Oggi è 30 novembre 2024, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 11:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
carcentina ha scritto:
mi sembra ovvio che se parti con preconcetti ( in un senso o nell'altro) arrivi a conclusioni non oggettive.

TIPO QUESTI?

Cita:
quando mi passano lo sci in mano sono preparato per trovarmi un bel peso tra le mani ma invece mi ritrovo con due astine leggere leggere (considerando che sono 2 mt.[:0][:0][:0][:0] e penso.....ma che caxxo è stò sci???????????

:mrgreen:

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 11:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: head monster 78 - nordica dobermann sl pro
dani1965 ha scritto:
Il GTO é molto particolare: sciancratura da SL su una lunghezza e struttura da SG (SuperG)... Ma non per questo deve per forza essere uno sci per l'élite dell'élite: basta esser dei buoni sciatori con la curiosità di un bambino.

che raggio ha il GTO?
quando l'ho provato sono rimasto colpito da come fosse facile fare un cortoraggio
ma quando ho chiesto delucidazioni allo stand head mi hanno detto che ha 21 mt di raggio, come un GS FIS
:?

Immagine

stagione 2010/2011: 25 giornate

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 11:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

mi sembra sia sui 17 o poco più

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 11:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
sfizzero non è un preconcetto quello .... ho espresso quello che ho provato pigliando in mano lo sci.

non intendevo dire che essendo lo sci leggero automaticamente farà schifo.

e poi Dani mi sembra di essere l'esempio vivente di chi proprio non ha preconcetti: lo scorso anno ho testato l'ispeed (nonostante sia un fischerista da sempre) ho concluso il test e ho deciso di comprarlo perché è uno sci che mi è piaciuto.

Quest'anno c'ho fatto parecchie centinaia di KM e mi piace ancor di più ..............peccato che questo sci non l'abbia fatto fischer.......peggio per loro .... io ho comprato HEAD.

per gli scarponi (chiedere a MArk) quando vado da lui non mi frega se è bianco, verde,nero o grigio se il flex è120 o 130 o 140 o 150 1o 160..........mi fido del suo consiglio e delle miei sensazioni.

se la scarpa ideale fosse Caber modello INGO l'avrei comprata lo stesso :wink: :wink: :wink:

quest'anno ho testato il gs Atomic race carver D2 (??) nonostante come marca mi è sempre stata sui maroni l'ho trovato uno sci bellissimo che ti da grandi emozioni specie a certe andature......che vuol dire che essendo atomic avrei dovuto definirlo una ciofeca per definizione invece ho espresso tutta la mia ammirazione per quel bolide ai ragazzi dello ski test.

per fare i tifosi si va allo stadio non a testare sci :wink: :wink: :wink:

ma daiiiiiiiiiiiiiii :wink: :wink: :wink: :wink: ^^-)

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 12:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Per il peggio del peggio dello skiweb dovete aspettare fino alla prossima stagione.
Per intanto la prova da sforzo di oggi è andata bene.

Sono totalmente d'accordo con dani sulla voglia di rimettersi sempre in gioco.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 12:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

giò ha scritto:

era una cliente o uno sci??

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 12:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

giò ha scritto:

|)) Beh! se la prima frase va a braccetto con la seconda......
ci vediamo tra 15 gg. per una mangiatina (ina.....) :boing: :wink:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 13:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
giò ha scritto:
Per il peggio del peggio dello skiweb dovete aspettare fino alla prossima stagione.

Benissimo Giò!
Solo che la prossima stagione la vedo malino per me...

...mi aspetti a quella dopo???

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 13:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
thefabius ha scritto:
Solo che la prossima stagione la vedo malino per me...

eh? :? :? :?

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 13:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Era una signora, magi, la signora Coronaria.
Per il momento è ok
:)
Fabio, perchè la vedi dura? Problemi sul lavoro o in casa?
Dai, ci vuole ancora molto tempo e vedrai che tutto si aggiusta.

Beelfagor, guarda che ci conto!
:D

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 13:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Fabione, è meglio che chiarisci, se no qui pensano male, e invece non c'è proprio niente che non va... anzi :wink:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 13:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

giò ha scritto:
Beelfagor, guarda che ci conto!
:D

Affare fatto!
Andiamo a mezzogiorno di sabato 23 al mare a mangiar pesce!
:D :wink:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 14:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
dani1965 ha scritto:
Una cosa é certa: non tutti gli sci sono per tutti. :wink:

C'é gente che si trova bene con l'SL e non con un twin tip, altri con il GS e non con l'SL...

A volte é questione di "durezza de cràpa", vedi annosa diatriba "solo GS perché l'SL non serve a niente" (in Italia) oppure "solo SL, il GS non ha senso" (certe regioni della Svizzera, Ticino incluso).
A volte é incapacità di adattamento: va fatto notare che adattarsi a vari tipi di attrezzo non é da tutti, bisogna avere non solo una buona tecnica ma specialmente esser di ampie vedute (chi fa parte del gruppo "crapa düra" può esser anche maestro/istruttore/allenatore/professore/scienziato/ecc. ma non si troverà mai bene con altre tipologie d'attrezzo all'infuori del suo perché parte già con un muro di preconcetti che spesso gli impediscono anche solo di provarli).

Il GTO é molto particolare: sciancratura da SL su una lunghezza e struttura da SG (SuperG)... Ma non per questo deve per forza essere uno sci per l'élite dell'élite: basta esser dei buoni sciatori con la curiosità di un bambino.

sante parole...
personalmente avendo iniziato a sciare piuttosto 'tardi' sono almeno partito senza preconcetti sui materiali e sulla tecnica.
Per quanto riguarda la curiosità da bambino direi non mi manca per niente, per cui ho provato e proverò con la massima apertura mentale qualunque tipologia di sci, lunghi, corti, sciancrati o dritti...

E' evidente che ci sono attrezzi completamente fuori il mio bagaglio tecnico e quindi inapplicabili (o pericolosi... :wink: ) ed altri che pur essendo compatibili non mi entusiasmano quanto basta e quindi rimangono ai margini, ma non vuol dire che per un'altra tipologia di sciatore o in diverse condizioni di utilizzo siano buoni attrezzi.

Relativamente al gruppo dei 'durezza de cràpa' :D non posso che sottoscrivere, si leggono spesso girando quà e la per internet giudizi di gente che parte palesemente prevenuta e che non mi spiego come poi possa pretendere di dare un giudizio su uno sci paragonando mele con pere o semplicemente non usando un minimo di flessibilità nell'emettere un giudizio che andrebbe parametrato al proprio livello tecnico, al grado di allenamento e alle condizioni dell'ambiente di prova...

Spesso poi il paragone è fatto con i propri sci che va già bene se vengono preparati una volta all'anno e questo completa il quadro :( .

Sia chiaro che questo intervento non ha nulla di polemico verso nessuno, ognuno ha il diritto ad esprimere le sue convinzioni e la discussione è la linfa vitale di un forum per cui va bene così, rimango solo perplesso del fatto che uno sci come il GTO per alcuni sia oro zecchino e per altri un progetto insulso e inutile dettato solo dal marketing...mah...

Francamente non credo che Head abbia voluto fare un esercizio di stile o investire fior di € in un progetto marketing destinato solo a sollevare polverone (anche se ci sta riuscendo benissimo :D ), così come Salomon non penso abbia buttato via soldi nel progetto BBR che peraltro ho visto ieri e l'altro ieri già in giro ai piedi di diversi sciatori, montato anche in telemark tra l'altro.

Può darsi che la ricerca e l'evoluzione delle soluzioni tecniche stiano procedendo in direzione di geometrie alternative che andranno a creare nuove tipologie di sci che ci faranno compagnia nei prossimi anni, non dimentichiamo che solo 3-4 anni fa uno sci più largo di 65 mm era molto difficile da trovare sulle piste.

Personalmente ho trascorso questo weekend a Cervinia in maniera fantastica con i miei bandit 178 x 86 di larghezza sfruttati con grandissima soddisfazione sia sul marmo di prima mattina che sulla primaverile del pomeriggio senza alcun problema anzi... mi sono divertito forse come non mai, ieri soprattutto giornata memorabile per neve, paesaggi, compagnia.

Spero vivamente che altre case seguano l'esempio di Head e Salomon uscendo con prodotti 'alternativi': le novità sono il sale e la spinta propulsiva del mercato e la tecnologia non può che andare avanti, e noi non possiamo che averne vantaggi in termini di prestazioni e, soprattutto, piacere di sciare.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 14:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

MagicRat ha scritto:
Personalmente ho trascorso questo weekend a Cervinia in maniera fantastica con i miei bandit 178 x 86 di larghezza sfruttati con grandissima soddisfazione sia sul marmo di prima mattina che sulla primaverile del pomeriggio senza alcun problema anzi... mi sono divertito forse come non mai, ieri soprattutto giornata memorabile per neve, paesaggi, compagnia.

grazie... :arrabbiato:

Profilo  
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 15:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
renntiger ha scritto:
Fabione, è meglio che chiarisci, se no qui pensano male, e invece non c'è proprio niente che non va... anzi :wink:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

E vabbé, in fin dei conti Renn è al corrente causa altri 3d su altri forum...

Allora, avete presente il weekend che ho fatto a Roccaraso? Quello in cui ovviamente stoChicco non è voluto venire???
Troppo difficile, direte, visto che non è MAI voluto venire...

:verylol:

Quello che ci ha fatto mezo metro di neve in testa, in cui Giò era parallelamente a sciare ad Ovo, sempre sotto la neve :sci: e ci smessaggiavamo...

Bé, al B&B non c'era il Wellness, quindi io e Alessia abbiamo approfittato del fatto che eravamo 2 gg senza il nanetto per fare altro...

...si, insomma, quell'altro!!! :psy: :cuore: :wow: :sleepy:

...e ora a fine novembre avremo un nuovo baby!!! :ciuccio:

Ancora non abbiamo idea del sesso, dato che sono solo 6 settimane.
Ma, di conseguenza, prevedo una stagione sciistica 2011/2012 abbastanza dimessa, per non dire minima (spero non nulla, valà...)...

C'est la vie...
:smile2:

thefabius!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora