Oggi è 29 settembre 2024, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
vipergino ha scritto:
Con ritardo esprimo anche le mie valutazioni.
...

Questo in estrema sintesi, comunque rimane il fatto che fare dei test così è veramente una goduria.


Complimenti, ottime recensioni!
Si conferma, come giusto che sia, una soggettività negli apprezzamenti.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Chicco32 ha scritto:
intanto vi avviso che ho messo in vendita su Roma gli sci di Claudietta....

:pollicesu:

a breve mi servirà il vostro aiuto per una scelta "oculata" dei suoi nuovi sci....

:D


:o 8-o :shock:

per favore, si può bannare un utente "a caso" fino al prossimo autunno? marameo

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 11:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
intanto vi avviso che ho messo in vendita su Roma gli sci di Claudietta....

:pollicesu:

a breve mi servirà il vostro aiuto per una scelta "oculata" dei suoi nuovi sci....

:D


:o 8-o :shock:

per favore, si può bannare un utente "a caso" fino al prossimo autunno? marameo


perchè vuoi bannare Claudietta?

:?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 11:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
renntiger ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
intanto vi avviso che ho messo in vendita su Roma gli sci di Claudietta....

:pollicesu:

a breve mi servirà il vostro aiuto per una scelta "oculata" dei suoi nuovi sci....

:D


:o 8-o :shock:

per favore, si può bannare un utente "a caso" fino al prossimo autunno? marameo


CHIEDIAMO AL WEBMASTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

|))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 12:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cristomir ha scritto:
renntiger ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
intanto vi avviso che ho messo in vendita su Roma gli sci di Claudietta....

:pollicesu:

a breve mi servirà il vostro aiuto per una scelta "oculata" dei suoi nuovi sci....

:D


:o 8-o :shock:

per favore, si può bannare un utente "a caso" fino al prossimo autunno? marameo


CHIEDIAMO AL WEBMASTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

|))


marameo

vorrei proprio sapere cosa fareste in questo forum senza di me....

:leccalecca:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Chicco32 ha scritto:
cristomir ha scritto:
renntiger ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
intanto vi avviso che ho messo in vendita su Roma gli sci di Claudietta....

:pollicesu:

a breve mi servirà il vostro aiuto per una scelta "oculata" dei suoi nuovi sci....

:D


:o 8-o :shock:

per favore, si può bannare un utente "a caso" fino al prossimo autunno? marameo


CHIEDIAMO AL WEBMASTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

|))


marameo

vorrei proprio sapere cosa fareste in questo forum senza di me....

:leccalecca:


Sei proprio convinto di volerlo sapere ??? :shock: :o 8-o

:wallhead: help :stop: Ciaoooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 14:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Chicco32 ha scritto:
cristomir ha scritto:
renntiger ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
intanto vi avviso che ho messo in vendita su Roma gli sci di Claudietta....

:pollicesu:

a breve mi servirà il vostro aiuto per una scelta "oculata" dei suoi nuovi sci....

:D


:o 8-o :shock:

per favore, si può bannare un utente "a caso" fino al prossimo autunno? marameo


CHIEDIAMO AL WEBMASTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

|))


marameo

vorrei proprio sapere cosa fareste in questo forum senza di me....

:leccalecca:


Non provocare; potresti trovare risposta alle tue domande ... :rotfl:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 16:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 21 marzo 2011
Messaggi: 7
Località: Roma
Chicco32 ha scritto:
Morfy ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
Elan GTX 176

Un gioiello, non ho mai provato un FIS ma credo che questo sia lo sci che più ci si avvicina…tosto, stabile, un bisturi che rende la sciata esaltante, forse il più bel GS provato, anche graficamente è imbattibile, sicuramente il suo limite è anni luce lontano dalle mie capacità, mi trasmette adrenalina e divertimento.

:rocknroll:

faccio con lui tutta la rossa che scende accanto alla nera insieme a Mark e gli altri, tutta di un fiato, arrivo in fondo e vorrei già risalire per spararlo giù nuovamente, peccato che il commento di Cristian è: ”ma scii stando seduto sulla turca????non mi sei piaciuto affatto, sei stato seduto tutto il tempo e più del solito”

:shock:

:suicidio:

sicuramente il mio livello tecnico non è all’altezza dello sci e questo mi porta ad arretrare più del solito….è cmq lo sci con cui Geronte mi ha fotografato in sequenza sulla rossa.





Ottimo recensione complessiva Chicco! Bravo !

Un piccolo appunto però... L'Elan si chiama GSX e non GTX.
Sicuro che il 176 fosse il FIS e non il negozio ?


no...no...era il negozio...al 100%....forse mi sono espresso male, volevo dire che pur non avendo mai provato un FIS, credo che questo negozio vi si possa avvicinare molto....poi magari mi sbaglio....

;)

per la sigla allora correggo...grazie della segnalazione...

:D


Chicco confermo, l'ELAN da negozio è veramente molto molto vicino al FIS! Spettacolari entrambe!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 16:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
SpyderAngel ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
Morfy ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
Elan GTX 176

Un gioiello, non ho mai provato un FIS ma credo che questo sia lo sci che più ci si avvicina…tosto, stabile, un bisturi che rende la sciata esaltante, forse il più bel GS provato, anche graficamente è imbattibile, sicuramente il suo limite è anni luce lontano dalle mie capacità, mi trasmette adrenalina e divertimento.

:rocknroll:

faccio con lui tutta la rossa che scende accanto alla nera insieme a Mark e gli altri, tutta di un fiato, arrivo in fondo e vorrei già risalire per spararlo giù nuovamente, peccato che il commento di Cristian è: ”ma scii stando seduto sulla turca????non mi sei piaciuto affatto, sei stato seduto tutto il tempo e più del solito”

:shock:

:suicidio:

sicuramente il mio livello tecnico non è all’altezza dello sci e questo mi porta ad arretrare più del solito….è cmq lo sci con cui Geronte mi ha fotografato in sequenza sulla rossa.





Ottimo recensione complessiva Chicco! Bravo !

Un piccolo appunto però... L'Elan si chiama GSX e non GTX.
Sicuro che il 176 fosse il FIS e non il negozio ?


no...no...era il negozio...al 100%....forse mi sono espresso male, volevo dire che pur non avendo mai provato un FIS, credo che questo negozio vi si possa avvicinare molto....poi magari mi sbaglio....

;)

per la sigla allora correggo...grazie della segnalazione...

:D


Chicco confermo, l'ELAN da negozio è veramente molto molto vicino al FIS! Spettacolari entrambe!


grazie della conferma....

:pollicesu:

mi piacerebbe riprovarlo....

:wink:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
I miei due centesimi per quanto riguarda le impressioni sugli sci provati.
Innanzitutto mi associo a quanti hanno ringraziato la disponibilità delle persone presenti nei vari stand, a cui aggiungo anche la loro modestia e disponibilità verso tutti senza alcun pregiudizio. Cosa rara di questi tempi...

Venendo a noi, si tratta della mia prima recensione. Ci tengo a precisare che si tratta delle impressioni che ho ricevuto nell'utilizzo, non un giudizio sugli sci provati.
Sono alto due metri per 100 Kg, 46 anni, pochissimo allenato per via di un handicap fisico, livello argento in condizioni ideali (dove per "condizioni ideali" s'intende in condizioni psicofisiche buone, neve non ghiacciata nè papposa, pista libera con poca gente, pendenza non troppo accentuata, ecc...), altrimenti sono un argento scarso. Ho dei margini di sicurezza forse eccessivi, per cui di solito non prediligo la velocità.
La lista è in rigoroso ordine di utilizzo e, per motivi di altezza, rivolta quasi esclusivamente ai modelli "lunghi". Inoltre ho seguito alla lettera le direttive di scuderia (max due discese per sci...).


Sabato neve dura solo la prima ora, poi gradualmente in pappa:

HEAD iSpeed WC (180)
Primo sci della giornata ed ero un po' impensierito dal modello. Invece si è rivelato inaspettatamente facile nel breve ed a bassa velocità. Forse proprio per questo non sono riuscito a fidarmi per lasciarlo andare come meritava. Insomma, come primo sci non mi ha proprio entusiasmato.

ROSSIGNOL 8GS (180)
Un pelo meno facile del iSpeed di cui sopra andando piano, ma più progressivo ed invitante ad accelerare, per cui ho fatto qualche piccola sgroppata a velocità più alta. Non male, mi da l'idea di un buon "tuttofare" ma non scocca la scintilla. Forse troppo morbido per i miei 100 kg.

VOELKL Racetiger Speedwall (180)
Passando a questo sci dopo il Rossignol GSX mi sono trovato decisamente male, meno facile da gestire e meno rassicurante nell'aumentare la velocità. Non mi ci sono proprio trovato...

ELAN GSX (182)
Forse perché ho preso il via, ma pur essendo il più difficile da far girare nel breve e da gestire a basse velocità, è lo sci con cui invece c'è stato il primo feeeling: progressivo nell'infondere sicurezza man mano che si accelera, mi sono fidato a farlo correre e mi sono divertito in sicurezza, entusiasta (e Mirco, che mi ha visto, se n'è accorto subito :wink: ).

ELAN WF 14 Amphibio (176)
Alla prima discesa non ero molto confidente perché percepivo la differenza tra lamine sx/dx. Ma nella seconda discesa mi sono proprio divertito, messi sullo spigolo ho slalomeggiato (una specie, vista la mia altezza) con facilità inconsueta e per un discreto tratto. Niente male...

SALOMON BBR (186)
Ciccioni nella forma e dal colore cyano: decisamente vistosi. Ispirano confidenza e si girano bene, vanno bene un po dappertutto, ma mi ci sono trovato peggio dove non te lo aspetti: sulla neve papposa (complice anche le mie scarse capacità). L'aggettivo che mi era venuto subito in mente e che confermo è "intrigante".

ATOMIC D2 RACE GS (179)
È stata l'ultima discesa della mattina, con la pista incondizioni penose. Posso solo dire che quando "pescava" neve dura mi dava l'idea di essere preciso e cattivello. Non ho fatto la seconda discesa.


Domenica, neve dura per quasi tutta la mattinata:

HEAD GTO (200)
Una conferma ed una sorpresa: stabile in velocità e facile da manovrare nonostante le dimensioni. Non ha la piastra, per cui con il mio pessimo ginocchio sentivo dolorosamente ogni più piccola asperità della pista, che a quell'ora era bella dura. Mi sorprendeva ogni volta che prendeva velocità: di punto in bianco sparivano le asperità e sembrava quasi che "solcasse" la neve... bella sensazione.

HEAD iSpeed WC (180)
Rispetto alla giornata precedente, la seconda volta è stato molto, ma molto differente. Confermata la facilità di utilizzo nel breve ed a bassa velocità. Forzando me stesso e seguendo il consiglio di Stefano (Head), ho cercato di lasciarlo andare. Ed è stato probabilmente la cosa più vicina ad una DH che ho mai fatto in vita mia (sempre facendo le proporzioni, eh ;-) ). Più gliene davo e più mi rispondeva, esattamente come mi aveva detto poco prima Stefano. Avevo un riferimento di quelli bravi davanti a me e sono riuscito a stargli tranquillamente dietro, tra l'altro senza fatica fisica. Tra quelli provati, alla fine, è stato lo sci che più mi ha colpito. Ma la sua caratteristica di sembrare "facile", psicologicamente per me è stato un handicap: sembra quasi lineare nella risposta, sia se ci vai piano che se ci vai forte. Mentre apprezzo questo fatto come qualità di un grande sci, per il mio livello preferisco un certa "gradualità" nella risposta. Difficile da spiegare, mentre con altri GS apprezzavo più dai piedi che la velocità aumentava, con l'iSpeed era per il vento che mi fischiava nelle orecchie...

HEAD Rock n' Roll (186)
Che sorpresa, divertimento allo stato puro, anche sul duro, dove tiene piuttosto bene. Con questi sci ho scoperto che la mia tendenza ad arretrare è perfetta per sciare all'indietro, mi ci sono proprio divertito! Lente giravolte sul falsopiano, curve all'indietro (sempre molto lentamente), un po' di conduzione, sono tornato allo stand con un sorriso da orecchio a orecchio. Uno sci buono per tutto, anche se non l'ho potuto provare nelle sue condizioni ideali visto che la neve teneva ancora bene.

ELAN GSX (182)
Seconda prova perché l'ho scelto per la garetta sociale. Ma già alla prima discesa mi sono accorto che non riuscivo a stargli sopra come il giorno prima, infatti le belle sensazioni non tornavano. Sono convinto che era dovuto alla stanchezza del secondo giorno ed al mio scarso allenamento: praticamente non avevo più gambe. Ne deduco che è uno sci affaticante, buono per persone in una decente condizione fisica. Ma resta comunque uno di quelli che più mi è piaciuto....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Grande Rospus!!!

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
concordo

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 13:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 febbraio 2011
Messaggi: 431
Località: altopiano di Kerak
Rospus ha scritto:
Difficile da spiegare, mentre con altri GS apprezzavo più dai piedi che la velocità aumentava, con l'iSpeed era per il vento che mi fischiava nelle orecchie...
....


Bella questa spiegazione, molto simbolica e suggestiva!
Te la ruberò.......
:wink:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 13:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
beelfagor ha scritto:
Rospus ha scritto:
Difficile da spiegare, mentre con altri GS apprezzavo più dai piedi che la velocità aumentava, con l'iSpeed era per il vento che mi fischiava nelle orecchie...
....


Bella questa spiegazione, molto simbolica e suggestiva!
Te la ruberò.......
:wink:

Mi raccomando, CCSA :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 13:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ale, ottime recensioni e buonissime descrizioni delle sensazioni!
Penso proprio che uno sci come prossimo acquisto sia già delineato...
:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TUTTO SU PMC 2012 foto-recensioni.video

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

235

19056

25 giugno 2012, 15:34

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2013/14 RECENSIONI-VIDEO-FOTO E ALTRO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 18, 19, 20 ]

markorny

291

25358

5 aprile 2013, 20:20

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2015/16....FOTO, TEST, RECENSIONI e di piu

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

markorny

406

37800

16 marzo 2015, 14:21

angela treccani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RECENSIONI TEST PMC 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

Morfy

226

16380

23 agosto 2010, 22:37

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2012 -TEMPI GARA-CLASSIFICA-FOTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

143

7405

18 marzo 2012, 2:31

victor Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike