Oggi è 25 aprile 2024, 2:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 17:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
questo week end abbiamo avuto la possibilità di testare la gamma HEAD 11/12 per due giorni[:p][:p]

sabato ci siamo concentrati con sullo sci che mi è sfuggito l'anno scorso. HEAD I-SL 165.

Mi sono avvicinato a questo sci avendo come riferimento il mio SC.

testo alla mattina presto su neve che andava dalla farinosa dell'alta quota fino alla trasformata primaverile in pratica le stesse condizioni in cui lo scorso anno ho testato ispeed da gigante ed è sbocciato l'amore[^][^][^]

lo sci è bello come deve essere un attrezzo di questo livello: preciso, stabile anche alle velocità sostenute stronzetto se non ci stai sopra[;)] ma non eccessivamente duro (l'SC mi sembra più duro).

L'avrei preferito preparato con più filo in punta ( esattamente l'opposto di Lucagali.

che dire ottimo sci ma non mi ha fatto lo stesso effetto di "oggetto unico" che mi aveva dato ispeed da gigante dove la differenza con la concorrenza era abissale.

Diciamo che se per quello da gigante dopo un'ora ero deciso con questo......spero che il mio SC duri ancora per tante sciate, comunque ripeto brava HEAD un bello sci!

HEAD GTO200[?][?][?][?]


scopro questo sci perchè me ne parla Franky (non lo conoscevo): arriviamo su per primi alle 8.30 piste deserte per cui..... proviamolo.

quando mi passano lo sci in mano sono preparato per trovarmi un bel peso tra le mani ma invece mi ritrovo con due astine leggere leggere (considerando che sono 2 mt.[:0][:0][:0][:0] e penso.....ma che caxxo è stò sci???????????

vabbè regoliamo gli attacchi e via in alto al 3000 neve farinosa bella siamo già caldi per cui su piste deserte ci do dentro con curvoni belli ampi e veloci: lo sci lo giri con una facilità estrema senza dovere pestare occhio solo a starci sopra perchè data la lunghezza appena ti becchi qualche grumolo di neve (palline) la punta (troppo leggera a mio vedere) tende a ballare un pochino troppo.
entro deciso ( pista su cui ho riferimenti) con un curvone a destra sulla ferrari, mi appresto a chiudere la curva in atteraggio e rispetto agli ispeed mi trovo un 5-6 metri più in basso[?][?][?][?][?] mah penso ...ma perchè è cosi morbido che senso ha?

andiamo giù in basso dove si trova la trasformata con granuli sparsi provo uno sparettino sul duro e mi sembra di avere ai piedi un 175 ballerino (mi sento più sicuro con il mio SC!)

avanti per un'oretta ma il feeling non cambia, divertente da provare con neve perfetta, piste libere ma mi chiedo CHE SENSO HA STO' SCI????
Ha gli svantaggi di una struttura morbida che sul duro in velocità va in crisi, ha lo svantaggio di un 200 cm che benchè morbido quando i cumuli e la neve mossa aumentano diventa di impiccio.

perchè dovrei prendere questo sci invece di un ispeed racecarver gigante da 175-180?????

forse l'unico vantaggio è vincere la gara in funivia su chi ....c'è la più lungo![}:)][}:)][}:)][}:)]

mi viene in mente una celebre frase del film di fantozzi a proposito della corazzata russa......ma lasciamo stare dai.

giudizio personale ma mi sembra solo una bella trovata di marketing.[;)]

Brava HEAD che hai in catalogo il migliore RC GS un ottimo RC SL ............ma il GTO no per favore!!!!!!!![;)][;)][;)][;)]


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 7:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
A casa ho un bellissimo sci da super g, lunghezza 205.

E' della stessa famiglia che quest'anno sulle piste di coppa del mondo
ai piedi di giovani fanciulle ha praticamente vinto di tutto e di più.

Non testarlo pls, sono sicuro che non ti piacerebbe.

My personal opinion.
La head sbaglia a far provare quello sci solo in cambio di una carta d'identità.
E' uno sci che va accompagnato,
per esempio ti do lo sci e con te ci va estro, o stefanino.

A PMC ho fatto esattamente questo
...anche se i GTO200 erano tre e almeno due mi sfuggivano...

Poi passa la leggenda metropolitana che lo sci non tiene sul duro
o che la punta balla.
La verità è che uno sci veloce tende a scappare avanti, proprio perché non gratta e non rallenta come la stragrande maggioranza degli sci, gs esclusi.

arretrare è la normalità,
anche per uno come me che ad ogni curva pensa a riportarsi avanti.

Prova a pensarci e poi fammi sapere

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


Ultima modifica di 1951rs il 28 marzo 2011, 7:40, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 7:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
1951 una volta un test con un atomic 205 da SG l'ho fatto..................un poco differente da questo GTO :wink: :wink:

quello (parere personale) aveva un senso..............il senso per il GTO ......non riesco a trovarlo....chi me lo spiega?

grassie


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 7:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
ho detto prova a pensarci, non un minuto, pls.

Per me un senso ce l'ha e se ci troviamo dove tu sai magari provo anche a spiegartelo.
Di certo è lo sci che al momento preferisco e non ci ho fatto solo due curve,
ma credo pù di 200 km.
Certo che ha un senso:
quello di far divertire tutti quelli che ritengono il gs 188 il miglior sci al mondo,
ma che tengono famiglia

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 8:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Magi, oltre al gs da 188 e alla famiglia, c'ho una coronaria stappata da poco.
Pensi che mi vada bene lo stesso?
:D :wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
1951....mi trovi d'accordo che forse per provare questo sci bisognerebbe essere accompagnati da "persone che te le spiegano" e già qui la cosa è particolare per uno sci da negozio in commercio normalmente.

ora per parlare di "leggende metropolitane" permettimi di chiarire quanto segue: ti ho visto sciare e di certo non rappresenti lo "sciatore medio" a cui questo sci a mio vedere finirà ai piedi; gente come te scia alla grande anche con un paio di assi d'abete ai piedi: hai tecnica, allenamento che sono al di fuori della media.
Ora questo sci non è appunto un SG uscito dal race department della casa e destinato a CERTI UTENTI ma uno sci destinato al mercato.

ho una lista infinita di difetti come sciatore ma uno de pochi che mi manca è quello di sciare arretrato e da sciatore "normale" ti dico che stò sci quando lo molli sul duro non ti da le stesse sensazioni di controllo e sicurezza che hai con un ispeed.

mi spiego: di sicuro gente del tuo livello con sto sci ci fa quel che vuole e mi scende pure sul vetro carvando e binariando perfettamente ma il 90% degli sciatori di medio (e anche medio-alto) livello troveranno questo sci molto più instabile e ballerino di un ispeed, ovvio il problema è la loro tecnica inferiore ma tant'è....

a questo punto bisogna spiegare a questo 90% di potenziali clienti (con una tecnica lungi dalla perfezione) perchè dovrebbero comprare uno sci di 2 mt al posto di un racecarver da 180.....è questo che non riesco a capire.

spiegami una cosa allora: che cosa ti da in più il GTO 200 che un ispeed 180-185 non ti da?

forse così riesco a capire :wink:

grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Io continuo a pensare che il GTO è una bella "prova d'autore" da parte di Head in un anno di relativa calma.
Piacevolissimo sicuramente da sciare, però non è certo stato progettato per fare grandi numeri di vendita.

In compenso, fa parlare di sé ;) :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 11:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
giò ha scritto:
Magi, oltre al gs da 188 e alla famiglia, c'ho una coronaria stappata da poco.
Pensi che mi vada bene lo stesso?
:D :wink:


ah ah ah ...

grande Giò..

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
giò ha scritto:
Magi, oltre al gs da 188 e alla famiglia, c'ho una coronaria stappata da poco.
Pensi che mi vada bene lo stesso?
:D :wink:


a maggior ragione...
quando una coronarie si strappa è bene
togliersi tutti gli sfizzi di questo mondo,
questo affinché tutte le altre componenti scelgano di comportarsi bene benissimo,
ma proprio per poter poi continuare a godere a lungo...

Ok quindi per il GTO200, ma sempre però a condizione che si capisca perché la coronaria si è incasinata
e che si decida di abbandonare usi e costumi che hanno condotto a tale incasinamento.

Se vuoi un consulto non è un problema,
ricorda però che ricevo solo in seggiovia.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 12:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Appena mi sarà concessa l'altitudine fisso un appuntamento.
Le abitudini che mi hanno incasinato?
Già abbandonate, dopo lo "stappo" è come ritornare a vita nuova.
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
carcentina ha scritto:
1951....mi trovi d'accordo che forse per provare questo sci bisognerebbe essere accompagnati da "persone che te le spiegano" e già qui la cosa è particolare per uno sci da negozio in commercio normalmente.

ora per parlare di "leggende metropolitane" permettimi di chiarire quanto segue: ti ho visto sciare e di certo non rappresenti lo "sciatore medio" a cui questo sci a mio vedere finirà ai piedi; gente come te scia alla grande anche con un paio di assi d'abete ai piedi: hai tecnica, allenamento che sono al di fuori della media.
Ora questo sci non è appunto un SG uscito dal race department della casa e destinato a CERTI UTENTI ma uno sci destinato al mercato.

ho una lista infinita di difetti come sciatore ma uno de pochi che mi manca è quello di sciare arretrato e da sciatore "normale" ti dico che stò sci quando lo molli sul duro non ti da le stesse sensazioni di controllo e sicurezza che hai con un ispeed.

mi spiego: di sicuro gente del tuo livello con sto sci ci fa quel che vuole e mi scende pure sul vetro carvando e binariando perfettamente ma il 90% degli sciatori di medio (e anche medio-alto) livello troveranno questo sci molto più instabile e ballerino di un ispeed, ovvio il problema è la loro tecnica inferiore ma tant'è....

a questo punto bisogna spiegare a questo 90% di potenziali clienti (con una tecnica lungi dalla perfezione) perchè dovrebbero comprare uno sci di 2 mt al posto di un racecarver da 180.....è questo che non riesco a capire.

spiegami una cosa allora: che cosa ti da in più il GTO 200 che un ispeed 180-185 non ti da?

forse così riesco a capire :wink:

grazie


domattina ci provo, ciao

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 12:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
grazie Italo :wink:

PS se lo sapevo che eri a santa sabato.............. :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 7:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
da qualche parte lo avevo scritto, forse in reunion all'aprica.

vabbè, facciamo sabato a livigno, così si fa anche il pieno...

sabato su a santa c'era un amico del forum
(non è il chip che per non saper né leggere né scrivere sembra sia per l'occasione emigrato a lampedusa)
e anche un'amica DOC che su in quel di santa caterina si prende cura di tutti i forumisti con la pazienza di una giovane mamma

Immagine

Sappiamo tutti che ciro se ne gira sempre con un sl da 165, blizzard per l'occasione.

Abbiamo la stessa misura di scarpone e il gioco è presto fatto:
lui è la migliore delle cavie
e un 165 da sbattere a destra e a sinistra è per me sempre una bella storia.

Dicevamo che il GTO200 andrebbe accompagnato
...infatti dopo averglielo messo ai piedi gli chiedo di tenere una base d'appoggio larga...

Tutto lì, poi appiccio la macchinetta e lo riprendo dalla prima curva,
spietatamente.

Mi parte male, malissimo, buttando lo sci a destra e a sinistra, mentre io avevo chisto di condurre.
Poi gli urlo qualcosa, lui allarga le braccia in segno di resa
e finalmente si lascia andare verso valle come da richiesta esplicita

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=yTjnm7FAMhc



Per essere il primissimo contatto con il GTO200 non è andata poi male.

Do qualche dritta e mentre ci facciamo qualche cento metri di dislivello.

lo impacchetto per benino e ci riproviamo.

La pista è di quelle dove ci hanno corso anche i campioni

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=ErzLc12Xxbo



seconda prova superata con successo.

ritorniamo in alto in zona skilift e prepariamo la terza e ultima prova.

Qulache giro di studio (lui studia il gto e io studio il blizzard).

E poi via si gira.
Se si comporta bene si va al bar per il campari, in caso contrario si risale a scaletta.

tema d'esame il cortoraggio!!

e si perché a uno che per tutta la vita se ne è ndato in giro con un 165,
se per una sfiga totale che gli capita ai piedi un 2 metri è bene che si cimenti nelle curve strette...

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=6AT20vAz2dU



Bene, bravo, ci sarebbe molto da dire e molto da fare,
ma la prova è ampiamente superata e si va al bar

..e come d'incanto ricompare quella sagomaccia del super ranier

Immagine

dopo il campari riprendo il mio GTO200

e per un 5, max sei curve lo sfrutto per davvero.

é la prima volta, ma so che c'è ancora margine.

Domani provo a raccontare le differenze con i-speed 180, per il mio piede ovviamente.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 7:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
bene Italo aspettiamo la seconda parte :)

però dall'altra parte ho trovato un intervento di estro che per me sintetizza perfettamente questo sci:

"è un po come dire uno che si compra una viper per andare la domenica a passeggio"

sinceramente non riuscirei a trovare una definizione migliore ma ora sono proprio interessato a sapere il tuo punto di vista tra il GTO e l'ispeed.

a domani


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 8:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
ma dai!!

la viper non c'ha manco l'ESP,
come fa a tenere sulla neve??

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC sL 165

andreaPD

10

1306

24 novembre 2007, 18:09

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic 165 sl fis no d2

Francesco 83

9

2014

13 dicembre 2011, 15:09

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic D2 redster sl 165

iumby

0

2193

18 gennaio 2013, 15:06

iumby Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: ATOMIC D2 SL RACE e NORDICA DOBERMAN SL PRO

resky

11

4841

20 gennaio 2010, 18:41

resky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Duel 165 sl fis 2009/10: una vera bomba!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giò

15

2836

1 gennaio 2011, 14:22

giò Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike