Oggi è 24 novembre 2024, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 13:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
giò ha scritto:

Sarà, forse, per le sue misure? (del pargolo, intendo) 170 cm di altezza x 65 Kg, leve molto lunghe.

In effetti è un bel "marcantonio" per l'età..... il dubbio però permane; mi spiego... anche se le qualità tecniche e muscolari del "piccolo" :D lo portano ad una buona conduzione/deformazione dell'attrezzo, un raggio di curva di 27 mt mal si addice a quella che è la media dei tracciati da gara (categoria ragazzi). Rischia quindi di dover praticare uno sforzo eccessivo o peggio ancora di non riuscire a fare linea.
Ammettendo anche che il "piccolo" :D sia equiparabile ad un ragazzo di 16 anni sia per bravura che per potenza ti posso dire che in molte gare gli apripista (che normalmente sono appunto ragazzotti sui 16/17 anni, e bravini) si beccano dei bei decimi dai primi cuccioli; proprio perchè con le loro "geometrie" faticano molto a fare linea su tracciati più stretti.

Ciaooooz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 14:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Uuhrgh, quello é il motto di Völkl...
Mai visto gli adesivi sul lunotto posteriore con "Ich fahre Völkl"?

certo che li ho visti dani
erano diffusissimi quando io ho cominciato a sciare
e soprattutto quando volkl era volkl
praticamente il top del top

ah i miei vecchi renntiger gialli.....
quanti bei ricordi
(a parte il nome che ricorda uno che voleva ciulare la M1 a Rossifumi.... :D ;) )

mi ricordo in particolare quella volta che sulla olang al plan li ho incrociati e ho dato una tale smusata per terra che mi rimase per una settimana il segno degli occhiali sulla fronte......
ci misi qualche attimo a riprendermi e quando mi rialzai s'era formata attorno a me una pikkola folla di tutticruccki evidentemente schoccata dalla legnata che avevo dato...
mi parlavano in crukko e io non capivo un cavolo....

tornando a noi dani il motto l'ho proprio preso da li'
diciamo che
una volta ich fahre voelkl
mo' e in the future ich fahre head

era proprio per sottolineare l'evoluzione della specie....

anche perche'
enthusiasm never stop
mi sa tanto di yankee
mentre per me lo sci e' crukko
austriaco in particolare
e quindi trovo che uno slogan come
ich fahre head ci starebbe meglio....
sono solo punti di vista....
:)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 14:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
@ Chip
Quindi il rischio che non hai voluto correre è che ti ci fossi trovato bene???? Tra tante aziende di sci (Tu sei il polivalente delle aziende per eccellenza) un Atomic non ci stava di certo male.....anzi.....!!!!!!

beh anni
sul discorso della polivalenza mi sto un po' ricredendo perche' non essendo dotato di risorse tecniche adeguate finisce che cambiando e ricambiando spreco tempo ed energie per niente solo per adattarmi di volta in volta...
quindi sto tornando un po' sui miei passi...
gia' ci sono di volta in volta le condizioni diverse della neve e della visibilita'
pensa che anche solo cambiare dal raptor all'rs90 mi crea un po' di fastidio...
del resto di magi ce n'e' pochi in giro.....
e siccome gli sci con i quali mi trovo meglio come adattabilita' immediata sono quelli della mia firma.....
quelli li metto ai piedi e vado
senza preoccupazioni....
soprattutto se sono preparazione casa....
allora e' come se li avessi sempre avuti ai piedi....

e comunque su atomic io sono della stessa forma mentis di drey....
semplificando: si, d'accordo, ma non abballo..
ma perche' non abballate?
e no, non abballo, non abballo..... :)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 14:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chip, te se se te disi?

[i]ma va a da via i ciap!]

e ti dirò di più, se ci fosse in giro il Manu, un bel

[i]enculet]

non te lo toglierebbe nessuno!

Immagine

:D :D :D :D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 14:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:
certo che li ho visti dani
erano diffusissimi quando io ho cominciato a sciare
e soprattutto quando volkl era volkl
praticamente il top del top

ah i miei vecchi renntiger gialli.....
quanti bei ricordi
...

Capisco... Un legame sentimentale con il passato... :)

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 15:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

renn
uff
dai a cesare quel che e' di cesare

enculet e' assolutamente un esclusiva di morfy

non di manuchao

che me lo abbiano detto in tanti non fa testo.....
c'e' il copyright ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 15:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Capisco... Un legame sentimentale con il passato...

gia'
consentimelo dai, data la mia ormai veneranda eta'....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 16:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

CHIP....

ENCULET !!!!!!!!!

:D :D :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2008, 1:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

ooooooooooooooooo
la'

cosi' ci siamo.....

8)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2008, 15:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Rispolvero questa discussione che ho letto con piacere, per aggiungere il mio parere personale e scusandomi in anticipo se la mia chiarezza espositiva lascia un po' a desiderare.

Ci sono due correnti di pensiero, la corrente Renn-Morfy che dice che ha goduto con uno sci coppa e la corrente Chip che dice che lo sci coppa è adatto solo a chi riesce a sfruttarlo a pieno ovvero sciatori con tecnica sopraffina o atleti.
Secondo me entrambe le correnti sono giuste ma entrambe tralasciano un particolare.
La vera differenza per uno sciatore medio tra sciare con un buon negozio e sciare con un coppa è a mio modo di vedere, il tipo di atteggiamento che si ha sullo sci, ovvero sciata TOSTA o sciata da cazzeggio.
Mi spiego meglio e risottolineo che l'affermazione è valida solo se riferita allo sciatore medio:

Quando si scia su un WC la concentrazione è massima, uno perchè si sa di avere sotto ai piedi uno sci tosto, due perchè distraendoti rischi di arretrare e di ritrovarti a terra, tre perchè se non sei bene in pressione sul gambetto non carichi la spatola e non giri (valido soprattutto per i GS). Questo tipo di concentrazione ti permette comunque di sfruttare lo sci, anche se in parte, e di ottenerne già alcuni godimenti, con il limite però che difficilmente una giornata intera si riesce a tenere quella concentrazione e quei ritmi atletici con il risultato che sia Morfy che Renn si sono divertiti per quel lasso di tempo ristretto che ci hanno sciato ma nessuno dei due è andato il giorno dopo a comprarsi quel tipo di sci.

Quando si scia su un Race Carve l'approccio mentale è completamente diverso, gli sci ci pemettono di sciare meno concentrati e più volti al divertimento, riusciamo quindi a sfruttare lo sci con meno forza e concentrazione e quindi a prolungare all'intera giornata sciistica il nostro divertimento.
Il fatto che questo è valido solo per uno sciatore medio, qualora non sia semplice dedurlo, è perche' uno sciatore dalle elevate capacità tecniche o un atleta, non ha bisogno di concentrarsi sui movimenti che deve fare sullo sci perchè ha già i famosi automatismi che gli permettono di sfruttare lo sci a pieno.

In conclusione credo che lo sciatore medio-avanzato che sceglie uno sci coppa deve farlo con la consapevolezza che va in contro ad un tipo di sciata che richiede concentrazione e dispendio energetico, ma le sensazioni che otterrà da uno sci da gara sono tali che lo ripagheranno di tutto l'impegno.
Guidare una Ferrari è emozionante non solo a 300 in pista anche se è ovvio che è concepita per quello.

http://www.zipline.it
ADRENALINE
X-treme Adventures

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2008, 16:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

maxsl ha scritto:
Quando si scia su un WC la concentrazione è massima
Questo tipo di concentrazione ti permette comunque di sfruttare lo sci, anche se in parte, e di ottenerne già alcuni godimenti, con il limite però che difficilmente una giornata intera si riesce a tenere quella concentrazione e quei ritmi atletici
con il risultato che sia Morfy che Renn si sono divertiti per quel lasso di tempo ristretto che ci hanno sciato ma nessuno dei due è andato il giorno dopo a comprarsi quel tipo di sci.

In conclusione credo che lo sciatore medio-avanzato che sceglie uno sci coppa deve farlo con la consapevolezza che va in contro ad un tipo di sciata che richiede concentrazione e dispendio energetico, ma le sensazioni che otterrà da uno sci da gara sono tali che lo ripagheranno di tutto l'impegno.

Assolutamante daccordo maxsl ...
Infatti non è solo questione di portarli in fondo alla pista facendo più o meno fatica a girarli, ma anche e soprattutto di avere testa e fisico adeguati ed allenati per sostenere lo sforzo richiesto da questi attrezzi. :o B-)
Infatti anche su questo forum ci sono le discussione del tipo "come vi allenate ?" ;)
Cosa vuoi ... se ci cazzeggi troppo sopra sei sempre a rischio di fare la fine di PG ...
:D :D :D ahahahahahahahahahahahah :D :D :D

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 ottobre 2008, 19:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Io non sono un'atleta e manco mi ci avvicno com ecapacità di sciata, fisico e preparazione.
Però sono convinto che con gli sci da coppa ci vai pure a passeggio .. Al pari della Ferrari sul lungo mare in estate anzichè in pista a 300 km/h..
Certo solo più scomoda si una berlina cabrio.

Per portare al limite un coppa come prima regola non bisogna chiamarsi Morfy, ma anche Morfy o Renn che sia, con un coppa riesce a scendere da qualsiasi pista.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 7:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Quoto Morfy al 200%, anzi personalmente ho trovato molto più facile il coppa che il gs12 negozio di una ventina di cm in meno.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 7:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Morfy ha scritto:
Io non sono un'atleta e manco mi ci avvicno com ecapacità di sciata, fisico e preparazione.
Però sono convinto che con gli sci da coppa ci vai pure a passeggio
..

E nemmeno io mi avvicino alle capacità di un atleta ... X-|
Ohhh yes Morfy, ci vai a passeggio ... ma perchè fare più fatica con un WC quando puoi andare a passeggio con un RC ?

Morfy ha scritto:
Per portare al limite un coppa come prima regola non bisogna chiamarsi Morfy, ma anche Morfy o Renn che sia, con un coppa riesce a scendere da qualsiasi pista.

E non bisogna neanche chiamarsi cirex ... e chi ce la fa ?
Io no ... ma provo a "spremermi" per quanto riesco e fin quando la cosa mi dà soddisfazione va bene così. ;) :D :)

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 8:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

io ho provato il 191 dell'anno scorso, caspita che sci...li mangiava i pali e se non stavi attentoattentoattento sbranava anche te portandoti dove diceva lui per consumarti con comodo in solitudine.
sarò estremo ma secondo me pochi, pochissimi riescono a sfruttare questo sci a dovere tra i pali, e per sfruttare intendo utilizzare traendone il massimo in termini di velocità di avanzamento e precisione di linea.
resto daccordo sul fatto che tutti possano usarlo per sciare in campo libero, è sicuramente più duro di qualsiasi altro sci ma è cmq gestibile da chi ha una buona tecnica di base eppoi si può sempre derarapare!!!
renn ti quoto in tutto ma non sul fatto che sia più difficile il gs12 negozio!!!:-))))
daiii...spaventi tutti così!;-)
diciamo che entrambi hanno un bel caratterino...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora