Oggi è 21 settembre 2024, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: un "nuovo" negozio ...
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Alberto Tromba ha scritto:
Il punto è sempre lo stesso:
non si può pensare di mettere un "Pincopallo" qualsiasi a vendere attrezzatura specifica, dove la vendita necessiterebbe di un personale specializzato o perlomeno con una certa formazione.
Poi possiamo discutere quanto volete, ma sicuramente non so fino a che punto la responsabilità della mancata conoscenza di un articolo sia riconducibile ad commesso piuttosto che alla mancanza delle aziende nel curare ogni aspetto formativo.Non reputo si possa trovare divertimento nel dimostrare la propria sapienza a chi sa meno o poco..è come se, mi collego all'ambito calcistico, il BARCELLONA giocasse contro il VARESE, ditemi voi il divertimento dove sta!


La formazione gliela danno ...
gli spiegano su quali articoli devono impegnarsi per la vendita e su quali invece non è prioritario ... insomma, come prendere i polli ...
il problema è che (di solito) non essendo personale specializzato ... magari senza cattiveria ... buggerano il cliente inesperto consigliando articoli non adatti.

Poi, non è e non deve essere questione di divertimento arrogarsi la possibilità di ridicolizzare un commesso inesperto,
ma quanti commessi inesperti reagiscono poi a domande di clienti esperti in modo scortese ?

Cmq credo che se ogni dealer fosse realista e decidesse di battagliare solo nei campi dove si ritiene competente e concorrenziale, ciò sarebbe un bene sia per la concorrenza ma anche e soprattutto per la clientela ... ed anche il personale addetto alla vendita ne trarrebbe beneficio.

Tornando a noi ed al nostro orticello ...
possiamo star certi che il nostro guru-commesso della PDO (piccola distribuzione organizzata) mai ci consiglierà articoli che non facciano al caso nostro ...
ed a qualsiasi domanda tecnica specifica, non ci risponderà scortesemente ma ...
ci aprirà gli occhi su un mondo nuovo ! :D

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un "nuovo" negozio ...
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 15:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Alberto Tromba ha scritto:
Buonasera a tutti,
sono stato settimana scorsa al Planet Sport di Desenzano per dare un'occhiata al nuovo reparto dedicato allo sport.
Ho trovato offerte interessanti e personale assolutamente qualificato, direi all'avanguardia.
Vorrei sottolineare l'eleganza, la bellezza e la saccenza dei commessi ; assoluta gentilezza e molto onesti.
Dopo un breve con colloquio con il commesso più basso e con baffo alla Maurizio Costanzo, ho deciso, su suo diretto consiglio, di recarmi al reparto Gran Brico e acquistare due listelli di legno pregiato, tagliati con cura da un ulteriore commesso con baffo più somigliante, però, ad Umbero Smaila con i quali ho creato da me degli sci assolutamente innovativi e con i quali ho vinto la mia prima gara di sci.
Peccato gareggiassi da solo.
Un complimento a questo forum che mi ha dato l'opportunità di scrivere.
Baci



Alberto Tromba ha scritto:
Un mio amico ha acquistato invece dei Rossignol Gs da loro, ottimi sci e ottima spiegazione tecnica



Alberto Tromba ha scritto:
Il punto è sempre lo stesso:
non si può pensare di mettere un "Pincopallo" qualsiasi a vendere attrezzatura specifica, dove la vendita necessiterebbe di un personale specializzato o perlomeno con una certa formazione.
Poi possiamo discutere quanto volete, ma sicuramente non so fino a che punto la responsabilità della mancata conoscenza di un articolo sia riconducibile ad commesso piuttosto che alla mancanza delle aziende nel curare ogni aspetto formativo.
Non reputo si possa trovare divertimento nel dimostrare la propria sapienza a chi sa meno o poco..è come se, mi collego all'ambito calcistico, il BARCELLONA giocasse contro il VARESE, ditemi voi il divertimento dove sta!





Ciao Alberto
ho notato che ti sei iscritto e i primi post che hai fatto sono stati proprio in questo topic.
Rileggendo quanto hai scritto mi verrebbe quasi da pensare che in qualche modo sei legato a Planet Sport ... che ne sono.. un dipendente.. un responsabile o che altro ..
Il tuo primo messaggio infatti è stato da una parte ironico almeno così sembra da una prima lettura superficiale ma a me pare di averci trovato anche dell'altro tra le righe ...

Forse invece mi sbaglio del tutto .. nel caso allora chiedo scusa.



In merito a quanto hai detto e hai evidenziato in rosso sono e penso siamo tutti d'accordo con te.
Più volte in passato su questo forum abbiamo evidenziato che quando ad esempio si va da Dechatlon si riceve il servizio di vendita che lascia parecchio desiderare.
Ma la colpa non è certo dei commessi.. poveri cristi... sono per la maggiore ragazzi, studenti universitari che cercano di portare a casa qualche eruo al mese per potersi godere qualche uscita con gli amici. Magari con contratti di 6 mesi e che in un negozio sportivo ci sono entrati solo per acquistare prima di allora.

Ma questo vale per tutto... al pari di andare in un negozio di elettrodomestici per prender un televisore e chiedere aiuto e spiegazioni:
<<Questa è bella, è un 40" lcd... quella è un 40" a Led>>
Grazie. .. ma questo ero capace anche io di leggerlo sul cartello ...

Nessuno va da nessuna parte a tirare in giro nessuno.

La cosa che lascia di stucco.. permettimi .. è che in un negozio o superstore dove vendono:
- giocattoli
- biancheria
- utensili da cucina
- attrezzatura fai da te
- elettrodomestici
- cancellaria
- MOBILI !

ora ti ritrovi che vendono pure gli sci ...

posso capire i caschi, le tute, i guanti da moto.... alla fine sono abbigliamento ...
Così come potrei capire la vendita di tute e giacche da sci, caschi , guanti ...

ma in un negozio dove trovi di tutto.. ora ritrovarsi pure gli sci ...

Spero che i commessi che ci sono dentro abbiano ricevuto la giusta formazione ...

non vorrei ritrovarmi in situazioni come quella che ho visto al Tonale domenica...
Un signora ITALIANA alta 1,65 di circa 70 kg .... (molto paffuta e rotondetta) sciare con un paio di Elan 143 cm da bambino ...................

trattasi di .... OMICIDO PREMEDITATO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un "nuovo" negozio ...
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 15:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy mio, si vede che da un po' non segui più gli altri forum e non ti guardi in giro - probabilmente - quando vai a sciare, altrimenti non ti stupiresti più di tanto per la signora che hai incontrato... c'è in giro veramente di tutto: giganti austro ungarici con GS da 170 se va bene, donnone dell'est con ai piedi sci che non capisci come facciano a non piegarsi solo per lo spavento di portarle, eppure sono tutti rigorosamente con tute Spyder e Phenix che costano un patrimonio...



PS: anche a me l'Alberto "puzza" un po'. Strano che Mirco non gli abbia chiesto di presentarsi come si conviene ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un "nuovo" negozio ...
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 16:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
non che sul nostro forum non si sparino cazzate ... ci mancherebbe ... per fortuna che sono cazzate di qualità ...
dopo averne viste davvero di grosse su altri ho preferito guardarmi meno in giro ...

Caro Renn.. forse stavolta non hai colto tu ma quando nella prima pagina ho riportato:

<<Buongiorno, scio benino e ho un Atomic Gs 9 che ora vorrei cambiare...>>
<<Il GS 9 non è uno sci TOP LEVEL ma un ENTRY LEVEL di qualche anno fa..., Le propongo un Atomic SPORTCARVE con attacco XTL 9 ad esempio ...>>

non era farina del mio sacco bensì un copia incolla di un negoziante che su un forum ha detto che il GS9 è un entry level ....e ora va a proporgli uno sci ancora più inferiore ...

ho preferito stare zitto ............. che è meglio ...

Per guardami in giro poi non è necessario andare sulle piste ... basta passare un sabato da Mark ... entra un ragazzo di 70 kg tutto nervi con uno sci da bambino da far regolare ....

La risposta è stata: <<Non è uno sci adatto a te. Ho il dovere di dirtelo e di invitarti a non usarlo perchè puoi farti seriamente male figuriamoci se te lo regolo così se ti fai male tocca pure prendermi la responsabilità... mi spiace...>>


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un "nuovo" negozio ...
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 18:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
renntiger ha scritto:
Strano che Mirco non gli abbia chiesto di presentarsi come si conviene ;)

Renn io quel ruolo l'ho lasciato...

dopo che sono stato ripreso, più volte

solo per "amore" del forum

|))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un "nuovo" negozio ...
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 18:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bravo MIrco.. ma stai sempre vigile comunque..perche un bon portiere non abbandona mai l aresa piccola! in merito a Alberto Tromba .... essendo Alberto Tomba un mio caro amico ti consilgierei di cambiare il tuo nik perche mi sembra un po offensivo nei suoi confronti storpiare il nome....

ole

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Negozio.....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Calz11

38

2137

25 agosto 2010, 7:52

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Apertura negozio

otaku

3

1259

13 maggio 2018, 22:23

otaku Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Apertura Negozio Ornello

Aeon19

13

1284

7 settembre 2009, 12:27

enigma Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Negozio articoli DJ Milano

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

matt

30

2568

11 ottobre 2007, 8:13

homersimpson23 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cosa è rimasto a mark in negozio?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

andrea85

20

2408

17 gennaio 2009, 12:07

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike