Oggi è 10 novembre 2024, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
carcentina ha scritto:
...
quando mi passano lo sci in mano sono preparato per trovarmi un bel peso tra le mani ma invece mi ritrovo con due astine leggere leggere (considerando che sono 2 mt.[:0][:0][:0][:0] e penso.....ma che caxxo è stò sci???????????
...

Ecco, il tuo errore é che pensi quando non dovresti e non pensi quando dovresti.
Quando prendi in mano uno sci che ti appresti a testare non devi pensare a nulla, altrimenti il risultato finale del test é già in parte influenzato da questi pensieri...
Hai pensato? Cioé: hai capito?
:mrgreen:
carcentina ha scritto:
...
vabbè regoliamo gli attacchi e via in alto al 3000 neve farinosa bella siamo già caldi per cui su piste deserte ci do dentro con curvoni belli ampi e veloci: lo sci lo giri con una facilità estrema senza dovere pestare occhio solo a starci sopra perchè data la lunghezza appena ti becchi qualche grumolo di neve (palline) la punta (troppo leggera a mio vedere) tende a ballare un pochino troppo.
entro deciso ( pista su cui ho riferimenti) con un curvone a destra sulla ferrari, mi appresto a chiudere la curva in atteraggio e rispetto agli ispeed mi trovo un 5-6 metri più in basso[?][?][?][?][?] mah penso ...ma perchè è cosi morbido che senso ha?
...

La punta "balla" perché, essendo lungo, é lontana dai tuoi piedi: il problema é quindi puramente tecnico, per non farla ballare la devi premere bene nella neve, ovvero caricarla come Dio (e manuale tecnico) comanda.

Che senso ha così morbido? Cosa pensi che accada con uno sci da 200cm, ipersciancrato e... duro? Col caXXo che domini, ti domina lui...
Vedi che pensi quando non dovresti?
:mrgreen:

carcentina ha scritto:
...
andiamo giù in basso dove si trova la trasformata con granuli sparsi provo uno sparettino sul duro e mi sembra di avere ai piedi un 175 ballerino (mi sento più sicuro con il mio SC!)

avanti per un'oretta ma il feeling non cambia, divertente da provare con neve perfetta, piste libere ma mi chiedo CHE SENSO HA STO' SCI????
Ha gli svantaggi di una struttura morbida che sul duro in velocità va in crisi, ha lo svantaggio di un 200 cm che benchè morbido quando i cumuli e la neve mossa aumentano diventa di impiccio.

perchè dovrei prendere questo sci invece di un ispeed racecarver gigante da 175-180?????

forse l'unico vantaggio è vincere la gara in funivia su chi ....c'è la più lungo![}:)][}:)][}:)][}:)]

mi viene in mente una celebre frase del film di fantozzi a proposito della corazzata russa......ma lasciamo stare dai.
...

Ancora pensieri su pensieri...
NON PENSARE: SCIA! :mrgreen:

Sul fatto del "ballerino" ritorno a quanto detto sulla tecnica: più lungo é, meno riesci a caricare la spatola perché si trova più lontana dalle dita dei tuoi piedi.
Sul fatto della pista sconnessa... Beh, la spatola larga non aiuta di certo, come risulta "complicato" (per alcuni) sciare con un SL su una pista ultragobbosa.

carcentina ha scritto:
...
giudizio personale ma mi sembra solo una bella trovata di marketing.[;)]

Brava HEAD che hai in catalogo il migliore RC GS un ottimo RC SL ............ma il GTO no per favore!!!!!!!![;)][;)][;)][;)]

Non é una "trovata di marketing": il GTO é un "esercizio di stile", una cartina tornasole per saggiare le reazioni degli sciatori di fronte ad una provocazione.

Il GTO, infatti, é uno sci totalmente "anomalo": sciancratura da SL (118-63-100mm) con - di conseguenza - raggio stretto, centro strettissimo (63mm) e lungo (sino a 200cm).
Dove lo trovi uno sci da 2m con spatola da 118 e coda da 100? Da nessuna parte, l'SG RD 200cm ha una spatola da 99 e una coda da 87...
Dove lo trovi uno sci da 2m con un raggio da 17.6m? Da nessuna parte, l'iSG RD 200cm ha un raggio di 33m...
Dove lo trovi uno sci con 63mm di larghezza centrale? Da nessuna parte, i più stretti (iSL SP13, iSPEED e Icon 80TT/800) fanno 66...

In sintesi: al momento non esiste uno sci simile sul mercato ed i feedbacks che stiamo raccogliendo (anche su questo forum) sono più positivi che negativi.
Non é uno sci da grandi numeri, anzi: qualcuno se ne vende, ma sta accadendo quello che accade normalmente davanti alle novità "estreme"... :wink:

Una nota: il 200cm é la misura più lunga prodotta. Le altre sono 170/180/190cm, quindi sono convinto che per te, proveniente da un iSPEED 175cm, un 180cm sarebbe stato più congeniale (se solo fosse stato in test).
Poi non é detto che sia lo sci per te: se io ti mettessi sopra un Motörhead (Kiss of Death o Inferno) diresti la stessa cosa, ovvero "no per favore"...

I giudizi sono sempre personali, come personale é la sciata e le esigenze. L'importante é non dare troppa enfasi alle cose... :wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Nota bene: non sono qui a "difendere i prodotti HEAD" perché sono un uomo HEAD, sto solo raccontando cose ovvie basate sulla mia esperienza di maestro e tester.

Ho letto cosa é stato scritto altrove a chi - da normale consumer - ha portato dei pareri positivi sul GTO: "Poi, se bazzichi il managemente Head, basta dirlo, ormai siamo abituati a product managere che navigano (e difendono i loro prodotti) su xxx...Basta saperlo, ecco."

Ora se uno scrive qualcosa a favore di HEAD dev'essere per forza un promoter HEAD?
Di conseguenza, chi scrive contro è un promoter di qualche marca concorrente che vuole danneggiarci?
Ma per favore, siamo mica all'asilo!

:stop:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
...e comunque io non so COSA CI SAREBBE DI MALE nel difendere un prodotto per CHI si lavora...

ovviamente basta che non sia un prodotto PALESEMENTE indifendibile!!!

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Dimenticavo questo passaggio:

carcentina ha scritto:
...
forse l'unico vantaggio è vincere la gara in funivia su chi ....c'è la più lungo![}:)][}:)][}:)][}:)]
...

L'ostentazione é tipica dell'avvento degli sci sciancrati: una volta sciavamo tutti uniformati su sci diritti da 200/205cm.

Poi sono arrivati i funcarver e allora tutti a far la gara a chi aveva la piastra più alta, anche se il 90% dei casi non sapeva tirare una curva fun.
Poi sono arrivati gli SL e allora tutti a far la gara per chi l'aveva più corto, perché avevano capito che la lunghezza giusta era troppo impegnativa.
Poi sono arrivati (perché c'erano già, ma erano accessibili a pochi) i GS gara e allora tutti a far la gara a chi l'aveva più "bello" pensando di essere così più veloci.
Poi sono arrivati i freeride e allora tutti a far la gara a chi l'aveva più largo per poter girare senza fatica in fuoripista.

L'ostentazione compensa, in un modo o nell'altro, una mancanza tecnica: a volte serve per mascherarla, a volte serve per compensarla.

Nessuno farà la gara per averlo più lungo perché i bravi sciatori, coloro che sapranno sfruttare e godersi un 200cm, non hanno bisogno di queste cose per farsi ammirare sulle piste.

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Mirco la questione di Dani e' annosa e da sempre mal digerita (piu' altrove che qui)
personalmente ho sempre ritenuto corretto e inappuntabile l'atteggiamento di un professionista che si qualifica presentando subito il suo biglietto da visita
purtroppo invece in giro ci sono anche altri che si nascondono, si camuffano piu' o meno goffamente e questo incasina le cose
poi e' chiaro che se uno ottiene successo e riscontro prima o poi comincia a dare fastidio
ne sa qualcosa anche il nostro Guru

una nota circa il GTO che se doveva servire a provocare di sicuro ci sta riuscendo (almeno la mia perplessità) :
mi ritorna in mente la mia solita domanda irrisolta e sempre caduta nel vuoto ovvero qual'e' nella testa di chi progetta la misura ideale di uno sci relativamente (ovvio) alla sua struttura ed alle sue geometrie???
no perche' nel caso del GTO se Tina Carcen mette ai piedi il 200 e' un conto ma se invece segue il consiglio di Dani e prova il 180 beh immagino sia tutta un'altra cosa
ma allora di cosa stiamo parlando???

e comunque + che una provocazione io pensavo che fosse l'estremo tentativo di Estro per far cambiare i P50 a Renn....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Di cosa stiamo parlando? Non saprei, sicuramente di troppe cose... :D
E invece dovremmo andare a sciare... :mrgreen:

Come io ieri con questo losco individuo...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Però é bello che sia tornato CHIPetto... Sentivo la sua mancanza...
Tra forumisti di lunga data il legame é diverso...

:cincin:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
Chiaro, grazie ragazzi delle vostre risposte ma quello che penso (parere personale) è che stò sci colletta gli aspetti negativi dello sci lungo senza averne di positivi (giudizio rozzo)

beelfagor pure io conosco dei liftboy dello sci che la pensano più o meno come me.

una cosa è certa come ho scritto all'inizio e ha confermato renntiger ....stò sci -in primis-è una grande trovata di marketing poi ognuno ha la sua visione.

Dani certo meglio andare a sciare ma quando ci sei andato è anche bello condividere le impressioni, positive o negative che siano.

minki che fiko Didier!

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sono d'accordo con te (a parte che sono più fiko io di Didier :mrgreen: ), ho fatto solo notare che si può esporre un parere a mo' di tester, come hanno fatto i nostri colleghi forumisti al PMC, quindi senza eccessiva enfasi...

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
[quote="dani1965"][quote="carcentina"]...

Dove lo trovi uno sci da 2m con spatola da 118 e coda da 100? Da nessuna parte, l'SG RD 200cm ha una spatola da 99 e una coda da 87...
Dove lo trovi uno sci da 2m con un raggio da 17.6m? Da nessuna parte, l'iSG RD 200cm ha un raggio di 33m...
Dove lo trovi uno sci con 63mm di larghezza centrale? Da nessuna parte, i più stretti (iSL SP13, iSPEED e Icon 80TT/800) fanno 66...

In sintesi: al momento non esiste uno sci simile sul mercato

ECCO APPUNTO DANI QUESTO DOVREBBE FAR RIFLETTERE ^^-) ^^-) ^^-) ^^-) ^^-)

Una nota: il 200cm é la misura più lunga prodotta. Le altre sono 170/180/190cm, quindi sono convinto che per te, proveniente da un iSPEED 175cm, un 180cm sarebbe stato più congeniale (se solo fosse stato in test).

175?????????? :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: per Tua info scio con un 180 :P
non l'ho provato ma penso che con un 180 il giudizio sarebbe stato peggiore non migliore......forse il fatto è la categoria che non digerisco (sarà limite personale.....) , come scritto in passato mi paiono dei plasticoni i vari supershape,titan e magnum, proprio sci che non mi trovo

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Il problema non sta negli sci, ieri sono rimasto attacco tutto il giorno alle code degli sci di Didier con un Titan in 163cm... :mrgreen:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Trovata per il marketing?
Mah........ forse per quel 5% di patiti.
Mentre per il mondo (95%) che noleggia o che acquista sci in GDO,
manco sa di cosa si stia parlando e figuriamoci l'acquisto.......

Già me lo vedo il tipo che entra al super, si accosta alla rastrelliera,
butta l'occhio a quel GTO che spicca più in alto, poi guarda sta grafica
un po' retrò e all'orecchio della moglie o dell'amico battezza: "Osti,
sono andati giù in magazzino a prendere le rimanenze di 10 o 20 anni
fa....." :D

Che poi noi, quelli del 5%, ci interessiamo anche ben oltre al reale
interesse (che si verificherà con i numeri di vendita), temo sia solo
dovuto al fatto che quest'anno di vere novità in giro non se ne vedono,
tolto il Rossy GS WC (ora per i normali), ma questa è un'altra storia....

carcentina, aspetta........ non sono loro che la pensano come
me sono io che (al limite) la penso come loro......... :wink:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
e comunque + che una provocazione io pensavo che fosse l'estremo tentativo di Estro per far cambiare i P50 a Renn....

60, Chip, P60, che anche sabato hanno fatto il loro onesto lavoro...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

dani1965 ha scritto:
Il problema non sta negli sci, ieri sono rimasto attacco tutto il giorno alle code degli sci di Didier con un Titan in 163cm... :mrgreen:

Ecco questo è il punto..........
Quanti riescono a dar pressione alle spatole fin lassù alla punta
sempre e comunque?
Però hanno anche la coda bella lunga che indubbiamente agevola la seduta!

:D :wink:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."

Profilo  
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 13:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head SS Magnum
Cita:

Dani, per me che sono una pippa "alto" 164cm e di 63kg dici che la misura giusta sarebbe il 180cm (ho provato il 200cm e mi è piaciuto)? :?

Cita:
Poi non é detto che sia lo sci per te: se io ti mettessi sopra un Motörhead (Kiss of Death o Inferno) diresti la stessa cosa, ovvero "no per favore"...

Ho provato un Inferno su pappa e cumuli di fine giornata e mi è piaciuto pure quello (anche se non lo comprerei) :rocknroll:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora