Italoooooooooooooooooo……………..
No ! non è giusto !
il Campari me lo dovevi far bere PRIMA di farmi mettere i piedi sul GTO … NON DOPO !
e forse in quel caso sarei riuscito a condurre quello scione in un modo almeno decente …
invece …
Si’ …
perché quando incontri Italo è sempre una sorpresa …
tu ti auto-convinci di sciare decorosamente ed invece lui ti guarda fare 4 curve e …
con due parole ti smonta tutte le tue certezze …
e ti rendi conto che in un battibaleno sei retrocesso ad un livello legno avanzato … e pure stagionato …
Ecco … questo è il Maggy …
sempre prodigo a darti le più utili dritte per correggere o migliorare il gesto tecnico …
per il solo puro piacere di rendersi utile agli amici ed a chi ne apprezza la spontaneità delle parole e degli insegnamenti …
E poi devo dire che sabato in quel frangente era quasi … una full immersion !
Immaginatevi gli occhi attenti del Maggy e della Kikka che ti scrutano mentre scii e che analizzano il tuo gesto tecnico come in un video al rallentatore …
fotogramma per fotogramma …
e poi ad ogni sosta ti danno le loro indicazioni …
prima una e poi l’altro …
ma caxxius … non è possibile … mi dicono tutti e due la stessa cosa !!!
ma che è … un copia-incolla ???
NO ! ma hanno maledettamente ragione loro !!!
ed infatti provando a mettere in pratica le loro indicazioni, in qualche curva sono riuscito a sentire ciò che mi spiegavano …
ma mi riprometto di applicare con più profitto i loro insegnamenti per le prossime uscite …
Ecco … adesso arriviamo al GTO200 …
Mi sento di esprimere solo qualche impressione in quanto contestualmente al prendere contatto con quello sci, stavo pure cercando di mettere in pratica i consigli dei due amici-insegnati che mi seguivano passo a passo …
e forse ero più preoccupato di non trovarmi con le gambe all’aria immortalato in qualche scatto o in qualche video del buon Italo ... sempre in agguato con la sua macchinetta ...
Dopo un pò di imbarazzo dato dalla lunghezza dello sci, ma trattasi più che altro di sensazione, ti accorgi che lo scione è ... facile !
Gira bene sia sul suo raggio naturale che anche su raggi più stretti, assorbe bene le asperità del terreno e si deforma in modo omogeneo.
Si lascia condurre bene sia su nevi dure sia su quelle già calde o morbide, ed è uno sci che "avvisa" con dovuto anticipo quando stài forzando o sbagliando il gesto tecnico ...
Per quanto ho potuto apprezzarlo, a mio avviso non necessita di piastre di irrigidimento in quanto la struttura è ben calibrata ed irrigidendolo ulteriormente (al massimo si potrebbero mettere dei soli rialzi ma scollegati come per gli sci tipo SL) se ne snaturerebbe la sua natura che non è quella di uno sci race ...
E' uno sci "strano" nel senso che lo trovo difficilmente classificabile ...
forse la categoria di appartenenza più plausibile potrebbe essere qualla dei RaceCarve ma ... sempre al top !
Bene ...
a questo punto vorrei ringraziare sia la Kikka che il Maggy per tutte le utili "dritte" che mi hanno dato e per la loro piacevole e simpatica compagnia !
Speriamo di ritrovarci presto in pista !
E per finire ...
UNA GRAPPA AL MANU !!!
... opssssssssss .......... volevo dire ............
UN CAMPARI AL MAGGY !!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo