Oggi è 27 aprile 2024, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 26 aprile 2012, 8:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 9 gennaio 2012
Messaggi: 144
Sci utilizzati: Elan 176 GSX
Ragazzi il Tonale ieri ci ha regalato qualcosa che va ben impresso nelle menti tantissima powder da 3000m fino a 1900 come non si vedva da tempo e neve talemente polverosa da riempirti la bocca. Devo ringraziare ancora una volta l'Atomic che ha inventato i miei sci D2 GS non fis per la loro immensa polivalenza, ma passi la neve fresca alta e vergine, risultano impressionanti per duttilità anche sulle gobbe di fine giornata su pendenze notevoli come la pista Paradiso, fondamentalmente questo sci ti permette di trovare un bilanciamento naturale in condizioni di piste devastate, aiutandoti a trovare un buon ritmo per sfiorare la neve e non incassartici dentro.
Questo probabilmente grazie anche ad una parte anteriore morbida in torsione laterale.
Un gs che in queste condizioni se condotto con buona tecnica permette ritmi esplosivi variando l'arco da stretto a medio a seconda di quello che ti si para davanti su e giu' per le gobbe e la neve tagliata regalandoti puro divertimento e tanta soddisfazione.
Dopo due anni di utilizzo circa 100 giorni, passando dal ghiaccio di quest'anno, alle nevi perfette delle scorse stagioni, alle distese immense di neve fresca dell'Austria, ebbene mettete in macchina un solo paio di sci e due paia di scarponi (uno da gara per nevi dure) e uno semplicemente da negozio a pianta larga (da piu' sensibilità e galleggiamento in neve fresca ed alta) il divertimento è garantito.
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 26 aprile 2012, 9:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Grande Giuse e grande sci atomic, bravo!
questa foto invece me l ha mandata il mio amico MArco Stuani ( PMC qualcuno se lo ricorda, campione uscente 2012) con la moglie mentre fa la discesa in fresca nel canalone del DIAVOLO.... con il logo ORNELLO naturalmente.
ole


Allegati:
575575_3745308922309_1563846732_33199247_1878997855_n.jpg
575575_3745308922309_1563846732_33199247_1878997855_n.jpg [ 92.98 KiB | Osservato 1283 volte ]

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 26 aprile 2012, 9:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 9 gennaio 2012
Messaggi: 144
Sci utilizzati: Elan 176 GSX
Che spettacolo! Penso sia stata la sciata dell'anno sia come quantità che qualità almeno fino alle 10.30, indimenticabili le prime discese sul presena con neve vergine immersi nella polvere che brillava per aria una roba d'altri tempi vista la stagione... vista e rivista la foto è veramente nontevole quel passaggio molto bello e impegnativo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 26 aprile 2012, 12:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
DE GUSTIBUS...

CARO Giuseppe,
sabato su a livigno di neve ce n'era perfino troppa e come si sa decisi che la neve fresca non faceva per me.

passai il mio sci da freerider a un amico e mi presi il suo race per sciare in pista.

Certo che ho sciato bene nonostante la tantissima neve che sprofondava a destra e a manca e certo che quello sci è risultato polivalente,
ma non paragonabile a uno sci specifico.

Morale: ovvio che il tuo sci vada bene ovunque, ma sicuramente ci sono un sacco di sci specifici che in certe condizioni vanno mille volte meglio, credimi.

Caro Mark,
io e il Marco avremmo dovuto incontrarci mercoledì mattino su al tonale per fare quattro curve in fuoripista.
Martedi sera ho chiamato comunicando che rinunciavo in quanto la neve caduta era per me troppa e che il gioco era per me troppo rischioso.

Marco è un ragazzo prudente, sopratutto ha sempre con se arva e abs,
e s'è divertito un sacco.

Morale,
forse sbagliavo io, FORSE però!


P.s.
la foto è stata scattata all'imbocco del canalino del diavolo e l'ultima volta l'avevamo fatto assieme

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 26 aprile 2012, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 9 gennaio 2012
Messaggi: 144
Sci utilizzati: Elan 176 GSX
Ciao, il punto è propio questo con D2 Gs da negozio si arriva ad un punto che non devi scambiare gli sci con nessuno si usa quello e basta, penso abbiano trovato un equilibrio su uno sci che è comunque un race carve. Concordo con te che se cerchi utilizzi molto specifici esempio pali, gare allora devi cambiare rotta, ma a quel punto prendi un Fis.
Il tema che proponevo è che se stiamo su uno sci da negozio e ragioniamo su quello che si puo' pretendere da uno sci non Fis penso che questo sci sia veramente azzeccato in termini di divertimento puro sia su pista che non.
Ieri al Tonale effettivamente la Polizia in cima ti fermava se non avevi Arval e pala nello zaino(il polizziotto era munito di un congegno elettronico....), ritengo anche giustamente visto il rialzo termico in atto con evidenti segnali intorno a noi mentre ci lanciavamo in powder... .. io ho preferito fuori pista lunghi ma senza passaggi pericolosi o estremi dove potessi prendere un buon ritmo e disegnare un po' di curve old style anche perchè ero solo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 6:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
a questo punto della stagione ci rimangono poche possibilità per incontrarci
(domani e domenica livigno, lunedì forse tonale se il tempo tiene)
e per raccontarti la mia visione del fuoriopista.
ci provo con due parole

sci larghi ma non troppo (uso un 95)
arva, sempre,
abs con pala e sonda, idem
velocità elevate quasi a ricercare una planata( e tu sai cos'è)
e pieghe da motociclista!!


Immagine

uno sci race, non parlo di fuoripista, ma mi basta parlare di pista con neve farinosa abbondante,
equivale a una tavola da 80 litri con una vela da 7 e mezzo/otto.
Poi, per carità, si può fare,

ma se prendi una tavola da 80 litri pensi a un vento forte e a una vela da 4 a 5 e mezzo.

ma se il vento è quel che è, ti prendi una tavola sopra i 100, ci metti un 8 e mezzo e
plani di brutto

Se hai una sola tavola,
non ti rimane che aspettare che il vento si adegui alle tue necessità.

Con gli sci puoi scendere sempre e comunque,
ma spesso è un ripiego

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bhe Italo, Marco è uno sportivo nato e non molla mai ma che mi fa specie è la Tiziana , sua moglie ( quella in foto vestita di FUXIA ORNELLLO) che lo asseconda in tutto e non molla mai... non so quanti del forum se la sentono di fare una discesa li in mezzo.... eppure lei senza neanche saper ne leggere e ne scrivere come si dice ..va.... dove va non si sa pero lei va...! grande Tiziana. :duh: :duh:
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 12:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
donna Tiziana è anche questo!!

Immagine

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 13:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
markorny ha scritto:
Grande Giuse e grande sci atomic, bravo!
questa foto invece me l ha mandata il mio amico MArco Stuani ( PMC qualcuno se lo ricorda, campione uscente 2012) con la moglie mentre fa la discesa in fresca nel canalone del DIAVOLO.... con il logo ORNELLO naturalmente.
ole


mark .. che sci sono quelli arancioni?

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tonale 25/04/12 e Atomic D2 GS
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 9 gennaio 2012
Messaggi: 144
Sci utilizzati: Elan 176 GSX
@ 1951rs: ok intendiamoci io sono d'accordo con te specialmente per quello che mi spiegavi sopra, facevo un discorso leggermente diverso difficile da spiegare ma ho capito bene cosa mi vuoi dire e sono d'accordo, io cerco ancora il mito del combo divertimento e funzionalità probabilemte irraggiungibile ma si ci puo' avvicinare col D2.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tonale 24/25 maggio - Test ATOMIC

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 32, 33, 34 ]

Alexander

498

18154

4 giugno 2008, 21:40

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 25-04-2008 TRAVERSATA DEL MONTE BIANCO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

drey

42

4717

18 febbraio 2011, 14:55

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 04-04-2009 Pampeago - ski test SCI 2009-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

cirex

24

3211

26 aprile 2009, 20:50

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 18/12/2011 - Corso di Gigante in Tonale con Elena Tagliabue

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

56

4380

24 dicembre 2011, 18:46

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC RTTI100 provati in tonale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ice

27

4220

5 maggio 2008, 22:15

ice Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike