Oggi è 29 aprile 2024, 2:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Soletta Kneissl
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 19:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao a tutti.
Leggendo qua e la , mi sono imbattuto in questa soluzione sulla soletta degli sci Kneissl Power glide ed act. glide classic.
Praticamente sono stati ricavati 2+2 alloggiamenti per quelle che sono a loro dire delle lamine supplementari.
La cosa mi ha destato non poca curiosità in quanto , a mio parere, interrompere la continuità della struttura della soletta per eseguire tali sedi, mi sembra azzardato.
C'e' da dire comunque che tali sci, dai test, ne escono a pieni voti, facendo registrare doti elevate per quanto riguarda stabilità e precisione. Non so comunque se questo sia dovuto proprio alle lamine supplementari.
Kneissl poi non è certo l'ultima arrivata e se ha azzardato una soluzione simile l'avrà fatto con cognizione di causa e dopo i loro severi collaudi.
A me comunque non convincono.
Mi piacerebbe molto sapere se tu Mark o qualche altro forumista ne ha avuto a che fare e cosa ne pensate.
Salutoni ciao, Orsopacky.

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 19:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
era una novita di kneissl per questa stagione 06-07, ha avuto l'anno scorso un po' di impatto mediatico (un bel po' di pubblicità e test)poi mi sembra quasi più nulla...
sono comunque abbastanza scettico.... per me lo sci ha due lamine e una soletta E BASTA.....

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
guarda il sito http://www.kneissl.com/index.php?lang=en
vai su "alpine" poi su "innovation" e infine vai a fondo pagina, c'è un bel video da scaricare che illustra l'innovazione...

Secondo me qualcosina farà anche .. ma più che altro è solo un chiro esempio di innovazione pubblicitaria ..

Bella però come idea ... mi piace!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 11:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
oltre alle due sotto spatola per la tenuta ad inizio curva io ne avrei messe due in coda da usare a mo' di timone....
immagina che figurone lasciare non un binario ma 3 binari contemporaneamente....
da marziani....
morfy ti ci vedrei bene a carvare con siffatta attrezzatura....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
infatti chip se guardi il sito della kneissl e in particolare il filmato di cui dicevo, vedrai che le tue conclusioni sono giuste ed infatti hanno due pattini anche in coda...

L'immagina postata da orso però non li riporta... sarà un modello differente..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
c'e' la versione a trazione anteriore e c'e' quella a 4 ruote motrici....
dipende da quanto vuoi spendere....
evoluti sti ceki

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Conosco bene il sistema e vi devo dire, senza deludervi spero che è solo un modo per farsi conoscere con un prodotto differente da altri, nel senso che la Kneissl ha pensato di destrare stupore è nivita con questa cosa vendendola come un a soluzione...invece non cambia nulla, glisci si comportano esattamente come se non avesse questa cosa, vi ricordo anche che fischer anni fa aveva fatto un o sci Radar che aveva le lamine a segmento, un pezzetto classico e un pezzetto a mezzaluna e cosi via per tutta la lunghezza dello sci, dicendo che era una novita, gli sci tenevano di piu ecc ecc..comè nata è orta, lunica volta che ho visto una lamina fatta cosi era un atomic uscito da un robot di giacomelli che aveva rovinato gli sci ad un cliente......
Si sta tornando agli sci in sandwich, con i fianchetti ecc ecc , il classico va sempre di moda!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 13:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
io non avevo dubbi al riguardo, credo si sia capito sopra...
anzi devo dire che sono sorpreso che non sia una cosa controproducente, soprattutto sul diritto, vuoi che non rallenti almeno un po' con quell'attrito in piu' prodotto dalle mini-lamine????
hai voglia a lucidarle.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 13:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
questo no te lo so dire ma comunque è come se noi inventiamo uno sci e diciamo che lo sci ha le lamine samurai, una spiegazione tipo e pubblicità sulle riviste...qualcuo penserebbe chissa come tengono....
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 gennaio 2007
Messaggi: 30
Località: Piemonte
Ho provato tutti i tipi di kneissl, devo dire che Mark è al TOP di GAMMA e una ne sa e cento ne dice, giusto sono sicuramente "normali", la cosa che pero' mi ha colpito davvero è la
-struttura- , come direbbe Gigi D'Agostino "MICA NOCCIOLINE...", i supermoto sono per coloro che hanno voglia di migliorare ed andare, tengono da paura, ( attualmente scio con Supermoto 178, e piastra vist da slalom), i red ( slalom )mi sono piaciuti molto anche se provati su neve non molto dura, i supercut si avvicinano molto ( race slalom ) e ti diverti anche sul medio raggio ( ho in prova un paio 166), e per i piu' giovani veramente belli i Fly (178) tenuta fantastica su pista, con neve primaverile o fuori pista,molto performanti.
Se vi interessa Domenica 11 a Campo Smith a Bardonecchia stand Kneissl e Lunedi 12 marzo a San Sicario ( Via Lattea) in prova i modelli '07/'08.
Mark non posso negare che gli Atomic siano SCI, ma con questi ho migliorato molto e trovato molte soddisfazioni, naturalmente DIVERTENDOMI.
Mark tu che ne pensi?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
grandiosa invenzione Mark!!

Allora da domani mi metto a fare gli sci con lamine Miracle Blade III "la seria perfetta" ... come i coltelli che lo chef Tony vende alla televisione !!

Quelli ti garantisco che però sono dei grandiosi coltelli, li ha presi un mio amico e poi ne ha regalati pure a me ... riesco veramente a tagliare le bottiglie di vetro e gli ananas come fa lo chef tony!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Un po come il nuovo rasoio pentalama della Gillette............prima c'era il trilama ora il pentalama, chi piu' ne ha piu' ne metta

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 marzo 2007, 15:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Quello che appunto trovo strano è che tali esperimenti alternativi,destinati poi ad evaporare, siano proposti e messi in vendita da marchi famosi quali Kneissl e fischer , con notevoli rischi di immagine.
E' giusto pero' far notare che Fischer è stata la prima ad applicare la sciancratura sugli sci da fondo, tale accorgimento segnò un incremento enorme delle prestazioni nel passo skating e poi aziende quali atomic, madshus rossignol ed altri dovettero adattarsi a tale soluzione.
Quindi alle volte ci azzeccano.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 marzo 2007, 8:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 gennaio 2007
Messaggi: 30
Località: Piemonte
è una giusta considerazione Orso, ma credo che questo sia dettato dai costi, anche perche il tutto naturalmente verra'testato prima di tutto in laboratorio, con robot poi successivamente provati in pista ed è proprio qui che secondo me chi testa deve essere al top, sensibilita, tecnica e quant'altro.
per caso ho assistito alla preparazioni di sci, venivano preparati accuratamente (non dico la marca per ovvi motivi) e sono sci che usciranno tra 3 o 4 anni!!!! sono rimasto sbalordito ma a vederli tutto mi sembrava normale, anzi meglio se il MI SEMBRAVA lo scrivo in maiuscolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 marzo 2007, 12:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Io mi ripoeto dicendo che di buoni prodotti ce ne sono tanti anche quelli che io non tratto ma la cosa che per ora è certa è CHE L 'ACQUA CALDA NON LA INVENTA PIU NESSUNO...per ora almeno.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Kneissl

andreandrea

11

1381

8 gennaio 2008, 7:51

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci kneissl

matteo

5

924

12 febbraio 2009, 17:24

matteo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi KNEISSL 2008/09

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Piero

66

5553

10 agosto 2008, 20:15

Piero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. kneissl white star gs

cheguev

2

1058

30 novembre 2008, 12:10

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Piero Ramella da Ornello Sport (KNEISSL)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Piero

71

5198

13 settembre 2008, 11:12

sarina Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike