twin! ma di sicuro è uno sci + polivalente e non estremo a differenza del TP

Ciaooooooooo!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora