Oggi è 22 novembre 2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 20:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Ma siete andatio a testare gli sci oppure tutte le varie qualità di grappe...???!! Fantastici veramente..

morfeosogna ha scritto:
Manu77 e Paolo si confermano come al solito due esperti bevitori!
Anzi più che esperti direi che fano schifo ! Alle 8:30 finata la colazione immancabilmente si scolavano la prima grappa e durante la giornata il numero saliva in maniera esporrenziale ...

Passo Montecroce ringrazia pure voi!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 21:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
qualcun altro ha avuto modo di testare i magnum oltre a max?
potete darmi qualche impressione?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 23:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Va bene, l'avete voluto voi....
Proverò anch'io a mettere su "carta", le sensazioni che ho avuto provando alcuni dei parecchi sci messi a disposizione.

Prima di tutto tenete conto che faccio anch'io parte della squadra dei "deficenti" !!!!!!

Diciamo subito che prima delle mie impressioni sarebbe "doveroso" per me, e "salutare" per voi, fare una serie di premesse molto più lunghe ed articolate di quello che andrò poi a dire riguardo agli sci.

Prima di tutto, sappiate che scio da 6 anni e ne ho 47 ......il giudizio sulla mia sciata sarebbe meglio che lo dessero gli altri, ma penso che nell'argento ci sto.
Sono un bambolotto alto 175 cm. per una 90ina di kg. , ma veniamo finalmente alle cose positive : beh, ho ancora una buona potenza di gamba , che sicuramente spesso compensa la tecnica scarsa, e, da buon orso, non mi manca quella dose di buon pelo quando serve.

L'idea (sbagliata) che avevo sullo sci che più mi si addiceva, era quella legata ad uno sci corto , parecchio sciancrato, che secondo me avrebbe dovuto aiutarmi un po' sullo stretto , per me ostico, visto che poi sui curvoni me la sarei cavata in qualche modo....

Quindi in sostanza ritenevo che al limite un allround fosse lo sci adatto a me, addirittura però propendevo per gli SL ( essendomi trovato soddisfatto nella settimana bianca fatta con un paio di Head Supershape SL dell'anno scorso da 165 ) senza però, da pivello, mai aver provato sci GS .
Se già nello stretto mi incappello con sci corti e con raggi di curvatura ristretti, come mai potrei mettermi tra la gente con un GS...sai birilli che volano....

Quindi ho iniziato i test con :

Head Supershape MAGNUM (170)
Beh, non l'ho trovato proprio un giocattolino , come pensavo io, con cui cazzeggiare, (logico pirla ,ti sei basato sulle impressioni del Dani, cosa volevi giocarci come lui......). Insomma ti accorgi che ai piedi hai uno sci "importante", che vuol essere rispettato.
Mi ha dato però subito sicurezza, quando impostavo la curva sentivo ben la spatola rasoiare la neve e man mano tutto lo sci la seguiva, curvando bello stabile e preciso. La qualità della neve , secondo me, lo penalizzava un po', infatti in alto dove il fondo era più duro, mi piaceva di più. Provando poi il mio incubo, ossia il "semi-corto" raggio, lo immaginavo più facile.......( Dani d'ora in poi le tue valutazioni sugli sci le prendo con le molle.... ;) )

Blizzard G-Force Supersonic IQ (167)
Presentatomi come un allround molto spinto verso il GS.
Mi sorprendeva un po' la misura, ma mi è stato assicurato, a ragione, che mi avrebbe tenuto.
UAOUUUUU, con questo veramente ci ho giocato, a me è sembrato stabile, e facile . Mi son trovato subito a mio agio, a punto da divertirmi molto nel provare a stringere sempre più le curve, e dandomi perfino la sensazione di saper sciare "strettino", se poi pero' lo paragoni al Magnum sui curvoni, allora perde in stabilità, e precisione, ma non troppo.Comunque divertente a tal punto da averlo scelto per tenerlo fino al giorno dopo.

A questo punto non so cosa mi è passato per la testa e mi son detto, e perchè non cogliere l'occasione, voglio provare per la prima volta dei GS !!!!
Quindi:

Head Super Speed 170:
Molto sospettoso, mi avvio per i primi metri in pista, e con estremo garbo inizio a curvare ampio ma non troppo, voglio gestire la situazione !!!
Ma ben presto mi rendo conto che non sono poi cosi'fuori dalla mia portata, anzi.
Forse bestemmierò, ma a me è sembrato simile al Magnum, solo piu' propenso alle curve ampie e più duro man mano che restringi i raggi di curva.
Ormai sono lanciato, voglio provare ancora qualcosa di più tosto.

Head Supershape i Speed (175):
Azz, qui' sono ancora più sospettoso e parto cauto come prima .
Man mano prendo mano, ed è una sensazione meravigliosa quella di rendersi conto di essere in velocità, ma non avvertendola come al solito, bensi smorzata dalla sicurezza che ti trasmettono questi sci.
Sono 2 lame che in velocità spianano tutto quello che trovano , io nell'ampio ci do dentro con le mie gambe , aiutato dai 90 kg. e loro ti restituiscono lo sforzo in velocità, sei su 2 binari.
Per vero culo, la nera (considerata uno dei baratri più pendenti delle dolomiti ) che fino a quel momento avevo evitato perchè non mi sembrava adatta ai miei tentativi di testare gli sci, visto che io sulle nere derapo che è un piacere.....mi viene proposta da quel fenomeno del Morfy.
Bene, con questi sci, me la sono mangiata in 3 curvoni e non mi sembra di aver derapato !!!!
Una goduria. Poi preso dall'euforia ho perfino provato a stringere i raggi, ma con questi sci non è cosa per me....
Comunque chi ha tecnica penso che con questi Head veramente goda come un cormorano !!!!

Salomon 2V (178)
Ormai mi sono attaccato ai GS e voglio provare anche questi.
Ecco, quì ci siamo, a me sono sembrati veramente gli sci totali.
Stabilità e sicurezza nei curvoni in velocità, anche questo nelle motte di neve accumulata al bordo pista, non fa una piega, taglia tutto e spiana. Sfoggia poi una maneggevolezza che non mi aspettavo da un GS sullo stretto, veramente divertenti e per me di una facilità e prevedibilità che io non mi aspettavo, in particolare, da sci di 178 cm.
Li avessi provati prima, avrei prenotato questi.

Atomic SX 12 (169)
Torniamo agli allround, almeno mi sembra che appartenga a questa categoria, ma essendo Atomic, è tosto, veloce,e come ormai tutti gli sci di questo livello, stabilissimo, però l'ho trovato impegnativo se consideriamo poi l'uso in un'intera giornata, a questo punto veramente mi immagino cosa potrà essere l'Atomic GS 12....
Ma non c'è purtroppo più tempo.
Rimango con il dubbio di cosa si prova su uno dei GS più rinomati e mitici. Ci sara' un'altra occasione .

Mi voglio solo sbilanciare un po' dicendo che se mia moglie volesse farmi un regalino, consigliatele di regalarmi o lo Head Supershape Speed o il Salomon 2V ;) ;) ;) .

E se io dovessi fare un regalo a lei andrei sul sicuro comprandole un Salomon Crossmax che l'ha fatta veramente divertire .

E chi l'avrebbe mai detto , mi sono innamorato dei GS.
Grazie Mark, con questa occasione mi hai fatto capire cosa vuol dire uno "sci serio".

Bene, io se fossi in voi comunque prenderei queste mie impressioni con le molle.......
Provateli voi, le impressioni di un orso non sono affidabili....

Beh, dopo aver letto questo, probabilmente verrò radiato dal forum dal Mark, ma io ho provato queste emozioni e ve le riporto pari pari ..... ;) ;) ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 23:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

splendido resoconto Orso !
E devo dire che l'Orso viaggia come una pallottola.
L'ho invitato si a fare la nera. Io faccio due, tre, quattro curve cercando di farle in cortoraggio e mi passa lui in parte che 4 curve in croce si fa tutta la discesa ai 120 all'ora.
Mi dico: Fanculo!
Giro le punte a valle e lo seguo pure io a cannone..

E lui che diceva di essere uno che non va! .. e pensare che scia da soli 6 anni! .........psssssssss non ci credo! ;) ;) ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 23:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Nooooooo Morfy, quella nera l'hanno fatta i Supershape i Speed, io ci ero solamente agganciato sopra !!!!! ;) ;)

Comunque voglio ancora sciare con te, sei troppo un mito !!
Turni permettendo vedrai che si combina!!

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 8:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Complimenti a tutti. Allora avevo ragione, bastava solo rompere il ghiaccio. Una cosa, però, smettiamola di fare i falsi modesti, che qui il livello medio, diciamoci la verità, va dall'oro in su! :D

oooopss, dimenticavo: MaxC, e lo stinco???? :P :P

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 8:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

renntiger ha scritto:

oooopss, dimenticavo: MaxC, e lo stinco???? :P :P

Lo stinco se piace piace, se non piace...Piacenza!!!! :D

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 8:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

grazie mille per i vostri report.
molto interessanti.

vedo con piacere che ORSO stà facendo le prove per il
kilometro lanciato.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 9:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

gattoyoshy ha scritto:

vedo con piacere che ORSO stà facendo le prove per il
kilometro lanciato.

Io vedo con piacere che anche Manu77 ha fatto il chilometro lanciato....Di grappe!!! ahahahah Manu sei un grande :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 9:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
orsopacky ha scritto:
...
Head Supershape MAGNUM (170)
...
(Dani d'ora in poi le tue valutazioni sugli sci le prendo con le molle.... ;) )

...

Head Supershape i Speed (175):
...
Man mano prendo mano, ed è una sensazione meravigliosa quella di rendersi conto di essere in velocità, ma non avvertendola come al solito, bensi smorzata dalla sicurezza che ti trasmettono questi sci.
Sono 2 lame che in velocità spianano tutto quello che trovano , io nell'ampio ci do dentro con le mie gambe , aiutato dai 90 kg. e loro ti restituiscono lo sforzo in velocità, sei su 2 binari.
Per vero culo, la nera (considerata uno dei baratri più pendenti delle dolomiti ) che fino a quel momento avevo evitato perchè non mi sembrava adatta ai miei tentativi di testare gli sci, visto che io sulle nere derapo che è un piacere.....mi viene proposta da quel fenomeno del Morfy.
Bene, con questi sci, me la sono mangiata in 3 curvoni e non mi sembra di aver derapato !!!!
Una goduria. Poi preso dall'euforia ho perfino provato a stringere i raggi, ma con questi sci non è cosa per me....
Comunque chi ha tecnica penso che con questi Head veramente goda come un cormorano !!!!

...

Orso, ma se sono mesi che racconto le TUE stesse sensazioni sull'iSPEED (denominazione esatta: WC iSPEED, senza Superhsape visto che non fa parte di questa linea)!

Scherzi a parte, il Magnum é uno sci ideale per i carver che amano angolazioni al limite, supportati dalla generosa larghezza centrale che ritarda il contatto scafo-neve (che, nel mio caso, con il Raptor 150RD in 25.5 e tacchetti di 5mm non giunge mai...).
Mi permetto di supporre che non sia la tua tipologia di sci...

Tu sei un plantigrado (bestia) da iSPEED! :D

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 9:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Son tornato ieri sera dal mio "tour de force" degli acquisti ed ho letto di corsa i vostri interessantissimi commenti.

A parte pareri contrastanti sul Magnum (e ci mancherebbe, visto che si tratta di uno sci "fuori categoria" in sandwich, quindi adatto per buoni/ottimi sciatori che piace carvare giocando con la forza di gravità e utilizzarlo un poco anche come polivalente), leggo grande entusiasmo sull'iSPEED, confermando quello che avevo scritto in proposito qualche giorno prima della vostra trasferta ("l'iSPEED avrà in Italia un successo della Madonna!").

Non ho letto tutto: qualcuno ha anche scritto che avevo ragione, che i miei commenti non erano di parte ma avevo riportato solo le mie sensazioni? :)

Dài, ditemi di sì che mi fate felice... :)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 9:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

spiacente contraddirti in maniera strettamente personale caro Dani ma togliendomi dalla massa e accompagnato da Orso ti dico che mi è piaciuto molto di più il Super Shape Speed 177 dell'ISpeed WC 180.
Forse avrei dovuto provare un 175 invece che un 180 magari più consono alla mia sciata.
Il super Shape mi è piaciuto tantissimo, molto più morbido, più facile da far girare. Come detto invece l'iSpeed WC l'ho trovato molto attaccato con le code e ho provato una certa inerzia a farlo girare mentre lui puntava dritto, questo soprattutto a inizio curva. Mentre poi spingendoci sopra non avevo problemi a chiuderla.
Questo sciando come piace a me ovvero con curve ampie e in velocità.
Enrico che invece cortoraggia o anche Drey che hanno una sciata diversa dalla mia non hanno trovato problemi e si sono innamorati.

Sai come è .. a uno piacciono le bionde, all'altro le more... a me piace quelle che la danno .. :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 9:56 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Queste recensioni mi riempiono di soddisfazione..altro che i test degli ex atleti, degli allenatori ecc ecc...questo sono quelli che entrano nei negozi e comprano gli sci, questi sono queli che spendono e devono sapre cosa comprare.
Questo test è in assoluto il piu attendibile che sia mai stato fatto!!! complimenti a tutti!!
ah! il livello sciistico di questi 80 circa testatori..bhe devodire che era piutosto alto consideramndo la media sciistica che si vee in giro!
oleeee
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 10:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

dani1965 ha scritto:

Non ho letto tutto: qualcuno ha anche scritto che avevo ragione, che i miei commenti non erano di parte ma avevo riportato solo le mie sensazioni? :)

Dài, ditemi di sì che mi fate felice... :)

ebbene, SI' !!!

[i]ps: solo qualcuno, che era sullo stesso ovetto, sà che sabato mattina, tramite Stefano di Head, sono riuscito a porre telefonicamente al mitico Dani la famosa domanda:

"ma perchè Cuche non corre con gli scarponi rossi???" X-|

sto diventando il tuo incubo, Dani, ammettilo! :D :D :D

A parte questo, mi ha fatto piacere sentirti almeno al telefono, anche se dobbiamo prima o poi derimere una volta per tutte la questione. E allora, riprendendo un'idea che aveva buttato lì il Chip, perchè a fine stagione, quando nessuno ha più impegni sciistici/di rappesentanza non organizziamo una bella magiata a base di salamelle in qualche zona comoda da raggiungere? ]

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 10:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

renntiger ha scritto:
Cita:
[i] E allora, riprendendo un'idea che aveva buttato lì il Chip, perchè a fine stagione, quando nessuno ha più impegni sciistici/di rappesentanza non organizziamo una bella magiata a base di salamelle in qualche zona comoda da raggiungere? ][/blue]

AAAAAAHHHHHHHHH, io ci sono sicuramente...e ricordatevi sempre che DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE!!!!!!! :D

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora