Oggi è 29 settembre 2024, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 9:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
ho terrore a pensare al post "Quale sci per Claudia?" ed alle novanta pagine che seguiranno... 8-o

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 9:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
renn così sarebbe troppo semplice... claudia chiamerebbe mark, si fida di lui e se li fa spedire... il problema è se apre questo titolo: "quale sci StoChicco farà comprare/regalerà a claudia?"... allora si che saranno 90 pagine!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 9:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Mitico Italo!!
:prega: :applauso:

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 10:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
renntiger ha scritto:
Questa però ve la racconto, perché vale la pena:

domenica:

voglio riprovare i BBR sulla neve dura, considerando che il giorno prima l'avevo potuto provare solo nella pappa e nei mucchi.

Mentre scendo con un racetiger Sl, adocchio la tenda Salomon e vedo che ce ne sono un paio disponibili. In tutto erano quattro, due 176 e due 186, in quel momento un 176 lo ha ai piedi Daniela, per cui un 186 lo trovo di sicuro. Mollo in tutta fretta l'SL alla tenda Voelkl, ringrazio,e mi dirigo a quella Salomon. Il celestone è lì, già... peccato che non ci sia nessuno della Salomon per darmelo. :arrabbiato:

mi guardo in giro per vedere se vedo qualcuno degli addetti, magari sono a fare quattro chiacchiere agli stand vicini, niente...

chiedo a Stefano che ha la tenda lì vicino se per caso sa che fine hanno fatto. No, non li ha visti.

magari sono andati a farsi un caffé o, magari a far pipi, pazienza, vuol dire che prenderò un altro sci e poi ripasserò a vedere se è ancora disponibile...

in quel momento arriva il mitico Morfy, non batte ciglio, si stacca dai piedi gli sci che ha, prende il bbr, si fa prestare un cacciavite e me li sistema per bene,

in quel momento arriva il signore della Salomon, che non batte ciglio pure lui, anzi, probabilmente è ben felice di essersi risparmiata l'ennesima inginocchiata per sistemare un paio di attacchi!!! :wink:


GRANDE MORFY :applauso: :applauso: :applauso:



Domenica Carlo (il responsabile Salomon) è dovuto rientrare e quindi è rimasta solo una persona sotto la tenda Salomon e una pausa caffè gli è concessa anche a lui ... :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 10:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
brava Claudia!
In effetti dopo due ore di Magister i miglioramenti erano evidenti anche se ti ho vista un pò stanchina... :wink: ma direi è normale visto l'impegno.
Renn stai tranquillo verrà fuori un topic monster vista anche la prossima rella estiva che inviterà al cazzeggio selvaggio ^^-)
Se posso però dire la mia...anche per stimolare la discussione :cool2:, vorrei sentire il parere del Magi e di chiunque altro sulla opportunità, in questa fase tecnica, di usare uno sci molto sciancrato come il magnum 163 (sarà un 12m?) che predilige corto raggio e sciata di spigolo che ancora non fa completamente parte del bagaglio tecnico di Claudia oppure uno sci meno sciancrato come il SS speed (magari in 170...) che invita a spingere un pò di più sul medio raggio ed è più facile da far girare e (secondo me) più didattico. Ovviamente tutto questo è da riferirsi al livello tecnico di cui parliamo cioè argento base direi...

Scrivo quanto sopra perchè non più di due-tre anni fa ero anch'io nei dintorni del livello tecnico di Claudia (ora poco sopra eh...) e da felice possessore di magnum 170 ne conosco bene le caratteristiche che, al di là dell'apparente facilità di guida e gestione, sono poi quelle di uno sci di razza e sostanza che dà il meglio in conduzione e nelle carvate. E' sicuramente uno sci per ogni condizione ed anche sul ghiaccio se uno ci sa stare sopra tiene eccome...se non tiene, secondo me, dipende dal 99% dei casi dallo sciatore - a me per esempio capita spesso... :cool2:

Alla fine poi, come nel mio caso, si sceglie in base alle proprie sensazioni, per me ha giocato la stabilità e la facilità nel corto raggio che mi permetteva di fare molte curve e andar piano.
Ma, col senno di poi, mi rendo conto che -forse-se fossi andato su un rc meno sciancrato avrei accelerato la crescita tecnica e l'abitudine alla velocità, non per niente a pmc gli sci che mi sono piaciuti di più hanno raggio ampio (da 18m in su) e (sempre secondo la mia limitata esperienza...) sono meno impegnativi nel corto raggio perchè più facili da far scivolare rispetto ad un sl o slalom carve che vive di spigolo.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy ha scritto:
renntiger ha scritto:
Questa però ve la racconto, perché vale la pena:

....

GRANDE MORFY :applauso: :applauso: :applauso:



Domenica Carlo (il responsabile Salomon) è dovuto rientrare e quindi è rimasta solo una persona sotto la tenda Salomon e una pausa caffè gli è concessa anche a lui ... :wink:


anche pipì per quanto mi riguarda e l'ho anche scritto... a quanto pare non hai capito il senso del mio intervento. Spero che invece gli altri lo abbiano inteso nel modo giusto.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 10:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
per Magic: e un bel Gotama/Mantra no? :rotfl:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 10:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
la mia ragazza è un pelo sotto claudia come livello... e le ho preso un magnum "no kers" da 156 usato (numero2)... è alta 169-170 (poco allenata) ma dice che si trova benissimo con uno sci sotto il 160... so che è corto (se fosse stato quello con kers sarei andato diretto sul 163), che dovremo cambiarlo tra un 2-3 anni... ma le serve per prendere fiducia, imparare i movimenti giusti e battere la paura "iniziale".... poi il magnum è particolare: se claudia prendesse il 163, ora le sarebbe ideale per migliorarsi, in futuro sarà sempre uno sci adatto al divertimento (ma non troppo corto per dire: "cavolo non regge, balla, etc....")... IMHO un sss da 170 sarebbe troppo per le... ma lascio la parola al maggy e a voi altri esperti...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 11:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
renntiger ha scritto:

anche pipì per quanto mi riguarda e l'ho anche scritto... a quanto pare non hai capito il senso del mio intervento. Spero che invece gli altri lo abbiano inteso nel modo giusto.



io il tuo l'ho capito bene..
tu il mio no .. :wink: :wink: :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy ha scritto:
renntiger ha scritto:

anche pipì per quanto mi riguarda e l'ho anche scritto... a quanto pare non hai capito il senso del mio intervento. Spero che invece gli altri lo abbiano inteso nel modo giusto.



io il tuo l'ho capito bene..
tu il mio no .. :wink: :wink: :wink:


ve beh, sai cosa ti dico: Enculet!!!

azzo, era un po' che non te lo dicevo :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 11:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
renntiger ha scritto:
Morfy ha scritto:
renntiger ha scritto:

anche pipì per quanto mi riguarda e l'ho anche scritto... a quanto pare non hai capito il senso del mio intervento. Spero che invece gli altri lo abbiano inteso nel modo giusto.



io il tuo l'ho capito bene..
tu il mio no .. :wink: :wink: :wink:


ve beh, sai cosa ti dico: Enculet!!!

azzo, era un po' che non te lo dicevo :D




ahahahahah!!!
enculet accettato di buon grado !


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
un enculet ogni tanto ci vuole... come una grappa al manu, del resto... ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
renntiger ha scritto:
per Magic: e un bel Gotama/Mantra no? :rotfl:


un bel mantra da 178 con doppio titanal, 98 di larghezza e 20m di raggio è proprio l'ideale per Claudia :cool2:
anche se lei ha il vantaggio di non avere la dentiera che si stacca sul duro per le vibrazioni... :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Morfy ha scritto:
...invece allo sciatore medio, allo sciatore della domenica che muove il culo e viene su a PMC, che prova di tutto, dal BBR al FIS e che non gliene frega nulla di scrive la sua recensione sullo sci più bastardo presente sotto le tende quando magari per le sue caratteristiche già lo sci della Dechatlon da 200 euro sarebbe più che sufficente.

penso di fare parte ESATTAMENTE a questa categoria...

e non me ne frega niente se non sarei all'altezza di dare opinioni... 8)

:D :D :D :D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
cristomir ha scritto:
Morfy ha scritto:
...invece allo sciatore medio, allo sciatore della domenica che muove il culo e viene su a PMC, che prova di tutto, dal BBR al FIS e che non gliene frega nulla di scrive la sua recensione sullo sci più bastardo presente sotto le tende quando magari per le sue caratteristiche già lo sci della Dechatlon da 200 euro sarebbe più che sufficente.

penso di fare parte ESATTAMENTE a questa categoria...

e non me ne frega niente se non sarei all'altezza di dare opinioni... 8)

:D :D :D :D :D :D


chiunque è all'altezza di dare opinioni, proprio perché le opinioni sono personali, per cui non possono essere né contestate né messe in discussione, si possono condividere o meno, ci si può ritrovare in base al proprio background, il proprio stile, le proprie caratteristiche fisiche, oppure non trovarsi affatto in sintonia, ma le opinioni tue valgono esattamente come quelle mie, di Claudia, di Daniela, di Morfy, di Bode Miller o di chiunque altro abbia la gentilezza di esprimerle.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TUTTO SU PMC 2012 foto-recensioni.video

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

235

19057

25 giugno 2012, 15:34

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2013/14 RECENSIONI-VIDEO-FOTO E ALTRO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 18, 19, 20 ]

markorny

291

25358

5 aprile 2013, 20:20

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2015/16....FOTO, TEST, RECENSIONI e di piu

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

markorny

406

37800

16 marzo 2015, 14:21

angela treccani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RECENSIONI TEST PMC 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

Morfy

226

16380

23 agosto 2010, 22:37

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2012 -TEMPI GARA-CLASSIFICA-FOTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

143

7405

18 marzo 2012, 2:31

victor Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike