Oggi è 29 aprile 2024, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
drey ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
mi piacerebbe completare la rastrelliera con un SL e uno sci stile Peak o Motor Head (o come cacchio si chiama...quello di Tonio per capirci...)

|))


Ti aiuto io.... Ricchio'n'roll!

:mrgreen:

;)


DICHI?!................... DICHI PURE.................... :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
mi piacerebbe completare la rastrelliera con un SL e uno sci stile Peak o Motor Head


:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

:shock:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 13:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Chicco32 ha scritto:
fino ad ue anni fa avevo la cirex mania....SL sempre e ovunque...


mmmh ...

a dir la verità, fino a circa 10 anni fà il sottoscritto girava regolarmente sempre con ben 2 paia di assi in macchina ...
un SL ed un GS (versioni negozio, off course)
e quando ero in compagnia della mia lady le paia di assi erano 4 ...
quindi nessuna ... SL mania ... marameo

Questo solo per specificarti che lo SL (Fis) come sci unico non è una fede ma bensì una scelta, se vuoi anche utilitaristica e pratica, per uno sci che "regga" un pò in tutte le situazioni dando quel qualcosa in più nel suo terreno d'elezione.

Ma siccome la vita è fatta di scelte ...
presto, forse potrei anche tornare alle antiche abitudini ... :wink:

:mrgreen: Ciaoooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Cirello........... Cirello curioso.

In primis ci sarebbe da dire che il tuo è un SL, mentre l'attrazione (fatale o fetale) di StoChicco è un..... similgrafica..... In pratica è uno sci corto.

In secundis ci sarebbe da dire che sul Rossy ho info e suggerimenti di prima mano (provato dal pargolo) e che mi suggerisce che sia il "mio" sci. Ok,Ok, ho fatto anche una polizza sulla vita a suo favore......, ma se non ascolto lui chi dovrei?

In terzis ci sarebbe da dire che per te ci vorrebbe un paio d'anni di transizione, raddoppiare il raggio (qui veramente abbastanza reale), sic et simpliciter, è un bello zompo. Perchè non un bel GTO 190 o appunto un i.speed?

In quartis sarei andato spedito (come un bradipo veloce) sullo i.speed 185........., ma ahimè è sparito dalla scena........

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
In terzis ci sarebbe da dire che per te ci vorrebbe un paio d'anni di transizione, raddoppiare il raggio (qui veramente abbastanza reale), sic et simpliciter, è un bello zompo. Perchè non un bel GTO 190 o appunto un i.speed?


nààààààààààààààààààààààà...........................
il GTO nùn sà da fare .... :shock:

Cmq volendo evitare stravolgimenti e salti nel buio di cui magari potrei pentirmi ...
forse l'è meglio se rimango fedele alla mia ispirazione sul GS negozio variabile da 180 a 185 e con > indicativo e teorico intorno ai 19 mt.

Per l'i.Speed ... è una possibilità ... ma non l'unica.

santojonny ha scritto:
In quartis sarei andato spedito (come un bradipo veloce) sullo i.speed 185........., ma ahimè è sparito dalla scena........


epperò ...
allora l'anno scorso quando lo dicevo io ...
non è che mi fosse scappata proprio nà caxxata ... :wink:

:D Ciaoooooooooooooooooooo


Ultima modifica di cirex il 3 giugno 2011, 14:10, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
santojonny ha scritto:
Certo che 1
Andare a provare e non ricordarsi/sapere che razzo mi sono messo ai piedi......


ma che ne so io....pensavo che avessero solo un modello SL a listino....non sapevo ci fosse un modello FIS che FIS non è....

:wallhead:

e poi mica è un HEAD che a confusione con i nomi e le sigle ne fa un segno distintivo del marchio...

:D

Cita:
Certo che 2
Se scrivo che sono identici.......... guarda cosa c'è scritto nella foto 124-70-112 r.12 mis.165
e cambiano solo cromaticamente....


ALT!!

sei stato poco chiaro:

santojonny ha scritto:
Ecchime......... (se ho info esatte, ma penso di si)

Il modello 2011/12 ha perso solo l'arancio in zona attacco, per il resto il RADICAL 9SL TI (oversize) è uguale a quello della stagione precedente.


e qui concordiamo....

:D

Cita:
Quindi rimane 70 di centro (contro il 65.5 dei Fis) per accontentare i glisseur che impazzano oltralpe (e forse non solo....).


quindi non è cambiato...

:D

Cita:
Onestamente preferivo il vecchio over, quello oro e nero e con tanto di struttura plasticona, il quale aveva anche una coda........ diciamo esuberante!


ecco...qui lasci intendere che il vecchio vecchio fosse più largo....

marameo


Cita:
Certo che 3
Prendere 3, diconsi 3, paia di sci per sciare 6 giorni/anno............. concentrati bene con uno, non farmi come
un noto forumista (con almeno una trantina di giornate all'attivo) che tutte le volte
che lo incontro mi sfoggia un paio di sci inusato (e poi mi entra pure in sconfusione....)


STOP!!!

ho ben altri programmi TOP SECRET!!!

:D

:rotfl:

PS.ma chi è il noto forumista a cui fai riferimento??

:?


Cita:
Dai su....... non lamentarti ed inrazzare se ti chiamo StoChicco!!!

:D :wink:


mai lamentato di ciò....

^^-)

come diceva San Francesco "molti nemici, molto onore"..... o non era lui??

:?

:D

:wink:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cirex ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
fino ad ue anni fa avevo la cirex mania....SL sempre e ovunque...


mmmh ...

a dir la verità, fino a circa 10 anni fà il sottoscritto girava regolarmente sempre con ben 2 paia di assi in macchina ...
un SL ed un GS (versioni negozio, off course)
e quando ero in compagnia della mia lady le paia di assi erano 4 ...
quindi nessuna ... SL mania ... marameo

Questo solo per specificarti che lo SL (Fis) come sci unico non è una fede ma bensì una scelta, se vuoi anche utilitaristica e pratica, per uno sci che "regga" un pò in tutte le situazioni dando quel qualcosa in più nel suo terreno d'elezione.

Ma siccome la vita è fatta di scelte ...
presto, forse potrei anche tornare alle antiche abitudini ... :wink:

:mrgreen: Ciaoooooooooooooooooooooooooooo


ecco...per me sei l'esempio da seguire....

:D

dopo il tuo casco, abbraccio il tuo stile.....

:cincin:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Chicco32 ha scritto:
ecco...per me sei l'esempio da seguire....

:D

dopo il tuo casco, abbraccio il tuo stile.....

:cincin:


:| :shock: :o 8-o 8-o 8-o :suicidio: :suicidio: :suicidio:

:wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead:

marameo :wink: :D Ciaooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 14:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
StoChicco........ :o
Mo me stai a fà passà er Dux pè San Francesco........

Anvedi...... che son stato chiarissimo.
Gli over menzionati son sci di 7-8 anni fa. L'anno scorso erano bianchi/ara/nero, non nero/oro e appunto la struttura era in plasticone non SW come poi tutti gli over da 70.




Cirellino, mica per altro, ma perchè ti voglio bene...... :wink:

Ok il similGS, ma rimani sul 180. Il GTO è un altro discorso si può allungare (magari piastrato).

Sul 185 i.speed........ magari l'hanno tolto dalla circolazione perchè un po' troppo....... troppo!
Del resto se pensi a Cuche e con che cosa scia in relax........ se basta a lui, figurati a noi.....
Credo che (rimanendo in marca) a quel punto, se uno porta in giro il 185 serenamente, possa passare all'RD 183.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
santojonny ha scritto:
StoChicco........ :o
Mo me stai a fà passà er Dux pè San Francesco........


:D

Cita:
Anvedi...... che son stato chiarissimo.
Gli over menzionati son sci di 7-8 anni fa. L'anno scorso erano bianchi/ara/nero, non nero/oro e appunto la struttura era in plasticone non SW come poi tutti gli over da 70.


lo vedi che se vuoi riesci ad essere chiaro???

marameo

:wink:

cmq avevo capito...quelli color oro con la scritta verdina (o arancio) esatto?

se sono quelli ti dirò...non mi dispiacevano affatto...l'ho noleggiati molte volte....

quelli che centro avevano?

cmq confermo che quelli di quest'anno, mi sono piaciuti tantissimo...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Santuzzo bello ( :--° ) ...

sono d'accordo che la misura di riferimento (àmmia) per il GS negozio è +/- 180 ...
che poi sia 179 anzichè 182 ... quella è !

Cmq parlando di misure più verso il 185 ...
ad esempio un Atomic GS D2 184 non lo prenderei in considerazione ... troppo up ...
mentre il i.Speed 185 lo avrei valutato (provandolo) per il fatto che il fratellino da 180 non mi sembrava poi così raizzzzzzzzzzz....
se poi dici che il RD 183 (magari con piastra più soft) è un upgrade del i.Speed 180 ma sempre ben gestibile e sciabile (come d'altronde sostiene anche il buon ema felice possessore di tale assemblaggio) ciò potrebbe anche essere una soluzione per chi cerca oltre il 180 ma non vuole smadonnare troppo sul >24 ...

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Chicco32 ha scritto:
santojonny ha scritto:
StoChicco........ :o
Anvedi...... che son stato chiarissimo.
Gli over menzionati son sci di 7-8 anni fa. L'anno scorso erano bianchi/ara/nero, non nero/oro e appunto la struttura era in plasticone non SW come poi tutti gli over da 70.


lo vedi che se vuoi riesci ad essere chiaro???

marameo

:wink:

cmq avevo capito...quelli color oro con la scritta verdina (o arancio) esatto?

se sono quelli ti dirò...non mi dispiacevano affatto...l'ho noleggiati molte volte....

quelli che centro avevano?

cmq confermo che quelli di quest'anno, mi sono piaciuti tantissimo...

;)



Macccccchè stai addì......... so questi
(mis.165 118/66/104 e senza il bollino oro con la R)

Immagine

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
cirex ha scritto:
Santuzzo bello ( :--° ) ...

sono d'accordo che la misura di riferimento (àmmia) per il GS negozio è +/- 180 ...
che poi sia 179 anzichè 182 ... quella è !

Cmq parlando di misure più verso il 185 ...
ad esempio un Atomic GS D2 184 non lo prenderei in considerazione ... troppo up ...
mentre il i.Speed 185 lo avrei valutato (provandolo) per il fatto che il fratellino da 180 non mi sembrava poi così raizzzzzzzzzzz....
se poi dici che il RD 183 (magari con piastra più soft) è un upgrade del i.Speed 180 ma sempre ben gestibile e sciabile (come d'altronde sostiene anche il buon ema felice possessore di tale assemblaggio) ciò potrebbe anche essere una soluzione per chi cerca oltre il 180 ma non vuole smadonnare troppo sul >24 ...

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


Seeeee........ il 180 non ti basta?

Hai presente dov'è volato il papero largomunito?
Ecco su quel pendio (con 3 cambi di pendenza) fammi 16 curve condotte ad una media oltre gli 80Km/h.

Cirellino fidati.... non è che non ti basta..... t'avanza! :wink:
IO no! Ma ce chi te lo fa vedere e ti fa vedere che non si muovono neanche di 1mm.

Sul 183 RD non favello perchè non l'ho mai frequentato, ma se ha attitudini simili al 188 ....., piastra lì-piastra là-piastra inscià, ..... si,si, ma lassà stà! :D

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
Hai presente dov'è volato il papero largomunito?
Ecco su quel pendio (con 3 cambi di pendenza) fammi 16 curve condotte ad una media oltre gli 80Km/h.


Te poss... tu mi vuoi uccidere !!! :o marameo help
magari ti posso fare 80 curve condotte ad una media di 16 km/h. :| :verylol: :rotfl:

santojonny ha scritto:
Cirellino fidati.... non è che non ti basta..... t'avanza! :wink:
IO no! Ma ce chi te lo fa vedere e ti fa vedere che non si muovono neanche di 1mm.


Beh ...
se è per questo sono certo che Didier ti fà quelle 16 curvette ad 80 km/h anche con un SS.Speed da 177 ... o da 170 ?? :o

Vabbeh ...
mò mi eclisso ... buon week ! :wink:

Ciaoooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 15:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
StoChicco, la penso come Santo.

In più, lascia che ti spieghi una cosa. "Lo sci che più ti è piaciuto a uno skitest, non è affatto detto che sia comunque il miglior sci in altre giornate".

Un giorno mi sento in formissima, gli scarponi li sento perfetti da subito, la neve è come piace a me, mi riesce tutto quello che voglio. Mi diverto un sacco. Bene... quante volte accade? Il merito è tutto dello sci o di altri fattori?

E ancora... allo skitest PMC del marzo 2007 decretai l'Head Magnum come lo sci che più mi piacque quel giorno. Bene. A dicembre, in Tonale, il mio maestro mi fece calzare per una discesa l'Head Magnum che aveva lui. Beh, lo sentii... molliccio, cedevole, con poca grinta. Bella forza... quel giorno avevo ai piedi uno sci mooooolto più strutturato (il K2 Moto SL Comp stagione 05/06). Essendomi accordato a quello sci, ecco che non trovavo il feeling di PMC.

E ancora: a PMC avevo provato e apprezzato l'Head Supershape. Ma lo avevo provato il tempo di 2 discese. L'ho comprato. Ci sono andato a sciare. Dopo 2 ore avevo già i cabasisi pieni di uno sci che tra un battito di palpebre e l'altro aveva già fatto parecchi cambi di lamine, senza neanche applicarmi troppo. E limitato a quel contesto.

Dopo quella giornata, l'ho messo in vendita.

Ancora: l'anno scorso, skitest Moment. provo il Comi 192s. Resto sbalordito dalla sua maneggevolezza, su terreno medio/ripido. Ma il fondo era piuttosto duro e compatto. Faccio la pazzia di comprarmelo. Nelle prime 3 uscite, su terreno più adatto alle sue caratteristiche, mi rendo conto che invece in neve fresca, alle basse velocità è impegnativo e poco giocoso, quasi per nulla manovrabile. Solo correndoci, ecco che lo sci "vola"... ma resta comunque abbastanza impegnativo, e con un range di utilizzo e di velocità che è al di sopra delle mie attuali capacità. Si rivela non esattamente centrato a ciò che gli chiedevo, e tutto perchè l'avevo provato in condizioni di neve ben diverse da quelle io cui volevo utilizzarlo.

Quello che ti voglio dire è che non conta solo il feeling che quel giorno, con quella neve, con quelle piste, avevi con quello sci... ma trovo molto più importante la capacità di adattamento, e di utilizzare lo sci per quello che è nelle sue possibilità. Non di adattare lo sci alle proprie esigenze e gusti personali... altrimenti non si riuscirà mai ad apprezzarlo in pieno. E anzi ci diventa... "stucchevole" ;)

Ad esempio, uno sci progettato espressamente per il park, difficilmente potrà dare una qualche soddisfazione in altri contesti. Ad esempio, l'Armada Alpha1, rocker anteriore e posteriore, sciancratura simmetrica, montato perfettamente centrale, l'ho trovato maneggevolissimo nelle curvette e nei dossi, ma insciabile nei curvoni binariati ampi. Partiva sempre l'interno.. le ho provate tutte, a cambiare assetto, angolazione, carichi, ma nisba... o non è nato per quello, o non ne sono in grado, per cui...

Consiglio spassionato? se proprio vuoi ampliare la tua rastrelliera, e avere uno sci adatto al pappone primaverile, alle pietre, a quando nevica in pista... accattati un allmountain usato, messo bene, a poco prezzo. Pazienza se poi lo userai solo una/due volte l'anno.

Però tieni presente che io... predico bene e razzolo male.... :rotfl:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TUTTO SU PMC 2012 foto-recensioni.video

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

235

18603

25 giugno 2012, 15:34

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2013/14 RECENSIONI-VIDEO-FOTO E ALTRO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 18, 19, 20 ]

markorny

291

24795

5 aprile 2013, 20:20

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2015/16....FOTO, TEST, RECENSIONI e di piu

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

markorny

406

36997

16 marzo 2015, 14:21

angela treccani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RECENSIONI TEST PMC 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

Morfy

226

15890

23 agosto 2010, 22:37

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2012 -TEMPI GARA-CLASSIFICA-FOTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

143

7092

18 marzo 2012, 2:31

victor Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike