Oggi è 10 novembre 2024, 6:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 10:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chip, a Milano la trovi praticamente in tutte le edicole da almeno una settimana. Non c'è nei supermercati, ma in edicola la trovi.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 10:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
Santo, sulla bibbia non c'è nemmeno traccia dei Double che sono la grande novità della stagione. Probabilmente perchè Atomic non li ha forniti per i test (se vi ricordate Mark aveva preavvertito che l'anno scorso i test erano ristretti a pochissimi clienti). Se ti basi sulla bibbia...

Comunque sul sito Head i supershape chip ci sono e come.

http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=chip

@Rennmonster..... Ma io l'ho scritto appppposta.......... :D ;)

Sapete che vidico: fatti e non pugnette:
Al Tonale sta buttando giù un'altro metro di neve

Immagine

E sabato ci vado con i Twin (allegati).......

PS: Maaaaaark, ma da che parte si mettono e c'è
o no un destro ed un sinistro......... ? ? ?

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 10:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

pure atomic li hai presi..... :( :( :( :|

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 10:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

minkia che disegno poi...
mi ricordano la radiografia delle tue fette..... :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 10:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Chip, a Milano la trovi praticamente in tutte le edicole da almeno una settimana. Non c'è nei supermercati, ma in edicola la trovi.

caro renn
milan l'e' 'n gran milàn...
ma qui siamo in provincia, como, varese....
zone della lega

quindi siamo ancora indietro...... :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 10:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Magnum chip: un gran bello sci, perfetto per fare tutto in completo......relax, ti segue come un cagnolino alle basse velocità, tira fuori gli artigli quasi come un vero gs all'aumentare della velocità e della ripidità del pendio, non sbatte, non vibra, è preciso e continuo lungo tutto l'arco di curva.
Reattività e sordità: ragazzi, bisogna mettersi d'accordo sul giusto significato dei termini in ambito sci.
Reattività significa la "botta", l'accelerazione che da lo sci al momento del cambio, che si traduce in una sorta di "spinta" aggiuntiva all'inversione degli spigoli. Questo ti da l'idea della giusta centralità sullo sci e del fatto che stai bello centrale. Uno sci "sordo" o poco reattivo non dà questa sensazione o la da in modo molto meno "secco" e deciso, senza nulla togliere alla versatilità e facilità nel cambio del raggio di curva.
Sul magnum, il chip funziona smorzando le vibrazioni che inevitabilmente, su uno sci con spatola e coda larghe vanno a "disturbare" la torsione, da qui lo sci (senza chip) vibra e va in crisi sui terreni ghiacciati e ripidi, dove la velocità è alta ed uno sci morbido che tende a torcere troppo perchè le vibrazioni disturbano il lavoro della geometria perde un pò di grip.
Il chip, annullando parte di queste vibrazioni, restituisce allo sci il giusto equilibrio per continuare a lavorare bene di geometria, la tenuta sul duro è migliore, il grip è sempre ottimale, la risposta del flex è pastosa e mai violenta.
Su neve tenera lo sci senza chip si comporta meglio, ma in pista ghiacciata mostra i suoi limiti (peraltro molto alti), ma con la tecnica giusta questa piccola "pecca" si supera alla grande.
Dani in questo momento ha altro per la testa, se vi accontentate qualcosa posso dirvela io, dal momento che, chip o non chip, qualcosa di head, in questi anni, ho imparato a conoscerla, vero ste?
;-)

Santo, destro o sinistro non c'entra una mazza, devi distinguere avanti e indietro, sennò vieni retrocesso al rango di "cherubino" :-))))))))))))
Sai, poi, il diavolo, che risate si fa?
:-)))))))))

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 11:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Caro Giò, so che sei tra i grandi estimatori del SS chip. L'anno scorso su questo modello avevo scritto:

[i]Supershape CHIP 177: la maggior parte degli altri “testatori” con cui ho parlato era entusiasta di questo modello, e questo dimostra come le cose siano estremamente soggettive. Non mi ha entusiasmato. L’ho trovato troppo “comodoso”, senza un carattere ben marcato, poco reattivo, fa bene tutto, ma come il Magnum, con una frazione di secondo di ritardo. Non fa per me.]

e so bene che tra gli entusiasti c'eri tu (ne parlammo in seggiovia), Manu, e altri ancora. Non so cosa dirti, non mi è piaciuto il Magnum in versione "nature" e corto (163), non mi è piaciuto in versione Chip lungo.

Torniamo al chip: come dicevo ieri, mentre sul ss ne avevo avvertito la presenza, sul monster no. Anche tu li hai provati entrambi, mi sembra. Cosa ne pensi?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 11:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

No, io ho sciato con il monster senza chip e l'ho trovato perfetto!

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 11:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

gio', santo ha preso i twin per il ca77eggio e mi sa che e' gia' entrato nella fase di riscaldamento....quindi straparla di conseguenza.....tutto molto coerente :D ;)

invece per quanto riguarda il chip bada ben che sulla carta ci sono ma nella realta' di me in quei due scietti li' non c'e' alcuna traccia...dopo alcun test condotti nella primavera scorsa hanno dovuo desistere
l'ho gia' detto: tra salti, gobbe, cunette, crepacci, rotazioni, discese all'indietro non ci si capiva piu' una mazza...e' successo diverse volte che sulla max pendenza sparassi le vibrazioni assorbite moltiplicate per 7 giusto nei cabasisi di chi mi stava sopra.....
un'altra ho trapassato la talloniera e un'altra ancora ho fatto corto circuito con l'Ipod di un addetto allo skilift....
problemi di orientamento delle intellifibers e soprattutto di scarsa stabilita' dei meccanismi di supposto/incastro....
insomma, una tavanata pazzesca
comunque pro-forma sulla serigrafia mi ci hanno messo...
tanto chi vuoi che se ne accorga????
morfy???
ma per piacere......piuttosto smettila di spacciarti per pseudo- promotore....
prima atomic, poi garmont.....
va bene vendersi l'anima al commercio.....
ma lo sai che adesso c'e' la multa per chi fa adescamento.....
in pieno giorno poi.....

:D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 11:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Chip, i galloni mi sono stati dati sul campo, mica a tavolino.
Certo dovevi vedere la faccia del rappresentante head di ovindoli (che ho incontrato su) quando mi ha visto con gli atomic, così come il magi che testualmente mi ha detto: tutto perfetto, solo gli sci sono inadeguati! :-))))
Quello che gli ho risposto te lo mando via msg privato, lui sa, e ci siamo fatti due risate.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 11:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Maggy is always right
but sometimes is more right than some others.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 12:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
@Giò da che parte si usino i Twins lo so...... :o)
anche perchè ho fatto montare gli attacchi da Mark...
a scanso d'equivoci e visto che in giro ho viso
un paio di questi scietti con uno sci montato al
contrario, cioè con la scritta Atomic............
dalla stessa parte :oops: :o B-) :D ;)

@Renny il transgenico. ;)
Il Magnum "sempiciotto". :o
E' chiaro che per geometrie e lunghezza (163) dovresti paragonarlo
ad uno slalom, ma se lo paragoni, l'attimo di ritardo nell'inversione
c'è per forza (centro più largo 71 contro 65/66).
Il Magnum (non gasato 8) ) è una categoria a se, intermedia, tra il GS e lo SL.
Va preso per quello che è non per quello che vorresti che lui facesse,
e soprattutto non in misura da puffo (manco la uso io.... :D :D :D ).
E qui mi riallaccio ad Italo, quando dice che anche lo sci pensa a chi
porta a spasso..... :D :D :D ;)
In più, accortisi della poca spinta che dava, alla ED ci hanno piazzato
una nuova piastra più scattosa.

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 12:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Non poprio, santo, la nuova piastra fa torcere un pò meno lo sci
;-)
Da qui il comportamento un pò diverso del magnum attuale rispetto a quello dell'anno passato, soprattutto sul duro.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 12:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Santo, se vedi quando scrivo di uno sci, ma tento di farlo sempre anche se magari non sempre ci riesto, dico quello che penso, ma soprattutto tento di spiegare quello che provo e le sensazioni che lo sci mi ha dato. Do' sempre, se vuoi, le "chiavi di lettura" per interpretare quello che scrivo. Non chiedo a nessuno di condividere le mie impressioni o di credermi sulla parola, così come non devo convincere nessuno. Il magnum non mi è piaciuto perchè nella misura in cui l'ho provato io, da SL, mi è sembrato lento nei cambi. Drey e Dany e magari tu stesso, lo hai trovato fun, bene, niente da dire in proposito. Così come rispetto il parere di Giò a cui è piaciuto il ss chip, ma sono sicuro che lui rispetta il mio che non li ho trovati divertenti. Quello che non accetto, e lo sapete già, sono i preconcetti e chi ha solo certezze, poi mi va benissimo confrontare ed accettare tutti i punti di vista.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 14:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

minkia renn santo ti ha solo detto che e' logico che tu abbia trovato il magnum lento nei cambi visto il centro piu' largo....

esattamente il motivo per cui li guardo con diffidenza io, che mi beo della facilita' di svincolo e di quella specie di effetto autoribaltante nel cambio degli spigoli che caratterizzava i vecchi i.sl, i.sl chip e poi anche il ss rosso (con la vecchia piastra per lo meno, quello nuovo forse meno)......

mentre con quelli bastava quasi....il pensiero, con il magnum devi proprio invertire e a maggior ragione lo dovrai fare con monster78 e compagnia bella...chip o non chip

l'anno scorso al monginevro a furor di popolo ho provato il 163 magnum di mario ham (a proposito un caro saluto a te e famiglia ovunque voi siate...)
l'inerzia che si percepisce e' chiara, al contrario della nervosita' degli sci con centro stretto...
abituato alla rapidita' degli altri ero li che tentavo di collegare una curva all'altra e mi dicevo: ma quando cambia sto magnum??????
poi una volta cambiato spigolo lo sci ci metteva il suo e andava via come sui binari soprattutto sulla neve molle o riportata.....

in realta' sono comunque cose diverse
a parte il collaudato e inaffondabile sw di legno buono....
ecco perche' faccio fatica a seguirvi quando mi parlate di questi twin tip in medio raggio in pista come se fossero dei quasi perfetti sostituti degli i.speed....

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora