Oggi è 29 settembre 2024, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 21 marzo 2011
Messaggi: 7
Località: Roma
Morphy ma dove sono i video della Gara?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 14:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
datemi qualche giorno, devo scaricare, tagliare, incollare, montare, metterci l'audio ...
mica bau bau micio micio ..


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 14:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
concordo pienamente!!!!!!sono giustamente opinioni personali e non tesi assolute!!!!!!!!!
E proprio per questo, nel mio caso, ritengo che uno sci che non mi è piaciuto non vuol dire che è peggiore di un altro ma solo che non lo ho trovato adatto a me, sicuramente perchè idoneo per uno sciatore con un tasso tecnico più elevato (o meglio dire con tasso tecnico e basta !!!!).
evviva quindi chi ha il coraggio di mettersi in gioco e dire quello che pensa senza paura di fare la figura dell'ignorante o dell'incompetente!
Io sciando mi spingo (o meglio mi forzo) a fare certe cose, certe piste, scendere a certe andature e quindi sicuramente troverò poco piacevole uno sci strutturato per qualcosa che è oltre le mie capacità. Ma ripeto quello sci sicuramente è migliore di quello che sceglierei, solo che non è adatto a quello che faccio io.
E' a questo punto che nella scelta servono i consigli giusti (vero Mark o voi tanti amici ed sicuramente capaci?) per trovare un qualcosa di adatto alle proprie esigenze ma che non diventi immediatamente dopo come un vestito troppo stretto!!!!!
ciao

Marcello :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
SpyderAngel ha scritto:
Morphy ma dove sono i video della Gara?


un po' di calma... |))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 15:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
SpyderAngel ha scritto:
Morphy ma dove sono i video della Gara?


il mio lascialo perdere - al limite se proprio devi pubblicarlo usa la funzione 2x ( o 4x?) prima di farlo così sembrerà meno 'statico' :oops:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
cristomir ha scritto:
SpyderAngel ha scritto:
Morphy ma dove sono i video della Gara?


un po' di calma...
Immagine




grazie Mirko :D :D :D :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
renntiger ha scritto:
cristomir ha scritto:
Morfy ha scritto:
...invece allo sciatore medio, allo sciatore della domenica che muove il culo e viene su a PMC, che prova di tutto, dal BBR al FIS e che non gliene frega nulla di scrive la sua recensione sullo sci più bastardo presente sotto le tende quando magari per le sue caratteristiche già lo sci della Dechatlon da 200 euro sarebbe più che sufficente.

penso di fare parte ESATTAMENTE a questa categoria...

e non me ne frega niente se non sarei all'altezza di dare opinioni... 8)

:D :D :D :D :D :D


chiunque è all'altezza di dare opinioni, proprio perché le opinioni sono personali, per cui non possono essere né contestate né messe in discussione, si possono condividere o meno, ci si può ritrovare in base al proprio background, il proprio stile, le proprie caratteristiche fisiche, oppure non trovarsi affatto in sintonia, ma le opinioni tue valgono esattamente come quelle mie, di Claudia, di Daniela, di Morfy, di Bode Miller o di chiunque altro abbia la gentilezza di esprimerle.


vero.
la mia sul Mantra è legge! peccato che non l'hai voluto provare... :cool2:

Immagine

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 15:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
MagicRat ha scritto:

vero.
la mia sul Mantra è legge! peccato che non l'hai voluto provare... :cool2:


non è che non l'ho voluto provare, non l'ho potuto provare. Tutte le volgte che lo chiedevo, il signore che stava allo stand della Voelkl mi rispondeva che se lo era cuccato un tipo vestito di verde e non lo aveva più riconsegnato. :smoking2:

Anzi auspicava almeno di poterlo riportare a casa... :killer:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 16:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
1951rs ha scritto:
tornando alla foto di chicco direi che non è proprio male,
tu sai però che vorrei vedere l'altra di curva,
quando il braccio sinistro si impenna a tutto discapito del vincolo a terra.


ecco fatto....avevo appositamente nascosto la curva a destra perchè invedibile...

:D

in effetti le foto di Giancarlo (che ringrazio) sono servite a farmi vedere che, mentre le curve a sinistra le faccio più o meno decentemente, quelle a destra le faccio con gli sci uniti (non me ne ero accorto), a metà curva tendo a sforbiciare e a fine curva allargo leggermente gli sci...come risolvo secondo voi?

ecco...massacratemi:

:mrgreen:

Immagine

anche se così si capisce poco....per capire meglio bisogna vedere la sequenza immortalata dal Gianca nella PARTE 1, foto dalla 260 alla 278


Cita:
Anche nella curva a sinistra l'esterno rimane però troppo lontano dal corpo
seppur la buona spezzatura del busto e
il buon parallelismo dell'asse mano destra mano sinistra con il terreno giochino a tuo favore.
Sposta avanti di un bel 15 cm il bacino e il gioco è fatto.


agli ordini capo...spero di riuscire a fare un salto a cervinia con il buon vecchio renn per riprovare prima della chiusura della stagione...

:pollicesu:

Cita:
Di sicuro hai messo ai piedi un bell'attrezzo che ti ha notevolmente agevolato nella progressione.


diciamo che ho messo ai piedi uno sci che richiede molto impegno per non cadere in errore....

^^-)

Cita:
Si, ma quanto ci hai fatto penare con quella scelta?

noi tutti,
chi si dissocia è pregato di spiegarci perché,
gradiremmo che nella scelta dello sci che regalerai alla Claudia per la festività di ferragosto,
tu risultassi molto, ma molto,
più deciso e immediato...


ho già la mia idea...ma la scelta finale è la sua...

;)

Cita:
Abbiamo visto che Claudia al momento preferirebbe un 163.
Ma è alta 170 ed è facile prevedere una progressione rapida.
Io continuo a dire 170. Il 163 sarebbe immediatamente inadeguato.


ecco la vedo esattamente come te....ma lei lo vorrebbe prima riprovare il 170....(sai come sono le donne)

^^-)



Cita:
Per il tipo di sci
la questione è a mio parere più complicata
seppur la scelta sia oramai ridotta a due soli modelli.

Io l'ho incontrata con un magnum 163 ai piedi.
Il magnum sulla neve fradicia di sabato pomeriggio si trovava veramente a suo agio
e la Claudia non poteva che trovarsi bene, benissimo,
Il magnum rimane poi un vero campione del mondo anche su tutte le nevi nuove,
ma anche su quelle vecchie, ma comunque farinose.
Scende dal podio quando la neve non è solo dura, ma ghiacciata.

Ma a quel punto il 96% degli sci dal podio è già sceso da un pezzo.

vediamola in azione nel pomeriggio uggioso del sabato

La Claudia invece se ne va da una parte all'altra in estrema tranquillità e sicurezza
e questo è quello che conta in questa fase.

L'avevo pregata di guardare sempre in basso nella mia direzione mentre scendeva
e invece la vediamo seguire con la parte alta del corpo sempre e solo la direzione degli sci:
evidentemente non sono il suo tipo....

Per meglio vedere come la giovinotta si muove sui suoi magnum decido di riprenderla dal di dietro.

Anche in questo caso una discesa più che dignitosa e,
quel che conta,
anche in questo video un bellissimo sorriso alla fine della prova.

Magnum promosso a pieni voti.

Il giorno successivo la ragazza sale sullo speed super shape sempre da 163
e rimane folgorata.
Immagino però che la nostra bimba lo abbia provato su una neve più consistente,
dove tale sci è a sua volta campione del mondo.

Io poi non dimentico che al mio rientro sulla neve dopo l'incidente al ginocchio
scelsi proprio quello sci nella misura 170 e mi trovai non bene, benissimo.

Sci oltremodo friendly, capace però di progressioni che una piccola percentuale di sciatori (10% max??),
e credo di sapere cosa dico,
è in grado di sostenere.

per questo e per altre ragioni voto magnum,
ma la scelta tocca a chi
quello sci,
con sommo piacere
regalerà a ferragosto alla nostra Claudia


ecco...io avrei preferito il SSS....ma solo perchè 3 anni fa non avevo amato il magnum su terreno ghiacciato.....ma io sono io...lei è lei e soprattutto Magister è Magister...quindi faccio spazio a te e a Mark...e, attendendo l'ok di Claudia, posso passare anche a prendere un Magnum per lei...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 16:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
ho terrore a pensare al post "Quale sci per Claudia?" ed alle novanta pagine che seguiranno... 8-o


tonio ha scritto:
renn così sarebbe troppo semplice... claudia chiamerebbe mark, si fida di lui e se li fa spedire... il problema è se apre questo titolo: "quale sci StoChicco farà comprare/regalerà a claudia?"... allora si che saranno 90 pagine!!!


paura è???

:D

tranquilli....fra poco aprirò un thred per la riparazione dei guanti...

:mrgreen:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 16:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:
brava Claudia!
In effetti dopo due ore di Magister i miglioramenti erano evidenti anche se ti ho vista un pò stanchina... :wink: ma direi è normale visto l'impegno.
Renn stai tranquillo verrà fuori un topic monster vista anche la prossima rella estiva che inviterà al cazzeggio selvaggio ^^-)
Se posso però dire la mia...anche per stimolare la discussione :cool2:, vorrei sentire il parere del Magi e di chiunque altro sulla opportunità, in questa fase tecnica, di usare uno sci molto sciancrato come il magnum 163 (sarà un 12m?) che predilige corto raggio e sciata di spigolo che ancora non fa completamente parte del bagaglio tecnico di Claudia oppure uno sci meno sciancrato come il SS speed (magari in 170...) che invita a spingere un pò di più sul medio raggio ed è più facile da far girare e (secondo me) più didattico. Ovviamente tutto questo è da riferirsi al livello tecnico di cui parliamo cioè argento base direi...

Scrivo quanto sopra perchè non più di due-tre anni fa ero anch'io nei dintorni del livello tecnico di Claudia (ora poco sopra eh...) e da felice possessore di magnum 170 ne conosco bene le caratteristiche che, al di là dell'apparente facilità di guida e gestione, sono poi quelle di uno sci di razza e sostanza che dà il meglio in conduzione e nelle carvate. E' sicuramente uno sci per ogni condizione ed anche sul ghiaccio se uno ci sa stare sopra tiene eccome...se non tiene, secondo me, dipende dal 99% dei casi dallo sciatore - a me per esempio capita spesso... :cool2:

Alla fine poi, come nel mio caso, si sceglie in base alle proprie sensazioni, per me ha giocato la stabilità e la facilità nel corto raggio che mi permetteva di fare molte curve e andar piano.
Ma, col senno di poi, mi rendo conto che -forse-se fossi andato su un rc meno sciancrato avrei accelerato la crescita tecnica e l'abitudine alla velocità, non per niente a pmc gli sci che mi sono piaciuti di più hanno raggio ampio (da 18m in su) e (sempre secondo la mia limitata esperienza...) sono meno impegnativi nel corto raggio perchè più facili da far scivolare rispetto ad un sl o slalom carve che vive di spigolo.


ecco Magic...faccio mio il tuo post perchè, nella mia preferenza al SSS per Claudia, avevo fatto le tue stesse riflessioni....

aspetto con ansia i pareri dei saggi...

:old:

PS.appena trovo due minuti posto anche io qualche impressione sugli sci provati...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 16:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Morfy ha scritto:
cristomir ha scritto:
SpyderAngel ha scritto:
Morphy ma dove sono i video della Gara?


un po' di calma...
Immagine




grazie MirCo :D :D :D :D :D :D


prego, non c'è di che!!!
:D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


Ultima modifica di cristomir il 25 marzo 2011, 16:47, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cristomir ha scritto:
Morfy ha scritto:
cristomir ha scritto:
SpyderAngel ha scritto:
Morphy ma dove sono i video della Gara?


un po' di calma...
Immagine




grazie Mirko :D :D :D :D :D :D


prego, non c'è di che!!!
:D


mmmm....però il Magi ha messo i video di Claudia...perchè Morfy ancora no?

:?

vabbè....vado....

:killer:

:D :D :D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 19:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Partirò con qualche impressione personale di alcuni sci provati ,alcuni nuovi modelli altri già in produzione riprovati per conferma.
Premetto che quest'anno sono venuto a PMC per sciare e stare in allegra compagnia,cosa perfettamente riuscita |)) ma per il test non avevo un obbiettivo particolare,gli sci tuttofare li ho appena presi e li uso con soddisfazione,per le piste dure sono attrezzato e le prove erano solo per curiosità, anzi si può dire che in questi test sono stati gli sci a provare me :cry: ,il risultato finale è che devo rimettermi in forma o la prossima volta gli sci mi ribalteranno per protesta ^^-) già nella gara mi hanno avvisato :stop: e stavano prendendo una strada diversa dal tracciato :arrabbiato:
Volutamente tralascio le novità "rivoluzionarie" :? ripromettendomi una ripetizione delle prove senza altre distrazioni :wink:

Rossignol GS9 punta cascade179? lo scorso anno non mi era piaciuto molto, il ritorno alle misure canoniche lo ha trasformato in un ottimo gs negozio ,buone le prestazioni sul duro unite a facilità dell'inizio curva si sente la punta morbida ma non cedevole,sci stabile anche a velocità sostenute,si presta a modificare con facilità i raggi di curva. giudizio: mi stà simpatico ^^-)

Rossignol GS fis 182 Bello sci non particolarmente impegnativo (naturalmente riferito alla categoria fis in oggetto),ottima stabilità alle velocità elevate,incisione chirurgica delle nevi dure,stabilità ai massimi livelli,da tenere comunque in considerazione che i consumi di energia anche se è una misura atleta donna sono notevoli,chi lo usa in campo libero ne tragga le conseguenze :wink: Giudizio:molto simpatico ,mi picerebbe da usare le prime due ore di sci :rotolare:

Elan Anphibio 175? qualche dubbio sulle utilità dell'innovazione viene fugato dalla facilità di approccio di questo sci ,anzi devo dosare i comandi per non trovarmi girato in salita ^^-) in genere a sci molto facili non corrisponde una tenuta adeguata su neve dura tantomeno una buna stabilità,invece l'attrezzo incide bene la neve e se ne stà li fermo anche a velocità e sollecitazioni non proprie per la categoria di assegnazione,non ho seguito il consiglio dei ragazzi Elan di invertire le aste per renderlo ancora più facile,avrei potuto decollare :D Giudizio:ottime prestazioni, poca energia consumata.Simpatico, ma non per me,a me piace la lotta dura :pazzo2: :pazzo2:

segue................

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Oggi mi sono dedicato a tanta lettura del foru.. bravi.. bravi ..poi mi sono andato a vedre tutte le foto.. in particolare quelle della gara.. in particolare quella fatta sulla porta che gira a sx piu o meno a tre quarti tracciato.... le ho scaricate tutte messe in una cartella...sara che usate matariali ok..sara che il gruppo fa bene allo sci ma ho delle foto bellissime di tutti voi in una cartella a parte del mio pc.
Che dire.. ne metto una in particolare.. ma sono tutte strabelle :applauso: :applauso: :applauso:

Immagine

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TUTTO SU PMC 2012 foto-recensioni.video

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

235

19056

25 giugno 2012, 15:34

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2013/14 RECENSIONI-VIDEO-FOTO E ALTRO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 18, 19, 20 ]

markorny

291

25358

5 aprile 2013, 20:20

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2015/16....FOTO, TEST, RECENSIONI e di piu

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

markorny

406

37799

16 marzo 2015, 14:21

angela treccani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RECENSIONI TEST PMC 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

Morfy

226

16380

23 agosto 2010, 22:37

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2012 -TEMPI GARA-CLASSIFICA-FOTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

143

7405

18 marzo 2012, 2:31

victor Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike