Oggi è 29 settembre 2024, 16:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 23:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Oggi finalmente hò trovato 5 minuti per mettere giù 2 righe.



Anche se mi è difficile trovare i termini giusti,visto che scrivo come scio.(da cani)
Queste sono solo le mie impressioni,in base alle mie limitate capacità,sicuramente non saranno condivise da tutti.


Hò cominciato il test alla tenda della HEAD,mi ero già preparato una lista di sci da provare o riprovare.


Sono partito con il MAGNUM,sci che si difende bene in tutti i tipi di neve,predilige i raggi medio lunghi,
anche se basta spingere un pochino di più per accorciare il raggio.
hò avuto l'impressione di unn'accellerazione nell'uscita di curva.
Buona la tenuta sul duro,come la scorrevolezza sulla smossa.

PEAK 78 H 170
per mè 170 è troppo corto,difficile da valutare,in 177-180 sarebbe stato tutto diverso,
comunque visto che deriva dal mio vecchio MONSTER 78, sci non molto rigido,come hò detto a chi lo hà provato,
bisogna farci almeno 2-3 piste per capirlo,basta lavorarlo e tiene bene anche sul duro,sullo smosso galleggia bene,
buono il raggio corto,sul lungo perde qualcosina,(daltronde non si può pretendere di fare la Parigi-Dakar con una Ferrari)
Sci facile e divertente adatto a tutti i tipi di neve.

PEAK 84 H 170
se fosse stato da 180 in sù non lo avrei più mollato,come per il fratellino minore difficile da valutare
con una lunghezza cosi corta,per il 170 posso dire veloce nei cambi ,più stabile del 78,buona tenuta sul raggio lungo,
passi dal duro alla smossa senza accorgerti,voto 10. :cuore: :cuore:

MOTORHEAD ROCK N ROLL H 186
è stato amore alla prima curva,eccezionale sul raggio corto con i suoi 94 di centro,
lo lanci in velocita e tiri di quei curvoni da non credere,sulla smossa!! il suo regno,
facile da portare non stanca,per chi come mè pecca di tecnica,concede molto.
Questo è lo sci che mi è piaciuto di più.voto 10 anche 12 :cuore: :smoking2: :smoking2: :cuore:

MOTORHEAD INFERNO
rispetto al fratellino i suoi 104 di centro si fanno sentire,molto più lento nei cambi,
raggio corto devi spingere parecchio,sul lungo serve una buona tecnica,
penso che la fresca sia l'unca soluzione per questo sci.
(sulla nera della Croda Rossa mi hà fatto sputare l'anima)

ELAN ANPHIBIO 82
Probabilmente le mie scarse capacità non mi hanno fatto apprezzare questo sci fino in fondo,
forse mi aspettavo qualcosa di più non saprei,buono il raggio corto,sul lungo mi sembrava che vibrasse un pochino,
nella smossa passa bene,nel complesso dierei voto 7.

ATOMIC NOMAD 88
già provato l'anno scorso,sci che richiede buona tecnica,stabile sia sul duro che su smossa,
per il raggio corto lo devi lavorare,mentre sul lungo và che è un piacere,voto 7

WOLKL LEDGE
sci roccherato,devi sempre avere una buona posizione o fatichi a gestirlo,
non mi è piaciuto,voto 5

WOLKL MANTRA
anche questo già provato l'anno scorso,sci rigido molto stabile,predilige il raggio lungo,sul corto devi spingere parecchio,
richiede presenza e tecnica,galleggia bene sulla smossa,non concede errori,voto 7

WOLKL GOTAMA
con i suoi 106 di centro e 28 di raggio,non mi sarei mai aspettato uno sci cosi,simile al ROCK N ROLL,
facile da gestire sia sul duro che sulla smossa,non richiede tecnica e concede tanto,
ovviamente lento nei cambi(ma molto meno di altri sci più stretti al centro),predilige la fresca,
ma anche in pista si difende bene,devi lavorarlo sul raggio corto,mauna volta che hà preso tiene bene,
sul lungo non devi correre molto,nel complesso lo preferisco al MANTRA,voto 9. :cuore:

WSOLKL CODE
sci divertente,stabile,buono sia sul raggio corto che sul lungo,leggermente morbido,
sci che non stanca non richiede gran tecnica e concede tanto,
mi ricorda il 24h della salomon,voto 7



Ora mi sorge solo un dubbio,come unico sci PEAK 84 H186 o MOTORHEAD ROCK N ROLL H 186,voi cosa ne dite ??

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Eccomi qui…provo a spendere due righe per descrivere le sensazioni che mi hanno trasmesso gli sci provati nel recente test di PMC…..premetto che non ho la presunzione di passare per testatore al pari di Renntiger (le mie doti sciistiche non sono eccelse, tutt’altro), tuttavia può tornare utile a qualcuno leggere quel che ho “avvertito” in questi tre fantastici giorni….tenete quindi sempre ben presente che le mie sono sensazioni del tutto soggettive.

Io sono: 170cm X 75Kg, livello fra argento avanzato e Oro base (secondo i maestri, ma secondo me hanno bisogno di occhiali). Normalmente scio con Head iSpeed 175cm

Il primo giorno si è sciato su neve che sembrava granita e che ha ceduto abbondantemente dopo le 10 formando a fine mattina mucchi che hanno messo a dura prova un po’ tutti

Il secondo giorno le piste erano al limite della perfezione permettendo di tirare alla frusta gli sci più performanti

Veniamo ai singoli modelli:



Rossignol GS9 Cascade 180 – GS

Nel primo giorno la neve era spappata (granitosa), forse è per questo che non ho avuto un’ottima impressione, ho fatto le classiche due discese ma non mi ci sono trovato, divertimento molto basso, fatico a tenerlo su due binari, l’entrata di spigolo è incerta, l’uscita di curva anonima, lo riconsegno perplesso

:?

avevo letto tutt’altro su questo sci, mi confronto con gli altri e mi rendo conto di non essere il solo ad aver dato un giudizio negativo allo sci, ne parlo con Mark che mi guarda come solo lui sa fare, e mi fa capire che sto fuori strada…

;)

Nel secondo giorno s’impone quindi una nuova prova ( a piste perfette)….la musica cambia :cuffie: (e tanto), ritrovo lo sci tanto decantato on line… velocissimo nel cambio spigolo, entra in curva solo con il pensiero, stabile in velocità, divertentissimo, passa senza batter ciglio dai curvoni al corto raggio…pedona molto ma non per questo non si fa rispettare…promosso a pieni voti, al punto che a fine mattina lo riprendo per un altro giro di giostra e lo tengo per la gara di fine giornata.

Concludendo, si è dimostrato un ottimo sci su piste ben preparate, ma su neve papposa non ha dato il meglio di se.



Atomic D2 GS 179

Che dire? Lo scorso anno non ero riuscito a provarlo….è stato amore a prima vista, :wow: se lo avessi testato prima , sarei sicuramente entrato in crisi con la scelta dell’iSpeed, è uno sci che va bene, anzi, benissimo….

:pollicesu:

Provato nel primo giorno, con neve sfatta, papposa, a volte a mucchi e lui non se ne accorge neppure, taglia di tutto, ha un’entrata di curva fulminea, una stabilità eccezionale, nell’uscita di curva ci si sente sparati fuori in modo impressionante, è uno sci adrenalinico ed anche nello stretto non si tira indietro, presenta una "facilità assurda" (per la sua categoria)

Provato anche il secondo giorno con le piste perfette e tutto ciò che avevo provato il giorno prima viene confermato ed amplificato.

Dicevo che è fin troppo facile (secondo me), cosa intendo dire? Ovviamente si tratta di facilità relativa e sempre ovviamente faccio il paragone diretto con il mio iSpeed:
il D2 è sicuramente più amichevole a basse velocità, entra di spigolo solo accennando il movimento, ciò se da un lato è un vantaggio, dall’altro non aiuta sciatori in evoluzione come il sottoscritto in quanto:
- con l’iSpeed, se non metti in pratica il giusto movimento, lui non ti aiuta minimamente, richiede quindi impegno, centralità e attenzione.
-con il D2 basta un cenno e lui ti fionda in conduzione, rispetto all'iSpeed può risultare più stancante da portare in giro tutto il giorno, primo per la risposta in uscita curva, secondo perché l’ho trovato un po’ più rigido.

Ovviamente queste sono impressioni del tutto personali, magari ho detto un mare di cretinate… :D



Atomic D2 Demo 174

Gianca ha insistito tanto per la prova del fratello blu…l’Atomic dei puffi…. Chissà perché non mi ha entusiasmato come il modello rosso…i 5cm in meno? Stanchezza? BOH!



Volkl RACETIGER GS 175

Non sono riuscito ad entrare in sintonia con questo modello….l’ho trovato un po’ sordo, poco vicino alle mie caratteristiche, non mi ha entusiasmato, forse perché non sono riuscito a capirlo, una cosa però è certa…sotto i piedi ha un rumore tutto particolare…un marchio di fabbrica…prendetemi per pazzo ma il rumore Volkl sotto i piedi è diverso da quello di ogni altro sci….stessa sensazione per il Code



Elan GSX 176

Un gioiello, non ho mai provato un FIS ma credo che questo sia lo sci che più ci si avvicina…tosto, stabile, un bisturi che rende la sciata esaltante, forse il più bel GS provato, anche graficamente è imbattibile, sicuramente il suo limite è anni luce lontano dalle mie capacità, mi trasmette adrenalina e divertimento.

:rocknroll:

faccio con lui tutta la rossa che scende accanto alla nera insieme a Mark e gli altri, tutta di un fiato, arrivo in fondo e vorrei già risalire per spararlo giù nuovamente, peccato che il commento di Cristian è: ”ma scii stando seduto sulla turca????non mi sei piaciuto affatto, sei stato seduto tutto il tempo e più del solito”

:shock:

:suicidio:

sicuramente il mio livello tecnico non è all’altezza dello sci e questo mi porta ad arretrare più del solito….è cmq lo sci con cui Geronte mi ha fotografato in sequenza sulla rossa.



Head – GTO 200 – GS/RC

Il secondo giorno finalmente lo trovo disponibile, fa una certa impressione metterlo ai piedi…erano anni che non portavo uno sci così lungo…anzi…è la prima volta in assoluto, lo sci più lungo che ho avuto è stato di 190cm, devo dire che l’ho preso dalla stand HEAD con disinvoltura, ma vederlo nella rastrelliera dell’ovovia ha accresciuto in me un certo timore reverenziale.

Arrivo in cima…TLAC…TLAC e parto….Marcello mi guarda con aria di chi vede un amico per l’ultima volta…. Inizio a preoccuparmi….prove tecniche di trasmissione…diventa una questione di orgoglio..o io o lui….vince lui…

:D

Scherzo ovviamente, a pelle devo dire che è tutt’altro che impegnativo, è facile nell’inserimento di spigolo, volendo ti aiuta anche nel corto raggio e in conduzione accellera paurosamente….diciamo che è un gigante buono …. Però... però… ho sentito tanto la lunghezza, o meglio, ho sofferto tanto la lunghezza che mi ha messo in difficoltà più di una volta, è l’unico sci con cui sono arrivato a fine pista con le gambe che mi bruciavano, da riprovare sicuramente…. (lo so, ho la testa dura)



ELAN AMPHIBIO 12 (?) 176

Credo si tratti del 12 (o 14?) (è quello tutto nero con centro stretto), dovrebbe essere inserito nella categoria allround top level, l’ho purtroppo provato solo nella configurazione standard, dx a dx e sx a sx.

Gran bello sci, sincero, non soffre la neve papposa, la taglia senza problemi, sul duro da tanta sicurezza, nel complesso molto divertente, fa tutto ciò che gli chiedi di fare, con il minimo sforzo e massimo divertimento, adatto per tutti i livelli intermedi che non cercano sci estremi e che vogliono divertirsi senza pensare troppo, ma potrebbe dare anche tante soddisfazioni a chi non si vuole stancare ed è di un livello superiore



Voelkl Code (a detta dello stand 180 circa)

Anche questo Voelkl non l’ho capito e apprezzato appieno, ho sentito dagli altri solo complimenti in merito, pertanto il problema è tutto mio, comunque ho avuto l’impressione che non si tratta di uno sci difficile, tutt’altro, ma non ci ho instaurato il giusto feeling, pertanto sorvolo



Salomon BBR 176

:pagliaccio:

La vera novità di quest’anno, non si poteva non provare, anche se, devo dire la verità, il mio gusto estetico si rifiutava (IHMO è veramente veramente veramente brutto).

:D

Decido di condividere questa mia esperienza con un Marcello recalcitrante, lo trascino quasi a forza su questa giostra….perchè dovevo fare da solo questa figuraccia???

:boing:

Mi consigliano tutti di non guardare le punte mentre scendo, bel consiglio del piffero, e come si fa? Il celeste fluo e le punte più che generose ti sparano negli occhi anche se guardi le cime delle montagne…

:wallhead:

Neve buona: fra una risata e l’altra si parte, mi aspettavo uno sci spigoloso ed impegnativo, invece mi sono ritrovato sotto ai piedi uno sci divertentissimo, su neve compatta si comporta egregiamente sia nello stretto che nelle curve più ampie, entra facilmente e velocemente sullo spigolo, si dimostra stabile alle alte velocità e non teme le pieghe anche più estreme, insomma, per uno sciatore medio come me, arriva prima il limite dello sciatore che quello dello sci….riassumendo si ha la sensazione di avere sotto ai piedi un ottimo RC….

Neve papposa/mucchi considerevoli in pista: qui viene il bello, mi lancio (letteralmente) giù per la rossa ridotta ormai ad un campo di battaglia, mucchioni indescrivibili che non annullano ne rallentano la possibilità di fare curvoni a tutta velocità (merito del BBR), mi sembra di sciare su pista battuta…è impressionante la stabilità che riesce a trasmetterti, taglia o si arrampica su tutto, è una sensazione esaltante, mentre tutti gli altri arrancano te te ne scendi con una facilità estrema… solo a 3/4 di pista un mucchione mi abbatte…. :dentirotti: mi rialzo e termino la discesa con lo stile pre caduta, le gambe accusano l’esibizione ma sono felice, mi rifaccio un’altra discesa più tranquillo per apprezzare il divertimento di questo sci e lo riconsegno...

conclusione?promosso a pieni voti come uno sci divertentissimo ma brutto esteticamente, cambiassero almeno il colore…



Head i sl 165

Altro sci che volevo provare dallo scorso anno è l'SL Head, bello ma non esaltante, un po’ come il Salomon 3V, è uno sci generoso ma che non entusiasma, veloce nel cambio di spigolo, stabile e sicuramente molto flessibile nell’utilizzo, permette infatti anche curvoni veloci senza sbacchettamenti di sorta, ma non richiede l’impegno del D2 Atomic, non è uno sci adrenalinico come piace a me, insomma, in testa alla classifica lascio (al momento) l’ATOMIC D2 SL



Rossignol 9 sl 165

Non era in programma la prova di questo sci, ma visti gli occhi a cuoricino di Marcello dopo averlo provato :wow: , mi lascio tentare e devo dire che è stata una bellissima e piacevolissima sorpresa.

Già da quando si prende in mano si ha la sensazione di uno sci “importante”, ha una grafica bellissima, e messo ai piedi ho scoperto uno sci veramente veramente veramente bello e di sostanza, un purosangue di quelli che raramente si trovano, uno sci velocissimo ed esaltante nei cambi di spigolo, gira in un fazzoletto e permette delle pieghe assurde, ti lancia fuori dalla curva in modo impressionante, insomma, bello come l’Atomic D2 (SL) che amo da 2 anni.

Il 9SL guadagna punti solo sui curvoni veloci, in questi ultimi infatti il D2 entra in crisi con sbacchettamenti evidenti della punta, invece il Rossignol si trova più a suo agio, si avverte solo qualche accenno di insofferenza, ma va alla grande e anche qui ti premette di buttarti giù senza timori…insomma, uno sci a 360 gradi…uno sci da avere in rastrelliera…assolutamente

:twisted:

purtroppo mi fermo qui, i 3 giorni sono volati (come sempre quando ci si diverte) e purtroppo non c'è stato tempo per provare tutto...grosso rimpianto è quello di non aver provato neppure quest'anno qualche Fat, soprattutto la serie Peak, che rientra fra i miei piani nel medio/lungo termine, grossa curiosità anche per l'Head Motorhead Rock n Roll, di cui ho sentito parlar un gran bene....vabbè...tranne in caso di miracolo, mi toccherà aspettare un altro anno....

:wallhead:

ringraziando ancora Mark per i bellissmi 3 giorni trascorsi e a tutti voi per avermi sopportato…

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


Ultima modifica di Chicco32 il 28 marzo 2011, 0:51, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 22:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Chicco32 ha scritto:
Elan GTX 176

Un gioiello, non ho mai provato un FIS ma credo che questo sia lo sci che più ci si avvicina…tosto, stabile, un bisturi che rende la sciata esaltante, forse il più bel GS provato, anche graficamente è imbattibile, sicuramente il suo limite è anni luce lontano dalle mie capacità, mi trasmette adrenalina e divertimento.

:rocknroll:

faccio con lui tutta la rossa che scende accanto alla nera insieme a Mark e gli altri, tutta di un fiato, arrivo in fondo e vorrei già risalire per spararlo giù nuovamente, peccato che il commento di Cristian è: ”ma scii stando seduto sulla turca????non mi sei piaciuto affatto, sei stato seduto tutto il tempo e più del solito”

:shock:

:suicidio:

sicuramente il mio livello tecnico non è all’altezza dello sci e questo mi porta ad arretrare più del solito….è cmq lo sci con cui Geronte mi ha fotografato in sequenza sulla rossa.





Ottimo recensione complessiva Chicco! Bravo !

Un piccolo appunto però... L'Elan si chiama GSX e non GTX.
Sicuro che il 176 fosse il FIS e non il negozio ?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 0:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Morfy ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
Elan GTX 176

Un gioiello, non ho mai provato un FIS ma credo che questo sia lo sci che più ci si avvicina…tosto, stabile, un bisturi che rende la sciata esaltante, forse il più bel GS provato, anche graficamente è imbattibile, sicuramente il suo limite è anni luce lontano dalle mie capacità, mi trasmette adrenalina e divertimento.

:rocknroll:

faccio con lui tutta la rossa che scende accanto alla nera insieme a Mark e gli altri, tutta di un fiato, arrivo in fondo e vorrei già risalire per spararlo giù nuovamente, peccato che il commento di Cristian è: ”ma scii stando seduto sulla turca????non mi sei piaciuto affatto, sei stato seduto tutto il tempo e più del solito”

:shock:

:suicidio:

sicuramente il mio livello tecnico non è all’altezza dello sci e questo mi porta ad arretrare più del solito….è cmq lo sci con cui Geronte mi ha fotografato in sequenza sulla rossa.





Ottimo recensione complessiva Chicco! Bravo !

Un piccolo appunto però... L'Elan si chiama GSX e non GTX.
Sicuro che il 176 fosse il FIS e non il negozio ?


no...no...era il negozio...al 100%....forse mi sono espresso male, volevo dire che pur non avendo mai provato un FIS, credo che questo negozio vi si possa avvicinare molto....poi magari mi sbaglio....

;)

per la sigla allora correggo...grazie della segnalazione...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 8:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Chicco32 ha scritto:
non ho mai provato un FIS ma credo che questo sia lo sci che più ci si avvicina…




OPS scusa ... ho letto troppo in fretta ...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 8:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bravo Chicco,
ottime recensioni!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Chicco32 ha scritto:

Elan GSX 176

Un gioiello, non ho mai provato un FIS ma credo che questo sia lo sci che più ci si avvicina…tosto, stabile, un bisturi che rende la sciata esaltante, forse il più bel GS provato, anche graficamente è imbattibile, sicuramente il suo limite è anni luce lontano dalle mie capacità, mi trasmette adrenalina e divertimento.

:rocknroll:

faccio con lui tutta la rossa che scende accanto alla nera insieme a Mark e gli altri, tutta di un fiato, arrivo in fondo e vorrei già risalire per spararlo giù nuovamente, peccato che il commento di Cristian è: ”ma scii stando seduto sulla turca????non mi sei piaciuto affatto, sei stato seduto tutto il tempo e più del solito”
:shock:
:suicidio:
sicuramente il mio livello tecnico non è all’altezza dello sci e questo mi porta ad arretrare più del solito….è cmq lo sci con cui Geronte mi ha fotografato in sequenza sulla rossa.




Se Cristian ti ha visto seduto nessuno lo mette in dubbio.
Che la colpa sia dell sci io però ci credo poco.

La cosa ci può stare se stavi provando un SL ma un GS in misura 176 tra l'altro ci credo poco.
L'SL infatti perdona meno, ti sorregge meno con la coda e per paura porta ad arretrare ..
il GS invece garantisce un buon appoggio dietro e ti fa rilassare un pò di più.

Sarà che in quella discesa avevi la testa persa per il tuo compagno di merende (Marrazzo) e stavi pensando che voi due insieme siete come Vanni e Pacciani ... :D :D

La cosa però è interessante ... pur essendo seduto dici che: "tosto, stabile, un bisturi che rende la sciata esaltante, forse il più bel GS provato, anche graficamente è imbattibile, sicuramente il suo limite è anni luce lontano dalle mie capacità, mi trasmette adrenalina e divertimento"..

Immagina un pò se tu fossi stato più centrato ... cosa ne usciva :wink:

va a vedere la mia recensione del GSX relativa a PMC dello scorso anno (2010) ...


Ultima modifica di Morfy il 28 marzo 2011, 8:51, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 8:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Non è lo sci, chicco, sono le scarpe!
Togli un vite e vedrai che vai meglio!
:wink:

E comunque che elan faccia da sempre grandi sci è risaputo.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 9:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
una delle cose più belle di PMC era l'assalto degli "esterni" agli stand degli sci...

"Vorrei provare un GS da 180..."

Estro:
"Mi dispiace si tratta di un test privato per i clienti di un negozio"

"Ah, vabbè allora vado nella tenda degli Atomic"

Estro:
"TUTTE le tende degli sci sono per il test che, ripeto, è privato"

"Ah, ok allora vado da quella degli Elan..."


8-o 8-o 8-o

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 9:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 30 novembre 2010
Messaggi: 66
sono d'accordo con te, è una cosa "bellissima".....
io quest'anno non c'ero.
veramente è il secondo che salto, comunque di questi ce ne sono sempre!!!!!!
....che ci vuoi fare...siamo in Italia....c'è sempre chi ci prova!!!!!!

La cosa che conta è che chi c'era "regolare" si sia stra-divertito e dalle recensioni direi..........YES!!!!

VI SIETE DIVERTITI "FESSSSSSS" (TANTISIMO per chi non è bresciano)

Bravi Boys!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Morfy ha scritto:

Se Cristian ti ha visto seduto nessuno lo mette in dubbio.
Che la colpa sia dell sci io però ci credo poco.

La cosa ci può stare se stavi provando un SL ma un GS in misura 176 tra l'altro ci credo poco.
L'SL infatti perdona meno, ti sorregge meno con la coda e per paura porta ad arretrare ..
il GS invece garantisce un buon appoggio dietro e ti fa rilassare un pò di più.

La cosa però è interessante ... pur essendo seduto dici che: "tosto, stabile, un bisturi che rende la sciata esaltante, forse il più bel GS provato, anche graficamente è imbattibile, sicuramente il suo limite è anni luce lontano dalle mie capacità, mi trasmette adrenalina e divertimento"..

Immagina un pò se tu fossi stato più centrato ... cosa ne usciva :wink:

va a vedere la mia recensione del GSX relativa a PMC dello scorso anno (2010) ...


appena ho un secondo me la vado a leggere...cmq si, quest'anno ha detto che mi ha visto migliorato....quando ho provato il GSX invece mi ha massacrato....

:(

cmq anche io sono rimasto basito....ero esaltato dallo sci e dalle sue prestazioni... per questo non mi spiegavo come avessi potuto sciare seduto... però mi fido di Cristian e del Suo giudizio...

;)

e come dici te, se tanto mi da tanto, se riuscissi a trovare una buona centralità sullo sci, credo che potrei sciogliermi per questo sci...

:)

Cita:
Sarà che in quella discesa avevi la testa persa per il tuo compagno di merende (Marrazzo) e stavi pensando che voi due insieme siete come Vanni e Pacciani ... :D :D


forse proprio perchè Marcello m'inseguiva, tendevo a stare seduto...questo per salvaguardare la mia verginità...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 9:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
giò ha scritto:
Non è lo sci, chicco, sono le scarpe!
Togli un vite e vedrai che vai meglio!
:wink:

E comunque che elan faccia da sempre grandi sci è risaputo.


sai che ci avevo pensato?

devo provare....grazie!!!

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 10:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
intanto vi avviso che ho messo in vendita su Roma gli sci di Claudietta....

:pollicesu:

a breve mi servirà il vostro aiuto per una scelta "oculata" dei suoi nuovi sci....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 10:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 17 giugno 2009
Messaggi: 212
Località: Mogliano Veneto - Treviso
Sci utilizzati: Rossignol FIS GS-SL
Con ritardo esprimo anche le mie valutazioni.
Innanzitutto un ringraziamento a Mark&C per le splendide giornate trascorse, organizzazione perfetta, compagnia pure. Per me era la prima volta però il giudizio è senz'altro entusiasmante.
Ma ora veniamo ai test. Premetto che mi ero prefissato di concentrarmi sugli sci da gigante (negozio), cercando di provarli ravvicinati in modo da garantire, per quanto possibile, uniformità di condizioni. Ho provato i modelli sia il sabato che la domenica in modo da avere anche due riscontri con nevi abbastanza diverse, e di conseguenza anche temperature, ma nel mezzo ho inserito anche qualche slalom e anche uno sci che credo sia veramente una "chicca". Io generalmente sono un tester abbastanza severo e netto, quindi molti non si troveranno d'accordo...ma il bello è proprio questo io credo.

HEAD iSpeed WC 175-180

Ho provato questo sci nelle due misure, e ho trovato la "quadra" con il 180 provato domenica. Onestamente per le mie caratteristiche è quello con cui ho avuto più feeeling, molto rapido in ingresso di curva con un'ottima stabilitàin conduzione e un'ottima risposta in uscita dove la coda fa veramente il suo dovere (non so se è il Kers che io reputo uno strumento di marketing più che altro). L'ottima rapidità ne consente un uso anche al di fuori della sua natura, quindi serpentine % co. non sono un problema. Sulle nevi di sabato e domenica non ho notato pecche, ottimo comportamento in entrambe le situazioni, forse questo sci si esalta di più sulla "crostina" della domenica mattina in quanto mi sono sparato la nera della Croda tutt'un fiato a manetta. Ottimo veramente.
Una cosa mi ha lasciato perplesso. Il 180 l'ho provato domenica mattina e subito ho sentito una strana sensazione proveniente da uno sci. Prima pista ma uno sci non andava, due sci e due archi diversi, due risposte diverse...insomma non andava. Vado dai ragazzi Head (vi ringrazio ancora per tutto) e segnalo l'anomalia. Controllando ci si accorge che lo sci strano ha l'attacco montato in maniera errata, non di tantissimo ma quanto basta per sentire la differenza. Sistemato il tutto lo sci andava come doveva andare. Ma nella giornata di sabato chi ha testato il numero 20 non si era accorto di nulla?????????

Rossignol GS9 Cascade 180 – GS

Dopo un paio di curve capisco che la musica è cambiata drasticamente rispetto al modello dell'anno scorso (con cattiveria potrei dire che era difficile fare uno sci ancora peggiore), sci veloce nel cambio, rapido in inserimento e un'ottima accelerazione in uscita. Onestamente ho ipotizzato che lo sci fosse stato un pochino rockerato, ma i ragazzi Rossignol (un grazie anche a voi) mi hanno assicurato di no. E' uno sci che mi è piaciuto molto, tra l'altro molto facile da portare ma con una risposta se sollecitato a dovere molto soddisfacente.

Volkl RACETIGER GS 180

Rispetto ai prodotti precedenti mi sembra si sia migliorato (anche se l'effetto speedwall per me rimane un mistero), però non siamo ancora ai livelli della concorrenza. Ottimo comportamento generale però è uno sci lento in inserimento con una spatola un pochino enigmatica nel comportamento, con risposta non uniforme su angolazioni differenti. Al contrario ho trovato ottima la coda, con buon sostegno e ottima accelerazione in uscita. Un buon sci, manca ancora qualcosa però credo abbiano ripreso la buona strada, certo che graficamente li trovo orripilanti.

Atomic D2 GS 179

Per me è una nota dolente, e so che mi troverò bersagliato da critiche. Non mi è piaciuto nemmeno un pò.
Dalle mie sensazioni se ci si trova bene con Rossignol ed Head è molto difficile trovarsi bene con l'Atomic. Non sono riuscito a trovare il feeling, ho trovato la spatola molto esigente in inserimento, bisogna proprio buttarli dentro, quindi poco incline a repentini cambi didirezione. Per il resto fa il suo dovere, però sulla nera non mi ha dato quella confidenza "rocciosa" che mi induceva a pigiare sulll'acceleratore. Questo sci per me ha un suono che non mi ispira, ho la sensazione di uno sci che se ha lamine perfette ancora può dare qualcosa, ma appena c'è poco filo la performances decade in maniera vistosa. Per contro è quello che a sensazione ha la soletta più scorrevole, ma questa è solo una mera sensazione.

ELAN GSX 180

Graficamente molto bello, ma anche le prestazioni non sono da meno. Con questa casa ho sempre avuto feeeling, e questo gigante ha risposto egregiamente, soprattutto in condizioni di neve più "crostosa" la domenica mattina. Ottimo in velocità, un pelo meno veloce in inserimento rispetto ad altri ma con un'eccellente conduzione e sensazione di sicurezza in generale. Molto buona la spinta della coda in uscita di curva come molto rapido il cambio. Ottimo sci.

HEAD GTO200

Che dire, uno spasso!!!!!! Mi aveva già incuriosito dalla presentazione, mi ero chiesto "ma perchè sti qua buttano sul mercato un 2 mestri...bah...però...", avevo annusato che qualcosa c'era sotto, ed infatti è stato così.
Provato sabato sul molle e domenica sul duro devo dire che mi sono divertito come un pazzo. Per me che ho passato la fase molto tempo fa dei 205 e 208 mettere ai piedi un due metri con la maneggevolezza di un 170 è stata goduria assoluta. Sul terreno bello mosso del sabato tarda mattinata filava che era una meraviglia, maneggevole, leggero. Una geometria azzeccata secondo me. Forse sarebbe stato utile un rialzo maggiore in quanto in due occasioni la domenica mattina ho toccato con lo scarpone. La grafica secondo me in stile vintage è azzeccata. Proprio una gradevolissima sorpresa, non so a che prezzo uscirà, però sarebbe uno sci che comprerei.

VOLKL RACETIGER SL 165

Mi è piaciuto più del loro gigante. Un buon SL, semplice ma efficace, molto duttile nell'utilizzo e molto incline a perdonare piccoli errori, anche di centralità. Ha dato subito un buon feeeling, rapido in ingresso con una spatola che lavora bene e un buon sostegno di coda. L'ho provato anche in velocità ma non è il suo terreno e soffre un pochino. C'è poi sempre quel "suono sibiloso" dei Volkl che proprio non mi va giù, pazienza. Comunque buon sci, meglio di quelli passati.

ELAN SLX 165 WC

Secondo me il miglior SL in circolazione, preciso come un bisturi chirurgico, iper-reattivo, tecnicamente molto esigente ma con un ritorno eccellente. Rapidissimo nei cambi con una spatola che reagisce in maniera prevedibile. Ottimo anche se lanciato a media velocità, sbatte un pò ma non si muove, ottima sensazione di stabilità e di "consistenza" dell'attrezzo. Qualsiasi condizione di neve trovata mi ha dato ottime performances, veramente ottimo. Una conferma visto che anche quello dell'anno scorso era ottimo.

SALOMON BBR 176

L'ho provato il sabato sui mucchi molli. Mi pare più un esercizio di stile che altro, nulla di eclatante, sul mosso era anche divertente con la spatolazza, la coda mi ha convinto molto poco. Non so, forse con 20 cm di fresca sarebbe stato diverso. Devo dire che sul duretto di domenica mattina pensavo andassero peggio, invece no. Cmq complimenti per l'idea a Salomon.

Questo in estrema sintesi, comunque rimane il fatto che fare dei test così è veramente una goduria.

Ciao

Cris

Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere..
Da Treviso con puro spirito rugbysta Veneto.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 11:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
vipergino ha scritto:
Con ritardo esprimo anche le mie valutazioni.
Innanzitutto un ringraziamento a Mark&C per le splendide giornate trascorse, organizzazione perfetta, compagnia pure. Per me era la prima volta però il giudizio è senz'altro entusiasmante.
Ma ora veniamo ai test. Premetto che mi ero prefissato di concentrarmi sugli sci da gigante (negozio), cercando di provarli ravvicinati in modo da garantire, per quanto possibile, uniformità di condizioni. Ho provato i modelli sia il sabato che la domenica in modo da avere anche due riscontri con nevi abbastanza diverse, e di conseguenza anche temperature, ma nel mezzo ho inserito anche qualche slalom e anche uno sci che credo sia veramente una "chicca". Io generalmente sono un tester abbastanza severo e netto, quindi molti non si troveranno d'accordo...ma il bello è proprio questo io credo.


su alcuni sci abbiamo giudizi contrapposti, ma ti devo fare i complimenti per la recensione molto molto bella...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TUTTO SU PMC 2012 foto-recensioni.video

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

235

19056

25 giugno 2012, 15:34

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2013/14 RECENSIONI-VIDEO-FOTO E ALTRO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 18, 19, 20 ]

markorny

291

25358

5 aprile 2013, 20:20

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2015/16....FOTO, TEST, RECENSIONI e di piu

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

markorny

406

37799

16 marzo 2015, 14:21

angela treccani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RECENSIONI TEST PMC 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

Morfy

226

16380

23 agosto 2010, 22:37

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2012 -TEMPI GARA-CLASSIFICA-FOTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

143

7405

18 marzo 2012, 2:31

victor Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike