Oggi è 20 settembre 2024, 6:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 0:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
chip63 ha scritto:
Cita:
per apprezzare al meglio uno sci, va sciato per quello che è nella sua natura...


la questione e' un'altra, uno compra uno sci perche' vuole sciare in un certo modo o farci una certa cosa non per sciarlo come richiede lo sci se non ne ottiene alcun vantaggio o beneficio effettivo

lasciamo stare per favore il fatto che il Magy ci faccia tutto o che a qualcuno il GTO abbia dato "buone sensazioni" (di facilita' in primis)...
cosa volete che vi dica, in giro c'e' ancora gente che scia con i "lunghi" di una volta oppure che usa per la pista sci da alpinismo

anche qua c'e' liberta' massima di fare


Indubbiamente, lo sci che andremo a comperare sarà quello che ci trasmette il miglior feeling, e ci fa assaporare delle sensazioni stupende, se non mai provate prima.

Ma quello che voglio dire io, è che comunque una certa capacità di adattamento è necessaria per poter apprezzare al meglio uno sci.

Il mio amico Massimiliano, aveva un vecchio Atomic SL11 (quello giallo e nero per intenderci, stagione 04/05, in 160 cm) che aveva una gran tenuta, ma non era in grado di sfruttarlo, per evidenti limiti tecnici. Quando al famoso skitest Head in Val Senales dell'ormai lontano ottobre 2007, provò i Magnum in 170, la prima cosa che disse, iniziando il traverso pelato dal vento che conduceva all'inizio del muro è: "cavolo, questi sci non tengono per nulla" e io gli dico: non ti preoccupare, è normale che hai delle sensazioni molto diverse rispetto al tuo Atomic, tu prendi confidenza e vedrai che riuscirai a gestirlo meglio. Lì ci separammo, perchè io andai con altri, e lui con la morosa sulle piste servite dagli skilift del ghiacciaio.

Dopo circa un'ora, lo ritrovai col sorriso a 32 denti: mi dice che li trova molto divertenti, gli danno fiducia, e di aver raggiunto delle pieghe mai fatte prima d'allora.

Che cosa ha fatto? Si è semplicemente adattato al diverso tipo di sci, apprezzandolo al meglio. Quello sci se l'è poi comprato.

Quando provai l'iSpeed 180, ho fatto per curvare come abitualmente faccio con il mio SS Speed 170. Il risultato? L'esterno se n'è andato per la tangente, praticamente alla prima curva. E le altre curve non mi riescono molto meglio. Mi fermo un attimo. Devo ricalibrare qualcosa, mi dico. Riparto con gradualità, e... mi si apre un nuovo mondo. Pian piano divento padrone assoluto, anche quando trovo la neve smossa e a cumuli: sto in assetto, carico bene gli sci, e questi fendono e spianano tutto, a velocità che mai avrei pensato prima.

Ti ho portato queste due testimonianze per aiutarti a capire meglio quello che volevo dire.

E cioè, che molti hanno la pretesa che debba essere lo sci ad assecondare lo sciatore, e non viceversa. Non è un discorso di chi ha una buona tecnica e chi no, ma appunto quello di capire al meglio la filosofia di un dato sci. Che poi non rispecchi le nostre tendenze e le nostre inclinazioni, è tutto un altro discorso.

Leggendo molte opinioni sul Salomon BBR, in alcuni casi è piaciuto, in altri sono riusciti a sciarlo, ma non l'hanno apprezzato perchè interpreta una filosofia dello sciare che è diversa dalla loro, altri invece non ci si sono trovati proprio. E' proprio quello che ci si aspettava da uno sci così particolare...

Senza contare che lo sci si acquista anche in funzione delle finalità e degli obiettivi che uno si pone. Se uno, mettiamo alto 180 e pesante 75 kg, si trova bene con i racecarver da 170 cm, è probabile che continui a prendere sci di quella categoria e misura. Se invece prova un 180 top di gamma, e si rende conto che quello lo induce a sciare "giusto", e vuole sciare "giusto", lo prenderà. Se invece dice: bello... però è faticoso.... però poi quando scio coi bambini... però ho un po' di paura per questa misura... ecco che non lo comprerà.

Allo stesso modo, se Massimiliano fosse stato in fissa con la tenuta su ghiaccio, e questa fosse stata una conditio sine qua non nella scelta del nuovo sci (ce ne sono tantissimi che ragionano così), non avrebbe mai e poi mai comprato il Magnum. Dal momento però che gli serviva uno sci che gli desse fiducia, e che non lo disarcionasse repentinamente ad ogni arretramento, nel Magnum ha trovato lo sci con cui progredire nella conduzione sugli spigoli. E si è reso conto che la tenuta sul duro è per una buona percentuale, una faccenda di tecnica. Non di sci che ti danno l'immediata sensazione di tenere sul duro.

Perdonami questa lunga e ridondante (tu forse dirai stufosa) spiega, ma così credo di riuscire a esprimere compiutamente quello che volevo dire (e che credo sia lo stesso concetto che volevano esprimere Maggy e yesm1).

chip63 ha scritto:
ma al di là della curiosità e o del completamento delle proprie conoscenze e dello star qua sul forum a discuterne perche' devo prendere uno sci che non mi fa fare nulla di meglio di quelli che ho o che sono disponibili sul mercato ovviamente in relazione al mio modo di sciare e a quello che mi piace fare?
da questo punto di vista se il GTO e' un esercizio di stile e di capacita' costruttive ben venga, per il resto personalmente non si capisce la sua finalita'....

torniamo al solito i.speed: abbiamo detto e ridetto che ci si puo' fare di tutto e di piu', corto/medio/lungo raggio, aggiungo io perfino condurapare alla grande, tendenzialmente in pista ma come mostrava Manu77 l'anno scorso all'Aprica anche a bordo pista se non proprio in fresca che non sia powder troppo profonda...
in piu' essendo uno sci vero impone anche una disciplina tecnica e posturale che "induce" a migliorarsi o meglio dovrebbe...
ha un solo limite evidente per me: con la sicurezza che infonde spingere facilmente ad andare forte, troppo forte, spesso oltre le proprie capacita' fisiche...
con le ovvie possibili conseguenze

e allora?

forse il GTO va bene per la powder?

mah


Se vuoi un racecarver morbido, duttile, stabile sul veloce, ma con cui puoi chiudere facilmente il binario anche in pieno relax, e senza "darci dentro" come con l'iSpeed, quindi con minor dispendio di energie fisiche, il GTO è sicuramente la tua scelta.

Non necessariamente devi prendere il 200, il 180 può bastare ed avanzare per le tue esigenze.

Mentre il 200 è sicuramente più allineato alle esigenze di uno che viaggia non poco, oppure sciatori molto alti... come il nostro Cristomir ad esempio che se non erro è alto 190.

Sempre nell'ottica di chi vuole uno sci usabile nell'arco di tutta la giornata, e si vuole divertire senza doversi impegnare troppo fisicamente.

Mi sembra chiaro... no? :wink:

Per quel discorso che mi avevi fatto prima... certo che a volte hai un senso dell'umorismo un po'... così... o un po'... al limite, dipende ovviamente dai punti di vista. Forse caratterialmente non sono così elastico come quando provo gli sci, e mi sforzo di capirli... mentre con le persone mi riesce evidentemente un po' meno ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 6:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Si dice che ci sia un posto dove si parla solo di sci.
Non è mitologia: esiste!! e lo sappiamo tutti bene

c'è anche un forum con un post che parla solo di sci,
e in modo molto tecnico: questo!

facciamoci i complimenti, dal primo all'ultimo,
perché ce li meritiamo!!

Ricomincio da dove siamo partiti,
perché è quello che il nostro uomo ha sentito che ci interessa.

la sua recensione sul i-sl165 l'avevo condivisa.

lo avevo provato su a pmc e le senzazioni erano più o meno le stesse.

Non ho però condiviso il paragone con l'SC.
Quello sci l'ho scambiato più volte con la mia amica barbara.
Docile, ubbidiente, fa tutto quello che vuoi, tiene anche sul duro,
ma lo fa senza impegno, non ci mette niente di suo,

qualcuno di mia conoscenza direbbe "una figa di legno",
solo che il legno non c'è.

Questa è la grande differenza tra la filosofia SC e la filosofia head,
ma pochi la rilevano da se, necessita spesso evidenziarla e allora capiscono eccome.

L'SC è sordo, non gli importa nulla di te, va per la sua strada,
ma le asperità della strada te le spara tutte nelle gambe
ecco dove sta il problema.

Non è certo l'unico e tantomento il migliore in questa particolarità.

Sempre su a pmc ho scambiato il mio gto200 con un atomic azzurro (di più non sto)
che eveva ai piedi il buon marco stuani.
Lo sci ha fatto tutto quello che volevo e anche con una certa classe e questo non si discute,
ma mai, dico mai mi era successo di pensare ai miei organi interni che sbattevano per via delle asperità del terreno.

Bene, quell'ottimo sci,
da 1 a 10 si piglia da me un 3
proprio per gli sbattimenti e per le sofferenze e che mi ha procurato.

Ma siccome questo alla maggioranza sfugge è evidente che il fuori corso sia io.

Per la cronaca ho poi consigliato al marco un i-speed 180
e lui lo ha portato

sul gradino più alto del podio...



si, vabbé, ma il GTO200?

[quote="carcentina"]
entro deciso ( pista su cui ho riferimenti) con un curvone a destra sulla ferrari, mi appresto a chiudere la curva in atteraggio e rispetto agli ispeed mi trovo un 5-6 metri più in basso[?][?][?][?][?] mah penso ...ma perchè è cosi morbido che senso ha?

quote]

Esattamente quello che è successo a me.
Fino qua ci siamo.
Io poi mi sono chiesto perché, e ho capito che lo sci esterno, in curva, era troppo lontano
dalla mia massa curve e che non riuscivo a creare un buon vincolo.

Forse perchè arrivavo da un centro scarpa da oltre 80 e questo è un 63?
Può essere.

Fattostà che ho scelto di andare più sopra l'esterno e per magia lo sci ha smesso di allargare.
Credo che necessiti adattarsi a quel centro scarpa così stretto, adattarsi a quella misura comunque lunga e trovare degli atteggiamenti che ti permettano di stare bene sugli sci, bello centrale in tutti i sensi,
non solo longitudinalmente.


Lo so che mi ripeto, ma nelle prime quattro curve del video,
il GTO200 evidenzia un effetto fionda spettacolare:
tu piazzi lì lo sci e lui ti spara dall'altra parte, è lì da vedere.

nel video si vede poi come da un raggio decisamente stretto,
il GTO passi con piacere a un raggio decisamente lungo.

Ecco, questo mi piace da morire di questo sci.

L'altra cosa che mi piace da morire
la dico la prossima volta perché ho già scritto troppo, scusate

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


Ultima modifica di 1951rs il 31 marzo 2011, 7:33, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 7:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
drey ha scritto:
Cmq il buon Maggy ha ragione (come sempre del resto), l'altrettanto buon yesm1 ha detto senza volerlo una grande verità, per apprezzare al meglio uno sci, va sciato per quello che è nella sua natura...

Mentre ognuno di noi ha le sue inclinazioni...

(bè oddio, ora non equivocate, come per il mix di orgasmo e adrenalina di cui avevo parlato prima... :D)

Ah ah ah, le tue sono note... :mrgreen:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 7:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
markorny ha scritto:
Me li son letti tutti..... quello che io , venditore di sci ho provato nel vedere il GTO 200cm la prima volta, è stato un momento particolare... è come se ti siedi sul miretto a guardare le macchine che passano in centro a Desenzano un sabato d estate... ferrari..porche..maserati...ecc ecc.. e sopra queste macchine quasi sempre cè la figona bionda con i tacchi in parte a chiunque sia, basta che paga lui...nonostante siano ferrai..porche ecc ecc a desenzano le vedi tutti i giorni e anche le figone le vedi tutti i giorni ( ci sono 36 night club nell arco di 30 km) e quindi non ti viene la voglia di alzarti da quel muretto per avvicinarti alla ferrari di turno per guardarla da vicino e ogni particolare farlo tuo...Ricordo che ero bambinello, quando ad ASOLA entro un signore targato MI con una MASERATI da paura la piazza si fermò..la gente si fermò..tutti vicino a questa macchina a fare commenti..chissa quanto fa all ora..chissa se tiene la strada a 200..chissa se in curva ti spara fuori..........la risposte che sentivi erano due: una non era una risposta ma una critica alla macchina, l altra era : magari l avessi io una macchina cosi.....
Oggi per farmi alzare da quel muretto di desenzano deve passare e fermarsi una macchina tipo....................ehm..............bho.... non saprei quale macchina attirerebbe cosi da mollare il cono gelato in terra per andare a vederla.................

.forse perchè di novita vere e proprie non ce ne da un po..ci sono delle REALTA importanti e questo è sicuro ma novita vere poche e chi come me maneggia sci tutto il giorno..continua a vedere i fischer gialli...i volkl rossi.... i rossignol arancio...gli head bianchi.... gli elan versi.... ecc ecc ecc ecc ecc

Ho visto il MORFY sciare a PMC con il GTO..alla fine dell adiscesa gli ho stretto la mano e gli ho dato una pacca sulla spalla!!

il BBR è uno sci da provare ma se prima di partire ti dicono.... ocio che le punte sbattono da paura ma non ti preoccupare che pero gli sci tengono e è una sensazione strana...se lo sai prima , quando arrivi giu e ti chiedono come va lo sci sicuramente non gli dici.CAZZZ ma come sbattone le punte!!

Il GTO spero non lo metteranno mai a noleggio, ed è per questo che tempo fa ho fatto un posto con vuoi provare il GTO? lo sci l ho dato al MAGISTER apposta perche da soli e senza un briciolo di pazzia non ha senso andarci a sciare! :guidare: :guidare: :guidare:

ole
mark

Sai cosa ha scritto un tuo collega (quello che ti ciula le foto da fb per il suo profilo) a proposito del GTO alla domanda "quali argomentazioni deve adottare un negoziante per venderlo"?
"Semplice, basta non comprarlo :-)"

Ma complimenti per la risposta... :morto:

Mi domando che senso ha per alcuni andare alle presentazioni dei materiali se poi non ascoltano...

Qui sta la differenza tra negozio e negozio, poi ognuno é libero di scegliere da chi andare.

P.S.: non lo troverai mai in noleggio... :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 7:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
drey ha scritto:
...
Ma quello che voglio dire io, è che comunque una certa capacità di adattamento è necessaria per poter apprezzare al meglio uno sci.
...

Drey, a parte le sue discutibili tendenze :mrgreen: , ha la capacita' di sintetizzare l'essenza del discorso in una sola ed unica frase. :pollicesu:

Non puoi prendere uno sci, metterlo ai piedi e partire a 1000 pensando che le sensazioni ottenute siano identiche a quelle che hai con il tuo abituale attrezzo: gli sci non sono tutti uguali come qualcuno crede!

L'approccio e' identico a quello di quando vedi una ragazza che non conosci (ma ti attira perche' e' tremendamente gnokka): attenzione ai particolari, dolcezza, circospezione...

Le prime curve servono a saggiare la struttura, la sciancratura, le caratteristiche: quindi vanno eseguite con calma, alla ricerca del gesto tecnico e non della velocita', in modo da capire in che direzione andare...
Quando hai preso un po' di confidenza cominci a darci dentro GRADUALMENTE, in modo da capire sino dove puoi (tu, con la tua tecnica) arrivare...
E alla fine puoi darci dentro come una jena, in modo da capire se lo sci e' in grado di soddisfare le TUE esigenze... oppure di farti scoprire nuovi orizzonti...

Una discesa non basta, nemmeno ai tester professionisti: io ho testato sci per riviste (germaniche) per 10 anni, due discese sono il minimo per capire il comportamento, caratteristiche e limiti di un attrezzo.

Quindi: partire sempre con circospezione, aumentare gradualmente e poi darci dentro.
Ognuno potra' adattare le tre fasi a seconda delle proprie capacita' di adattamento e del suo livello tecnico: chi e' uno sciatore abituato a cambiare spesso attrezzo avra' le prime due piu' corte rispetto a chi scia sempre con una sola tipologia di sci...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 7:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
dani1965 ha scritto:
Una discesa non basta, nemmeno ai tester professionisti: io ho testato sci per riviste (germaniche) per 10 anni, due discese sono il minimo per capire il comportamento, caratteristiche e limiti di un attrezzo.

un partecipante a PMC (omettiamo il nome) mi disse che 2 sono le discese da fare con uno sci
la prima per prenderci confidenza
la seconda per capirne (chi può) le caratteristiche

alla terza seresti tu che ti adatti allo sci

quindi 2 al massimo...
è giusto il ragionamento?


dani1965 ha scritto:
L'approccio e' identico a quello di quando vedi una ragazza che non conosci (ma ti attira perche' e' tremendamente gnokka): attenzione ai particolari, dolcezza, circospezione...

ah si? :|
io mica facevo così... :lookaround:

:dentirotti:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 7:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
mmmh ...

Mirco, forse Dani voleva dire che 2 discese sono ... il minimo sindacale per tentare di capirci qualcosa di uno sci.

La prima ci prendi confidenza, la seconda inizi a capirlo, dalla terza ... ci dài dentro provando ad instaurare il feeling necessario.

Ciaooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Se avete bisogno l'indirizzo di un buon oculista mandatemi un MP... Pero' e' a Bellinzona...

:rotfl:

dani1965 ha scritto:
...
Una discesa non basta, nemmeno ai tester professionisti: io ho testato sci per riviste (germaniche) per 10 anni, due discese sono il minimo per capire il comportamento, caratteristiche e limiti di un attrezzo.
...


:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
dani1965 ha scritto:

Quindi: partire sempre con circospezione, aumentare gradualmente e poi darci dentro.




:number1:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Secondo me Dani lavori troppo...

:D

trooooooooooooppo teso

:D

:smile2:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Il nome omesso è il mio |)) e non l'ho detto così per dire, ma perché a suo tempo mi è stato detto a mia volta da un paio di persone, comuni amici per altro, che qualche test lo hanno fatto e perchè l'ho verificato di persona. E sono convinto che sia un consiglio più che valido, se devi provare più modelli in uno stretto lasso di tempo. La prime curve servono per capire lo sci, e, come quando incontri la prima volta una persona che non conosci, spesso è la prima impressione quella che spesso conta di più, poi il resto della prima pista lo dedico per instaurare un certo feeling, nella seconda ci dò dentro, con tutti i miei limiti naturalmente, per capire effettivamente che sensazioni mi dà. Continuo anche a condividere l'opinione che dalla terza pista è lo sciatore che, anche inconsciamente magari, si "adatta" allo sci, per cui il giudizio può essere in parte falsato.

Naturalmente, come al solito, il mio è un parere e non voglio certo insegnare niente a chi ne sa sicuramente più di me.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
cristomir ha scritto:
Secondo me Dani lavori troppo...

:D

trooooooooooooppo teso

:D

:smile2:

Secondo me state troppo seduti davanti allo schermo del PC: la vostra vista sta regredendo...

Immagine

:mrgreen:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
dani1965 ha scritto:
Secondo me state troppo seduti davanti allo schermo del PC: la vostra vista sta regredendo...

...in effetti...

sono 22 anni che ci lavoro davanti...

ma ho ancora 12/10!!!

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
dani1965 ha scritto:
L'approccio e' identico a quello di quando vedi una ragazza che non conosci (ma ti attira perche' e' tremendamente gnokka): attenzione ai particolari, dolcezza, circospezione...
Quindi: partire sempre con circospezione, aumentare gradualmente e poi darci dentro.


certo Dani che oltralpe siete un pò tanto diretti...ma non si inca$$ano da bestia le ragazze?
ma quanto passa dalla fase di circospezione a quella del darci dentro?
Sai qui pestano alla grande, il risultato è sempre piuttosto :killer: :dentirotti: B-)
:D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 8:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
innanzitutto sono molto contento della replica di Drey, diciamo che e' un ottimo inizio di giornata...
non ho nemmeno molto da replicare, sono quasi d'accordo, e' solo che il mio punto di vista e' leggermente diverso, un po' sulla falsariga di Tina Carcen...

ovvero:

- se il senso del GTO e' una specie di provocazione tecnico-commerciale d'accordo, che possa innescare una specie di curiosità/sfida tecnica in ogni sciatore affamato di tutto quello che c'e' in giro soprattutto se e' nuovo ok, mi sta sempre bene, ma poi mi torna sempre quella domanda: cosa mi dà di diverso rispetto ad altri sci?

- se stiamo in casa Head a mio avviso basta un ss speed 177 per fare le stesse cose, anzi con meno problematiche e fatica talmente e' facile e intuitivo soprattutto con quel fianco obliquo; lo stesso i.speed portato a spasso per le piste ti lascia fare senza troppi casini dando una sicurezza di base che il ss speed non puo' trasmettere per la diversa struttura (parlo a parità di preparazione); poi se uno vuole darci dentro e tentare di avvicinare il limite di questi sci la musica cambia; ecco quello di cui non sono convinto e' che il GTO possa dare qualcosa di piu' in qualsiasi condizione di neve e in qualsiasi "status mentale" si trovi lo sciatore, altrimenti ripeto, in questi anni siamo stati qui a pettinare le bambole...e per favore, ripeto, non prendiamo Italo come riferimento altrimenti non ci siamo....prendete invece uno scarsone come me come riferimento, con tutti i miei limiti e le mie fisime...ecco mentre scrivo mi viene in mente un po' la storia della "brasiliana" quella volta su al Tonale....

- e se poi per arrivare alle prestazioni che un ss speed o un i.speed permettono senza troppa fatica o patemi io con un GTO devo stravolgere la mia sciata o prendere altre dieci lezioni dalla Kicca solo perche' devo adattarmi allo stesso mah, ecco proprio non ci vedo il senso...addirittura Tonio lo vede bene come secondo sci...non so se sia involontaria compiacenza, io come secondi sci (il primo sarebbe l'i.speed tutta la vita) ho almeno una decina di alternative prima anche solo di pensare come filosofia ad un GTO, alcune anche in casa head

- circa il Magnum poi.....ecco per me per certi versi e' proprio l'antitesi del GTO come dimostra bene l'evoluzione notevole che ha avuto la sciata del grande Orso (non solo per lo sci chiaramente): x me il Magnum riassume in se tutte le caratteristiche positive dello sci carver (con qualche limite se vogliamo nelle condizioni estreme tipo il ghiaccio o comunque il duro - ma dipende molto dalla preparazione oltre che dallo sci - e nella neve molto pappa perche' il centro da 71 un po' di vincolo tende a crearlo); uno sciatore normale con un minimo di impostazione tecnica con il magnum non puo' non trovarsi bene; ovviamente però non vale il confronto con sci di categoria superiore o piu' specifici come poteva essere l'atomic citato essendo il magnum un vero e proprio tuttofare, mentre il GTO non ce lo vedo proprio come tuttofare, anzi se oltre tutto devo anche adattarmi io che con il magnum mi trovo bene cui prodest?

- chiudo con una provocazione: mi spiace ma ho sempre dei dubbi quando l'Italo e' troppo sul pezzo come se dovesse convincermi della bontà di una cosa: perche' non ha mai avuto bisogno di "spingere" o di dimostrare le qualita' dell'i.speed, del ss speed (mutatis mutandis) o del magnum??? perche' di quelli sci lì non se ne vedono in giro nelle rastrelliere, Mark li vende come il pane ancora sulla carta e soprattutto perche' in giro ce n'e' ormai un'impestazione??? siamo tutti così bigoli? prendete ancora Tina Carcen come prima di lui Franky: mettono ai piedi un i.speed e....vengono illuminati sulla via del....la Stelvio

e perche' invece siamo sempre a parlare del fatto che anche i peak o addirittura i GTO - ma solo se portati in un certo modo chiaramente - possono dare prestazioni anche superiori a quello che la loro classificazione commerciale farebbe pensare???
mah
io so solo che le ho viste con i miei occhi le spatole dei peak torcere sulla magnoltina alta (il che e' tutto dire) ed erano ai piedi di membri del BDST mica bau bau tonio tonio
e se poi per far prendere le spatole dei GTO devo sciare a mo' di salto dal trampolino, magari il magi sarebbe contento (purche' tenga il sedere bello alto chiaro), io personalmente un po' meno.....

e potrei tornare a parlare della brasiliana o anche delle "persiane" che SuperPapero si porta in giro per le piste da qualche tempo a questa parte, salvo poi fare la sua prima Valsecchi per metà con il fondoschiena avendola "presa" troppo allegramente senza appunto......tirare giu' le persiane...

e attenzione che Antonio non solo scia molto meglio di me ma e' anche uno che sa usare e molto l'intelligenza di cui madre natura l'ha dotato...
eppure a me i magnum sulla valsecchi non mi sono mai andati via....e sono ancora preparazione casa....

un saluto a tutti
au revoir

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC sL 165

andreaPD

10

1354

24 novembre 2007, 18:09

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic 165 sl fis no d2

Francesco 83

9

2065

13 dicembre 2011, 15:09

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic D2 redster sl 165

iumby

0

2242

18 gennaio 2013, 15:06

iumby Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: ATOMIC D2 SL RACE e NORDICA DOBERMAN SL PRO

resky

11

4900

20 gennaio 2010, 18:41

resky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Duel 165 sl fis 2009/10: una vera bomba!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giò

15

2930

1 gennaio 2011, 14:22

giò Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike