Oggi è 29 settembre 2024, 16:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 11:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
beelfagor ha scritto:
renntiger ha scritto:
Rossignol GS9 Cascade 180 – GS
E’ un GS vero, rigido e cattivo il giusto, come il suo predecessore Ltd dello scorso anno, solo un pochino ammorbidito in spatola. Indubbiamente gira che è un piacere ed è un lampo nei cambi e offre una tenuta inappuntabile in velocità,.


Ammorbidito in spatola come: flessione o torsione?



Domanda troppo difficile per me... quando imposti la curva, senti la punta più morbida rispetto al ltd. Il perchè però sinceramente non lo so... non incide proprio il "cascade" sulla punta?


beelfagor ha scritto:

renntiger ha scritto:
Io: 55 anni, .


Oh rondone...... ma vai come in gamberi?
Ad ogni evento ti togli un anno...... che è un countdown!

:D :wink:

.


Non sei attento, lo scorso anno erano 54,mentre i kg erano 78. Se dovessi essere preciso, i kg adesso erano 73, ma dopo gli antipasti con cui sono stato immortalato...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
geronte ha scritto:
Eccomi, ringrazio velocemente tutti i Partecipanti al Test perché è stato un vero piacere incontrare nuove persone ed incontrare nuovamente i vecchi amici e conoscenti.

Purtroppo il tempo è tiranno e devo fare un sacco di cose, ma son riuscito lo stesso a caricare tutte le foto fatte.

Questi sono i link dove potrete vedere e scaricare le vostre foto durante i 3 giorni.

Ciao




http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese#100532

http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese#100538

http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese#100544

http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese#100502



Grandissimo giancarlo complimenti per il servizio e grazie!!!!!!
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 29 ottobre 2009
Messaggi: 112
Bravi ragazzi :pollicesu:

Massima invidia, purtoppo, anche quest'anno, belle recensioni, e grande Mark come al solito per l'organizzazione :wink:

Devo dire però che mi aspettavo molto più "rumore" attorno al GTO... :muto:

Il coraggio, l'audacia, la ribellione, saranno elementi essenziali della nostra poesia !


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Grazie Gianca!!!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 12:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Gran Lavoro Gianca Grazie e Complimenti :prega: :prega: :prega: :applauso: :applauso: :applauso:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 14:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccovi anche la classifica generale della gara PMC 2011
http://www.ornellosport.com/fotomarco/GARATOT.pdf

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 14:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 6 novembre 2008
Messaggi: 427
Località: Firenze
Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Procius63 ha scritto:
gvnn ha scritto:
Procius63 ha scritto:
...volevo personalmente ringraziare quella splendida coppia che abbiamo avuto il piacere di conoscere la sera di Venerdì a tavola; ragazzi, Marta e consorte, ci siamo dimenticati di scambiarci i telefoni :rotolare: :rotolare: comunque se passate da Bologna ricordatevi del WOLF !!!!!!


Grazie a voi!!!
siete stati un'ottima compagnia durante le belle tavolate di PMC, è stato un piacere conoscervi e il bar wolf ormai è segnato come primo posto da visitare durante la prossima gita a Bologna!!!

Però contattiamoci prima qui sopra, Andrea non c'è sempre al bar...da buon padrone, mentre io devo radunare tutta la mia tribù :rotolare: :rotolare: :lol:



Certamente! il forum di Ornello serve proprio a questo :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 6 novembre 2008
Messaggi: 427
Località: Firenze
Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Mitico Gianca!! mi ci vorrà un mese per vederle tutte ma ne varrà la pena!! grazie per il gran lavoro :pollicesu:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 14:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Ottimo lavoro Giancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 14:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
BENE, BENE!!

è sempre il piede vellutato di un freerider a dettar legge alla gara PMC.

Se gli togli i soliti sci belli cicci,
arva,
pala,
sonda
e il solito zaino con tanto di air bag

e gli metti ai piedi un bel

i-speed 180 del test

il gioco è presto fatto!!

Immagine

grande marco!!

quand'è che andiamo a farci un giro su quella montagna dietro le nostre spalle??

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 15:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
grande mark!!1 qualcuno fa una piccola classifica del forum? ne conosco solo pochi....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 29 gennaio 2010
Messaggi: 2
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum pur essendo registrato dall'anno scorso. Questo è il secondo anno che partecipo allo ski test. Nel 2010 l'esperienza che ho vissuto è rimasta impressa in modo indelebile, un'esperienza meravigliosa. Avevo paura che nel 2011 l'abitudine non mi vacesse provare le stesse emozioni, non è stato così. Ho riassaporato l'amicizia e condiviso con tanti la passione per la neve e lo sciare.
Grazie Mark per la tua precisione e meticolosità nell'organizzare, la tua attenzione e impegno nel far sì che le promesse tue non venissero disattese da nessun evento. Credetemi ve lo dice uno che ha a che fare con tanta gente ogni giorno e per tutto l'anno; raramente si incontrano persone corrette, precise e attente ad ogni particolare impegnandosi a fondo per non subire le situazioni ma dirigerle perchè tutto sia come doveva e deve essere.
El Bagio by Atomic Club Casaloldo :pollicesu:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 6 novembre 2008
Messaggi: 427
Località: Firenze
Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Recensioni??? non sono capace.. era il mio primo test e credo che per scrivere una vera recensione ci voglia un po' più di esperienza. Proverò a mettere in parole qualche sensazione ed emozioni che gli sci provati mi hanno lasciato :sci: :sci:

La prima considerazione vuole essere sull'utilità di fare un test di questo tipo. Mi sono sempre divertito a provare sci diversi (per quanto possibile) ma devo dire che non credevo quanto potesse essere utile e divertente provare tanti sci in così poco tempo. Ovviamente devono essere pesate anche le diverse condizioni di neve, la stanchezza e tutto il resto, resta il fatto però che avere sotto ai piedi attrezzi anche molto diversi tra loro stimola la ricerca del gesto tecnico e l'adattamento.
E poi è veramente divertente... ti viene davvero voglia di provarli tutti!!!

Ma veniamo a noi.
Tester: 28 anni, 173 cm, 72 kg, sciata abbastanza tecnica con preferenza per curve larghe

Arrivo la prima mattina dopo notti insonni a pensare a quali sci provare :rotfl: e ovviamente davanti a cotanta bellezza non sapevo cosa prendere!

Mi decido quindi per un classico: Head ISPEED 175, non avendolo mai provato non potevo non farlo. La neve del sabato presto sembra fatta apposta per lui, dura e perfetta. Dopo una prima pista per conoscerci e svegliare le gambe ancora addormentate... che spettacolo!!! non chiedetemi se è il kers o cos'altro, ma questo sci è veramente bello. Sembra di sciare su due binari, facile e super performante allo stesso tempo.. una vera meraviglia!

Sceso dal gioiello di casa Head mi butto su una novità di quest'anno: Rossignol CASCADE 175, non so se per il confronto con quello prima ma non mi ha entusiasmato, è sì bello e preciso ma non mi sono trovato troppo a mio agio, mi è sembrato un po' troppo leggero, e non solo la punta.

La neve inizia a smollare e mi butto su uno sci completamente diverso: Atomic PANIC 181. In questo caso è la mia prima volta con uno sci twin tip, necessito quindi di un po' di adattamento.. lo provo in varie condizioni e tipologie di curva cercando anche qualche mucchio di neve ai lati della pista, è divertente e non stancante ma credo che avrei bisogno di più tempo per sfruttarlo come si deve.

Mi dirigo quindi verso la tenda Elan e scelgo nuovamente uno sci pistaiolo: Elan AMPHIBIO 12 168. Non chiedetemi perché ho preso il 12 e non il 14, non lo so.. ho trovato un bello sci da tutti i giorni. Si sente davvero la differenza ad invertire gli sci, in una condizione molto facile (forse anche troppo), nell'altra un bello sci ma non mi ha conquistato.

La neve inizia davvero a diventare pappa, vorrei provare i peak ma sono fuori (lo farò il giorno dopo) e allora che fare? ancora più largo! MotorHead ROCK&ROLL. Anche qui devo prendere le misure vista la mia assoluta inesperienza con tali larghezze.. dopo poco però inizio a divertirmi e a tirare dei bei curvoni anche sui super mucchi che incontro, lo sci non è troppo pesante e si riesce davvero a farci di tutto.. bello!! peccato che arriva Angelo e me lo ruba praticamente da sotto i piedi :D

Chiudo la mattinata portandomi via un bel paio di Atomic NOMAD88 183, nel pomeriggio li uso sulla pista dell'albergo. Le condizioni sono al limite e anche con questi sci si fa davvero fatica. Riesco comunque a divertirmi e a fare anche un po' di pali! lo sci è bello stabile, forse un po' pesante ma con gambe più fresche e qualche metro in meno di cumuli credo che sia un ottimo secondo sci!

La domenica torniamo in pista rigenerati dopo sauna, bagno turco, idromassaggio ma soprattutto... serata dolci e super parallello di sgabelli in notturna :lol: :lol: :lol:

La giornata è splendida, la neve anche, durissima al mattino presto e direi perfetta a metà mattina.

Non sono un amante di sci da slalom ma decido comunque di provare qualcosa: Elan SLX 165, sci tosto e impegnativo, forse le gambe non girano ancora al meglio e non riesco quindi a sfruttarlo come si deve. Mi sembra comunque un po' nervoso, se ci dai dentro risponde ma ci sono riucito solo a tratti.

Provo quindi un Atomic SLTI 163, fratello del mio GSTI. Non è uno sci difficile e l'ho trovato abbastanza divertente nello stretto. Allargando un po' le curve non mi ha però convinto molto (sbatacchia un po') e viste la mia preferenza per raggi maggiori ho abbandonato i test con sci da slalom.

Mi butto così sull'Atomic DEMO D2 174. Bello sci, stabile e preciso, se spingi risponde alla grande. Non si adatta però molto a sciate più varie e diventa più faticoso da gestire nello stretto.

Rimando quindi su un GS e provo il Volkl RACETIGER GS 175. Per essere il GS negozio di Volkl l'ho trovato un po' leggerino, molto divertente e intuitivo ma sembra più un race carver piuttosto che un uno sci da tirare a più non posso.

Chiudo la due giorni provando finalmente l'Head PEAK78 177. La neve del giorno prima avrebbe aiutato di più a giudicarlo sul suo terreno più naturale. Con la pista ancora dura e buona che c'era domenica si è dimostrato comunque un ottimo sci con cui tirare bei curvoni senza nessuna esitazione e allo stesso tempo farci anche qualche curva più morbida senza troppa fatica.

Purtroppo non ne ho provati altri :P
Mi dispiace un po' non aver preso le novità GTO e BBR ma per me era tutto più o meno nuovo e quindi... sarà per la prossima!!!!

Immagine


Ultima modifica di gvnn il 22 marzo 2011, 23:02, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 25 dicembre 2009
Messaggi: 138
Ciao a tutti, quest’anno, alla mia seconda esperienza di PMC, vorrei scrivere anche io due righe…

:number1:

prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che ho incontrato e che hanno reso questa esperienza per me indimenticabile….

|))

Il mio primo pensiero va a Mark, motore instancabile di questo evento, che con il suo entusiasmo e carisma è riuscito a consolidare il mio avvicinamento al mondo dello sci…

^^-)

un grazie di cuore va a Marcello che si è confermato squisito in ogni occasione, un ottimo e divertentissimo compagno di viaggio…
un grazie anche a “ti stimo fratello”, una vera e propria rivelazione (tra l’altro mi ha promesso che si sarebbe iscritto al forum…dove sei???)

come non abbracciare poi Renn e Daniela? Unici come sempre e instancabili nel cercare di far progredire la mia tecnica…

che dire di Fabio e Alessia? Due (anzi due e mezzo) coinquilini speciali….

:cincin:

Per ultimo, e di certo non per importanza, un grazie particolare a colui che conoscevo solo per le sue gesta sul Forum e che, con la passione che lo contraddistingue, ha deciso, dedicandosi esclusivamente a me per quasi 2 ore, di migliorare il mio modo di sciare…una vera impresa…

GRAZIE MAGISTER!!!!

:prega:


Veniamo ora agli sci da me provati. Scusate se non uso termini tecnici, ma come sapete non sono una sciatrice provetta….cercherò quindi esclusivamente di riportare pure e semplici sensazioni…

Premetto che scio da 3 anni, sono alta 170cm (il peso non ve lo dico perché sono una signora…Ps. Mark ti proibisco di usare la tua bilancia mentale!!!) ed ho sempre usato HEAD Fine One (livello principiante)…
Ecco l’elenco:


1 giorno, Neve Pappa:

1) come primo sci ho provato un Salomon indicato da Morfy, non ricordo il nome, lui potrebbe venire in aiuto, so solo che era un modello inferiore al 24H, in lunghezza 163, la sensazione che ho avuto è stata di avere sotto ai piedi uno sci migliore del mio, ma non troppo diverso

2) Magnum 163 cm…amore a prima vista…mi sono sentita per 5 minuti una sciatrice vera e pensavo sarei stata in grado di scendere ovunque….

3) Magnum 170cm…consigliato da Magister…mi sono risentita subito in difficoltà…un po’ troppa fatica per girarlo…decido quindi di riscendere con le misure

4) Salomon 24H (162cm), bello ma non come il Magnum, stabile e deciso, ma non mi ha esaltato particolarmente

5) Elan amphibio versione donna…strappato alla povera Betty (simpaticissima e che saluto con tanto affetto)…misura “teorica” 168cm….poi capirete il perché del teorico….ed è stato un nuovo amore a prima vista…stabile, giocoso e capace di farmi scendere decentemente


2 Giorno, piste perfette:

1) dopo un consiglio dei saggi (che secondo me tanto saggi non sono :toctoc: ), mi sono ritrovata ai piedi un paio di HEAD Super Shape Speed…si avete capito bene….gli sci che voleva comprare Chicco… :shock: misura 163cm….ero terrorizzata…fortunatamente ho incontrato un “amico” (Morfy) che mi ha rassicurata dicendo:”facile è con la neve di oggi!....dovevi provarlo ieri!”…e con queste parole sono salita come una condannata a morte sull’ovovia….l’indosso…inizio a scivolare e con mio grandissimo stupore ho scoperto uno sci anche più bello del Magnum…o meglio…il Magnum l’ho sentito uno sci subito mio…uno sci divertente ma un po’ più conosciuto…mentre il SSS l’ho sentito più difficile, ma se mi impegnavo ad applicare la teoria, si dimostrava una vera figata!!!

2) ATOMIC VF75, 166cm, versione lady….non mi è piaciuto, l’ho trovato troppo morbido e non è riuscito a trasmettermi sicurezza mentre scendevo, è stata una faticaccia portarlo giù…

3) Decido di riprovare l’ELAN amphibio del giorno prima….e scopro che la misura stampigliata sullo sci (168cm) è un errore grafico….lo sci è un 158cm….e ti credo che era facile….! Mi faccio allora dare quello nero da uomo in misura corretta 168cm…mi sono trovata bene nel loro verso sx e dx, e ancora meglio quando li ho invertiti (poi mi hanno spiegato il perché…)

Su indicazione perentoria del Magister avrei dovuto riprovare sia il Magnum che il SSS in misura 170, purtroppo però le mie gambe mi avevano abbandonato :morto: , per cui mi sono fermata in attesa della gara del pomeriggio…gara affrontata con il Magnum 163cm….

:sci:

Questo è quanto…spero possa tornare utile a qualcuno e vi prego non distruggetemi se ho scritto stupidaggini!!!


:D

Allieva prediletta di Renn!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
geronte ha scritto:
Eccomi, ringrazio velocemente tutti i Partecipanti al Test perché è stato un vero piacere incontrare nuove persone ed incontrare nuovamente i vecchi amici e conoscenti.
Purtroppo il tempo è tiranno e devo fare un sacco di cose, ma son riuscito lo stesso a caricare tutte le foto fatte.
Questi sono i link dove potrete vedere e scaricare le vostre foto durante i 3 giorni.

Ciao

http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese#100532
http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese#100538
http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese#100544
http://gallery.me.com/giancarlo.mazarese#100502


Grande Giancarlo :boing:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TUTTO SU PMC 2012 foto-recensioni.video

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

235

19056

25 giugno 2012, 15:34

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2013/14 RECENSIONI-VIDEO-FOTO E ALTRO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 18, 19, 20 ]

markorny

291

25358

5 aprile 2013, 20:20

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2015/16....FOTO, TEST, RECENSIONI e di piu

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

markorny

406

37799

16 marzo 2015, 14:21

angela treccani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. RECENSIONI TEST PMC 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

Morfy

226

16380

23 agosto 2010, 22:37

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2012 -TEMPI GARA-CLASSIFICA-FOTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

143

7405

18 marzo 2012, 2:31

victor Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike