Oggi è 22 novembre 2024, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 16:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ti dirò, quello che mi piacerebbe veramente provare, perchè ne ho sentito parlare sempre in termini entusiastici sono gli Stoeckli, ed in particolare i Laser SC, che contrariamente a quanto fa pensare il nome, non sono degli slalom, ma degli allround top levell. Un mio collega li ha comprati, venendo da un P60 come il mio e giura che non cambierà mai più casa, un altro ha preso i Laser GS, venendo dal GS Salomon Lab e anche lui giura che sci così non li aveva mai provati. Boh...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 17:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Beh renny ...
credo che gli Stokli siano sicuramente un buon prodotto e che gli sci commeciali top level siano magari anche una spanna più "race" di quelli di altre case ...
In passato si è riscontrato che la loro produzione artigianale a volte non è così precisa come quella di altri marchi ed il costo delle aste risulta elevato ... :o
Poi il costruttore dà indicazioni su quale sia l'abbinamento di piastra ed attacco più consono al loro sci ma lo sci non è studiato specificatamente per una piastra ed attacco particolari ... e se non sbaglio, mi sembra che Stokli proponga un attacco Atomic 1018 abbinato ad una piastra Vist ... mmmh :toctoc:
In ultimo, non sono poi così facili da trovare ... tu pensa che il distributore per l'italia ha sede in provincia di VI ma in svariati negozi di questa provincia non c'è manco l'ombra degli Stokli ... e nelle località montane più vicine al distributore gli Stokli li trovi con il lanternino ... :oops:

Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 19:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Lo sci è bello perchè è fatto bene. Per essere di legno, sono di legno, dato che li ho visti segati.
La cosa che non torna è il prezzo, dal momento che in svizzera costano come uno sci da negozio mentre da noi hanno creato quest' "aura" di sci artigianale.
Ma nulla toglie alla loro qualità.
Che si può ritrovare in quegli sci, in quelle marche che a partire dalle categorie avanzate usano la costruzione sandwich.
Anche in alcuni modelli di stoekli, poi, usano l'anima in sintetico invece che in legno.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 8:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

giò ha scritto:
Lo sci è bello perchè è fatto bene. Per essere di legno, sono di legno, dato che li ho visti segati.
La cosa che non torna è il prezzo, dal momento che in svizzera costano come uno sci da negozio mentre da noi hanno creato quest' "aura" di sci artigianale.
Ma nulla toglie alla loro qualità.
Che si può ritrovare in quegli sci, in quelle marche che a partire dalle categorie avanzate usano la costruzione sandwich.
Anche in alcuni modelli di stoekli, poi, usano l'anima in sintetico invece che in legno.

Il legno lo usano solo sui due modelli top GS ed SL, già nell'SC che è l'allround top level e costa come gli altri due, il legno non c'é. In effetti Stoeckli usa una politica commerciale particolare, che sembra renda: pochi distributori, scelti con la "puzza sotto il naso", pochi sci e prezzi alti. Credo che non li comprerò mai, ma mi piacerebbe provarli una volta, anche per capire se effettivamente sono così superiori agli altri o no.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 8:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

renntiger ha scritto:
Il legno lo usano solo sui due modelli top GS ed SL, già nell'SC che è l'allround top level e costa come gli altri due, il legno non c'é.

renny, il legno è utilizzato solo sul GS !
Lo SL è costruito in sintetico ... che poi non vuol dire che sia una ciòfeca ... anzi dicono che va anche bene ...

Ciaooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 10:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
No, ragazzi, aspettate un attimo.
Stoekli fa due linee di sci da gara, o almeno così si diceva tempo fa, vale a dire quelli marcati come "80" e quelli più belli marcati "100", in sostanza due strutture.
Lo sl 100 dovrebbe avere l'anima in legno. Addirittura si diceva che i "100" fossero quelli costruiti in svizzera mentre gli altri venivano prodotti in germania.
Non so se questo sia vero o meno, tuttavia non la troverei una cosa tanto strana.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 10:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Ehilà giò,

il buon renny non si riferiva ai modelli W.C. di cui non ho motivo di dubitare che sia il GS che lo SL siano costruiti in SW con anima in legno ...
ma parlava dei modelli top commerciali, i Laser GS/SL (di cui il nome del modello è uguale a quello degli sci W.C.) ...
Di questi, come ho detto prima, il GS ha anima in legno mentre lo SL in sintetico ...

Poi, visto le voci sui modelli Laser GS/SL commerciali che vengono definiti già anche utilizzabili con soddifazione per gare non troppo impegnative, non vorrei che quelli marcati "80" fossero questi ...
Oppure in caso contrario, quelli marcati "80" saranno l'equivalente dei "comitato" per altre marche ed i "100" saranno i cosiddetti "limited" ...

Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 11:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Sul sito stoeckli.ch si nota come ci sia differenza tra i Laser, e i Laser Fis, sia nel GS che nello SL.
Il modello SC è presente solo come Race Carver Slalom, meno aggressivo di altri pari categoria..

Se non ricordo male, lo scorso anno il modello SL era "sintetico", prima, e da questo (o il prossimo, non ricordo) dovrebbe tornare woodcore..

Collezione "LASER FIS"
http://en.stoeckli.ch/main/skis/collection/laser_fis_racing/laser_sl_fis/
http://en.stoeckli.ch/main/skis/collection/laser_fis_racing/laser_gs_fis/

Collezione "LASER (e basta)"
http://en.stoeckli.ch/main/skis/collection/laser/laser_sl/
http://en.stoeckli.ch/main/skis/collection/laser/laser_gs/
http://en.stoeckli.ch/main/skis/collection/laser/laser_sc/

Sono sci ben fatti, come si usa (un pò troppo) dire ultimamente "sci belli".
Che poi si tratti di sci "stellari", che si elevano una spanna oltre gli altri, mmm.
E lo dice un soddisfatto possessore di un GS Fis ('08/'09) e di un ormai vecchio SC (2003)..

In Italia cercare, comprare, provare Stoeckli è un mezzo dramma, anche perchè la Casa non sembra essere molto interessata a curare maniacalmente la parte commerciale.
(da notare la diplomazia che ho adottato..)

In Ch, se uno ha modo di passare dai megastore Stoeckli, può essere più facile un pò tutto. Hanno un super centro noleggio, oltre agli Sci della Casa si può acquistare abbigliamento, scarponi, caschi, e altro, di varie marche.. Si trovano anche sci usati.
Ma i prezzi non sono convenienti. Affatto.. Nonostante l'euro "forte"..

Saluti

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 14:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
presenti da Longoni, GS 969€, Sl più o meno lo stesso prezzo, SC credo costino qualcosina di meno, sconti esclusi...non so l'attacco ma dovrebbe esserci qualcosa compreso. Il gigante ha la sua piastra, lo speciale solo aste...
esteticamente molto belli soprattutto il modello SL.
Normalmente rimangono lì due tre anni e poi vanno a meno di metà prezzo. Basta aspettare...
mai provati ad eccezione del modello cross pro (all round) del quale mi è rimasto un più che buon ricordo.
Se serve mi informo.
pino

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 14:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Normalmente rimangono lì due tre anni e poi vanno a meno di metà prezzo. Basta aspettare...

beh per i modelli con dentro il legno mi sembra una cosa molto intelligente.....
il legno si stagiona sicuramente di piu'
e poi sotto le luci degli espositori le colle del sw si asciugano e si stendono meglio....
insomma il massimo, il top

gli schiumoni invece non so

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 14:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

chip.. complimenti.. oggi mi sembri in grande forma..

Per la Nutella, se vuoi ci sono anch'io.. Mi basta il vasetto da 1,5Kg.. E senza zaino riscaldato va benissimo.. Tanto ho il waxmouse, la stendo con quello convinto che verrà un buon lavoro..
Sempre e solo al Giò fate "regalie"..

@alessioasf

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 14:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:
Cita:

beh per i modelli con dentro il legno mi sembra una cosa molto intelligente.....
il legno si stagiona sicuramente di piu'
e poi sotto le luci degli espositori le colle del sw si asciugano e si stendono meglio....
insomma il massimo, il top

gli schiumoni invece non so

Beh chip ...
fra un paio d'anni, quando non avrai più nulla da scoprire sui tuoi fiammanti Head iSpeed 175 ... puoi sempre approfittare ... :wink:
Nel frattempo "marca a zona" i negozi di Longoni, così sai dove ne restano ... :D
A proposito, ma ti interessa il GS in SW con anima in legno ... oppure lo SL schiumato :?:

:boing: :boing: Ciaooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 15:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Se interessa, ho un paio di SC del 2003, woodcore ben rodato, collanti messi alla prova, solette rigorosamente mantenute in attività (per non sciuparle) e tassellate (come si fa con i cocomeri per "saggiarne" la bontà), lamine ripetutamente lavorate (per non far si che il metallo eprdesse la sua risposta elastica)..
Te li vendo comunque a metà prezzo..
L'uso e la manutenzione effettuata, sono in omaggio..

Va bene??

@alessioasf

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 16:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
chip.. complimenti.. oggi mi sembri in grande forma..

beh cosa vuoi, e' che sovente mi ritrovo che non ci ho proprio un belin da fare....

o forse sara' che ho ripreso il tennis e, giusto ieri sera, anche un po' di cyclette...
che odio profondamente.....
anche perche' l'ultima ad usarla era stata la suocera...
che visto l'inutilizzo locale ha cercato in tutti i modi di farsela spedire giu'....

inutile spiegarle che con quello che ci vuole giù ne compra due....

Cita:
Sempre e solo al Giò fate "regalie"..

caro Ale non e' piaggeria....e' che speriamo che CASOMAI CAPITASSE la combinazione
prima o poi anche lui ci ammolli qualcosa.....
hai visto mai.....
oggi investi in un vasone di maxi-nutella e domani ti ritrovi con qualcosa di altrettanto gustoso tra le mani....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 16:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

no
mi correggo
di + gustoso....

anche perche' la nutella mi fa venire i brufoli mentre "gli sfoghi" me li fanno andare via....

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora