Alberto Tromba ha scritto:
“
Buonasera a tutti,
sono stato settimana scorsa al Planet Sport di Desenzano per dare un'occhiata al nuovo reparto dedicato allo sport.
Ho trovato offerte interessanti e personale assolutamente qualificato, direi all'avanguardia.
Vorrei sottolineare l'eleganza, la bellezza e la saccenza dei commessi ; assoluta gentilezza e molto onesti.
Dopo un breve con colloquio con il commesso più basso e con baffo alla Maurizio Costanzo, ho deciso, su suo diretto consiglio, di recarmi al reparto Gran Brico e acquistare due listelli di legno pregiato, tagliati con cura da un ulteriore commesso con baffo più somigliante, però, ad Umbero Smaila con i quali ho creato da me degli sci assolutamente innovativi e con i quali ho vinto la mia prima gara di sci.
Peccato gareggiassi da solo.
Un complimento a questo forum che mi ha dato l'opportunità di scrivere.
Baci
”

“
Un mio amico ha acquistato invece dei Rossignol Gs da loro, ottimi sci e ottima spiegazione tecnica
”

“
Il punto è sempre lo stesso:
non si può pensare di mettere un "Pincopallo" qualsiasi a vendere attrezzatura specifica, dove la vendita necessiterebbe di un personale specializzato o perlomeno con una certa formazione.
Poi possiamo discutere quanto volete, ma sicuramente non so fino a che punto la responsabilità della mancata conoscenza di un articolo sia riconducibile ad commesso piuttosto che alla mancanza delle aziende nel curare ogni aspetto formativo.
Non reputo si possa trovare divertimento nel dimostrare la propria sapienza a chi sa meno o poco..è come se, mi collego all'ambito calcistico, il BARCELLONA giocasse contro il VARESE, ditemi voi il divertimento dove sta!
”
Ciao Alberto
ho notato che ti sei iscritto e i primi post che hai fatto sono stati proprio in questo topic.
Rileggendo quanto hai scritto mi verrebbe quasi da pensare che in qualche modo sei legato a Planet Sport ... che ne sono.. un dipendente.. un responsabile o che altro ..
Il tuo primo messaggio infatti è stato da una parte ironico almeno così sembra da una prima lettura superficiale ma a me pare di averci trovato anche dell'altro tra le righe ...
Forse invece mi sbaglio del tutto .. nel caso allora chiedo scusa.
In merito a quanto hai detto e hai evidenziato in rosso sono e penso siamo tutti d'accordo con te.
Più volte in passato su questo forum abbiamo evidenziato che quando ad esempio si va da Dechatlon si riceve il servizio di vendita che lascia parecchio desiderare.
Ma la colpa non è certo dei commessi.. poveri cristi... sono per la maggiore ragazzi, studenti universitari che cercano di portare a casa qualche eruo al mese per potersi godere qualche uscita con gli amici. Magari con contratti di 6 mesi e che in un negozio sportivo ci sono entrati solo per acquistare prima di allora.
Ma questo vale per tutto... al pari di andare in un negozio di elettrodomestici per prender un televisore e chiedere aiuto e spiegazioni:
<<Questa è bella, è un 40" lcd... quella è un 40" a Led>>
Grazie. .. ma questo ero capace anche io di leggerlo sul cartello ...
Nessuno va da nessuna parte a tirare in giro nessuno.
La cosa che lascia di stucco.. permettimi .. è che in un negozio o superstore dove vendono:
- giocattoli
- biancheria
- utensili da cucina
- attrezzatura fai da te
- elettrodomestici
- cancellaria
- MOBILI !
ora ti ritrovi che vendono pure gli sci ...
posso capire i caschi, le tute, i guanti da moto.... alla fine sono abbigliamento ...
Così come potrei capire la vendita di tute e giacche da sci, caschi , guanti ...
ma in un negozio dove trovi di tutto.. ora ritrovarsi pure gli sci ...
Spero che i commessi che ci sono dentro abbiano ricevuto la giusta formazione ...
non vorrei ritrovarmi in situazioni come quella che ho visto al Tonale domenica...
Un signora ITALIANA alta 1,65 di circa 70 kg .... (molto paffuta e rotondetta) sciare con un paio di Elan 143 cm da bambino ...................
trattasi di .... OMICIDO PREMEDITATO