Oggi è 20 settembre 2024, 4:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
chippetto fai il bravo dai.......... :DD :DD :DD

ci vuole una voce fuori dal gregge eh |)) |)) |))

comunque rimango in attesa di sapere da Italo che cosa gli da in più sto sci rispetto al Ispeed.

allora ci vediamo il 10 per il freeride a Santa così finalmente ci conosciamo ?

vai tranqui se lo faccio io non ci sono problemi per te :old: :old: :old: :old: :old: :wink: :wink: :wink:

PS not andarmi OT sul freeride adesso eh


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
chippetto fai il bravo dai..........
ci vuole una voce fuori dal gregge eh

BEH, NON MI SEMBRA DI AVERTI DATO TORTO, O NO?

comunque rimango in attesa di sapere da Italo che cosa gli da in più sto sci rispetto al Ispeed.

BEH, MI SA CHE RIMARRAI IN ATTESA UN BEL PO', PERCHE' LA RISPOSTA E' NEGATIVA A PRIORI
ALTRIMENTI VORREBBE DIRE CHE QUA SU QUESTO FORUM NON ABBIAMO MAI CAPITO UNA CIPPA LIPPA
NESSUNO ESCLUSO
NO, ECCO A PENSARCI BENE FORSE L'UNICA COSA CHE GLI DA' IN PIU' IL GTO AL MAGI E' LA CERTEZZA CHE QUANDO ESAGERA AL MASSIMO IL GTO LO SBATTE PER TERRA E NON GLI FA SALTARE QUALCHE LEGAMENTO COME L'I.SPEED

allora ci vediamo il 10 per il freeride a Santa così finalmente ci conosciamo ?
VEDI QUA

viewtopic.php?f=15&t=3375&start=270


vai tranqui se lo faccio io non ci sono problemi per te
QUESTA L'HO GIA' SENTITA
PS not andarmi OT sul freeride adesso eh
NON C'E' PERICOLO

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 17:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
mazza cipp-irimelo............ :o

oggi sei tornato scateneto ai vecchi fasti...
Fast and Furious, solo ricambi originali..... direi!

Non sarà che sto GTO ti ha messo in fregola?

Oppure come buon segugio di montagna l'aria
mossa delle ali delle pernici bianche ti ha smosso
l'appetito?

Oppure il DemoCirello, probabile ante litteram del
Demo Buren da qui a venire, ti ha solleticato l'istinto
ancestrale del meno tecnologia e più pane e salame?

Resta il fatto che leggerti è come il caffè.... più lo
mandi giù più ti tira su!
:caffe2:


:D :wink:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 21:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Grande davide, è un piacere ritornare a leggerti
:) :) :)
Ora non sparire più per quanto hai latitato quest'anno
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 6:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
giò ha scritto:
Grande davide, è un piacere ritornare a leggerti
:) :) :)
Ora non sparire più per quanto hai latitato quest'anno
:wink:

QUOTO IN TOTO!!!

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 7:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
cavoli!!
vi lascio soli quattro ore e mi riempite la bellezza di quattro pagine.

Ottimo e alla grande il rientro del chip, evidentemente l'aria smossa dalle ali delle pernici lo eccita eccome.

tanto quanto l'aria primaverile eccita il nostro drey che se ne esce con una delle sue

"averlo dal vivo è un susseguirsi tumultuoso di orgasmi e adrenalina a ripetizione..."

calma drey, prima di incontrarci su qualche monte pensiamoci bene prima...

Mi unisco poi alla kicca nel porgere i miei saluti alle girls di ciro.

eccole ritratte con il monte confinale sullo sfondo

Immagine

ma il focus della storia sta in quanto rilevato da un abitante dei monti di bormio al suo primo contatto con il GTO200.
Cerchiamo di approfondire.

"lo sci lo giri con una facilità estrema senza dovere pestare"

su questo siamo tutti d'accordo, e questo è il primo piccolo vantaggio rispetto al i-speed.
Non è di certo quel mezzo metro di raggio in meno del GTO a farlo girare prima,
ma il GTO ti perdona se non prepari bene la curva,
l' i-spedd meno e se sbagli te lo dice subito con l'esterno che se ne va via per la tangente.

Riguardate il video del cortoraggio di cirex.
Mediamente quando porta la racchetta per impostare la curva il buon ciro spancia e arretra.
Il GTO sente tutto ciò e parte per la tangente,
ma un attimo dopo la spatola là davanti interviene in aiuto
e fa rientrare l'intero sci in un battibaleno.

Ciro ancora complimenti perché tu arrivavi da un 165 e far girare così un 200 è da artisti.
Dobbiamo farci ancora una sessione, però il campari lo beviamo prima, hai ragione!!

occhio solo a starci sopra perchè data la lunghezza appena ti becchi qualche grumolo di neve (palline) la punta (troppo leggera a mio vedere) tende a ballare un pochino troppo.

Credo che i grumuli in pista non siano l'ideale per nessun tipo di test,
io li odio perché sono imprevedibili.
Passiamo però alla punta che balla.
Ovvio che tu abbia percepito tutto ciò, ma io non credo affatto che la punta balli,
e non voglio ricavare tale sentenza dalle mie senzasioni,
ma da quello che ho visto quando il 130 era ai piedi di super ranier.

Il terreno era particolarmente mosso, il super ranier era bello spaparazzato sulla coda come da sua abitudine appena il terreno non è liscio e gli sci sporgevano dal terreno come due belle frecce.
Dritti come pali, questa è stata la mia impressione,
ma prontissimi a fare il loro dovere appena la spatola ritoccava terra.

é un'immagine che mi è rimasta impressa.

Considera ora che la punta del tuo i-speed è di un bel 20 cm più vicina a te.
Prova a esprimerlo in % e vedrai che è tantissimo.

Giusto quello che tu hai rilevato,
ma tocca al pilota modificare il suo stile di guida a seconda del mezzo che sta sotto.
Prova a pensare se parte delle tue senzazioni in proposito derivino da quanto sopra.

Ovvio che non sia finita e che il tema lo riprendiamo di sicuro completandolo
con mie e vostre info.

Rimane di certo che l'i-speed è il più bel race oggi in circolazione,
ma il GTO ha il suo perché

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 8:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
grazie Italo, molto interessanti le tue osservazioni

cerco ci commentare :) :

"lo sci lo giri con una facilità estrema senza dovere pestare"

su questo siamo tutti d'accordo, e questo è il primo piccolo vantaggio rispetto al i-speed.
Non è di certo quel mezzo metro di raggio in meno del GTO a farlo girare prima,
ma il GTO ti perdona se non prepari bene la curva,
l' i-spedd meno e se sbagli te lo dice subito con l'esterno che se ne va via per la tangente.

correggimi se sbaglio ma il GTO gira perchè è molto più morbido di struttura (meno strati?) per compensare la lunghezza però io non vedo tutta questa difficoltà a girare l'ispeed per cui non percepisco il vantaggio del GTO su questo paramentro :)


occhio solo a starci sopra perchè data la lunghezza appena ti becchi qualche grumolo di neve (palline) la punta (troppo leggera a mio vedere) tende a ballare un pochino troppo.

Credo che i grumuli in pista non siano l'ideale per nessun tipo di test,
io li odio perché sono imprevedibili.
Passiamo però alla punta che balla.
Ovvio che tu abbia percepito tutto ciò, ma io non credo affatto che la punta balli,
e non voglio ricavare tale sentenza dalle mie senzasioni,
ma da quello che ho visto quando il 130 era ai piedi di super ranier.

beh un buon sci deve performare su tutti i tipi di neve (come l'ispeed) compreso i grumuli che l'ispeed (ma anche l'SC) si mangiano senza pbl. ^^-)
Italo un pochino di esperienza a sciare con sci lunghi ce l'ho (come vedi ho un rossignol 191 da GS) capisco cosa intendi dicendo che la punta " è più in avanti" ma al di la del fatto che questa sensazione non ce l'ho con il GS (ovvio...) ti riconfermo che mollandolo giù dritti sul duro non mi da sicurezza, ho rifatto dopo 20 minuti lo stesso sparo con l'ispeed ed era un'altra cosa ed in entrambi i casi ero in posizione per cui ....niente arretramenti :wink:



però non mi hai ancora detto che cosa (per uno che scia al Tuo Livello 8-o 8-o ) ti da il GTO in più dell'ispeed :wink:

e comunque non vedo l'ora di portare chip con il gto 200 a fare la val di rezzalo |))


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Per me (pur non avendo provato il GTO, ma con parecchie info valide)
la reale differenza tra il GTO (200) e lo ispeed (180) è che non c'è
un possibile e plausibile paragone.
Troppo diversi come idea di base.
Uno scimiottando un WC deve correre e stare sempre lì incollato, l'altro
deve viaggiare in scioltezza più turistica, salvaguardando ginocchiette.

Magari e scrivo magari, il GTO mi verrebbe meglio accostarlo ad un
SSS 177, oppure per assurdo ad un lungo Titan.

Lo ispeed usato giusto e non a metà, quindi solo sulle geometrie, lo
accosterei meglio ad un RD r.24 (con quest'ultimo chiaramente un due
o tre step più performante :wink: )

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Carce, forse il tuo errore sta nel voler vedere il GTO200 come un modello della stessa categoria dell'iSpeed, se non superiore visto che è più lungo.

Questo è un errore, perchè secondo me la Head ha voluto dimostrare che si può fare benissimo un bel granturismo da curve ampie, per sciatori granturistici appunto, lungo e per nulla faticoso da gestire, e anzi immediatamente godurioso anche nelle curve binariate.

Alla faccia di tutti i mentecatti e perdiquota che usano gs top gamma di 20 cm più corti della propria altezza... tempo fa in cabinovia mi sono imbattuto in due tizi che, pur alti uno 175 e l'altro 180, avevano dei salomon 2v junior alti 150-155 cm... "scusa ma non sono troppo corti?" "ci troviamo benissimo" "beh non è che si può chiamare sciare con questi attrezzi..." e ho chiuso lì il discorso.

Che poi uno sci relativamente morbido e leggero, che fin dalla prima curva ti assecondi, ti possa lasciare un po' a desiderare sul molto-molto veloce, specie in rapporto ai tuoi 191 FIS o anche rispetto all'iSpeed 180, ci sta tutto, ma un conto sono le sensazioni personali, un altro l'effettiva validità dello sci... che dovrebbe, credo, avere comunque un limite prestazionale molto alto.

Insomma, in buona sostanza, tu sei orientato verso gli sci tosti, gnucchi, che devi usare con un po' di mestiere e "darci dentro" per farli cantare... mentre con questi basta un sussurro, un battito di ciglia, lasciar parlare la propria sensibilità di piedi e di percezione dei propri movimenti per tirare fuori da loro delle note altrettanto belle.


@Maggy: pensiamoci bene prima di salire su? :shock: Peccato, una mezza idea di venire ad ascoltare il tuo Verbo e ammirare le tue tracce, ce l'avevo.... :cry: al di là dei miei orgasmi..... :rotolare:

EDIT: al momento di schiacciare invio, ecco che il diavolaccio è stato più veloce di me..... :?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Beelfagor, credo che pur senza provarlo, hai fatto un'analisi perfetta.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
drey ha scritto:

Alla faccia di tutti i mentecatti e perdiquota che usano gs top gamma di 20 cm più corti della propria altezza... tempo fa in cabinovia mi sono imbattuto in due tizi che, pur alti uno 175 e l'altro 180, avevano dei salomon 2v junior alti 150-155 cm... "scusa ma non sono troppo corti?" "ci troviamo benissimo" "beh non è che si può chiamare sciare con questi attrezzi..." e ho chiuso lì il discorso.



certo che sei un bel rompiballe... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Renny non l'ho provato......
però ho dato un'occhiata a due video, molto esplicativi
e soprattutto ho info di prima mano da gente che sale e
scende da vari sci, quasi per mestiere, proprio come dei
liftboy d'albergo.......

eh eh eh!!!!!!!

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
beelfagor ha scritto:
Renny non l'ho provato......
però ho dato un'occhiata a due video, molto esplicativi
e soprattutto ho info di prima mano da gente che sale e
scende da vari sci, quasi per mestiere, proprio come dei
liftboy d'albergo.......

eh eh eh!!!!!!!


Io credo che l'equivoco, infatti, sia proprio paragonare il GTO agli altri sci della collezione Head. Non c'entra niente, perché non vuole essere in competizione con loro. Non sono delle macchine da corsa e non vogliono esserlo, sono degli allround top level lunghi, messi lì come una provocazione, con quell'aspetto retrò, con la misura fuori standard, fatti apposta per far parlare di loro. E c'è da dire che Head ci è riuscita e come... :D, guarda solo qui da quanto ne stiamo parlando.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
é un po' la versione sci del Nuovo maggiolino delle auto o della 2CV che sta per uscire, auto fuori standard, destinate a pochi che si vogliono distinguere e, perché no, divertire, con qualcosa di diverso dal solito.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 14 settembre 2010
Messaggi: 116
Località: Milano
Sci utilizzati: Head SS Magnum
Quotone gigante per Drey, dal basso del mio livello la penso esattamente come lui dopo essere salito in sequenza su di un wc ispeed e sul gto. :applauso:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC sL 165

andreaPD

10

1354

24 novembre 2007, 18:09

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic 165 sl fis no d2

Francesco 83

9

2065

13 dicembre 2011, 15:09

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic D2 redster sl 165

iumby

0

2242

18 gennaio 2013, 15:06

iumby Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: ATOMIC D2 SL RACE e NORDICA DOBERMAN SL PRO

resky

11

4900

20 gennaio 2010, 18:41

resky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Duel 165 sl fis 2009/10: una vera bomba!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giò

15

2929

1 gennaio 2011, 14:22

giò Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike