Oggi è 13 novembre 2024, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
SERSTE59 ha scritto:
Eccome se ci ho pensato renn.... solo che faccio molta ma molta fatica a trovare sci a noleggio per la mia altezza (considera che tra campiglio-folgarida e marileva gli skirent sono scandalosi, per farti solo un esempio non ho trovato nemmeno un head)... nei video uso un 24h misura 178 tovato per un solo giorno in uno skirent di folgarida.... e ti assicuro che con questi mi è sembrato di sciare molto meglio rispetto ai miei atomic.... sicuramente mi davano più fiducia

Ma levati tutti i problemi e vieni a sciare con me cosi' ti faccio provare ispeed180[/quote]

Grazie per l'invito :wink: ..... e grazie a tutti per le preziose opinioni.... ora aspetto le impressioni a caldo post visione del video anche di fabius, santo e mark.

Certo che se con sole 27 uscite alle spalle (ho fatto il conto giusto delle mie uscite effettive :wallhead: ) sono già così bravo 8-o non oso immaginare come sarò fra un paio di stagioni nelle quali ho l'obbiettivo di farmi almeno 15 giorni (a stagione) sulle piste :rotfl:

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Beh, sicuramente per quanto hai sciato, te la cavi più che bene, e non lo scrivo per piaggeria, ma perché lo penso per davvero.

Se poi vieni a farti una sciata in compagnia, ti assicuro che non puo' che farti bene, non per quello che possiamo insegnarti (io men che meno), ma perché stare insieme con chi se la cava meglio di te e magari ti dà qualche dritta, ti fa acquisire sicurezza.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

santojonny ha scritto:

IT

Secondo me ha ragione Renny e poi Sam non ci ha spiegato il perchè i suoi LT (ritengo nuovi)
non vanno bene.

il problema dei miei LT (ci ho sciato due stagioni, quindi circa una decina di volte) in confronto con i 24h provati sono i seguenti

i secondi mi hanno dato molta più sicurezza rispetto agli atomic in due situazioni in particolare:
1) in "velocità" per quanto essa non sia sicuramente elevatissima, gli atomic mi sbacchettano e mi danno la sensazione di non essere stabili - in verità un pò sbacchettano in punta anche i salomon

2) su neve smossa dove con gli atomic subivo ogni cumulo, invece con i salomon riuscivo ad "asfaltarli" senza problemi

In poche parole, con i salomon mi sembrava di riuscire a fare di più (e meglio) rispetto agli atomic

Grazie renn.... quest'anno io e Gio non mancheremo di sicuro.... e non parlo solo di PMC

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 13:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

sam_gio ha scritto:
santojonny ha scritto:

IT

Secondo me ha ragione Renny e poi Sam non ci ha spiegato il perchè i suoi LT (ritengo nuovi)
non vanno bene.

il problema dei miei LT (ci ho sciato due stagioni, quindi circa una decina di volte) in confronto con i 24h provati sono i seguenti

i secondi mi hanno dato molta più sicurezza rispetto agli atomic in due situazioni in particolare:
1) in "velocità" per quanto essa non sia sicuramente elevatissima, gli atomic mi sbacchettano e mi danno la sensazione di non essere stabili - in verità un pò sbacchettano in punta anche i salomon

2) su neve smossa dove con gli atomic subivo ogni cumulo, invece con i salomon riuscivo ad "asfaltarli" senza problemi

In poche parole, con i salomon mi sembrava di riuscire a fare di più (e meglio) rispetto agli atomic

Grazie renn.... quest'anno io e Gio non mancheremo di sicuro.... e non parlo solo di PMC

Avevo lo stesso problema con i salomon Crossmax e li ho risolti con i 3v di salomon. soprattutto la sgradevole sensazione di quando sbacchettano. Non vorrei dire una cazzatta ma da come ho letto sulla guida di sciare i salomon perdonano molto e se così si può dire aiutano un pò. e i 24 h di salomon dicono essere dei buoni sci.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 13:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
antoniopaolini ha scritto:
Avevo lo stesso problema con i salomon Crossmax e li ho risolti con i 3v di salomon. soprattutto la sgradevole sensazione di quando sbacchettano. Non vorrei dire una cazzatta ma da come ho letto sulla guida di sciare i salomon perdonano molto e se così si può dire aiutano un pò. e i 24 h di salomon dicono essere dei buoni sci.

ottimo :pollicesu:

così CI piaci

:D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 13:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Bè ALLORA FAI UN PENSIERINO SUL 24H.....

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 13:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
tonio ha scritto:

Tonio io intendevo sulla qualità dell'intervento di antoniopaolini

non sulla tipologia di sci

comunque

COME INCASINARE UN UOMO per la scelta dello sci

p.s.
tranquillo è già successo ad altri...

viewtopic.php?f=5&t=2790&hilit=elan&start=60

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 13:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85

Caveat: attento a seguire i dettami della guida, molte delle considerazioni lì lasciano il tempo che trovano...
Cioé, ci sono facilmente considerazioni non dettate esattamente dal rendimento dello sci ma da altri valori...
Meglio, molto meglio noleggiare o cmq provare (PMC ad es.)!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 13:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cristomir ha scritto:
tonio ha scritto:

Tonio io intendevo sulla qualità dell'intervento di antoniopaolini

non sulla tipologia di sci

comunque

COME INCASINARE UN UOMO per la scelta dello sci

p.s.
tranquillo è già successo ad altri...

viewtopic.php?f=5&t=2790&hilit=elan&start=60

Mirco, penso che tonio si rivolgesse esclusivamente a me visto che ho scritto che con i 24h mi sono trovato bene... :ciaociao:

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 13:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
GIUSTO SAM!!! ti capisco con gli LT perchè li ho provati ben bene e, nonostante il mio livello pipposo, li ho trovati brutti (termine generico per riassumere quello spiegato da te)... io ora sto usando (temporaneamente) dei blossom flere da 174: una tipologia di sci ideale per chi come noi deve migliorare... buonissima struttura, morbido il giusto e adatto ad accompaganrti nel miglioramento... e il sss è molto simile a mio avviso (senza aggiungere se meglio o peggio).... quando dovrò RIdividere il blossom con il papà della mia ragazza, dovrò pensare anche io ad uno sci molto similare e il sss è un ottimo candidato...

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 13:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: head magnum - salomon 3v fis - atomic d2 gs fis
caro sam, per me stai dando troppa importanza all'attrezzo..."in "velocità" per quanto essa non sia sicuramente elevatissima"...sono certo che lo sbacchettamento che tu avverti è dovuto più ad un non corretto assetto di sciata che allo sci, poi per progredire conviene andare piano e curare la tecnica, che è più difficile di andare forte.....poi anche il difetto di sentire di più i cumuli di neve, anche questo è opinabile...se scii in derapata e non in conduzione è normale che l'attrezzo si impunti lateralmente su mucchi di neve...e più è sostenuto come struttura più si blocca.....quindi scia, sperimenta, prova e divertiti....poi sceglierai nel modo giusto.....
ps. prepara sempre lo sci in maniera ottimale, questo spesso fa la differenza tra un ottimo sci ed uno mediocre...saluti

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 13:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

thefabius ha scritto:

Caveat: attento a seguire i dettami della guida, molte delle considerazioni lì lasciano il tempo che trovano...
Cioé, ci sono facilmente considerazioni non dettate esattamente dal rendimento dello sci ma da altri valori...

Un pò lo immaginavo. CMQ ti quoto l'ho comprato dopo averlo provato. Sam magari prova a cercare un noleggio che te lo faccia provare così deciderai meglio. :pollicesu:

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 14:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:

Un pò lo immaginavo. CMQ ti quoto l'ho comprato dopo averlo provato. Sam magari prova a cercare un noleggio che te lo faccia provare così deciderai meglio. :pollicesu:

e non solo...è anche necessario che l'attrezzo che si prova sia preparato a dovere...ci vuole un attimo a tagliare fuori un attrezzo perchè preparato male...

:lookaround:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 15:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Giusto, io lo ho dato per scontato!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 15:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco32 ha scritto:
e non solo...è anche necessario che l'attrezzo che si prova sia preparato a dovere...ci vuole un attimo a tagliare fuori un attrezzo perchè preparato male...

:lookaround:

Sam ...
allora, se andrai a provare gli Head in qualche occasione in cui c'è il loro stand ufficiale vài tranquillo che sono sempre preparati a dovere ... mmmh :wink:
anzi, chiedi pure lì allo stand di parlare con Christian e gli dici che ti mando io ... :o 8-o ninja
che con loro sono nà garanzia ... :--° :--° :--°
e vedrai che di certo ti farà provare delle aste registrate a puntino ... :mago: :pollicesu:

Ma òcio ...
che preparate bene bene ... viaggiano ! :sci:

:smoking2: :rotfl: Ciaooooooooooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora