Oggi è 13 novembre 2024, 3:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2007, 17:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Codice:
si, in effeti qui non mi rimane che questo....................tanga e perizomi, tirrenica e ionica!!!!! wow wow wow

da bravo geologo non mi dimenticare la tettonica.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2007, 17:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

In effetti la tettonica era la parte della geologia a me preferita, mentre nella geotecnica preferivo le prove penetrometriche...........eh eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2007, 15:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

gran strumento il penetrometro ..ehehehe

leo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2007, 15:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

L'importante è esserne il manovratore attivo...............

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 10:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sabato sono stato al pool Italia a Pampeago e ho effettuato nuovamente alcuni test con piste tirate bene sotto e sempre più neve fresca sopra più passava il tempo. (fino a 15cm di neve)
Ho provato in serie:
9X in 174
9X in 181
2V in 177
XRC1200 in 178
SUPER SHAPE SPEED in 177
SUPER SHAPE ROSSO in 165
SUPER SHAPE MAGNUM
Z9

Premetto che sono uno slalomista (178cm x 84Kg) e sono anni che non scio con sci più lunghi di 165, mi butto spesso sull’interno perché lo sci corto e sciancrato lo permette.
I miei test sono stati fatti appunto per giudicare la necessaria centralità che richiedono gli sci che ho provato, visto che io quando scio penso a tutto meno che alla centralità.

Impressioni
Il 9X è un gran bello in entrambe le misure, la struttura è bella e si sente subito.
In 174 è uno sci semplice, in questa misura si apprezza sia il cortoraggio che la velocità anche se non esasperata. Non richiede un grosso impegno e forse è un po’ troppo semplice, non adatto a chi richiede uno sci aggressivo e molto performante, per gente del mio peso non è la misura indicata.
Non ho avuto problemi con la centralita.

Per la mia stazza ho preferito il 181, perde un bel po’ sullo stretto ma ne guadagna la prestazione in velocità quando si spinge nei curvoni. La lunghezza lo rende un po’ goffo quando si va piano ma soddisfa quando si spinge. Non l’ho trovato assolutamente uno sci difficile nonostante avessi ai piedi 16cm in più di sci. Consente sia una sciata granturistica con poco impegno fisico che una sciata spinta, ma sempre con la tranquillità della struttura che questi due sci mi hanno dato si da subito.
Ho dovuto concentrarmi di più per non perdere l’esterno e non cadere sull’interno ma ho capito il concetto dopo due curve.

Il 2V non mi è piaciuto per nulla, ho fatto una pista e l’ho posato, hai piedi mi ha dato subito l’impressione di sci finto. Sciandoci mi trasmetteva poco poco, forse troppo dedicato al GS e quindi non sono stato capace di apprezzarlo.

XRC1200 questo è un gran bel granturismo, facile, prestante, rilassante per chi ama sciare senza sempre dare il massimo, ti accompagna in tutto quello che fai senza mai richiedere di più.
La sua forza è appunto assecondare lo sciatore facendolo divertire in ogni situazione.
Con uno sci così ti senti sicuro, non hai paura della disarcionata o della spigolata, lo scodinzolo morbido è una goduria con questo sci! Per tutti gli sciatori con buona tecnica che si godono la sciata della domenica.
Stare sugli sci è facile e immediato.

SUPER SHAPE SPEED confermo che è il top, non riesco neppure a spiegare la sicurezza che ti da in ogni situazione, la struttura morbida quando serve diventa dura quando si preme sull’acceleratore. Ti dimentichi di tutto e ti godi lo sci, passando da curve gs a scodinzoli in un lampo.
Velocissimo nel cambio, stabile e preciso sempre con una facilità che fa spavento. E’ lo sci adatto a chi ama sentire che sotto ai piedi c’è un bel motore, lo sci per raddrizzarsi e sciare come si deve migliorando. Più riesci a dare e meglio risponde con una struttura che chi ha provato head quest’anno sa cos’è!

SUPER SHAPE ROSSO torniamo al mio genere di sci, io ho l’sl coppa e quindi sono abituato allo slalom.
La struttura è ottima. Essendo così avvezzo ad uno sci esasperato come il mio, lo sci secondo me è facilissimo ma ottimo, non è un cavallo pazzo, bello pastoso veloce e maneggevole, lo sci ideale per chi vuole cortoraggiare senza spezzarsi le ginocchia e le gambe.

SUPER SHAPE MAGNUM non ho parole per come mi sono trovato nuovamente sulla neve fresca.
La scorsa settimana era 50cm, ieri 15, ma l’effetto è quello.
Un galleggione, ti fa scorrazzare sulla pista in modo soft divertendoti, galleggiando, curvando sopra ogni cosa……incredibile la maneggevolezza con neve mossa. Puro divertimento senza impegno.
Struttura head, sembra si adatti perfettamente al terreno ogni momento.

Z9 vale tutto come il magnum, ma la struttura è tutta un’altra cosa. Divertentissimo e facile, pecca solo di pastosità e solidità….quindi vince il magnum.

IL SUPER SHAPE SPEED VINCE SU TUTTI, DOPO LO Z9 L’HO RIPRESO E HO RICOMINCIATO A SENTIRE COSA VOGLIO ATTUALMENTE DA UNO SCI PER CONTINUARE A IMPEGNARMI , MIGLIORARE E AVERE RISPOSTE DALL’ATTREZZO, SENZA FARE DI OGNI PISTA UNA PROVA AL LIMITE COME AVVIENE CON IL MIO SLALOM OGNI GIORNO. (TRA TUTTI GLI ALTRI PERO’ PREFERISCO DI GRAN LUNGA IL MIO)

Una grappa grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 11:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

bravo manu ottima recensione ...
peccato le prove siano sempre su neve soffice dove sencondo me le prestazioni si livellano moltoe serva per di più che lo sci galleggi.

Vorrei provarli su neve dura, paccata o ghiacciata come tante volte forse troppe ho trovato in questa pazza stagione.

Secondo me su neve dura ma soprattutto su quella ghiacciata, molti sci vanno in crisi... ed è la situazione dove pure io vado in crisi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 11:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

scusate ma nei vari test o su acon mark nessuno ha provato gli sl10? ho visto recensioni su sl12 da alcuni di voi ma sarei molto interessato anche a quella sl10...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 11:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Grande MANU!

Avendo sciato sia con il Magnum che con lo Z9 su piste compatte e anche su neve dura (con lo Z9 anche sul ghiaccio che trovi a settembre alla mattina presto sul ghiacciao), il divario tra i due sci diventa... un baratro: vince indubbiamente il sandwich.

Lo Z9 cortoraggiato sul duro scalina ad ogni minima pressione, mentre il Magnum - torsionalmente più rigido - si comporta egregiamente, quasi a livelli da Supershape "rosso" (lo slalom/fun), per intenderci.

Ciao e ancora complimenti per il "lavoro"!

Dani

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 12:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

come lo vedreste meglio il Supershape rosso a livello di attacco, con un semplice LD12 o con un FF14plus? secondo voi cambia qualcosa nel comportamento dello sci? se non sbaglio l'LD12 e' addirittura leggermente piu' alto oltre che + leggero quindi dovrebbe essere tendenzialmente meglio....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 15:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

ooooooooo finalmente si sente qualcuno ... oggi.. era un mortorio vero e proprio ...

Mi sentivo solo ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 15:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Dai tieni duro che sabato è vicino!!!!!

Una grappa grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 15:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
chip63 ha scritto:
come lo vedreste meglio il Supershape rosso a livello di attacco, con un semplice LD12 o con un FF14plus? secondo voi cambia qualcosa nel comportamento dello sci? se non sbaglio l'LD12 e' addirittura leggermente piu' alto oltre che + leggero quindi dovrebbe essere tendenzialmente meglio....

Io LD12 Free Flex(senza la Railflex) ce l'ho sugli ELAN SLX e non mi da problemi. Penso che FF14Plus renda lo sci più reattivo a causa della piastra Free Flex Plus che ha l'ammortizzatore al centro, per il resto cambia solo la potenza dell'attacco che arriva fino a 14 DIN (154Kg) contro i 12 (132Kg) del LD.
Non avendolo provato però non saprei dirti altro.
Mi pare che Mark il Supershape lo proponga con FF14.
Ciao

valter

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 15:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

valb ha scritto
Codice:
Penso che FF14Plus renda lo sci più reattivo a causa della piastra Free Flex Plus che ha l'ammortizzatore al centro

scusa valb per quanto ne so dovrebbe essere proprio il contrario nel senso che l'LD12 non avendo il vincolo dell'ammortizzatore centrale lascia maggiormente libero lo sci sotto lo scarpone, consente all'asta di flettere meglio e quindi una sciata + dinamica....
inoltre c'e' il problema del peso che non so ben quantificare ma ti assicuro che e' diverso nel senso che l'FF pesa di piu' e quindi "appesantisce" ulteriormente il Supershape
se tieni conto che se non ricordo male (fonte Dani) l'LD12 e' addirittura + alto del FF anche se di soli 10 mm beh e' ancora meglio.....
lo sci puo' lavorare meglio, e' piu' leggero, sei + in alto (relativamente d'accordo, e' una cosa infinitesima) per cui puoi lavorare meglio di spigoli, non ultimo l'LD costa meno rispetto al FF14 (invece l'FF11 e' li')
apparentemente non ci sarebbe confronto....
lo stesso problema si e' posto in passato anche per l'i.sl che pero' mi sembra esasperi ulteriormente il concetto vista la tipologia di sci....
ovviamente la domanda parte dal presupposto di comprare solo le aste
che in genere sono offerte in combinazione con il ff14 o il ff11 (no diagonal) e non con l'LD12
per il prossimo anno la questione probabilmente non si porra' perche' mi sembra di aver capito che il supershape rosso 2007/2008 verra' messo in vendita con il suo attacco ff specifico ovvero nella specifica tonalita' di colore esattamente come magnum e speed....
quest'anno teoricamente si puo' ancora decidere....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 16:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Quello che posso capire dal sito Tyrollia è che la FF Plus segue la deformazione dello sci e in rilascio dovrebbe restituire la spinta generata dalla pressione durante la curva, mentre la FF del LD12 non avendo questa caratteristica (anche se sinceramente non riesco a capire perchè) mantiene l'asta rigida sotto lo scarpone.
Boh. sicuramente Dani potrebbe svelarci l'arcano.
Ciao

valter

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2007, 19:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

morfeosogna ha scritto:
ooooooooo finalmente si sente qualcuno ... oggi.. era un mortorio vero e proprio ...

Mi sentivo solo ..

Morfy............sono qua oberatissimo di lavoroooooooooooooooooooooo!!!!!!! e pensa che sull'Etna ha fatto un bel po di neve

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora