Oggi è 29 aprile 2024, 13:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 21 agosto 2014
Messaggi: 3
Sci utilizzati: Volkl p30
voglio riattrezzarmi per il nuovo anno, e vorrei tornare ad una vecchia fiamma..sci Kneissl, non ho notizie fresche, ma vorrei sapere che tipo di sci fanno ora, duri?, Morbidi? a me piace lo sci tosto, ho quasi sempre usato Volkl, ultimamente Head...qualcuno sa descrivere questi benedetti Kneissl? mi è venuta sta fissa...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
è uno sci che non si tratta da queste parti... Essendo questo il forum Ornello Sport giustamente si discute dei brand trattati da Mark nel suo "studio" (non mi piace parlare di negozio... )

Sci tosti? perchè no Fischer o Atomic? Poi penso che sia importante parlare con Mark, dirgli come scii e lui vedendoti ti dirà cosa è giusto per te.

:pollicesu:

#WhatsYourLimit


Ultima modifica di fred68 il 28 agosto 2014, 15:09, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
fred68 ha scritto:
è uno sci che non si tratta da queste parti... Essendo questo il forum Ornello Sport giustamente si discute dei brand trattati da Mark nel suo "studio" (non mi piace parlare di negozio... )

Sci tosti? perchè no Fischer o Atomic? Poi penso che sia importante parlare con Mark, dirgli come scii e lui vedendoti ti dirà cosa è giusto per te.




Stavo scrivendo la stessa cosa.... :pollicesu:
Anche Atomic sci tosto Fred?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Max28 ha scritto:
Anche Atomic sci tosto Fred?

L'anno scorso ho provato un 183/30 Atomic e sono rimasto colpito dal fatto che non lo ho sentito duro come me lo aspettavo.

C'è da dire che in questi anni forse i top di gamma si sono abbastanza allineati pur mantenendo le loro caratteristiche originali... Atomic quindi per me è uno sci che richiede una sciata direi presente e bella aggressiva se vuoi che diano il massimo sulla neve.

Lo scorso hanno ho provato un Fischer 188/30 ...quelli si che li ho trovati tosti! :o

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
fred68 ha scritto:
L'anno scorso ho provato un 183/30 Atomic e sono rimasto colpito dal fatto che non lo ho sentito duro come me lo aspettavo.

C'è da dire che in questi anni forse i top di gamma si sono abbastanza allineati pur mantenendo le loro caratteristiche originali... Atomic quindi per me è uno sci che richiede una sciata direi presente e bella aggressiva se vuoi che diano il massimo sulla neve.

Lo scorso hanno ho provato un Fischer 188/30 ...quelli si che li ho trovati tosti! :o


Dimenticavo che tu provi solo sci da marziani!!!! :D :D

Io ho provato solamente gli SL negozio di Atomic (2015) e mi sono sembrati facili facili.. Non sono riuscito a provarli sulla Stelvio e quindi non so dare un giudizio completo, ma visto come mi ero trovato con questi avrei voluto provare i GS...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Piemmeo ha scritto:
voglio riattrezzarmi per il nuovo anno, e vorrei tornare ad una vecchia fiamma..sci Kneissl, non ho notizie fresche, ma vorrei sapere che tipo di sci fanno ora, duri?, Morbidi? a me piace lo sci tosto, ho quasi sempre usato Volkl, ultimamente Head...qualcuno sa descrivere questi benedetti Kneissl? mi è venuta sta fissa...


Ciao.

Posso sbagliarmi, ma sapevo che la società ha attraversato dei periodi pessimi, inizialmente parte della produzione era stata spostata nell'Europa dell'est (Cecoslovacchia ed Ungheria se non ricordo male) e parte era stata data in appalto a Fischer. Credo che un paio d'anni fa sia fallita definitivamente.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 19:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Max28 ha scritto:
fred68 ha scritto:
L'anno scorso ho provato un 183/30 Atomic e sono rimasto colpito dal fatto che non lo ho sentito duro come me lo aspettavo.

C'è da dire che in questi anni forse i top di gamma si sono abbastanza allineati pur mantenendo le loro caratteristiche originali... Atomic quindi per me è uno sci che richiede una sciata direi presente e bella aggressiva se vuoi che diano il massimo sulla neve.

Lo scorso hanno ho provato un Fischer 188/30 ...quelli si che li ho trovati tosti! :o


Dimenticavo che tu provi solo sci da marziani!!!! :D :D

Io ho provato solamente gli SL negozio di Atomic (2015) e mi sono sembrati facili facili.. Non sono riuscito a provarli sulla Stelvio e quindi non so dare un giudizio completo, ma visto come mi ero trovato con questi avrei voluto provare i GS...


confermo...atomic top di gamma negozio, si sono molto addolciti negli ultimi 3 anni...prima erano molto più tosti, restano cmq degli ottimi attrezzi...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 19:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Volkl volkl, , sto a scherzaaaa come se dice a Roma

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 20:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Periodo pessimo è poco RENN.. sono praticamente falliti un anno dopo l altro e il prodotto sempre piu scadente... che ci siamo nuovi sci da valutare che ogni tanto qualcuno tira fuori lo sci giusto ci sta ma QUESTI proprio no!!

Atomic SL da negozio ti è sembrato facile perche primo è uno slalom commerciale e poi è rokkerato in punta e quindi mooolto facile che è quello per cui la gente compera uno slalom..ma quando vai sugli spigoli è l atomic di sempre..cioè tiene sempre tanto...

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 22:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Cavolo! Uso talmente poco gli SL che sta notizia mi era scappata. Rockerato un SL??? Non riesco nemmeno a immaginare cosa deve essere sotto i piedi; deve sembrare di pattinare.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 0:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Kneissel non esiste più, è da un paio di anni che ha cessato la produzione di sci
Quelli che trovi in giro sono attrezzi che risalgono ad almeno il 2010 o 2011

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: un vecchio amore
MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 7:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Bill ha scritto:
Cavolo! Uso talmente poco gli SL che sta notizia mi era scappata. Rockerato un SL??? Non riesco nemmeno a immaginare cosa deve essere sotto i piedi; deve sembrare di pattinare.


Più o meno... Io non amo troppo il rocker, non mi piace sugli sci da gs figurati sugli sl, però è vero quello che diceva Mark: superato il primo momento di "panico", una volta messi sugli spigoli sono sorprendenti da come tengono.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 8:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Però però... devo dire che qui la penso molto come Chicco: anche secondo me gli atomic degli ultimi anni si sono addolciti un pochino rispetto ai periodi precedenti,
Sicuramente mantengono una buona tenuta, ma nel complesso tutte le risposte alle sollecitazioni mi sono sembrate più soft, più ammortizzate...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 8:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Però però... devo dire che qui la penso molto come Chicco:


8-o

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un vecchio amore
MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 8:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
thefabius ha scritto:
Però però... devo dire che qui la penso molto come Chicco: anche secondo me gli atomic degli ultimi anni si sono addolciti un pochino rispetto ai periodi precedenti,
Sicuramente mantengono una buona tenuta, ma nel complesso tutte le risposte alle sollecitazioni mi sono sembrate più soft, più ammortizzate...


Questo è innegabile. Io facevo un discorso in generale sulla tenuta degli SL con rocker, e questo a prescindere da questo o quel modello.

Aggiungo anche che se devo scegliere, e l'ho detto più volte, scelgo uno sci non rockerato, o al massimo con un rocker non invasivo, tipo Rossignol GS per capirci. Soprattutto sugli SL vedere quella punta che va in su (come sugli Atomic di un paio d'anni fa) come fossero le scarpe di Alì Babà, non mi piace assolutamente e soprattutto nelle prime discese mi lasciavano un po' inquieto (infatti parlavo di "panico" da superare). Per questo mi sono sorpreso nel constatare che comunque appena li metti sugli spigoli hanno una presa che non mi aspettavo assolutamente.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike