Oggi è 13 novembre 2024, 6:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 16:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Se vai a provare head è meglio dire che ti manda Mark così vai sul sicuro,se fai il mio nome potrebbero darteli sulla schiena :rotolare: scherzo Christian ha la pazienza di un santo |))

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 16:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Tu pensa cosa succederebbe se invece dicesse che lo manda Chicco...
:) :)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 18:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
sam_gio ha scritto:
santojonny ha scritto:

IT

Secondo me ha ragione Renny e poi Sam non ci ha spiegato il perchè i suoi LT (ritengo nuovi)
non vanno bene.

il problema dei miei LT (ci ho sciato due stagioni, quindi circa una decina di volte) in confronto con i 24h provati sono i seguenti

i secondi mi hanno dato molta più sicurezza rispetto agli atomic in due situazioni in particolare:
1) in "velocità" per quanto essa non sia sicuramente elevatissima, gli atomic mi sbacchettano e mi danno la sensazione di non essere stabili - in verità un pò sbacchettano in punta anche i salomon

2) su neve smossa dove con gli atomic subivo ogni cumulo, invece con i salomon riuscivo ad "asfaltarli" senza problemi

In poche parole, con i salomon mi sembrava di riuscire a fare di più (e meglio) rispetto agli atomic

Quelle sensazioni lì, Sem, possono essere falsate.
Il tipo di neve, i pendii, la preparazione dello sci, sono tutte varialibili che chi mi ha preceduto ha ben sottolineato.

Ora c’è da stabilire:

dove l’hai acquistato,
se è stata verificata per bene la planarità dopo le prime sciate,
se gli angoli e tuning sono corretti,
se sia il caso, mi sembra che lo sci abbia l’attacco carrellabile AR, di spostare l’attacco in avanti,
se, se, se,……….

Uno che conoscete anche voi un giorno mi si presenta, sulle “mie” piste, con uno sci nuovo e fiammante.
La qualità è buona di base, è uno sci da maestri per intenderci, conoscendo come scia il tipo, sulle prime rimango stupito che non riusciva a sciare come al suo solito.
In pratica visto da fuori non riusciva a far lavorare le spatole (rifiutavano e sbattevano).

Lì per lì, tiro la conclusione, in seguito errata, che sia un mezzo un po’ troppo impegnativo per lui (troppa forza da imprimere alle spatole, non tanto di gambe, ma di assetto).
Lui giustamente, parte per rifarlo tutto (vedi sopra) e magicamente l’uscita dopo lo sci era diventato vistosamente più malleabile, magari con la complicità parziale di una neve più abbordabile.
Inutile dire che geometrie erano tutte errate e per raddrizzare la soletta si è rischiato di buttarlo via.

Tutto questo per dire che, considerato che per il tuo livello il tuo attuale sci è + che suff. (senza tema di smentita) e cambiare per cambiare, senza capire dove si vuol parare, ovvero pensare di risolvere il gesto tecnico con del materiale è un punto di partenza non coretto, può solo un tantinello aiutare.
Ciò, ovviamente, al netto di materiale vecchio di anni o che non sia troppo evoluto per la cifra tecnica espressa, ma che non è il tuo caso.

Se poi uno mi dicesse: no mi sono rotto i cabasisi d’avere sotto i piedi questi sci e sono andato in botta per questo o quello……… beh…. quanto ti capisco (vero Cri?) la carme è debole!

eh eh eh!!!!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 22:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
santojonny ha scritto:
sam_gio ha scritto:
santojonny ha scritto:

IT

Secondo me ha ragione Renny e poi Sam non ci ha spiegato il perchè i suoi LT (ritengo nuovi)
non vanno bene.

il problema dei miei LT (ci ho sciato due stagioni, quindi circa una decina di volte) in confronto con i 24h provati sono i seguenti

i secondi mi hanno dato molta più sicurezza rispetto agli atomic in due situazioni in particolare:
1) in "velocità" per quanto essa non sia sicuramente elevatissima, gli atomic mi sbacchettano e mi danno la sensazione di non essere stabili - in verità un pò sbacchettano in punta anche i salomon

2) su neve smossa dove con gli atomic subivo ogni cumulo, invece con i salomon riuscivo ad "asfaltarli" senza problemi

In poche parole, con i salomon mi sembrava di riuscire a fare di più (e meglio) rispetto agli atomic

Quelle sensazioni lì, Sem, possono essere falsate.
Il tipo di neve, i pendii, la preparazione dello sci, sono tutte varialibili che chi mi ha preceduto ha ben sottolineato.

Ora c’è da stabilire:

dove l’hai acquistato,
se è stata verificata per bene la planarità dopo le prime sciate,
se gli angoli e tuning sono corretti,
se sia il caso, mi sembra che lo sci abbia l’attacco carrellabile AR, di spostare l’attacco in avanti,
se, se, se,……….

Uno che conoscete anche voi un giorno mi si presenta, sulle “mie” piste, con uno sci nuovo e fiammante.
La qualità è buona di base, è uno sci da maestri per intenderci, conoscendo come scia il tipo, sulle prime rimango stupito che non riusciva a sciare come al suo solito.
In pratica visto da fuori non riusciva a far lavorare le spatole (rifiutavano e sbattevano).

Lì per lì, tiro la conclusione, in seguito errata, che sia un mezzo un po’ troppo impegnativo per lui (troppa forza da imprimere alle spatole, non tanto di gambe, ma di assetto).
Lui giustamente, parte per rifarlo tutto (vedi sopra) e magicamente l’uscita dopo lo sci era diventato vistosamente più malleabile, magari con la complicità parziale di una neve più abbordabile.
Inutile dire che geometrie erano tutte errate e per raddrizzare la soletta si è rischiato di buttarlo via.

Tutto questo per dire che, considerato che per il tuo livello il tuo attuale sci è + che suff. (senza tema di smentita) e cambiare per cambiare, senza capire dove si vuol parare, ovvero pensare di risolvere il gesto tecnico con del materiale è un punto di partenza non coretto, può solo un tantinello aiutare.
Ciò, ovviamente, al netto di materiale vecchio di anni o che non sia troppo evoluto per la cifra tecnica espressa, ma che non è il tuo caso.

Se poi uno mi dicesse: no mi sono rotto i cabasisi d’avere sotto i piedi questi sci e sono andato in botta per questo o quello……… beh…. quanto ti capisco (vero Cri?) la carme è debole!

eh eh eh!!!!!!!

Grazie santo per il tuo intervento. Sono il primo a sostenere che il mio atomic è al momento più che sufficiente per le mie attuali capacità sciistiche, ma per me - sciatore sporadico che di sci non capisce ancora nà mazza - il passaggio al 24h è stata una sorta di "rivelazione" nel senso che ho toccato con mano quelle cose che mi erano state dette sul forum a proposito di struttura più importante per sostenere i miei quasi 90 kg.... ed io ho effettivamente notato una gran differenza.... la stessa differenza che ho percepito nel mio precedente passaggio.... da un head c200 easy carve acquistato in fretta e furia 4 anni fa a 150 euro dopo la mia prima settimana di sci in cui mi sono innamorato della neve all'atomic LT.... insomma, i c200 si piegavano come foglie, gli LT non si piegano ma rispetto al 24h mi sembrano di gran lunga inferiori...... non metto di certo in dubbio il fatto che la preparazione dello sci sia determinante ma credo che una struttura più tosta per uno sciatore pesante serva, anche se non sfrutterà ancora quello sci a dovere, penso che se fossi 70 kg il mio LT me lo terrei ben stretto ancora per un pò :D .... non per tanto, visto che la scimmia per lo scietto novo c'è, ma almeno per una stagione quello sì....

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 22:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ti capisco Sam....anche a Claudia, quando ha provato il Magnum e il SSS, gli si è aperto un mondo.....la struttura che la sostiene di più si sente eccome....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 11:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Aggiornamento dell'ultima ora :rocknroll: : ho inviato poco fa una mail a chi ben sapete voi con la richiesta di tenermi al calduccio:

- ssspeed 177
- sacca sci head
- borsa termica head

Che fighettino che sono 8) .... mi sono fatto tutto il "corredo" head.....

....... ora manca solo di imparare a sciare decentemente :D

Ciaooooooooooooo

Per fabius e renn: vi ho scelto - a prescindere dalla vostra volontà di farlo 8-o :rotfl: - come miei maestri personali....... prima o poi una sciatina insieme la faremo no?

Sapete com'è..... se davvero voglio partecipare a PMC bisogna che mostri dei miglioramenti consistenti.... non posso mica presentarmi ed abbassare drasticamente la media del livello tecnico dei partecipanti :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 11:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Mo ho capito,
tutto sto giro di autogiustificazioni.......... per una scimmia!

eh eh eh!!!!!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 11:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
sam fammi sapere se vai di sabato che passo anche io a ritirare della roba, almeno ci si beve un caffè insieme!

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 11:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

santojonny ha scritto:
Mo ho capito,
tutto sto giro di autogiustificazioni.......... per una scimmia!

eh eh eh!!!!!!!!

Ciao santo, la componente :scimmia: è stata sicuramente presente ma ti assicuro non prevalente.... ribadisco: un'altra stagione l'avrei fatta volentieri con l'atomic, ma, a livello di sensazioni personali quando ho provato il 24h di categoria superiore, ho sentito una differenza enorme... differenza che, se magari pesassi 70 kg., non avrei percepito!

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 11:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

sam_gio ha scritto:
Per fabius e renn: vi ho scelto - a prescindere dalla vostra volontà di farlo 8-o :rotfl: - come miei maestri personali....... prima o poi una sciatina insieme la faremo no?

Sapete com'è..... se davvero voglio partecipare a PMC bisogna che mostri dei miglioramenti consistenti.... non posso mica presentarmi ed abbassare drasticamente la media del livello tecnico dei partecipanti :wink:

per Renn mettiti in Coda...te non lo sai, ma Renn è già istruttore personale di Claudietta...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 11:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

tonio ha scritto:
sam fammi sapere se vai di sabato che passo anche io a ritirare della roba, almeno ci si beve un caffè insieme!

Caffèèèèèèè?????

Io e te quest'anno cerchiamo di andare a sciare insieme!!!!!!

Così ci facciamo forza a vicenda!!!!!!

Non so quando riuscirò a salire ad Asola tonio, quando andrò sarà sicuramente un sabato e ti farò di certo sapere!!!!

Ciaooooooo, hai mp

Per chicco: ma claudia ha già il suo istruttore personale, a che le serve renn :D
Cavolo con claudia non posso proprio competere..... mi metto in fila :ciaociao:

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 11:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Atomic D2 GS,Atomic Redster XT 175, Atomic SL M.H.
Ciao Sam, grande scelta, spero tu voglia provarli anche in Carpegna questo inverno, oppure hai paura di rovinarli come qualcun altro che conosciamo. Ti aspetto !

P.S: anche io devo ritirare la borsa head da Mark, eventualmente possiamo fare il viaggio assieme. Mandami un PM.

Cesare

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
flyangler ha scritto:
Ciao Sam, grande scelta, spero tu voglia provarli anche in Carpegna questo inverno, oppure hai paura di rovinarli come qualcun altro che conosciamo. Ti aspetto !

minkia...

si sparge la voce...

:mrgreen:

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

cristomir ha scritto:
flyangler ha scritto:

minkia...

si sparge la voce...

:mrgreen:

:wink:

:lookaround:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 13:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

sam_gio ha scritto:
Per chicco: ma claudia ha già il suo istruttore personale, a che le serve renn :D
Cavolo con claudia non posso proprio competere..... mi metto in fila :ciaociao:

e chi sarebbe?

:shock:

io non di certo....a me in pista non mi sente proprio...anzi...di tanto in tanto m'insulta pure...

:rotfl:

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora