Oggi è 20 settembre 2024, 1:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Non posso che condividere l'analisi di Renntiger, secondo me il fatto che lo stand Rossignol fosse separato dagli altri lo ha sicuramente penalizzato... io a dirla tutta non mi sono neanche avvicinato.

E poi, anche perchè il mio interesse era rivolto maggiormente ai GS che ai SL.... e avevo già provato i 9X di Giordan, e visto che sia la sua opinione sia quella di Mark erano simili alla mia, ho ritenuto non provarlo ulteriormente.

Di sicuro la scelta di utilizzare gli impianti della Croda Rossa ha reso più dispersivo il test, che è stata più una sciata tra amici, con incluse lezioni tecniche (grazie Italo!!!), ma vista la visibilità che c'era al Passo, direi che è stata una gran fortuna....

Ed è verissimo anche che è stata fondamentale la scelta dei responsabili Atomic e Head di sciare e stare a stretto contatto con noi fin dal primo giorno, la miglior forma di promozione sta appunto nel rapporto umano, e spero che i responsabili delle altre aziende se ne rendano conto...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Capisco ciò che dici, su posizione delle tende, del feeling con i promoter, della simpatia dei forumisti, ma ti assicuro che se avessi dovuto testare degli sci (o nel mio caso meglio dire far finta.....eh eh eh) i primi che avrei messo ai piedi sarebbero stati i Rossi e gli Atomic D2 non perchè qualitativamente peggiori o migliori, ma perchè sono quelli che più hanno destato curiosità per novità.
Certo poi ogniuno prova ciò che maggiormente preferisce per qualunque motivo, ma ti assicuro che la mia curiosità sarebbe stata più forte della scomoda posizione della tenda.........era solo questa la mia considerazione.
Puo' anche essere che i Rossi siano stati provati da Menca e Gprinx che sò essere ancora in zona Cortina e quindi devono ancora rientrare alla madre patria, oppure siano stati provati da persone che magari per loro pudore (l'ho specificato anche nel mio post precedente) non se la sentono di scrivere nulla.
Va bene tutto, il mio non era un richiamo ma semplicemente una considerazione fatta in base alle mie curiosità, solo questo........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 16:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
drey ha scritto:
Non posso che condividere l'analisi di Renntiger, secondo me il fatto che lo stand Rossignol fosse separato dagli altri lo ha sicuramente penalizzato... io a dirla tutta non mi sono neanche avvicinato.

E poi, anche perchè il mio interesse era rivolto maggiormente ai GS che ai SL.... e avevo già provato i 9X di Giordan, e visto che sia la sua opinione sia quella di Mark erano simili alla mia, ho ritenuto non provarlo ulteriormente.

Di sicuro la scelta di utilizzare gli impianti della Croda Rossa ha reso più dispersivo il test, che è stata più una sciata tra amici, con incluse lezioni tecniche (grazie Italo!!!), ma vista la visibilità che c'era al Passo, direi che è stata una gran fortuna....

Ed è verissimo anche che è stata fondamentale la scelta dei responsabili Atomic e Head di sciare e stare a stretto contatto con noi fin dal primo giorno, la miglior forma di promozione sta appunto nel rapporto umano, e spero che i responsabili delle altre aziende se ne rendano conto...


rispondevo a Renn e ti sei frapposto, quindi non posso che dire: "Come sopra,...............solo ma solo una considerazione dettata dalla mia curiosità per la novità, poi ci mancherebbe ciuscuno prova ciò che vuole in base a simpatia, posizione tende, promoter etc. etc, io per soddisfare la mia curiosità (ripeto mia curiosità) 100 metri a piedi li avrei fatti......tutto quà

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
dico la mia e poi per oggi chiudo:

- che foste 80 forumisti o 30 forumisti in mezzo ad 80 persone fa la sua bella differenza perche' gli altri non sono tenuti a postare; magari si iscriveranno ma comunque non e' detto....

- guarda caso a scrivere le loro impressioni per primi sono stati tre forumisti che non solo non hanno paura di sbilanciarsi ma che sono anche e sicuramente tra quelli che questo forum lo sostengono di piu'; e qui torniamo alla necessita' di allargare di piu' la platea degli "interventisti" (in modo da togliere spazio a certi rompi come il sottoscritto :D );

- allo stesso modo e' ormai evidente che atomic ed head siano tra le marche piu' gettonate, ormai non ci piove; ma rossi, soprattutto a livello di chi fa gare non mi sembra da meno neanche da mark, per cui...
- invece, straquotando anni, mentre su head piu' o meno gia' sapevamo qualcosa, l'interesse era soprattutto attorno al cambiamento radicale di rossi
oppure poteva esserlo verso la novita' blizzard (in minima parte)
e qui anch'io capisco un po' meno la cosa, compreso il discorso della tenda "defilata" di rossi che segnala renn e che avevo notato anch'io.....

mettiamola cosi': siamo tutti un po' curiosi di sapere sempre di tutto e di piu', guardate cosa e' successo a livello di topic sulle novita' 2008/2009; pero' mentre head ed atomic sono continuamente rivisitate, le altre marche sono quasi finite nel dimenticatoio;

poi forse e' giusto dare al test anche una sua giusta collocazione, test, aspetti tecnici, valutazioni d'accordo
ma mi sembra possa prendere il sopravvento l'aspetto aggregativo, l'avvenimento tipo incontro annuale dove alla fine conta quasi di piu' vedere mark all'opera, scoprire chi c'e' dietro un avatar, conoscere i promoter delle case o magari farsi dare un consiglio tecnico da un personaggio come magister.....

mah
non so, a mi me piase la brioss


salta di piu' il maggi al pora
che cento canguri in un'ora

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 17:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Certo chip che atomic e head la fanno da padrona , cè anche da dire che sono le due aziende che si sono impegnate di piu sia dal punto materiali che le persone stesse come stefano e pietro che dano l anima per questo test. questo non vuol dire che gli sci vanno meglio perche ci sono loro ma è parte anche questo del coinvolgimento generale.
i rossignol 9x e 9s e anche la serie FIS sono state provate da molti testatori noniscritti al forum che arriverano presto e ti garantisco che hano avuto il loro successo, ieri me ne hanno prenotati ben 7 paia, tra cui 3 FIS, 2 slalom 9s e 2 9x .
Anche blizzard è gia in ordine per 4 del gruppo cremona e anche salomon nel 2v e nel 3 v ha avuto un buon riscontro e quindi si vedranno i risultati.
Okkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 17:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 20 aprile 2007
Messaggi: 335
Località:
spero di non creare polemica..ma se così sarà vi prego di perdonarmi..

personalmente non ho fatto nessuna recensione perchè ritengo di non essere in grado di trasmettere nel modo corretto le mie impressioni "personali" e quindi condizionate dal mio livello tecnico e da tanti altri fattori.. proprio per rispetto di tutti i ragazzi delle aziende non mi sembra bello dire bene o male di uno o dell' altro sci senza avere le capacità tecniche per poterlo fare.

mi sbilancio comunque e preciso che ciò che dirò è strettamente personale e i rapporti di "stima e simpatia" con i ragazzi delle aziende non condizionano le mie impressioni..

allora..
personalmente se dovessi andar via dal test scegliendo uno sci prenderei ATOMIC GS 12 - H= 170 - questo è lo sci con il quale credo che io riesca ad avere il massimo in senso di polivalenza..riesco a sentirmici bene sopra sia in curve larghe che strette, sia sul ripido che su neve un po' molla, uno sci da tutto il giorno e tutti i tipi di pista e di neve..caratteristiche nuove da quanto ho sentito per questo ATOMIC!!! è giusto dire che quanto detto però viene anche dal fatto di aver sciato con questo sci un po' di giorni anche prima del test e quindi impressioni più precise e non istintive e date da una o due discese..

HEAD GS - H= 180 - ho provato questo sci..titubante per la lunghezza infatti non ero assolutamente "disinvolto" sul ripido della nera..ma come stà fermo in velocità e la sicurezza che da andando giù un po' più forte è veramente bello..

ROSSIGNOL 9X - (NON PROVATI AL TEST MA IN ALTRA OCCASIONE) - non ci riesco--non mi viene naturale..troppo diverso dallo sci che sento più mio (GS 12)..

BLIZZARD - non ricordo che modello ho provato..so solo che appena arrivato giù Enrico me lo lascia e mi dice "facilissimo!!!"
e infatti è così..però forse un po' tropo facile..troppo neutro..non so come spiegare..

SALOMON da gigante - novità..piacevolmente stupito..il nuovo vento che spira in fabbrica probabilmente si comincia a vedere anche in pista..sempre in difficoltà se però messi a confronto ai cugini maggiori..sono comunque la sorpresa del test almeno per me..

non ho provato poi molto altro..anche perchè è troppo bello stare con tutti quegli amici!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 18:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Tu non puoi scrivere nulla sul test perche non hai testato un Cazz......perche essendo nella categoria dei deficienti ( heheheheh)
ero troppo preso a fare il romano (laziale) e e fare il figo!!!!
perche tu sei un figo!!!!
scherzo naturlmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 19:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 30 marzo 2007
Messaggi: 245
Località: Mantova
COmunque vorrei tanto provare i GS12.... :( chi me li presta??

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 27 gennaio 2007
Messaggi: 104
Località: Bologna
Sci utilizzati: BLIZZARD
Io la mia l'ho mandata al vice-boss Morfy ieri sera come al solito per il Magazine...altrimenti chi lo legge sto benedetto magazine se diventa una ripetizione di questo??? :oops:
Provo a fare una mia mini classifica di gradimento/sensazioni di ciò che ho provato:
SLALOM
1° ATOMIC SL12 165 COPPA
2° BLIZZARD SL WORLDCUP 165 COPPA
3° SALOMON 3V 165
4° HEAD SL WORLDCUP 165
5° ROSSIGNOL 9S 165
GIGANTE
1° ATOMIC GS12 175
2° SALOMON 2V 175
3° ROSSIGNOL 9X 175

Procius


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 19:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 20 aprile 2007
Messaggi: 335
Località:
:D :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 19:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2007
Messaggi: 143
Località: Emilia Romagna
Ok, io ci provo...prendetele come le impressioni dell'Uomo Della Strada, non aspettatevi niente di tecnico o preciso, non ne ho le capacità... :oops:
Quindi tutto ESTREMAMENTE personale, ma almeno non ho ancora letto le impressioni degli altri per non farmi influenzare.

37 anni, 175 cm x 65 kg, prediligo la sciata con curve di raggio medio-corto a buona velocità (quando le condizioni di traffico lo permettono). Inutile mettere le condizioni meteo e della neve, le avete già lette nelle altre "recensioni".

Il primo che ho provato è la nuova versione del mio sci di quest'anno: HEAD MAGNUM 163.
E' sempre lui, un giocattolo che tutto permette e tutto perdona...con una novità importante: la nuova piastra che lo irrigidisce quel tanto da andare bene anche sul duro (o almeno dovrebbe, visto che di duro duro a marzo c'è ben poco...niente doppi sensi, please :D ).

Il secondo provato è stato il ROSSIGNOL 9S 163: ho ancora questo sci in versione 2005/2006, e non mi ha dato sensazioni troppo diverse dal mio...si comporta bene su ogni tipo di neve, buona reattività nel cambio di lamina e stabile quando schiacci un pò sull'acceleratore ma ho avuto l'impressione (ho fatto solo un giro) che sia meno disposto ad assecondare gli arretramenti rispetto a quello di un paio di stagioni fa.

Terzo l'HEAD SS CHIP 170: la versatilità fatta sci, non ti mette mai in difficoltà, tiene sul duro e galleggia q.b. sulla pappa. Le curve più belle sulle pendenze medie le ho fatte con lui.

Poi ho provato gli ATOMIC SL 163, a cui mi sono avvicinato con un pò di timore perchè li ho sempre ritenuti sci un pochino difficili da sfruttare per le mie capacità. Ebbene...avevo ragione :D ma non perchè siano difficili in assoluto, quanto perchè sono sci che hanno il limite molto più in là delle mie capacità tecniche.
Il classico SL con cui un oro avanzato si divertirebbe da bestia: ha un cambio di lamina impressionante come velocità, l'unico difetto per me è che devi sempre "starci sopra", non perdona e la spigolata è sempre in agguato se ti lasci andare un attimo. Gran sci, ma io non riuscirei a farci una giornata intera di sciate (specialmente dopo un lauto pranzo :D )

E adesso viene il bello (per me): HEAD iSL 163 e SS Speed 170.
Gli SL sono quelli che ho poi scelto per la sciata al monte Elmo del giorno dopo. Rigidi il giusto, perdonano qualcosina in più dell' SL Atomic. Sono riuscito a fare in conduzione senza la minima sbandata e a velocità abbastanza sostenuta una curva a gomito in un pezzo di pista largo non più di 3 metri (chi era lì sa senz'altro di che tratto di pista sto parlando). Anche loro ti permettono una rapidità di cambio lamina impressionante. Vanno in sofferenza sulla pappa, ma non sono fatti di certo per quella...

Gli SS Speed sono semplicemente...pericolosi :D :D :D
Mi sentivo un pò Herminator con quelle bombe ai piedi, ti danno una sensazione di sicurezza che non avevo mai provato prima, qualunque cosa tu gli faccia fare.
Quando mi sono accorto che, partendo 200 metri dietro a Renn, in pochi secondi l'ho raggiunto e superato (facendo curvoni, non dritto per dritto) ho deciso che per me erano pericolosi, mi stavo facendo prendere troppo la mano :D
SEMPLICEMENTE EC-CEZ-ZIO-NA-LI.

Per ultimi ho provato i MONSTER CHIP: neve da schifo e gambe che facevano Giacomo Giacomo, quindi non mi sento di dare giudizi, sono veramente venuto giù solo per la forza di gravità.

Bene, se ho scritto ca77ate perdonatemi, non è facile per chi non l'ha mai fatto trasmettere sensazioni scrivendo, ma sono contento di averci provato.
E come dice il Guru...OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 19:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caro MaxC, non hai scritto cazzate queste sono le tue impressioni personali e ti ringraziamo per averle condivise con Noi. Non siamo ski-tester ma solo appassionati ma soprattutto non siamo dei giudici, giurati e boia...........ciascuno dica, se lo vuole, liberamente la sua senza timori.......

P.S. Io ti ho letto con piacere...........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 19:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2007
Messaggi: 143
Località: Emilia Romagna
Annibale ha scritto:
Caro MaxC, non hai scritto cazzate queste sono le tue impressioni personali e ti ringraziamo per averle condivise con Noi. Non siamo ski-tester ma solo appassionati ma soprattutto non siamo dei giudici, giurati e boia...........ciascuno dica, se lo vuole, liberamente la sua senza timori.......

P.S. Io ti ho letto con piacere...........eh eh eh


Grazie mille Anni...hai una birra pagata alla prima occasione :D :D :D

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 19:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 novembre 2007
Messaggi: 314
Località: Lombardia
grande max...anche a me è piaciuta molto la tua recensione (passami il termine senza offenderti) da "sciatore medio".
;-)

Salento lu sule lu mare lu ientu


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 20:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2007
Messaggi: 143
Località: Emilia Romagna
andreandrea ha scritto:
grande max...anche a me è piaciuta molto la tua recensione (passami il termine senza offenderti) da "sciatore medio".
;-)


Caro Andrea...nessuna offesa, anzi...più che medio direi mediocre :D :D

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Passo Montecroce 2008 - Conto alla rovescia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

26

1514

19 febbraio 2008, 12:43

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il video del test a Montecroce 2008

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Morfy

84

4540

28 marzo 2008, 17:49

roberto67 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST 2009 PASSO MONTE CROCE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

markorny

133

12910

17 marzo 2009, 13:40

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Test 2010 Ornello Passo Monte Croce

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 17, 18, 19 ]

markorny

276

16715

13 marzo 2010, 20:31

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST SCI PASSO MONTE CROCE 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 52, 53, 54 ]

markorny

797

30045

25 aprile 2011, 20:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike