Oggi è 22 novembre 2024, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 12:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Anch'io mi associo a renn. Provare tutto in una mattinata e' impossibile e poter avere un secondo giorno sarebbe l'ideale, anche se poco fattibile.
Tuttavia a differenza di renn preferisco le curve strette, quindi propendo per gli SL (e mark lo sa bene): non siamo ancora una specie in via di estinzione. Al test ho infatti dedicato un paio d'ore ai vari GS e poi sono passato agli SL finche' non hanno sbaraccato tutto. Non ho postato resoconti delle prove in quanto il tempo per scrivere e' poco, ma se trovo qualche minuto in questo fine settimana pasquale forse due righe le butto giu'.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 12:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

.. Mark la tua era una battuta piena di stima e gratitudine verso tutti i forumisti!

le recensioni, se lette in maniera organica, danno un'idea assai precisa dei vari sci testati.... il mio intervento non voleva sollecitare giustificazioni sulle scelte fatte, ... personalmente avrei testato solo sci GS ad eccezione del 9s rossi, sul punto mi trovo d'accordo con Renntiger: anch'io mi sarei posto come tester/potenziale acquirente

@Chip concordo sull'effetto Elena, però dispiace dirti che il variocut è "troppo avanti" ... :D ;)

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 12:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

monix ha scritto:
[brle recensioni, se lette in maniera organica, danno un'idea assai precisa dei vari sci testati....

in teoria dovrebbe essere il contenuto del magazine... o no????

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 12:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
però dispiace dirti che il variocut è "troppo avanti" ...

oh si monix
e' talmente avanti che dubito potro' mai prenderlo..... ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 14:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Scusate ma a me sorge un dubbio riguardo la mancanza di test dei Rossignol, sò che rischio di essere irritante e in questo caso chiedo venia anticipatamente..............eh eh eh eh.
Leggendo i vostri splendidi report di Passo Montecroce, oltre le vostre impressioni di guida, ho notato che tutti avete espresso dei commenti stupendi riguardo le capacità tecniche e le doti umane dei vari promoter dell'Atomic e della Head (Pietro, Stefano etc etc.......spero di avere molto presto l'onore di conoscerli anche io) al contrario di quelli delle altre aziende. Capisco che, non essendo andati a prendere gli sci della Rossignol, non possiate esprimervi sui loro promoter, ma io vorrei rigirarmi la torta in faccia domandandoVi: "MA non è che non siete andati allo stand della Rossignol a provare gli sci, poichè vi siete resi conto della mancanza di capacità, disponibilità, abnegazione, simpatia e vattelapesca dei promoter dell'azienda francese?".......eh eh eh eh.
Io la butto lì o come si dice dalle mie parti "tiro la pietra nello stagno per vedere che rumore fà" oppure ricordando un'affermazione di andreottiana memoria "a pensare male si fà peccato, ma spesso ci si azzecca........".......eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Annibale ha scritto:
Scusate ma a me sorge un dubbio riguardo la mancanza di test dei Rossignol, sò che rischio di essere irritante e in questo caso chiedo venia anticipatamente..............eh eh eh eh.
Leggendo i vostri splendidi report di Passo Montecroce, oltre le vostre impressioni di guida, ho notato che tutti avete espresso dei commenti stupendi riguardo le capacità tecniche e le doti umane dei vari promoter dell'Atomic e della Head (Pietro, Stefano etc etc.......spero di avere molto presto l'onore di conoscerli anche io) al contrario di quelli delle altre aziende. Capisco che, non essendo andati a prendere gli sci della Rossignol, non possiate esprimervi sui loro promoter, ma io vorrei rigirarmi la torta in faccia domandandoVi: "MA non è che non siete andati allo stand della Rossignol a provare gli sci, poichè vi siete resi conto della mancanza di capacità, disponibilità, abnegazione, simpatia e vattelapesca dei promoter dell'azienda francese?".......eh eh eh eh.
Io la butto lì o come si dice dalle mie parti "tiro la pietra nello stagno per vedere che rumore fà" oppure ricordando un'affermazione di andreottiana memoria "a pensare male si fà peccato, ma spesso ci si azzecca........".......eh eh eh

Le cose (per me) sono andate così: già ero partito con l'intenzione di provare soprattutto Head e Atomic, poi oltretutto (come avrai già letto) Stefano e Pietro sono arrivati già al venerdì sera e sono stati con noi tutto il tempo.
La mattina dei test, oltre a sistemare attacchi e stand, si sono presi le loro belle pause per venire a provare con noi "su pista" i loro modelli, dandoci anche parecchie indicazioni (e, lo ammetto, qualche grappino in compagnia c'è scappato).
Questo ha notevolmente dilatato i tempi di prova e quindi, anche volendo, poco altro avrei potuto provare.
Sinceramente ho sacrificato qualche curiosità di prova per stare in buona compagnia e fare quattro chiacchiere con loro, ma penso che anche per gli altri valga il mio discorso.

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 17:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ormai è passata più di una settimana dal famoso test.
Per me è stato il primo, e devo dire che , tanta la confusione e l'euforia di trovare a disposizione tutto quel ben di dio che in effetti , a forza di 2 piste e cambio sci e poi altre 2 e ricambio....mi si è mosso un appetito inaspettato.
In questi giorni, cercando di focalizzare , mi son trovato a pensare :
" e se dovessi partire domani per un nuovo test, cosa mi piacerebbe riprovare , per chiarirmi meglio le idee ???"

Bene, focalizzerei tutto su 4 sci, considerando pero' il test, un'occasione per la scelta di uno sci in vista di un acquisto :

1- Riprenderei sicuramente di nuovo in mano la "verde" pratica..., si il Magnum ed ascoltando il Dani, vorrei provarlo in più lunghezze,mi lascerei andare gradatamente e sempre più a spingere, però lo vorrei per un oretta, magari di più.....

2- Uno degli sci che più mi era piaciuto è stato sicuramente lo Head Supershape Speed, e lo rivorrei provare, sempre in un paio di lunghezze, provandolo ancora più a fondo nello stretto, dove appunto io sono scarso.

3- Finalmente vorrei mettermi ai piedi un paio di Atomic GS 12.
Anche quì provando magari un paio di lunghezze.
Insisterei , come mai ho fatto con uno sci del genere, a stringere ed a vedere quanto riuscirei, in campo libero, a gestirlo, considerando le mie sciate spesso con famiglia a seguito.
(anche se penso fra qualche anno, sarò io la palla al piede dell'orsetta ...).

4- Beh , il gran finale , bello caldo, lo vorrei fare fino alla fine delle energie, sicuramente con lo Head WC i Speed, forse solo in misura 175 o boh, magari anche 180 ( non so se esista questa misura...).
Questo per rivivere quelle emozioni che mi ha dato la prima volta che l'ho provato, e chissà, magari potrebbe scalzare sul campo, la preferenza che per ora nutro sul Supershape Speed.
Certo che quì avrei un baratro, come margine facendo il rapporto tra le mie doti e quelle dello sci, magari però prima di comprarlo, mi farei vedere da qualcuno ( maestro o simile), che mi suggerisca se in effetti non sia troppo per me.

Chissà, forse alla fine , veramente avrei schiarito un po' le idee e potrei entrare nella cripta dicendo : " Mark, gentilmente mi incarti quel paio di sci che me li porto a casa...".

Dai, so che anche voi, avendone la possibilità rivivreste il test focalizzando le vostre attenzioni su pochi modelli, magari proprio quelli che non avete provato......

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 8:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

tre dei quattro sono nel mio baule e venerdì saranno al tonale.
Vedi tu, so che stavi scegliendo dove andare.
Vale anche per ice e ci terrei parecchio e per chiunque altro volesse partecipare, elebene compreso.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 8:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Proposta moooolto allettante Italo, ma Venerdì mattina , appena finito il turno di notte, mi fiondo dal Mark con famiglia per il cambio dei miei scarponi, sfrutto così la giornata che,in ogni caso, non mi vedrebbe in condizioni di poter sciare.... X-|

Il pomeriggio lo trascorrerò , tempo permettendo, a sonnecchiare al sole, lungo le rive del Garda !!!
Ma non ci conto tanto con l'orsetta appresso .... :)

Comunque vi fischieranno le orecchie !!! ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 21:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
1951rs ha scritto:
...
Vale anche per ice e ci terrei parecchio e per chiunque altro volesse partecipare, elebene compreso.

Aspetta che mi rimetto, dopo ti pentirai di questi inviti... ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 15:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Raga è arrivato il video!siete grandi! :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 22:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head RD Gs e ISpeed Elan Slx FIS Blossom Flere
Complimenti Morfy come regista, e un bravo a tutti gli attori.
Ciao Fabrizio

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2008, 9:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Orso ha scritto:
...
4- Beh , il gran finale , bello caldo, lo vorrei fare fino alla fine delle energie, sicuramente con lo Head WC i Speed, forse solo in misura 175 o boh, magari anche 180 ( non so se esista questa misura...).
...

Miii, eccone un'altro che non legge i miei interventi... :|

Scherzi a parte, l'iSPEED é disponibile nelle lunghezze 165/170/175/180cm (e forse anche 185cm, ma questo lo sapremo a breve).

Hai bisogno anche delle sciancrature e dei raggi?

Magnum: 170 e 177cm (sotto il 170cm non scenderei)
Supershape Speed: 177cm (al limite anche 170cm)

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2008, 9:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
monix ha scritto:
...
le recensioni, se lette in maniera organica, danno un'idea assai precisa dei vari sci testati....
...

Vuoi dire come faccio io quando compro le riviste? :o

Io le leggo sulla tazza del gabinetto... :D

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2008, 13:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
dani1965 ha scritto:
monix ha scritto:
...
le recensioni, se lette in maniera organica, danno un'idea assai precisa dei vari sci testati....
...

Vuoi dire come faccio io quando compro le riviste? :o

Io le leggo sulla tazza del gabinetto... :D

Piú "organico" di cosí..........

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora