Oggi è 10 novembre 2024, 5:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 1:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ho sciato questi due giorni con il monster 78, altezza 177.
Solo una cosa: uno sballo puro! Bellissimo, divertentissimo, carva come un vero rc gs, stabile, preciso, reattivo, isomma un bellissimo sci!
Per la cronaca e per gli scettici: sabato ho fatto qualche curva fuoripista con il magister con ai piedi il mio atomic 186.
Bellissimo e godibilissimo (il missile), anche lì.
;-)
Ah! dimenticavo! Ricordate il tracciato da gs sullo skilift di sinistra?
Mi sono fatto le ultime 6-7 porte con il monster, senza nessun problema, infilando il tracciato in velocità.
E chi vuole capire................

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 8:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Premessa:
Domenica neve facilissima
Condizioni psico-fisiche pessime
Lacune nella sciata assurde
Sci provati: Monster M82 e brasiliana
Detto questo ho trovato il monster come un RC da paura, facile veloce e sicuro da impressionare.
Come Giò mi sono buttato nel tracciato da GS in velocità ma alternando anche i pali nani a fianco, alla faccia che dovrebbe essere lento e non girare!
La brasiliana è più leggerina, non sono il maggy, e lo sci esterno mi scappava un pochino, ma sopra c’ero sempre io quindi se con uno mi scappa uno sci e con l’altro no preferisco il monser.
Chippone come al solito sei un bastian contrario, il mio consiglio è di vendere subito quello che hai comprato e di aprire un nuovo post di infinite pagine per poi alla fine fare quello che vuoi! :D :D

Una grappa grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 8:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

eccheccavolo!!
un fiume di parole e manco una fotina
dei nostri amatissimi sci!

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img513/cimg5159ridkd6.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

Siamo tutti molto bravi nel discorrere delle nostre senzazioni,
ma alle senzazioni dello sci chi ci pensa?

Anche lui ha un'anima e
... mica sempre è di legno.

Anche lui, oltre a farsi testare, testa chi gli sta sopra.

Anche lui ha delle preferenze,
anche lui, come tutti noi ha dei limiti,
dei difetti, dei pregi.

Come sempre,
la vetta del massimo godimento e
l'apice del piacere
sono collocati nell'attimo speciale
in cui entrambi i partners
raggiungono contemporaneamente l'orgasmo.

Io lo raggiunsi

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img513/cimg5162ridzk0.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 9:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Siamo tutti molto bravi nel discorrere delle nostre senzazioni,
ma alle senzazioni dello sci chi ci pensa?
Anche lui ha un'anima e
... mica sempre è di legno.
Anche lui, oltre a farsi testare, testa chi gli sta sopra.
Anche lui ha delle preferenze,
anche lui, come tutti noi ha dei limiti,
dei difetti, dei pregi.
Come sempre,
la vetta del massimo godimento e
l'apice del piacere
sono collocati nell'attimo speciale
in cui entrambi i partners
raggiungono contemporaneamente l'orgasmo.
Io lo raggiunsi

ho capito italo: hai trovato quella grappa secca che ti piace tanto in quel negozio che ho indicato a spino lì a kurzras....

:D :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 9:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Chippone come al solito sei un bastian contrario, il mio consiglio è di vendere subito quello che hai comprato e di aprire un nuovo post di infinite pagine per poi alla fine fare quello che vuoi!

ma quale bastian contrario....
io dico solo: chiudiamo su questo forum del menga ormai del tutto superato e migriamo tutti su skiforum che la' sono avanti anni luce sulla materia....
non c'e' canalino che non abbiano gia' tracciato
non c'e' fuoripista che non sia documentato
non c'e' monster o bandit che non sia stato testato
orsu' dunque
che aspettiamo?
ciavemo anka la raccomandazione di drey che là fa le veci del grande guru, ciavemo......
ci facciamo aprire una Asola Special Section.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 9:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Manu ha espresso al meglio quello che forse io non sono riuscito a spiegare. Se lo usi come un RC in pista il monster è anche meglio di tanti RC che ci sono in giro, almeno di quelli che ho avuto modo di provare io. Sarebbe da vedere come va su una nera ghiacciata, ma questo non lo posso sapere, e come mi sembra di aver dimostrato fino a qui, io parlo solo se ho potuto verificare di persona, altrimenti lo dichiaro prima e di solito cito la fonte.

Sono d'accordo con Santo e Bruno su come bisognerebbe provare uno sci. Solo che io non ho la fortuna di avere chi mi da lo sci di mio gradimento, me lo prepara e me lo lascia tutto il tempo che voglio. Permettetemi, ma non è la consuetudine. Noi che siamo già tra i fortunati, e per questo porgo un enorme grazie a Mark, ci dobbiamo accontentare degli ski test, tutti gli altri si devono accontentare di scambiare lo sci con qualche amico e solo se ha il piede come il suo, se no, nisba.

Però, permettetemi, probabilmente io sono troppo scarso per valutare a pieno uno sci, ma devo constatare che mi bastano un paio di piste per farmi una MIA idea. La cosa strana è che poi verifico che le sensazioni che ho avuto io sono le stesse sensazioni che in genere hanno avuto anche gli altri che hanno provato le stesse aste (vedi in questo caso Giò, Manu, Paolo)... tutti superficiali noi?

Magari è solo questione di sensibilità personale. Vedi Brunoz, se vai a rileggere quello che ho scritto sui D2 a marzo, in tempi non sospetti, vedrai che la mie impressioni non sono molto diverse dalle tue, direi anzi che concordano praticamente su tutto. E Drey, non aveva scritto più o meno le stesse cose? La differenza è che tu li hai preparati la sera prima, ci hai sciato due giorni interi, quindi su nevi per forza differenti, io e Drey ci siamo fatti due piste e pure sotto il rigido controllo di Elena Tagliabue. Come mai i giudizi alla fine coincidono? Solo una coincidenza? Attenzione, non voglio dire con questo che sono più o meno bravo di te, voglio dire che sono convinto che spesso basta una pista per capire il carattere di uno sci, che è però quello che mi interessa. E se ho un dubbio lo dico: come ho sempre detto che probabilmente non ho interpretato il Magnum nel modo giusto. Se fosse concesso parlare di uno sci solo dopo averci sciato su tutte le nevi, beh, possiamo chiudere questa sezione del forum. E Mark potrebbe anche smetterla di organizzare ski test. E invece chi prova un po' di sci, finisce che becca il colpo di fulmine per questo o quel modello e se lo compra. Non hanno fatto così Manu, Alexander, Maxc, Drey, mia moglie e quanti altri? Anche loro hanno provato uno sci solo qualche pista, eppure è stato più che sufficiente. Non mi risulta che nessuno si sia ancora pentito.

Infine un ultimo spunto finale. Tutti coloro che hanno provato il Monster nelle sue varie declinazioni sono scesi entusiasti. Tutti coloro che hanno provato il Vario Cut sono scesi entusiasti. Tutti quelli che danno giudizi negativi sul Monster e ne mettono in luce i limiti (secondo il loro parere, per carità...) non ci sono mai saliti sopra, tutti coloro che hanno bollato il Vario Cut come una ciofeca, non l'hanno mai visto nemmeno in negozio. ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chip, non ho capito cosa ti abbiano fatto su skiforum. Se però non ti piace la compagnia, è sufficiente che tu smetta di frequantarla. Hai sempre Fantaski a disposizione, dove mi sembra che sei qualcuno.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

"Hai sempre Fantaski a disposizione, dove mi sembra che sei qualcuno"

???????

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

ma e poi, minkiasekka, posso capire il magy, ha girato e gareggiato in lungo e in largo, e' uno spirito libero (diversamente da manu che e' puro spirito.....nel senso di alcool...).....
posso capire superainer che gli fa' da fido scudiero.....
ma per il resto.....
c'e' gente che deve ancora imparare i rudimenti della curva condotta e gia' si lancia in spericolati fuori pista.....
tipo snowboarder.....
due orette di lezione e via....
mah
sono cose monst.....ruose
veri e propri misteri della neve....

e comunque stando a quello che dite head a questo punto dovra' rivedere le sue politiche produttive e commerciali....

se uno scietto come il monster 78, un banalissimo sw di qualita' certo ma senza tanti artifizi ed orpelli e con sopra un attacchino vecchia maniera puntale e talloniera, se uno scietto come il monster dicevo permette di fare fuoripista, freeride, salti, gobbe, serpentine, gs tra pali e ciuffi e - qualora messo ai piedi di morfy o di orso - anche il km lanciato...
beh ma allora perche' ca77o continuare a produrre tutta la linea supershape che ok sul tenero ma tanto sul ghiaccio non tiene, vibra ed entra in risonanza perfino con i maroni?

e perche' fare la linea wc per i pseudo-agonisti magari risparmiando sul puntale????

ma soprattutto a che serve la linea xenon visto che anche il gnaro delle clear mountains in kart la schifa?

e che dire del chip? i modelli con il chip costano come i D2 atomic....
o dio, sembra che sul monster chip il meccanismo funzioni alla grande....
mi giunge voce che domenica al rientro a forza di ricaricarsi positivamente con le intellifibers sciando a destra e a manca il gnaro abbia staccato la batteria della mazda, si sia attaccato i due cavi ad ernesto ed evaristo e in questa maniera, oltre ad arrivare a casa risparmiando la batteria, ci vedesse alla stragrande anche nel nebbione che imperversava nella padana....

ecco magari per chi compra gli sci con il chip e' possibile ottenere il contributo previsto per il fotovoltaico.....
chissa'...

magari leggendo questa mia i responsabili di head italia ci faranno un pensierino a cambiare qualcosa nelle loro strategia produttive...
oppure penseranno che solo solo stronzate e ci tireranno sopra una lima....
cioe'
si'
insomma
volevo dire una riga......

:D 8)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Chip, non ho capito cosa ti abbiano fatto su skiforum. Se però non ti piace la compagnia, è sufficiente che tu smetta di frequantarla. Hai sempre Fantaski a disposizione, dove mi sembra che sei qualcuno

non so da dove e da cosa deduci certe cose...
io la banda degli skifosi la ammiro, basta pensare a chi fa il moderatore la', sono iscritto anche la' e proprio non ho alcuna intenzione di parlarne male...anzi...se mai il contrario visto che sono proprio grandi....non c'e' un buco dove ci sia un po' di neve dove non ci siano stati...troppo forti

i riferimenti, e dovresti anche capirlo visto che ci sei anche tu, sono che L'IMPRONTA, LA FILOSOFIA DOMINANTE E LA TENDENZA IMPERANTE e' piu' quella del fuoripista e del freeride che non qua o ancor di piu' su fantaski, nettamente piu' pistaioli.....
fantaski poi ha anche tutte le sezioni di coppa del mondo....
te capì gnaro?

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Beh, Chip, non sarebbe mica la prima volta che un'azienda azzecca un prodotto al di là delle proprie aspettative e si trova letteralmente spiazzata. Solo che di solito, si fa prendere la mano e lo peggiora... Head mi sembra che questa esperienza l'abbia già fatta con il supershape speed. Ha fatto probabilmente il più bel race carve di tutti i tempi: facile, immediato, velocissimo e chi più ne ha più ne metta. Quanti ne ha venduti? Una marea. E allora cos'ha pensato bene di fare? Di modificarlo, così da fargli perdere la sua connotazione principale ed il "gusto" che dava e farlo diventare uno sci normale, sempre un gran bello sci, ma che poco ha a che fare con quello precedente.

Comunque, nel caso del monster non ci sono problemi. Sabato c'eran una marea di sci a disposizione. Il monster lo abbiamo preso in prova in tre Italo, Giò (se non sbaglo) ed io. Il ragazzo Head che me lo ha dato si è sorpreso che glielo chiedessi e non volessi la solita bomba "simil gara".

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
Cita:
Chip, non ho capito cosa ti abbiano fatto su skiforum. Se però non ti piace la compagnia, è sufficiente che tu smetta di frequantarla. Hai sempre Fantaski a disposizione, dove mi sembra che sei qualcuno

non so da dove e da cosa deduci certe cose...
io la banda degli skifosi la ammiro, basta pensare a chi fa il moderatore la', sono iscritto anche la' e proprio non ho alcuna intenzione di parlarne male...anzi...se mai il contrario visto che sono proprio grandi....non c'e' un buco dove ci sia un po' di neve dove non ci siano stati...troppo forti

i riferimenti, e dovresti anche capirlo visto che ci sei anche tu, sono che L'IMPRONTA, LA FILOSOFIA DOMINANTE E LA TENDENZA IMPERANTE e' piu' quella del fuoripista e del freeride che non qua o ancor di piu' su fantaski, nettamente piu' pistaioli.....
fantaski poi ha anche tutte le sezioni di coppa del mondo....
te capì gnaro?

Sorry, ma mi eri sembrato un po' acidello.

Probabilmente avevo inteso male io. Vedi però che insisti, malgrado tutto a considerare il Monster come un free? Se la prima cosa che ho detto è che prima di sabato non avevo mai messo uno sci fuori dalla pista battuta, a meno di conseguenze non riferibili... E quello che ho fatto io non è un fuoripista vero, al massimo è una "pista non ancora battuta" o poco più. Il meglio di se il monster lo ha dato in pista.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Cita:
Però, permettetemi, probabilmente io sono troppo scarso per valutare a pieno uno sci, ma devo constatare che mi bastano un paio di piste per farmi una MIA idea. La cosa strana è che poi verifico che le sensazioni che ho avuto io sono le stesse sensazioni che in genere hanno avuto anche gli altri che hanno provato le stesse aste (vedi in questo caso Giò, Manu, Paolo)... tutti superficiali noi?

Renn hai inteso male, ho detto che IO non sono in grado di valutare uno sci in due discese. Mica volevo dettare una regola universale.... ;) . Anche un nostro allenatore ha messo du i D2 e in due curve li ha "radiografati", eccimancherebbe che non si abbiano capacità di interpretazione più o meno sviluppate. Per questo non mi permetto neanche di pensare che se a quello a cui arrivo io (che non sono un professionista dello sci) qualcuno impiega il decimo del tempo sia presuntuoso o superficiale.

Anzi, al limite sono contento che siamo giunti alle medesime conclusioni, prova del fatto che ognuno ha appplicato il proprio metodo di valutazione in maniera corretta.

Detto questo, sulla preparazione (sarà che visto che sciare mi riesce male ormai sto diventando fanatico di questa) PERSONALMENTE non transigo e sono convinto che per me è meglio non provare uno sci preparato male piuttosto che provarlo e giudicarlo. Questo proprio perchè io non sempre potrei essere in grado di capire che prestazioni deludenti possono essere conseguenza dell'errata preparazione.

Ciaoo

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

x renn:
circa il mio essere qualcuno su fantaski ti ha gia' risposto spino per me.....
personalmente non ho altro da aggiungere...

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Bruno, mi scuso io se ti sono sembrato scortese. Credimi, non voleva essere un appunto, ma volevo esprimere solo un punto di vista. E' un limite, purtroppo, di quando scrivi sui forum. Butti giù di getto, non rileggi e magari quello che detto a voce sarebbe una frase pacata, letta può risultare aggressiva o polemica.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora