Oggi è 13 novembre 2024, 6:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 9:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Sam, se hai letto i link che ti ho dato ci sono passato prima di te.....

^^-)

se hai voglia di sbatterti un po', di cadere nella depressione perchè pensi di aver fatto il passo più lungo della gamba, di prendere 4-5 ore di lezione per capire cosa hai sotto i piedi, allora vai di iSpeed...una volta che ti riaffacci dallo sconforto avrai uno sci eccezionale con cui investire Renn e che terrai per molti anni....figurati, anche Marcello è rimasto impressionato favorevolmente...

:wink:

se vuoi uno sci eccezionale dalla prima discesa, diciamo un pronto all'uso che comuqnue ti accompagnerà per lungo tempo e ti farà diverire tanto ed imparare tanto, allora vai ad occhi chiusi sul SSS...

:pollicesu:

insomma, l'iSpeed richiede un bel po' più d'impegno iniziale e probabilmente i primi periodi rallenterà un bel po' l'apprendimento....ma poi si vola...

:D

PS.se fossi in te prenderei il SSS... ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Ultima modifica di Chicco32 il 7 settembre 2011, 10:05, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 9:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
CHICCHINO... da sciatore del suo livello, mi sento di consigliare il sss come sci di adesso e per qualche anno... basta e avanza, come basterebbe e avanzerebbe a me!
lasciamo stare l'i.speed per nostro livello, se no chi è capace di sciare bene (e non vuole un fis) cosa dovebbe usare? ih ih ih

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 10:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tonio ha scritto:
CHICCHINO... da sciatore del suo livello, mi sento di consigliare il sss come sci di adesso e per qualche anno... basta e avanza, come basterebbe e avanzerebbe a me!
lasciamo stare l'i.speed per nostro livello, se no chi è capace di sciare bene (e non vuole un fis) cosa dovebbe usare? ih ih ih

ma io la penso come te....se non si era capito aggiungo una riga...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 10:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
SERSTE59 ha scritto:
cristomir ha scritto:
SERSTE59 ha scritto:
:shock: Questo Forum mi piace sempre di piu' :number1: :D

ironicamente vero?

|))

:D eccerto!!!!

Scusate l'arrabbiatura ragazzi, ne avrei fatto volentieri a meno!
Ma quando ce vò ce vò.... mi ero ripromesso di starmene buono, poi letta la seconda risposta mi sono davvero sentito preso per i fondelli.... non sono mica scemo!!!

Beh, torniamo a noi ed al motivo per cui stiamo scrivendo: grazie a tutti per i consigli!
Tonio, la pista è una rossa nella zona di campiglio, ma non ricordo mica quale (il primo video è invece sul groste)

L'intervento più bello me lo ha appena fatto Gio al telefono esordendo: "se vuoi il mio parere anche io sono per il super"sciape"..... il sale farai sempre in tempo a metterlo"
mia morosa non sta bene bene bene :toctoc: ma a me piace così :D

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 10:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

hem... posso dire la mia?

invece di cambiare adesso lo sci, non è meglio che ti fai qualche bella lezione e solo dopo compri?

Lo sci aiuta, ma - non prenderla come una critica perché non mi sono permesso mai di criticare nessuno - mi sembra che prima di passare all'i.speed o al ss speed qualcosa da mettere a posto ci sia e il tuo attuale attrezzo una buona mano te la può dare.
Se vuoi toglierti uno sfizio te ne noleggi uno per una giornata (meglio il ss adesso) e vedi come ti trovi, poi a PMC, con una tecnica sicuramente migliore considerando che hai tutta la stagione davanti, ne provi quanti ne vuoi e poi scegli quello che ti piace di più.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
renntiger ha scritto:
hem... posso dire la mia?

invece di cambiare adesso lo sci, non è meglio che ti fai qualche bella lezione e solo dopo compri?

Lo sci aiuta, ma - non prenderla come una critica perché non mi sono permesso mai di criticare nessuno - mi sembra che prima di passare all'i.speed o al ss speed qualcosa da mettere a posto ci sia e il tuo attuale attrezzo una buona mano te la può dare.
Se vuoi toglierti uno sfizio te ne noleggi uno per una giornata (meglio il ss adesso) e vedi come ti trovi, poi a PMC, con una tecnica sicuramente migliore considerando che hai tutta la stagione davanti, ne provi quanti ne vuoi e poi scegli quello che ti piace di più.

Eccome se ci ho pensato renn.... solo che faccio molta ma molta fatica a trovare sci a noleggio per la mia altezza (considera che tra campiglio-folgarida e marileva gli skirent sono scandalosi, per farti solo un esempio non ho trovato nemmeno un head)... nei video uso un 24h misura 178 tovato per un solo giorno in uno skirent di folgarida.... e ti assicuro che con questi mi è sembrato di sciare molto meglio rispetto ai miei atomic.... sicuramente mi davano più fiducia

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Eccome se ci ho pensato renn.... solo che faccio molta ma molta fatica a trovare sci a noleggio per la mia altezza (considera che tra campiglio-folgarida e marileva gli skirent sono scandalosi, per farti solo un esempio non ho trovato nemmeno un head)... nei video uso un 24h misura 178 tovato per un solo giorno in uno skirent di folgarida.... e ti assicuro che con questi mi è sembrato di sciare molto meglio rispetto ai miei atomic.... sicuramente mi davano più fiducia[/quote]

Ma levati tutti i problemi e vieni a sciare con me cosi' ti faccio provare ispeed180

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
premetto che devi prendere con le pinze quanto detto da un pippone come me.
concordo con Lorenzo.
Grazie per aver avuto il coraggio (inteso coraggio di confrontarsi e non legato al livello di sciata che comunque non è male; non ti buttare giù da solo! se no io che dovrei fare?) di aver inserito i tuoi video (qui tutti parlano poi nessuno si confronta!)
Intanto stiamo parlando di due ottimi sci! perchè anche l'SSS è un signor sci!
sicuramente se puoi permetterti di sostituire gli sci quando ne sentirai la necessità e sarà il momento giusto, allora l'SSS è più indicato per il tuo livello attuale. se invece pensi di tenerlo per molto tempo allora vai su Ispeed che sicuramente è più impegnativo e forse non ti sembrerà facile all'inizio ma non ti diventerà piccolo sotto i piedi in un paio d'anni con delle buone lezioni!.
Un saluto!
Marcello :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

SERSTE59 ha scritto:
Ma levati tutti i problemi e vieni a sciare con me cosi' ti faccio provare ispeed180

:shock:

ma non hai comprato gli Elan FIS???

già cambiati?

per Gio: e allora o vieni a sciare in Val Gardena o in Val Di Fassa dove di Head ne trovi quanti ne vuoi e di tutti i modelli e misure, o altrimenti... evvabeh, vai di ss speed. ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

renntiger ha scritto:
SERSTE59 ha scritto:

:shock:

ma non hai comprato gli Elan FIS???

già cambiati?

per Gio: e allora o vieni a sciare in Val Gardena o in Val Di Fassa dove di Head ne trovi quanti ne vuoi e di tutti i modelli e misure, o altrimenti... evvabeh, vai di ss speed. ;)

No li ho sempre,ho cambiato il d2 :D

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Guarda Sam hai davvero frainteso tutto. Mi sono anche scusato e non capisco di cosa continui. Ogni post continui ad offendere e non vedo il motivo. fai un pò te ...

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
EBBASTA!!!

oh!

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
aggiungo anche la mia...
senza dubbio supershape speed, sicuramente 177, tra l'altro il nuovo modello kersizzato è migliorato molto sull'uscita di curva per via della coda più strutturata...
Ispeed ultima versione è decisamente impegnativo per come ti muovi, anche se (mio parere) rimane comunque il modello RC più vicino ai fis pur rimanendo ancora fruibile da noi comuni mortali. E' tuttavia uno sci che dà il meglio in conduzione e a buone (alte) velocità, pur rimanendo sempre molto maneggevole. Però per uno sciatore al tuo livello ci sono sicuramente attrezzi più abbordabili con i quali puoi progredire avendo comunque uno sci solido sicuro e strutturato e in grado anche di dare prestazioni di livello come il supershape.

Considera anche che ispeed 180 è comunque un bel missile e ci devi stare ben sopra se non vuoi decollare, e questo costa molto in termini di concentrazione ed energie fisiche che è meglio impiegare nel miglioramento del gesto tecnico piuttosto che sprecarle in un inutile esercizio di resistenza alle (troppe) sollecitazioni che lo sci trasmette se non ben porporzionato alla tecnica e alle capacità motorie di chi ci ci sta sopra.

Sicuramente con la giusta dose di lezioni potrai poi in poco tempo progredire fino a poterti godere un ispeed senza problemi; se posso dirti la mia, il momento in cui è massimo il divertimento e il piacere di sciare è quando dimentico completamente cosa ho attaccato agli scarponi e la concentrazione è massima sul gesto fisico. E' un pò come sciare a piedi nudi, non so se rendo l'idea. E' una condizione che avviene solo con la concomitanza di molti fattori tra cui il momento di picco giornaliero di energie disponibili, condizioni psico fisiche al top, condizioni ottime di neve etc etc ma anche e non marginalmente una accoppiata sci/scarpone centrata e corretta per le mie esigenze.

Che poi il risultato sia pessimo lo stesso è comunque scontato :cool2: vista la bassezza della mia tecnica ma almeno ho una buona scusa per progredire visto quanto mi rimane da imparare... :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Ueeeee..........
e pensare che parlano la stessa lingua (marchigiano)
Dai su, trovatevi da Vergottini..... zac!

eh eh eh!!!!!!

Comunque....... tra pippe, mezze pippe, pippe intere,
pippette e pippini....... non andiamo oltre le premesse!

eh eh eh!!!!!

IT

Secondo me ha ragione Renny e poi Sam non ci ha spiegato il perchè i suoi LT (ritengo nuovi)
non vanno bene.

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

diavolo, è vero è Sam, non Gio...

certo che se aprivate uno user a testa... mica si pagano! :D

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora