Oggi è 16 giugno 2024, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2008, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
renntiger ha scritto:
Ragazzi, non sempre riesco a seguire tutti i topic. Spesso mi collego e lascio aperto il collegamento al forum sulla pagina delle discussioni attive. Quando riesco dò un sbirciata. Ci sono momenti in cui mi ci posso dedicare e allora mi scateno con le cazzate, altre giornate in cui faccio fatica anche solo a vedere di cosa si discute. Ammetto che il topic sull'alpinismo l'ho sempre un po' tralasciato, malgrado abbiate messo delle foto assolutamente fantastiche. Complimenti davvero.



sigh e noi che abbiamo fatto una parte tutta per te e la tua passione dei salti... :( :( :( :( ...
...motivo in più per buttarci un occhio in più in futuro...
(piaciuti i salti???)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2008, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
ice ha scritto:
giò ha scritto:
Ho letto, ho letto, siete stati (come al solito, ormai i vostri report sono una garanzia!) grandissimi!
E grazie del pensiero.

figurati...anche se per citare te ho passato attimi poco simpatici nel vedere italo infilarsi i guanti... :o :o :o :D :D :D :D


sei giovane per una colonscopia ice, tranquillo :P

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2008, 13:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
...
al limite il responsabile dei monitori Jäggin Alain....
...

ILLO! :)

Già: cose archeologiche, doveva essere la stagione 05-06... :o

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2008, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
pgfiore ha scritto:
ice ha scritto:
giò ha scritto:
Ho letto, ho letto, siete stati (come al solito, ormai i vostri report sono una garanzia!) grandissimi!
E grazie del pensiero.

figurati...anche se per citare te ho passato attimi poco simpatici nel vedere italo infilarsi i guanti... :o :o :o :D :D :D :D


sei giovane per una colonscopia ice, tranquillo :P

...beh...colonscopia o rettoscopia o prostatascopia...

meglio prevenire......

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2008, 17:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ehhhhh.....
Dani il tempo passa per tutti....
Tranne per me .... ovvio!!!!
:D :D :D ;)

Piuttosto mo' che fa? .....Pensione?
Beato lui! :) ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2008, 17:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
dani1965 ha scritto:
carcentina ha scritto:
eh eh non voglio aprire un vaso di Pandora ma ricordo le parole del Buon Alain quando venne a sciare da noi in Italia (Bormio), dopo un paio di discese su una Stelvio biliardata e dura come il marmo disse: " ah ecco ora capisco perchè in Italia avete la mania dello sci da gigante bello.............con queste piste.....Dani non ho molta esperienza di piste svizzere (tolto St,Moritz) ma a dire di Alain sono molto più strette , meno battute e lisciate e quindi invitano moolto meno alla sciata veloce.

Che poi andare veloci e fare solo curvoni non significa sapere sciare meglio qui mi trovi molto d'accordo ma nella media della massa lo sciatore medio si sente più appagato sicuro a sciare su qs. piste con un GS da 180.

non che condivida questa policy....ma tant'è ;)

Ma tu lo sai perché?

Perché, sue testuali parole, "quei pazzoidi scendevano talmente velocemente che i miei slalom da 157cm sbattevano all'impazzata: così sono dovuto correre ai ripari e noleggiare un paio di GS lunghi, per stargli dietro"...

Io sono stato a sciare parecchie volte nelle Dolomiti dal 1996 (nel 2001 ci ho passato 3 settimane...), ma ho sempre avuto slalom.

Il fatto é che tu puoi sciare velocemente anche facendo curve rotonde e non, come ho visto laggiù, con semicurve da SuperG...

:D


verissimo quello che dici, ma per lo sciatore medio è più facile andare veloce con lo sci lungo piuttosto che con quello corto.


eppoi suvvia è bello anche fare curve da SG basta che non ci sia gente intorno ;) ;) ;) :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2008, 18:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Visto che nell'argomento dedicato nessuno mi ha risposto provo a inserire la mia domanda qui:

Salve ragazzi, ho letto con molta attenzione i 3d in cui parlavate degli sci da coppa del mondo o da negozio.
Curiosando sul sito della stockli, ho notato che la casa svizzera fa una grande differenza tra il loro modello GS e quello FIS, sia come misure che come geometrie, (intuisco anche come caratteristiche del sandwich).

Addirittura da quello che si legge sul sito della casa sembra più vicino al modello del gigante FIS il modello Laser Cross Pro piuttosto che il modello GS. Mi sapete dare qualche spiegazione?

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 7:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
carcentina ha scritto:
verissimo quello che dici, ma per lo sciatore medio è più facile andare veloce con lo sci lungo piuttosto che con quello corto.

eppoi suvvia è bello anche fare curve da SG basta che non ci sia gente intorno
;) ;) ;) :D :D :D

Ma lo sciatore MEDIO non dovrebbe andare più veloce di uno bravo come Alain: la velocità andrebbe adattata alle proprie capacità, se si vuole migliorare la tecnica e non incappare in spiacevoli contrattempi...

La velocità aumenta man mano che ci addentriamo nella fase di applicazione (automatismi acquisiti)...

Ma questo é un'altro discorso.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 7:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Alessio ha scritto:
...
Curiosando sul sito della stockli, ho notato che la casa svizzera fa una grande differenza tra il loro modello GS e quello FIS, sia come misure che come geometrie, (intuisco anche come caratteristiche del sandwich).

Addirittura da quello che si legge sul sito della casa sembra più vicino al modello del gigante FIS il modello Laser Cross Pro piuttosto che il modello GS. Mi sapete dare qualche spiegazione?

Dunque.

Quello che loro chiamano Laser GS non é altri che un racecarve "filante", come potrebbe essere l'HEAD iSPEED:
112-66-94mm, 15.6m raggio in 166cm (lunghezza minima) e 19.6m in 184cm (lunghezza massima).
Il Laser GS FIS, invece, é un vero GS da gara con relativi raggi e sciancrature.

E' quindi la denominazione "GS" per il loro racecarve che potrebbe originare confusione: se lo chiamavano Laser RC non potevamo nemmeno discuterci sopra...

Piuttosto sono perplesso dell'accostamento Laser GS FIS / Laser Cross Pro: come geometrie e "spettro" d'utilizzo sono diversi, come diverse sono le sensazioni sciandoli.
Sul sito svizzero di Stöckli leggo (in tedesco) che il Laser Cross Pro é un "Rennorientierter Cross-Ski für lang gezogene Kurven bei sämtlichen Pistenverhältnissen", ovvero un cross che va nella direzione della gamma racing da utilizzare a curvoni ampi in tutte le condizioni d'innevamento (su pista); il target é "sciatori avanzati sino a ottimi sciatori.
Il Laser GS FIS é invece costruito per le gare e relativi utilizzatori (atleti).

Mi sembra che la differenza d'utilizzo/target sia, oltre a quella numerica (geometrie, raggi), piuttosto evidente.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 8:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Grazie Dani.

Ci tengo a precisare, che nella mia domanda indicavo i due modelli (il GS e il Laser Cross) in confronto con il GS Fis. So benissimo che sono cose diversissime, ma, facevo notare come il Laser Cross fosse più vicino (più tendente a, per usare un termine matematico) al Fis del GS stesso. Sia come raggio e misure, ma anche per i disegnini che sul sito ufficiale "misurano" anzi, parametrano (o tentano di farlo) gli sci.
Ho capito male l'inglese (ahime non parlo il tedesco)?
Oppure, geometrie e raggio a parte per quanto riguarda il livello di "spessore" dello sci il GS e il Laser Cross sono di due paste ben diverse?
Oppure è solo marketing?

Grazie ancora. Ale

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Raptor Coppa

Sasà

14

1431

29 ottobre 2008, 11:39

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI COPPA ROSSIGNOL

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

31

3073

18 maggio 2007, 15:09

Pollak Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI COPPA SALOMON

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

49

5005

15 settembre 2007, 15:46

terios Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. coppa badia- gardena

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

blossom

20

1353

18 dicembre 2007, 23:44

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Test Atomic coppa

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

Morfy

145

8309

8 ottobre 2008, 20:28

Il santo Jr. Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike