Oggi è 22 novembre 2024, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 15:28 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao Matt, questo post vorrei che restasse per PMC e per tutto quello che riguarda PMC e non altro..
Se leggi attentamente i test fatti vedrai che sci da gs negozio ne hanno testati parecchi e anche FIS , quello che nonvedi scritto non è stato testato o portato ai test e man mano metteranno su le loro impressioni
Da parte mia se hai domande su altri sci non presenti o hai bisogno di un consilgio ti ricordo che se anche abiti lontano , esistono i telefoni fissi che sono ancora una delle piu belle invenzioni degli ultimi 100 anni.
Grazie mark e ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 15:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Volkl WC GS FIS
markorny ha scritto:
Ciao Matt, questo post vorrei che restasse per PMC e per tutto quello che riguarda PMC e non altro..
Se leggi attentamente i test fatti vedrai che sci da gs negozio ne hanno testati parecchi e anche FIS , quello che nonvedi scritto non è stato testato o portato ai test e man mano metteranno su le loro impressioni
Da parte mia se hai domande su altri sci non presenti o hai bisogno di un consilgio ti ricordo che se anche abiti lontano , esistono i telefoni fissi che sono ancora una delle piu belle invenzioni degli ultimi 100 anni.
Grazie mark e ole

Vedo che mantieni una diplomazia da politico Mark! Non c'è problema allora farò una telefonata da te appena posso rifacendoti la stessa domanda.

marameo

"Ho preso un dosso che mi ha sbandato, ho perso tanto, poi prima dell'intermedio un sassetto sotto i sci col mio peso ne risentivo sotto le lamine che tenevo poco. La seconda son partito un po', non dovevo partire così piano però ho recuperato: peggio di settimo e meglio di secondo non ho fatto... Mi sto preparando per questi anni dispari andava sempre male, 89, 91, 93, spero che vadi bene" - A. T. il Migliore

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 15:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: magnum 170
ecco la nostra (mia e di ornella)modestissima recensione dell'attrezzatura provata a pmc.
iniziamo da ornella
h 165 peso non vuole che si sappia
per non farla troppo lunga dico subito che si è trovata bene che tutti i materilai che ha provato salomin xcart,head integrale,atomic ti,head magnum,atomic gs redster, in virtù del fatto che sono il top del mercato,ma vi voglio raccontare della prova dell ss ispeed.
Trova subito il feeling giusto e la vedo carvare nel lungo ,medio e corto raggio come non l'avevo mai vista prima,arriviamo al baratro delle nera e mi domanda:
lei:che sci é questo
io:be,diciamo che gs più morbido e cerco di spiegarli due o tre cose
lei:non ho capito niente però ................questo è il mio sci (lo avevo già detto minimo di altri due)
detto questo si butta giù in corto raggio velocissimo fino alla fine del muro e si ferma ad aspettarmi.quando la raggiungo e li con un sorriso che non finisce più e mi dice:
è vero che adesso mi ami di più?
io:cosa?!!!!!!!!!!!!!!!!
lei:dai non ti sembravo un pò quella che guardi sempre in tv con occhi cosi :wow: :wow:
io:chi?!!!!!!!!!!!!!!
lei:si quella che si chiama..............a si LINDSAY! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a quel punto non che potuto abbracciarla fortissimo!!
Scusate tanto ma piaceva raccontarvi questa storiella.
Che dite ,gliela la facciamo la sorpresa per natael(anche ancora lontano)?
PS
Ornella vi manda un grande abbraccio a tutti!!!!!!!!!!

Più tardi scrivo qualcosa anche sul mio test.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 15:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
markorny ha scritto:
, esistono i telefoni fissi che sono ancora una delle piu belle invenzioni degli ultimi 100 anni.

e io che credevo che fosse il test a PMC................

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 15:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

sandropa ha scritto:
ecco la nostra (mia e di ornella)modestissima recensione dell'attrezzatura provata a pmc.
iniziamo da ornella
h 165 peso non vuole che si sappia
per non farla troppo lunga dico subito che si è trovata bene che tutti i materilai che ha provato salomin xcart,head integrale,atomic ti,head magnum,atomic gs redster, in virtù del fatto che sono il top del mercato,ma vi voglio raccontare della prova dell ss ispeed.
Trova subito il feeling giusto e la vedo carvare nel lungo ,medio e corto raggio come non l'avevo mai vista prima,arriviamo al baratro delle nera e mi domanda:
lei:che sci é questo
io:be,diciamo che gs più morbido e cerco di spiegarli due o tre cose
lei:non ho capito niente però ................questo è il mio sci (lo avevo già detto minimo di altri due)
detto questo si butta giù in corto raggio velocissimo fino alla fine del muro e si ferma ad aspettarmi.quando la raggiungo e li con un sorriso che non finisce più e mi dice:
è vero che adesso mi ami di più?
io:cosa?!!!!!!!!!!!!!!!!
lei:dai non ti sembravo un pò quella che guardi sempre in tv con occhi cosi :wow: :wow:
io:chi?!!!!!!!!!!!!!!
lei:si quella che si chiama..............a si LINDSAY! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a quel punto non che potuto abbracciarla fortissimo!!
Scusate tanto ma piaceva raccontarvi questa storiella.
Che dite ,gliela la facciamo la sorpresa per natael(anche ancora lontano)?
PS
Ornella vi manda un grande abbraccio a tutti!!!!!!!!!!

Più tardi scrivo qualcosa anche sul mio test.

io farei un regalo per pasqua!!!
che bella coppia che siete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps ecco è questo il corollario alle recensioni.... raccontare questi bellissimi momenti... se ognuno di noi ne raccontasse qualcuno mi sa che sarebbe tutto molto più bello!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 16:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
renntiger ha scritto:
Fabio, su FB, sul profilo di Ornello Sport, ci sono circa 2.000 foto e tutte quelle della gara

IO SPERO SIA POSSIBILE SCARICARLE DA QUACHE PARTE, COME AL SOLITO

IO NON USO FACEBOOK

thank's

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 16:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cristomir ha scritto:
renntiger ha scritto:
Fabio, su FB, sul profilo di Ornello Sport, ci sono circa 2.000 foto e tutte quelle della gara

IO SPERO SIA POSSIBILE SCARICARLE DA QUACHE PARTE, COME AL SOLITO

IO NON USO FACEBOOK

thank's

guarda, io metterò il prima possibile il link dove scaricare le mie (non sono molte)...al solito userò www.sendspace.com

sarebbe bello riuscire ad avere quelle di Giancarlo al netto di quelle della gara, immagino che queste ultime siano le più numerose....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 16:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ecco le mie...

IO: 180*90 kili di troppo, argento base base (oro av.to dopo le grappe al Manu!!)

una premessa: il bello di questo test è il poterne discutere con i fantastici ragazzi delle case e il non aver fretta di doverli consegnare...

1° giorno:

head sss 177: era lo sci che volevo provare per primo... secondo molti era lo sci adatto a me, per migliorare e che non sarà mai troppo o troppo poco... ho voluto provarlo per primo per vedere come si comprtava con la neve dura.. lo sci è risultato veramente bello, facile in entrata di curva e stabilissimo nei curvoni medio-larghi (anche se hanno stretto il centro a 66mm, cosa che era il mio timore)... l'ho utilizzato nelle due discese didattiche con il maggy e devo dire che mi ha sorpreso tantissimo.. non so dire precisamente cosa sia variato (se non le sciancrature e la piastra come spiegava estro) ma mi è sembrato tutt'altro sci rispetto al già bello sss 2012... la spatola, leggermente più larga, permette e (secondo me) lo migliora anche quando la neve non è delle migliori...
poi, se penso le cose che ci faceva Italo con quei miei stessi sci, mi rendo conto che i limiti di questo sci siano "infiniti"...
VOTO 9

volkl code red da 178: l'anno scorso mi era piaciuto un sacco, quest'anno no... eppure è lo stesso identico sci... l'ho trovato lento nei cambi e non così "facile" nella neve morbida (cosa che mi aveva colpito in precedenza....)... VOTO 6

salomon bbr 8.9 da 179: sci, come tutti sanno, molto particolare... ai piedi non mi dispiace, sulla neve un pò meno... sinceramente non l'ho capito come sci: è certo che galleggia che è un piacere e trita tutto, ma appena beccavo quel pezzettino di pista all'ombra e/o ghiacciata, lo sci non mi dava sicurezza (ma penso sia solo un limite dello sciatore!!!)
VOTO 6,5

head magnum da 170: scambio con sam questo sci per un paio di discese, la neve ormai era quasi pappa... condizioni ideali per questo successo commerciale.. facile, ti infonde sicurezza su quel tipo di neve e gira che è un piacere... avrei voluto riprovarlo sul duro/ghiaccio... VOTO 7.5

head top gun 190: 1 discesa e basta... sci curioso, che non ha suscitato molto stupore perchè l'anno scorso c'era già il suo fratello magro GTO200... come il fratello risulta facile, tiene bene sul duro e ha una maggior polivalenza anche sulla neve rovinata... assolutamente da provare almeno una volta... VOTO 7

salomon 24 h da 170: lo sci che ho usato per la gara.. peccato non avessero il 178... secondo me il polivalente per eccellenza tra quelli che ho provato fino ad ora... mi ha fornito sicurezza, tranquillità e ha reso facile la discesa anche quando la situazione neve peggiorava.. l'ho usato per la gara perchè quello con cui ho trovato più feeling e mi ha dato un enorme soddisfazione!
VOTO 8,5

2° giorno:

salomon 2V da 178: consigliato da sandropa, decido di provarlo... ho sciato un ora e mi ha infuso una sicurezza pazzesca sul duro, dove lo metti lui sta! graficamente, secondo me, bellissimo (soprattutto sulla neve)! lo sci vuole correre e si sente quando i pendii iniziano ad essere "importanti", ma risulta cmq abbastanza morbido per essere controllato anche da uno sciatore al mio livello... bello, bello, bello... ma mi sono posto una domanda: "ok, mi sarebbe utilissimo per miglirare, ma sarei in grado di utilizzarlo per tutta la giornata e con le piste affollate (e senza il manu!?)".... bho... VOTO 9

elan amphibio 14: lo avevo già provato e già piaciuto... uno sci universale, come il 24h... ottimo rapporto qualità prezzo.. non disdegna la neve morbida, galleggia benissimo e sul duro riesce cmq a dire la sua... ancora più convinto del fatto che sia un ottimo sci da "tutto il giorno", avendo la possibilità di invertirlo e renderlo si meno stabile ma più facile e ancor meno faticosa... VOTO 7.5

rossignol cascade 180 con piastra ibox: stesso discorso del 2V... ottimo RC/gigante, abbastanza morbido adatto ad una variegata fetta di sciatori... lo avevo già provato in 174 e mi era piaciuto molto, ma in 180 risulta già essere una misura importante e adatta allo sciatore più bravo tecnicamente! certo è che rossignol ha fatto un bellissimo giocattolo!
VOTO 8

head sss da 177: si, di nuovo... l'ho voluto provare a metà mattina per vedere il suo comportamento su quel tipo di neve... ebbene si, secondo me è migliorato anche su questo rispetto al fratello dello scorso anno... da ignorante pensavo che il centro stretto penalizzasse la facilità su neve mossa/pappa, invece estro mi ha detto che quello che influisce maggiormente è la spatola (che è stata allargata, portando anche ad una riduzione del raggio da 14.6 a 14.3 m)... sci promosso a pieni voti... VOTO 9

rossignol master (fis o no non lo so, altezza neppure):...non volevo provarlo e facevo bene.... un disastro (io, non lo sci che sarà sicuramente bellissimo)... ma i fis lasciamoli a chi sa sciare....

TUTTI VOI............ VOTO 11!!!!!

ragazzi non sono recensioni, ma solo sensazioni che ho cercato di percepire (dovendo trovare un mio sci) e che ho voluto condividere con voi... di tecnico non c'è nulla, ma spero siano di aiuto a chi, come me, non è ad un livello tecnico elevato!!!

ps provare gli sci in questo modo, in un clima di allegria, amicizia e tranquillità..... non ha prezzo!!!
grazie MARK

Ultima modifica di Andre il 5 marzo 2012, 17:07, modificato 4 volte in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 17:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: ATOMIC RaceTi GS 175 (2012)
Mi sono ritagliato uno spazietto tra una lezione e l'altra per ringraziare Mark per la bellissima esperienza di questo PMC 2012... Questi tre giorni hanno dato un senso alle mie (brevissime) vacanze di fine semestre e mi hanno dato la carica giusta per poter affrontare il seguente.
A breve cercherò di scrivere le mie opinioni sui modelli testati; per ora mi limito a dire un sincero
GRAZIE! :applauso:

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 18:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Magnum
Bella Rece Tonio manca solo il commento al finale del post di Cetty :rocknroll: :rocknroll:

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 18:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Scusa Daniele, mi sono perso via... Pensa che sono tornato a casa allergico al gorgonzola e astemio!!!! Ah ah ah
Grande cetty!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 18:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Rossignol FIS GS-SL
Come sempre tutto perfetto, e lo splendido sole ha fatto il resto.

Io ho provato:

Sabato 3 Marzo:

1) Rossignol SL 166
2) Head i.Speed WC 180 (anche in gara)
3) Salomon 2V 178
4) Head Top Gun 190
5) Head GTO
6) Head i.SL 165
7) Head Rock'n Roll 180
8 ) Volkl SL Racetiger Speedwall 165
9) Rossignol 9GS ibox 177

Domenica 4 Marzo:

1) Rossignol SL FIS 165
2) Head i.SL 165
3) Head i.Speed WC 180
4) Atomic GS Redster 182
5) Head REV 80 177
6) Volkl Vwerk 178
7) Rossignol GS FIS 185

Mi pare di aver scritto le misure giuste, vado a memoria.

Appena ho 10 minuti vi darò le mie modeste impressioni.
Ciao

Cris

Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere..
Da Treviso con puro spirito rugbysta Veneto.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 18:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Queste le prime recensioni, sempre in ordine di prova. Per quel che possono servire, i miei dati personali sono altezza 175 cm, peso 66 kg, condizione fisica molto buona, livello ok ed ancora migliorabile (ci sta come definizione? |)) ).

Sabato 3 Marzo.

1) ROSSIGNOL SL FIS 165: spinto dalla curiosità di fare un confronto immediato con lo stesso sci (ma di un'altra marca) provato poco più di un mese fa, lo "prenoto" parlando con Luigi dopo le presentazioni. Ripensandoci avrei dovuto provarlo a metà mattina, ma fa niente. Lo sci è davvero uno sci con i fiocchi, provato per due discese sulla neve dura delle 8:30 del mattino non ha mai dato l'impressione di perdere il contatto col terreno, mi sono divertito un sacco a fare una curva dietro l'altra. Essendo un SL FIS ti obbliga alla concentrazione massima, al minimo errorino non hai scampo, devi curvare e curvare ancora, se lo fai arrivi a fine pista svuotato ma decisamente sorridente! :D Ottimo anche in un paio di curve medio lunghe a discreta velocità in entrambe le discese.
2) ROSSIGNOL GS FIS 182: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: può bastare come commento?! Di gran lunga il migliore sci provato a PMC, se scrivessi tutte le emozioni provate con questo sci ai piedi finirei domani sera! Non sto esagerando, nello scrivere ho la pelle d'oca, mamma che sci spettacolare!! Prima discesa decido di farla tranquillo, 'sto bolide devo capirlo bene prima di sfogarmi e, soprattutto, sfogarlo. Quindi curve a velocità moderata ma mi sembra di avere ai piedi due tronchi di baobab, faccio quasi fatica a curvare e dopo la quarta curva fatta così "sento" lo sci che mi dice "ma mi stai prendendo per il culo?!?", così decido di dare via libera agli sfoghi pocanzi citati. Va usato per quello che è, è un bolide sensazionale da dominare per bene, come per l'SL concentrazione massima e molto di più, viste le velocità che si raggiungono. Meravigliosa l'entrata di curva, ogni curva un vero orgasmo, reattività e stabilità mai provate e trovate prima in uno sci, quando l'ho riconsegnato a Luigi avevo le lacrime agli occhi! Lo prenoto per la gara ma già penso all'indomani mattina, quando lo proverò sulla Croda Rossa....... :cool2: :D In gara ho usato i miei, non era la neve per cotanto sci!

Continua...............

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 18:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
vipergino ha scritto:
Appena ho 10 minuti vi darò le mie modeste impressioni.

modeste???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

per come scii TU, puoi permetterti ben altre recensioni rispetto a quelle di gran parte di NOI

:wink:

e non me ne vogliano gli altri

:D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 18:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic FIS 165SL,183 191 GS, 201SG, Head R&R
Beh ragazzi cosa dire ?? Grazie a tutte le vostre recensioni anche chi è ancora ai box come me sogna un pochino di essere stato presente !!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora