Oggi è 25 novembre 2024, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 15:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Morfy ha scritto:
Quello che non capisco invece è altro ... Sappiamo che la volkl fa fa parte del gruppo Tecnica di cui fa parte pure Blizzard... e quest'ultima fa buoni sci...

Sicuro ???
A me un negoziante che tratta il marchio, ha spiegato che Tecnica spa(che comprende anche Nordica, Dolomite, Blizzard e Vist) ha una partecipazione azionaria minoritaria nella società (statunitense) che detiene la proprietà della Volkl ...
Boh ... ?

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 16:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

giò ha scritto:
Alt, morfy, non ho detto che voelkl fa gli sci in cina e poi ci appiccica la targhetta made in tedeschia.
Dico solo che un produttore europeo può farsi fare il prodotto ("grezzo", ancora da rifinire) in un paese extracomunitario e poi rifinendolo nel proprio (di paese) attaccargli la targhetta made in vattelapesca.
Il prodotto gli arriva come "materia prima", lui lo rifinisce e lo vende come prodotto effettivamente fatto nel suo paese.
Credo che tutto ciò sia perfettamente legale.
Un pò come succede nello swiss assembled di alcuni orologi (ma si sa, la svizzera è una nazione extracomunitaria, con regole sue)

a Giò .... capisce a me è ;) ;) ;) ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 16:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
:D :D :D :D :D

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 16:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

tutti glòi Head della mia personale rastrelliera sono
MADE IN VORALBERG

controllati personalmente
uno x uno
mika bau bau micio micio

ma con questo cosa voglio dire?
niente
anzi....
ma poi, dove sarebbe 'sto Voralberg?????

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2009, 9:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
chip63 ha scritto:
ma poi, dove sarebbe 'sto Voralberg?????

Nel sud-est della Cina! :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2009, 11:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
cirex ha scritto:
Morfy ha scritto:
Quello che non capisco invece è altro ... Sappiamo che la volkl fa fa parte del gruppo Tecnica di cui fa parte pure Blizzard... e quest'ultima fa buoni sci...

Sicuro ???
A me un negoziante che tratta il marchio, ha spiegato che Tecnica spa(che comprende anche Nordica, Dolomite, Blizzard e Vist) ha una partecipazione azionaria minoritaria nella società (statunitense) che detiene la proprietà della Volkl ...
Boh ... ?

Ciaoooo

Infatti la proprietaria di Völkl ora é (sigh!) K2 (U.S.A.) e il gruppo Tecnica ha una minima partecipazione legata alla sua distribuzione un alcuni paesi europei.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2009, 22:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

mamma mia quanto sono brutti!!! :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 febbraio 2009, 23:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Ma perchè i Volkl sono così bistrattati? Al di là del prezzo forse eccessivo fanno proprio schifo? Qualcuno di voi li ha provati per poterlo dire? Non è che forse la Volkl ultimamente va semplicemente meno di moda rispetto ad altre marche (come Head...) molto più, come dire, "promosse" o "pubblicizzate" più o meno alla luce del sole?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 8:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Guarda Andrea, io sono sempre stato un fan della Voelkl; basta vedere il mio nick per capirlo. E come me altri del forum hanno o hanno avuto Voelkl in passato. Tuttora, come magari saprai, io scio con un P60 GC che pur avendo qualche stagione sulle spalle se la cava ancora egregiamente (vero Manu?). Beh, credimi, negli ultimi anni devo dire che i Voelkl "negozio" che ho avuto modo di provare mi sono sembrati progressivamente peggiorare di stagione in stagione. Sempre più "plasticosi", meno reattivi. L'unico che mi è piaciuto abbastanza è il Racetiger SL, anche se ha ben poco a che fare con il mio P60.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 9:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

quoto Renn al 100%

Volkl e' stata il top al tempo dei mitici Renntiger gialli e poi di seguito anche con le varie serie P9, P10...
ma dopo P50 e P60, piu' o meno all'altezza della fama della casa, le cose sono cambiate e chi li ha usati in passato se ne e' accorto....
mentre una volta "Ich fahre Volkl" era una garanzia di qualita' oggi e' spesso certezza di spendere molto ma senza avere un ritorno adeguato....
il discorso lo limito ai modelli negozio perche' qualitativamente sia lo sl che il gs gara credo siano rimasti su buoni livelli

dal punto di vista del marketing non credo sia cambiato tanto, dall'anno scorso c'e' un problema di distribuzione ma il discorso K2 e China o non China e' anche precedente alla fine dell'accordo di distribuzione con Tecnica

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 9:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:
il discorso lo limito ai modelli negozio perche' qualitativamente sia lo sl che il gs gara credo siano rimasti su buoni livelli

Personalmente ... io direi ... ottimi livelli ... ;) ;) ;)

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 9:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Racconto solo un paio di fatti. Solo due ma reali.

Due anni fa sono andato con Mark in Tonale a provare i Volkl (sul forum da quanche parte ne avevo anche scritto).
Prima provo 2 SL che mi sono sembrati due sci. Due sci nel senso che facevano la loro funzione... portarti a spasso lungo le piste ma senza darti sensazioni particolari. E fin qui potrebbe essere causa della mia soggettività...
Poi metto ai piedi un GS (mark non ricordo che sci aveva ai piedi).
Saliamo sulla seggiovia e cominciamo a scendere.
Ovvero Mark scende io invece vado ai due all'ora e non riesco a girare gli sci vanno dove caspita vogliono.
Di colpo si vede che non sono più capace di sciare ... possibile ..
Mark mi chiede cosa ho e gli spiego la cosa.
"Ma smettila" mi dice "dammi a me quegli sci..."
Tenta di fare una curva e si ferma pure lui.
"ca77o hai ragione!" mi dice "portiamoli indietro subito prima di farci male"
E intanto io scendo con quelli che aveva lui e magicamente torno a sciare...
La colpa non era degli sci che erano di cacca ma della loro preparazione.
Ritengo però superficiale da parte di un'azienda storica come la Volkl non verificare in che condizioni sono gli sci che ha appositamente preparato per uno skitest per i negozianti che poi li avrebbero dovuti scegliere e acquistare....

Sempre stesso anno, un paio di mesi dopo eravamo allo ski test di Mark a Passo Montecroce. C'era anche la Volkl.
Basta chiedere ai presenti del forum di allora (Drey, Manu77, Procius , ecc..) quanti sci erano in giro per la pista e quanti rimasti appoggiati sotto la tenda.
Quanta ressa c'era alle altre tende per tutta la giornata e quanta poca gente c'era a quella della Volkl.
Evidentemente anche gli altri 100 tester hanno riconosciuto che c'era qualcosa che non andava con quesgli sci...

Resta il fatto che le capacità tecniche per tornare alla grande le hanno e le hanno sempre avute.
Mancano due cose: la volontà e la capacità economica per farlo.
Sulla seconda non mi pronuncio (non conosco), la prima invece se non gli viene da dentro non c'è nulla da fare ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 9:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Morfy ha scritto:

Sempre stesso anno, un paio di mesi dopo eravamo allo ski test di Mark a Passo Montecroce. C'era anche la Volkl.
Basta chiedere ai presenti del forum di allora (Drey, Manu77, Procius , ecc..) quanti sci era in giro per la pista e quanti rimasti appoggiati sotto la tenda.
Quanta ressa c'era alle altre tende per tutta la giornata e quanta poca gente c'era a quella della Volkl.
Evidentemente anche gli altri 100 tester hanno riconosciuto che c'era qualcosa che non andava con quesgli sci...

Oh si, confermo.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 11:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
renntiger ha scritto:
Guarda Andrea, io sono sempre stato un fan della Voelkl; basta vedere il mio nick per capirlo. E come me altri del forum hanno o hanno avuto Voelkl in passato. Tuttora, come magari saprai, io scio con un P60 GC che pur avendo qualche stagione sulle spalle se la cava ancora egregiamente (vero Manu?). Beh, credimi, negli ultimi anni devo dire che i Voelkl "negozio" che ho avuto modo di provare mi sono sembrati progressivamente peggiorare di stagione in stagione. Sempre più "plasticosi", meno reattivi. L'unico che mi è piaciuto abbastanza è il Racetiger SL, anche se ha ben poco a che fare con il mio P60.

Quoto in pieno la tigre (e guarda il mio nick e pensa se non piango!).

Io ora scio ancora con un RC (quello arancione) bello sciettino finché gli chiedi poco..... :( :( :(

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 febbraio 2009, 11:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Ma il punto è: ok adesso un RC arancione è appena passabile... Ma gli sci delle altre case a pari prezzo sono molto meglio? E' questo il punto!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora