Oggi è 13 novembre 2024, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 23:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Tornati anche noi dopo il solito lungo viaggio.. |))
e come tutte le altre volte ne è valsa abbondantemente la pena!
Sono stati 3 giorni fantastici in compagnia di persone davvero speciali!

Finalmente ho conosciuto Tonio (non arrabbiarti ma qui ti conoscono così marameo ) e l'impressione che avevo avuto via tastiera è stata confermata...un elemento da evitare! :D ;)
Non faccio l'elenco delle altre decine di persone conosciute ma posso dire con assoluta certezza che sono tutte eccezionali!
Un grazie speciale al mio maestro personale Renn che faccio sempre stancare più del dovuto, al mio omino Head Christian che ho stressato fino alla fine e ovviamente al padrone di casa e consorte, Mark e Betti, per aver reso possibile questa meravigliosa avventura! ^^-) ^^-) ^^-)

Appena avrò un secondo scriverò due righe sugli sci che ho provato...ora sono stanca morta!!!

Allieva prediletta di Renn!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 7:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Eccomi a recensire un po' quello che ho provato.
Le prime parole, però, vanno a Mark, alla sua professionalità, alla sua amicizia, al suo sbattersi all'infinito per far in modo che ogni cosa risulti assolutamente perfetta. L'ho visto felice, ma sempre teso nel preoccuparsi ogni attimo che tutto andasse, non semplicemente per il meglio, ma in maniera del tutto impeccabile, come si conviene per un uomo con la sua fama.
Mark, come al solito sei stato grandissimo. Ti ringrazio di cuore per aver reso possibile tutto questo.
Grazie anche agli uomini delle aziende, molto disponibili e gentili.:cincin: :pollicesu: :applauso:

Ed ora...
Tie'... Beccatevi questo sermone... :old: :libro:

Tester h.191 cm peso 87Kg (prima di pmc… :mrgreen:)
Livello argentucolo senza troppa infamia ma con poca lode :wink:
Preparazione atletica discreta.

Giornata di sabato 03/03/2012

Atomic GS 174
Sicuramente un bello sci, ma io non sono riuscito ad interpretarlo. Sarà stato perché troppo corto per me (il 179 era in giro), ma io non mi sono mai sentito del tutto “al sicuro” e non sono riuscito a mollare gli sci come con altri gs. Non scrivo troppe impressioni, perché nulla voglio togliere ad uno sci che probabilmente altri sentono meglio.

Salomon 2V 178
Un ottimo sci. Molto pronto nella presa di spigolo, decisamente efficace nella tenuta. Ottima reattività nell’inversione, bello aggressivo nel mordere il terreno e se lo “schiacci”, ti risponde per le rime. Divertente ed appagante nei curvoni, se la cava bene (a dispetto della scarsità del tester) anche nel corto raggio sul ripido dove si “sentono” bene la spatola in ingresso e la coda in uscita/inversione. Mi è piaciuto.

Head WC iSpeed 180
Scio normalmente con uno ispeed 2011/2012. In questo nuovo 2012/13 hanno cambiato la piastra. Devo dire che non pensavo si potesse migliorare uno sci già ottimo. Lo hanno fatto. La nuova piastra dona ancora maggiore progressività allo sci (che già era ottima) e la sensazione di sicurezza che infonde istiga ad aumentare la velocità. Il carattere è lo stesso di prima, cattivo al punto giusto, uno sci di cui fidarsi, ma forse ancora più maturo. Forse un po’ controcorrente, ritengo questo sci uno dei meno scorbutici “gs negozio” in circolazione. Salvo errori madornali dello sciatore, non tradisce mai.

Voelkl Racetiger Speedwall GS 180
Bellissimo sci. Anche questo, come l’head ispeed, infonde sicurezza. La conduzione è facile già a velocità molto bassa. A dispetto della leggerezza (ai piedi è una piuma) quando lo pianti sugli spigoli, anche con cattiveria, reagisce con prontezza, vincolandosi al terreno e restando molto stabile, anche sullo sconnesso.
In velocità, nei curvoni, esibisce un’ottima stabilità. Per quel poco che ho capito (la neve non era certo durissima) dovrebbe avere anche un’ottima tenuta sul ghiaccio. Meriterebbe di essere provato su un terreno più “cattivo”.
Nel corto raggio, mostra una coda bella reattiva ed una spatola molto incisiva.

Elan SL 165
Io non scio mai slalom, ma ero curioso di provarne uno dopo un bel po’ di tempo che non lo facevo. Volevo la versione slx, ma erano tutti fuori. Rispetto all’anno passato hanno cambiato la piastra e devo dire che questa nuova ha migliorato molto la reattività dello sci che negli anni passati mi è sembrato un po’ morbidino. Però io sono anche abbastanza pesante, quindi è lecito aspettarsi che uno sci già corto per definizione, in struttura abbastanza morbida, non mi sostenga sul ripido in maniera perfetta (complice anche la carenza tecnica dello sciatore, ovvio). Però la reattività fa divertire molto nelle curve corte e ritmate, dove cercare la conduzione per brevi tratti, con inversione di spigoli molto rapida. Allora diventa davvero appagante.

Head Rev80 177
Ero proprio curioso di provare questo sci. Un “fat-tino” non estremo, rockerato e con struttura non troppo aggressiva. A dispetto della relativa larghezza, non è troppo lento nell’inversione di spigolo ed il rocker lo rende effettivamente molto facile da far girare. Sono andato a cercare qualche zona in ombra delle piste e, come mi aspettavo, sul duro la tenuta non è certo al top e la sensazione è quella di avere sotto ai piedi uno sci un pelo corto. La spatola, raschiando sul duro, vibra un po’ e la sensazione non è di massima stabilità. Però, se lo si tratta con dolcezza in ingresso curva, distribuendo bene il carico ed in maniera progressiva, alla fine si tirano anche dei bei curvoni, con una tenuta soddisfacente.
Andando a cercare i mucchi a bordo pista e la neve scaldata dal sole, la musica cambia drasticamente. Lo sci diventa immediatamente più performante, assecondando bene tutti gli impulsi. Lo sconnesso-smosso non è un problema, anzi, lo sci dà fiducia, smorzando le asperità ed appoggiandosi bene alla neve quando messo sugli spigoli.
Credo sarebbe molto bello provarlo su una pista battuta dove siano caduti una trentina di cm, o più, di neve fresca. Da quello che ho capito sarebbe un terreno ideale.

Giornata di Domenica 04/03/2012

Rossignol 9GS 180
Uno sci dalle prestazioni molto elevate. Tenuta eccellente, inserimento in curva rapido nel trovare il vincolo ed efficace nel mantenerlo. La sensazione è quella di uno sci solido, di cui ci si può fidare. Forse il più rigido GS negozio provato.
Provato per primo al mattino, su neve relativamente dura mi ha divertito non poco.
Unico neo, ma dello sciatore, più che dello sci, è che ha una coda un po’ troppo robusta per i miei gusti. Nel corto raggio sul ripido ho faticato a deformarla a dovere ed a sfruttarne quindi il rebound, con ovvie derapate… Ma ripeto che è un limite mio, non dello sci.

Elan GSX 176
In casa Elan, su questa gamma di sci, hanno cambiato la piastra, come sugli SL.
Lo sci è incredibilmente leggero. Ai piedi si nota subito che la struttura è più morbida e flessibile rispetto ai modelli di gamma simile delle altre case. Almeno questa è la sensazione che ho avuto.
Purtroppo non sono riuscito ad entrarci in sintonia, forse perché troppo abituato a sci di struttura e geometria differente. Ma è stata più una sensazione psicologica che di sostanza, perché comunque, lo sci, in curva non tradisce. La tenuta è molto buona, lo sci è stabile. La reattività è elevata. Ma ho sempre avuto l’impressione di dover “stare attento” a non addormentarmici sopra, non so bene il perché.
Forse è uno sci da capire un po’ meglio, sciandoci più tempo, per imparare a conoscerlo e sfruttarlo per quello per cui è stato concepito.

Voelkl Code 178
Ho voluto provare questo sci, di cui altri mi avevano parlato bene. Il rocker in punta è abbastanza marcato (relativamente al tipo di sci), in coda appena accennato.
Appena messo ai piedi, a bassa velocità su pendenze ridotte, mi ha dato l’impressione di uno sci lento nell’inversione di spigolo, anche se tutto sommato non ho trovato particolari difficoltà a manovrarlo. Trattato con dolcezza si è rivelato uno sci facile, anche se particolare nelle sensazioni che trasmette, che entra in curva solo col pensiero e mantiene la traiettoria in maniera molto onesta. Dopo la prima discesa non ero particolarmente entusiasta.
Però ho voluto tenerlo ancora un po’ ai piedi, ed ho provato a sciarlo con più aggressività, lasciandolo correre per poi farci qualche curva a velocità sostenuta. Sono rimasto sorpreso dal cambio di sensazioni trasmesse. Tenuta eccellente, inserimento preciso ed efficace, la sensazione di lentezza nell’inversione è scomparsa.
Nel corto raggio in pendenze elevate trasmette sicurezza data l’ottima tenuta, la facilità di inserimento in curva e la più che apprezzabile reattività della struttura.
Uno sci facile e docile se trattato con delicatezza, ma cambia immediatamente carattere se frustato. Secondo me, un bel prodotto.

Head Integrale 009 170
Ho sentito pareri tra i più svariati su questo sci.
L’ho provato pieno di aspettative. Purtroppo, probabilmente a causa della misura corta per me, non mi ha convinto nella tenuta in curva.
Facile in inserimento di curva, facilissimo da far girare anche a bassa velocità, spingendolo non mi ha dato fiducia. In più di un’occasione, cercando la piega in velocità, mi sono sentito abbandonato nel vincolo, con relativa sbandata e “numero” per riprendere le redini. Il risultato è che dopo un po’ non mi sono più fidato, e ci ho sciato con il solo scopo di riportare me e lui allo stand…
Mi è rimasto però il forte desiderio di provarlo in una misura più appropriata alla mia statura ed alla mia stazza. Rimandato, quindi, assolutamente non bocciato.

Head Rev 85 177
Il giorno prima avevo provato il fratello “80”, con sensazioni nel complesso positive.
Pensavo che 5 mm di larghezza in più non avrebbero fatto differenze abissali. Invece mi sono ricreduto. In questa versione, lo sci mi è piaciuto ancora di più, anzi devo dire che mi ha convinto. La sensazione è che oltre a quei 5mm di larghezza in più rispetto al Rev80 ci sia dell’altro (geometria? sciancratura?), perché lo sci mi è sembrato molto più presente nel vincolo, anche in pendio molto ripido, con una tenuta molto buona, sia in curva ampia che di raggio ridotto. Nel curvone tirato in velocità lo sci è molto stabile e, a dispetto della larghezza, anche relativamente rapido nell’inversione.
Andando a cercare i mucchi e lo smosso a bordo pista mi sono divertito, senza essere mai messo in difficoltà dall’attrezzo.
Sono entrato in sintonia subito con questo sci ed ho conservato la fiducia fino alla riconsegna, in tutte le situazioni provate.
Come per il Rev80, sarebbe da provare su una trentina di cm di neve fresca. Ma non penso ne rimarrei deluso.
Penso che questo diverrà il mio secondo sci da affiancare al WC iSpeed che già possiedo.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 9:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
un grandissimo TRIO!!!

Immagine

Serste per me: :number1: !!!

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 9:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
in attesa delle recensioni, foto e commenti.....
Allegato:
Nuova immagine.JPG
Nuova immagine.JPG [ 777.7 KiB | Osservato 1104 volte ]

doping pre gara!!!

Ultima modifica di Andre il 5 marzo 2012, 9:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 9:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
e si...eccoci di nuovo alle nostre vite....purtroppo questi ultimi tre giorni fanno parte di quelle piccole grandi parentesi che si aprono nel percorso della vita, parentesi che ognuno di noi porterà nel cuore per sempre....

:)

e si, le emozioni e le sensazioni sono veramente tante....non descrivibili e difficilmente riassumibili con una tastiera, forse qualche immagine aiuterà a trasmettere ciò che abbiamo vissuto, ma vi assicuro che esserci è tutt'altra cosa....

|))

quello che posso dire che sono al terzo PMC, ed ognuno di questi è diverso dagli altri, ognuno è speciale, ognuno presenta piccole grandi sorprese quasi sempre diverse....solo una cosa rimane inalterata, il grosso senso di amicizia, il sentirsi parte di un gruppo....o meglio, parte di una grande famiglia....

:pollicesu:

vorrei mettermi subito a raccontare, descrivere, pubblicare foto....ma è tardi e devo correre in ufficio....posso solo anticiparvi che il tutto si è svolto in un posto straordinario....

Immagine

seppur in mezzo a personaggi strani....

Immagine

a personaggi speciali....

Immagine

in un clima di assoluta cordialità....

Immagine

e soprattutto in un clima di amicizia....

Immagine

questo è....PMC!!!

Immagine

Immagine

per concludere questa piccola premessa, vorrei ringraziare tutti gli addetti ai lavori, in testa a tutti Estro, ineguagliabile nel sopportarci e nel dispensare consigli :angel: , i ragazzi che mi hanno aiutato a scendere a valle quando mi sono fatto male... :cry: poi tutti gli altri, Tonio, Sam, Renn e Dany, Numero 2, Cetty e tutto il gruppo degli Ornello Boys, nessuno escluso.... hanno trasformato l'evento in una giostra fantastica...

:rocknroll:

e per ultimo, ma non per importanza, il nostro carissimo e insostituibile Mark con la sempre sorridente Betti....siete una coppia fantastica...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 10:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Bello bello e... bene bene: vedo che anche quest'anno gli Head non vi hanno deluso... :)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 10:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
sinceramente molte non hanno deluso... e head è una di queste!!
il gran merito è anche di ESTRO naturalmente...

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 10:47 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ringrazio tutti voi per come siete sempre EDUCATI sia nei miei confronti che con gli uomini delle aziende durante il test, è stato un evento davvero FORTE e pieno di tanti bei momenti
Dietro le quindi molti hanno dato una mano perche questo TEST potesse avere un risultato cosi eccezionale, uno su tutti il GIANCA ( geronte) che con la sua sempre moderatezza e grande professionalita è stato al mio fianco SEMPRE in ogni situazione, rinunciando anche a divertirsi per portare il suo supporto, per fare le foto della gara e di tutto ( circa 2000 foto) oltre che fin dal primo giorno con me a gestire il tutto
Mia moglie Betty , Paolo ( il parroco), tutte le donne che si sono messe a dispo per i pranzi in pista, le aziende con i suoi uomini impeccabili, insomma tutti quelli che hanno contribuito a dare una mano.
Grazie a tutti voi che avete portato qualcosa da mangiare per i pranzi e grazie perche tutto quello che è avanzato ( un mare di roba buona) è stato caricato in macchina di Don Paolo per una comunita di gente povera....
Dimenticavo.. nonostante il mio impegno era di 24 ore al giorno non ho mai smesso di OSSERVARVI tutti......
Un DOPPIO grazie a molti di voi!
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 10:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Qualcuno ha provato i Rossignol Cascade 9gs ibox?

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 12:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
cristomir ha scritto:
...
Head i.Speed 180 cm.: che dire...questo è sempre un grandissimo sci. Buttato giù sulla nera non ha lamentato nessuna lacuna, anzi mi ha dato una grossa mano. E' l'unico che ti "ritorna veramente sotto in maniera eccellente" e ti fionda nella curva successiva quando imposti una curva fatta bene in conduzione.
Facile, divertente, filante...Bello, bello. :pollicesu:

Atomic GS Redster 182 cm.: la nota più piacevole di PMC 2012.
BELLI
BELLI
PROPRIO BELLI
è vero li hanno "ammorbiditi" dall'anno scorso, ma non è un difetto per la mia sciata. La rockerata in punta gli facilitano in maniera impressionante l'ingresso in curva. Giù dalla nera stanno lì...
...

Vabbé, dunque la tua personalissima classifica di gradimento? E i tuoi propositi di acquisto??
:smile2:

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 12:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
thefabius ha scritto:
cristomir ha scritto:
...
Head i.Speed 180 cm.: che dire...questo è sempre un grandissimo sci. Buttato giù sulla nera non ha lamentato nessuna lacuna, anzi mi ha dato una grossa mano. E' l'unico che ti "ritorna veramente sotto in maniera eccellente" e ti fionda nella curva successiva quando imposti una curva fatta bene in conduzione.
Facile, divertente, filante...Bello, bello. :pollicesu:

Atomic GS Redster 182 cm.: la nota più piacevole di PMC 2012.
BELLI
BELLI
PROPRIO BELLI
è vero li hanno "ammorbiditi" dall'anno scorso, ma non è un difetto per la mia sciata. La rockerata in punta gli facilitano in maniera impressionante l'ingresso in curva. Giù dalla nera stanno lì...
...

Vabbé, dunque la tua personalissima classifica di gradimento? E i tuoi propositi di acquisto??
:smile2:

Fabietto...
ci sto pensando, davvero

senza fare troppe "pippe" alla gente come altri ( :D :D :D )

i.speed veramente fenomenale in quasi tutte le situazioni. Buttato giù dalla nera veramente sensazionale...sta lì e infonde una sicurezza estrema. Nella pappa del pomeriggio della gara da dimenticare, ma si sa

GS Redster molto molto molto buono in quasi tutte le situazioni. Giù dalla nera della Croda Rossa mi ha dato meno sicurezza dell'altro...le punte rockerate e le strutture un po' mordibina in punta lo facevano ballare un pochetto, ma MOLTO meglio nella pappa dell'altro...molto

la scelta è tra quei lì

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 13:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
E guarda, fino a qui mi sa che c'eravamo un po' tutti...

:)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 13:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Giuseppe ha scritto:
Atomic gs 179 sul duro?

Giuseppe, è il mio parere, sicuramente ne leggerai di diversi dal mio come è giusto ed ovvio che sia. Quello dello scorso anno, provato a Campiglio, mi aveva impressionato, quello di quest'anno una vera delusione!!! :cry:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 13:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Gianluca1970 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
Atomic gs 179 sul duro?

Giuseppe, è il mio parere, sicuramente ne leggerai di diversi dal mio come è giusto ed ovvio che sia. Quello dello scorso anno, provato a Campiglio, mi aveva impressionato, quello di quest'anno una vera delusione!!! :cry:

quoto...personalissima opinione il rocker ha fatto diverse vittime fra gli sci da pista....

;)

Cristomir ha scritto:
Fabietto...
ci sto pensando, davvero

senza fare troppe "pippe" alla gente come altri ( :D :D :D )

:lookaround: :lookaround: :lookaround:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 13:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Questa è la lista, in ordine di prova, degli sci da me testati.

Sabato 3 Marzo:

1) Rossignol SL FIS 165
2) Rossignol GS FIS 182
3) Head i.Speed WC 180
4) Elan GSX 182
5) Salomon 2V 178
6) Atomic D2 GS 174
7) Volkl GS Racetiger Speedwall 175

Domenica 4 Marzo:

1) Rossignol GS FIS 182
2) Head i.Speed WC 180
3) Atomic D2 GS 179
4) Elan Amphibio 14 176
5) Head i.Titan 170
6) Rossignol 9GS 180

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora