Oggi è 23 novembre 2024, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 9:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

santojonny ha scritto:
@Morfy
Appunto che poi s'innesta la discussione sul piano politico o personale.

Però un'ultima cosa:
cit:<Tutti, io e te compresi penso però che possiamo affermare che i nostri portafogli piangevano meno prima...>

Alt! Sai che lavoro in un settore dove la concorrenza è spietata.
Nell'azienda dove lavoro ( :--° ) nel 2008 c'è stato un incremento del +18% del fatturato a parità di listini vendita/acquisti rispetto al 2007.
Chiudendo la semestrale 2009 risulta un ulteriore incremento del +11.50% con una diminuzione dei listini medi di circa il -3% dell'anno precedente
Poi c'è il discorso legato alla redditività, ma questa è un'altra storia.

Dimenticavo....., per la ristrutturazione di un magazzino abbiamo sottoscritto un mutuo chirografario, cioè un finanziamento rateizzato dove non vi è alcuna forma di garanzia se non la firma del debitore, appena 15 giorni fa, deliberato dalla banca in 3 (TRE) giorni.

Quindi Morfy, nel nostro caso, due sono le ipotesi:
O siamo simpatici ed eludiamo la normativa di Basilea2 con larghi sorrisi e pacche sulle spalle.
Oppure siamo bravi a fare il nostro lavoro e rispettiamo i parametri economici.
Comunque, in ogni caso, converrai, che meriteremmo un'intervista da quelli di Ballarò!
:verylol: :D :D

:D :D :D :D :D :D :D :D

Rifiutandomi di vedere cose oscene su una tv pubblica, ho deciso fin dall'inizio di non contribuire economicamente alla loro causa
Però sono corretto ... da quando ho Sky ho smesso di vedere la Rai e mi guardo solo Nuvolari e Discovery.
Insomma, pago quel che voglio vedere e non quello che mi vogliono far vedere.

Se però vai a Ballarò fammelo sapere che per una volta faccio uno strappo alla regola ... :verylol: :verylol:

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 10:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

santo ha scritto:

Cita:
Dimenticavo....., per la ristrutturazione di un magazzino abbiamo sottoscritto un mutuo chirografario, cioè un finanziamento rateizzato dove non vi è alcuna forma di garanzia se non la firma del debitore, appena 15 giorni fa, deliberato dalla banca in 3 (TRE) giorni.

informazioni insufficienti per poter giudicare....
es valore immobile? importo fin? durata? valore altri immobili di proprieta' società??

comunque io non te lo avrei mai concesso......
in bianco intendo.....

minimo minimo avrei preteso a garanzia la rastrelliera intera (compresi gli Atomic di Santino, mal che vada li vendo...) oppure anche il camper....
gli scarponi invece te li avrei lasciati...

modificati come sono non hanno mercato, quindi nemmeno valore....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 10:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Siamo tutta gente che le maniche se le rimbocca, anche se apprteniamo alle diverse categorie che Morfy citava: Il problema è che su due braccia che lavorano 1 te la porta via los stato e quindi bisogna fare doppio lavoro per avere lo stesso risultato!!! Scusate ma vi sembra normale???Se voglio lavorare il doppio avrò doppio reddito o quasi.Ma cosi si peggiora la situazione.Penso che i primi che dovrebbero incazzarsi di questa cosa siano i lavoratori dipendenti : ho visto in televisione che in Veneto alcune aziende (non so in che modo ) versano ai dipendenti il lordo della busta, contributi compresi; molti di questi , intervistati hanno apertamente dichiarato che il loro stipendio è passato da 1000 € netti a 2300 -2400 e che non ci pensano nemmeno a versare il lordo, perchè di pensione non ne vedranno, di Tfr ci penseranno e il resto èe noia, a rischio di essere beccati dal fisco.
E' una posizione estrema, ma io che sono un datore di lavoro, mi trovo d'accordo che sia il dipendente a dover decidere dei "suoi soldi".
Poi di come lo stato faccia ad organizzare la cosa se ne parlerà.
E' ignobile e non dignitoso pretendere che le persone "debbano lavorare " per oltre due terzi della loro vita: se vogliono possono farlo, ma non devono essere obbligate.
Quindi il federalismo vero, soprattutto per le regioni del Nord, sarebbe una manna e lasciarebbe sul territorio enormi quantità di denaro da gestire per la collettività.
Le regioni che hanno poche industrie dovrebbero essere cosi brave da sfruttare il turismo e le opportunità del territorio( come il Trentino anche se di contributi ne becca tanti !!), ribellarsi contra la mala gestione della cosa pubblica e combattere contro gli sprechi.
Perchè Salerno è una città modello per la raccolta differenziata e Napoli è un disastro??? solo interesse e poca coscienza del popolo.
Penso che lo sciopera fiscale di tutti i contribuenti sarebbe veramente un'arma importante per smuovere le coscienze, anche del pubblico impiego.

difficile dire qualcosa di fronte ad interventi di questo tipo....
come gia' quello precedente di Olly sui dipendenti pubblici....
non e' questione di rispettare le opinioni di qualcuno e la libertà di espressione...
e' che i problemi vanno conosciuti e valutati nei loro diversi aspetti e in tutte le loro sfacettature, bisogna capire cause, collegamenti, conseguenze....
altrimenti si fanno solo le solite sparate da bar che finiscono per lasciare il tempo che trovano....
e tanti dei problemi che abbiamo derivano proprio dall'approssimazione e dell'inettitudine con cui certe problematiche vengono affrontate, soprattutto ad alti livelli

spiacente, ma i problemi della societa' e dell'economia non hanno molto spesso soluzioni semplici o linearmente applicabili e quindi alla portata della comprensione di tutti...
e tanti dei problemi di oggi hanno origini lontane....
qualcuno si ricorda quanto i Bot rendevano il 20%?????
avete presente che all'ultima asta dei Bot i rendimenti sono stati negativi ovvero chi li ha sottoscritti presta 100 allo stato e tra un anno se ne vedrà restituire 99,6-99,8....

che sia colpa anche questo delle banche???????

peraltro questa situaziione non e' del tutto anomala....
e' successo di recente in Svezia (fuori dall'UE, la Banca centrale chiede gli interessi alle banche commerciali che hanno depositi presso di lei....) e soprattutto succede da tempo in Giappone sprofondato da oltre 15 anni in una crisi simile alla nostra e fin qui incapace di uscirne....
beh io il Giappone l'ho studiato all'Università tra il 1982 e il 1986 come esempio di metodi di produzione e di capacita' di marketing.......

ad ogni buon conto:
- alzi la mano chi di voi sta peggio come condizioni di vita in generale rispetto ai suoi genitori o ancor piu' ai suoi nonni
- nessuno di voi ha un baby-pensionato tra i suoi parenti che magari in questo momento e' in giro a pescare trote?
- cosa mi dite dell'ennesimo scudo fiscale???

finisco qui ma ce ne sarebbero tante di questioni da porre.....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 10:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
@Cirello il problema sai qual'è......

Tu (mettiti le mutande di pizzo di una Banca per un momento ......) daresti una linea di credito ad una Esserellina da 10 mila euri di capitale, senza beni strumentali, senza nessuno patrimoniale, con sempre i conti ufficiali in red <perchè tra il black (che sballa i conti) tra spese fittizzie (3 soci 3 Cayenne.....) tra spese di rappresentanza gonfiate (distraendo all'azienda cifre per poi sostenere il prorpio tenore di vita, excort comprese), etc.....>i?

Ecco, mo cambiati le mutandine (con un bel paio di ghisa di un imprenditore affidabile), entra in una riunione della Asso..... e vedrai che son proprio quelli sopracitati che strepitano maggiormente........ Ma ci facciano un piacere.......

Si ritornerà ad anni fa quando i soldi contavano, contavano le persone, contava l'affidabilità, ai mutui erogati massimo al 50%, etc...
Poi un bel esamino di coscienza sul modo di far finanza delle banche speriamo che avvenga in tempi brevi, anche se dubito, ben conscio che l'epoca degli Einaidi, Baffi, Carli, non tornerà mai più!

@Chip
Davide l'immobile è già di proprietà dell'azienda è che abbiamo investito tutto (TUTTO) l'utile del 2007 per ristrutturarlo.
Fino a ieri il saldo d'un ordine veniva effettuato in 120 ore (max). Con il nuovo sistema meno di 48 (max).

cit:<alzi la mano chi di voi sta peggio come condizioni di vita in generale rispetto ai suoi genitori o ancor piu' ai suoi nonni
- nessuno di voi ha un baby-pensionato tra i suoi parenti che magari in questo momento e' in giro a pescare trote?>

Ohhhhhhhh e diciamolo!!!!!!!

cit:<cosa mi dite dell'ennesimo scudo fiscale???>
Male in linea di principio, ma il fine giustifica i mezzi....... Ovvero stanno meglio di là oppure in un momento come questo di qua?
Ai "poster" l'ardua sentenza........

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 10:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

chip63 ha scritto:
Cita:

:arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :litigare: :litigare: :litigare: :litigare: :litigare: :litigare: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead:

Penso che sia semplicemente un'istigazione a delinquere......... è stato applicato più volte in altri Paesi al Mondo, ma non senza anonimato e soprattutto con tassi decisamente superiori..... 40-50% e non il 5%.......... questa è l'ennesima dimostrazione che in Italia i furbi sono sempre premiati :primo:... non si capisce esattamente ancora una mazza, tanto per cambiare..... uno li "rimpatria", li ha finalmente puliti..... eppoi chi gli vieta di riportarli nuovamente fuori dal sistema Italiano????......la scusa è che gli imprenditori useranno questi soldi per sanare le proprie imprese :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....... la cosa sconvolgente, oltretutto è la casualità di questi "decreti".........

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!

Ultima modifica di geronte il 1 ottobre 2009, 11:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 10:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
maranso ha scritto:
E' ormai quello nel mercato che succede con le aziende, dove non si concede più alcun credito.
Ma, se non ricordo male, QUALCUNO non aveva detto che "se salviamo il sistema bancario in Italia (e guarda caso con i soldi nostri) è perchè queste poi daranno una mano all'economia rimettendo in circolo il denaro ricevutoe favorendo così il consumo?!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che non è cambiato nulla se non in peggio!!!!!
non ci rimane che :wallhead: :wallhead:

ciao
marcello

:stop: :stop: :stop: :stop: :stop: :stop:
aiuto ragazzi/e!!!!!!!!!!!!!!!! :dannazione: :dannazione:

non vorrei aver generato una discussione senza fine!!!!!!!!!!!!!!
a vedere quante pagine abbiamo creato la discussione interessa a tanti. la cosa poi ci porta a vedere le cose da un punto di vista più completo senza fermarci ognuno al proprio orticello!
perchè non spostiamo il tutto in un topic specifico (così ci massacreremo tutti insieme) e qui ricominciamo a parlare del negozio di Mark :sci: e come è meglio fare per trovare il materiale disponibile?
................................................................................................

Torno a bomba.
Mark mi fai sapere per il casco di mia figlia? (il tika della head mis m) perchè non la sopporto più!!!
quando sono tornato a casa e non ha trovato il casco non c'è rimasta male, peggio!!!!!!!!!!! e ogni giorno peggiora!

ciao a tutti
Marcello |)) :DD ^^-)

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 11:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Male in linea di principio, ma il fine giustifica i mezzi....... Ovvero stanno meglio di là oppure in un momento come questo di qua?

a Robè si tratta principalmente di una regolarizzazione...
non c'e' l'obbligo di farli rientrare per forza....

e poi anche se rientrassero mi ci gioco gli attributi che finiranno per rimpolpare il gia' eccessivo capitalismo "parassita" e non produttivo ovvero quello che investe magari in titoli di stato (tassati come noto solo al 12,5% secco) o peggio in immobili (con le stesse rendite catastali di quando c'era lo Stato Pontificio, tipo agriturismo ristrutturati.....) magari da affittare a prezzi da strozzini (quelli sì) ma tassati solo al 10% perche' bisogna incentivare il mercato dell'affitto o anche qua recuperare il nero sommerso.....

anche chi li farà rientrare dubito che soprattutto con questi chiari di luna li vada ad investire in attivita' tassate oltre il 50% come succede a chi paga tutto quello che deve pagare tra Ires, Irap e balzelli vari....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 11:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

olly68 ha scritto:
@scudiero
Siamo tutta gente che le maniche se le rimbocca, anche se apprteniamo alle diverse categorie che Morfy citava: Il problema è che su due braccia che lavorano 1 te la porta via los stato e quindi bisogna fare doppio lavoro per avere lo stesso risultato!!! Scusate ma vi sembra normale???Se voglio lavorare il doppio avrò doppio reddito o quasi.Ma cosi si peggiora la situazione.Penso che i primi che dovrebbero incazzarsi di questa cosa siano i lavoratori dipendenti : ho visto in televisione che in Veneto alcune aziende (non so in che modo ) versano ai dipendenti il lordo della busta, contributi compresi; molti di questi , intervistati hanno apertamente dichiarato che il loro stipendio è passato da 1000 € netti a 2300 -2400 e che non ci pensano nemmeno a versare il lordo, perchè di pensione non ne vedranno, di Tfr ci penseranno e il resto èe noia, a rischio di essere beccati dal fisco.
E' una posizione estrema, ma io che sono un datore di lavoro, mi trovo d'accordo che sia il dipendente a dover decidere dei "suoi soldi".
Poi di come lo stato faccia ad organizzare la cosa se ne parlerà.
E' ignobile e non dignitoso pretendere che le persone "debbano lavorare " per oltre due terzi della loro vita: se vogliono possono farlo, ma non devono essere obbligate.
Quindi il federalismo vero, soprattutto per le regioni del Nord, sarebbe una manna e lasciarebbe sul territorio enormi quantità di denaro da gestire per la collettività.
Le regioni che hanno poche industrie dovrebbero essere cosi brave da sfruttare il turismo e le opportunità del territorio( come il Trentino anche se di contributi ne becca tanti !!), ribellarsi contra la mala gestione della cosa pubblica e combattere contro gli sprechi.
Perchè Salerno è una città modello per la raccolta differenziata e Napoli è un disastro??? solo interesse e poca coscienza del popolo.
Penso che lo sciopera fiscale di tutti i contribuenti sarebbe veramente un'arma importante per smuovere le coscienze, anche del pubblico impiego.
Ciao a tutti :) :wink:

la penso esattamente come te! come penso che siamo tutta gente che le maniche se le rimbocca...ma conosco gente che abita vicino a casa mia che essendo in cassa integrazione preferisce rimanere sul divano e lamentarsi piuttosto che darsi una mossa!..io sono da Treviso, provincia che ha investito molto nel turismo negli ultimi anni proprio perchè a livello industriale c'è stato un notevole calo...gli ammistratori locali (Zaia) ha messo molte energie in questo progetto...speriamo che gli investimenti proseguano perchè la strada iniziata non è male...
p.s.: stagionale DS sta per Dolomiti Superski...scusate ma ormai son abituato a chiamarlo DS (non centra nulla coi partiti...)

...se tornassi bambino imparerei a sciare a 3 anni, non a 30!(quasi)!

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 11:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:

il fine giustificherà anche i mezzi ma il 5% e' semplicemente ignobile...
anche solo ipotizzando di poter contare su un effetto a posteriori tipo Tremonti e Tremonti bis
peraltro assolutamente non scontato.....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 11:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

@Chip....
Dormivano là, dormiranno anche qua
Un po' di qui, un po' di là...... Del resto quando si dorme ci si rivolta un po' nel letto.......

Vero quello che sostieni, è prevedibile, ma se sono "scoperti", se alla luce del sole, si spera, è più probabile, che vengano poi, anche se in parte, utilizzati.......
Magari una volta nelle casse delle banche diventerà un po' più facile l'accesso al credito.
Magari..... |))

@scudiero
cit:<gli ammistratori locali (Zaia) ha messo molte energie in questo progetto...>
Minkia! Adesso ho capito perchè continuano a beccarlo con l'autovelox.......
:D :D :verylol: :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 11:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
Cita:

il fine giustificherà anche i mezzi ma il 5% e' semplicemente ignobile...
anche solo ipotizzando di poter contare su un effetto a posteriori tipo Tremonti e Tremonti bis
peraltro assolutamente non scontato.....

Perchè abbiamo nella mente l'equazione
denaro evaso = denaro oltreconfine.

Ma non è detto, c'è tanta gente che ha esportato capitali solo per altri timori.....
tipo: sommosse popolari, prelievi forzosi alla Amato del venerdì sera, sequestri di persona......
Poi si dovrebbe valutare (es. CH) la ritenuta alla fonte del 35% e che se regolorizzati diverrà il 27% italiano

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 12:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

chip63 ha scritto:
ad ogni buon conto:
- alzi la mano chi di voi sta peggio come condizioni di vita in generale rispetto ai suoi genitori o ancor piu' ai suoi nonni
- nessuno di voi ha un baby-pensionato tra i suoi parenti che magari in questo momento e' in giro a pescare trote?

finisco qui ma ce ne sarebbero tante di questioni da porre.....

Io sto meglio dei miei per scelta di vita, professione, studi, mai i miei fratelli sicuramente no!
Non ho baby pensionati.
Scudo fiscale : ennesima porcata solo per motivi di cassa, indifendibile anche se ho votato questo governo ( Lega ); è troppo in barba alla legalità, ai cittadini onesti, alle imprese che oggi boccheggiano perchè non hanno liquidità e verso chi è sofferente.
Scudo fiscale è un condono bello e buono.
La tassazione è la vera svolta...
Poi sulle modalità, giusto per non mischiarsi con Cosa nostra avessero almeno escluso l'anonimato e visto che c'era da far cassa portato ad un 20 % la tassazione...

Antonio

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 13:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Antonio, tanto x essere chiari: non e' che non condivida il tuo sfogo o le tue idee...
il problema e' che non si puo' sistemare tutto con un colpo di spugna o con una raffica di mitra...quest'ultimo riferimento non e' casuale, ho vissuto anche l'epoca delle BR, forse qualcuno si ricordera' anche da dove era partita la cosa...

ad ogni buon conto sta fallendo il capitalismo così come hanno fallito il comunismo o anche il socialismo reale...e non mi si venga a dire che la soluzione sta nella religione, per carità di Dio.......
penso che ricette magiche non ne esistano....
e non pensiate che all'estero stiano sempre meglio di noi....forse e' vero dove ci sono condizioni socio-politiche diverse o dove la gente ha una testa diversa dalla nostra per tanti motivi, compresi quelli storici...
così e' anche per le banche: tanti episodi + o - recenti dimostrano chiaramente come le nostre non siano assolutamente le peggiori....

Immagine
Immagine

Ultima modifica di chip63 il 1 ottobre 2009, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 13:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Magari una volta nelle casse delle banche diventerà un po' più facile l'accesso al credito.
Magari.....

no, scusami robè ma non c'entra nulla...
sono due cose diverse....
come del resto hai detto tu sopra, basta ricordare l'assioma fondamentale del credito: io, che mi piaccia o no, devo prestare soldi a chi RITENGO sia in grado di riportarmeli maggiorati del mio spread (=guadagno)....
non a chi ha in testa un'idea meravigliosa
o a un business in perdita strutturale o senza futuro
le discriminanti diventano la capacita' di valutazione e il grado di rischio accettabile
ma il principio guida deve essere quello

che ci piaccia o no le principali conseguenze sono che:
- tendiamo a prestare soldi a chi ne ha già di suo (la vecchia storia del mondo)
- non possiamo svolgere funzioni di solidarieta' sociale, quelle al massimo sono svolte dalle fondazioni bancarie che fanno beneficienza ma comunque e' un compito che spetta ad altri, in primis lo Stato....

se il business e' in perdita o in stato comatoso/cadaverico chi ci deve mettere i soldi e' eventualmente qualcun altro (se per qualsiasi motivo lo ritiene opportuno), non la banca

Immagine
Immagine

Ultima modifica di chip63 il 1 ottobre 2009, 13:20, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 1 ottobre 2009, 13:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Perchè abbiamo nella mente l'equazione
denaro evaso = denaro oltreconfine.

Ma non è detto, c'è tanta gente che ha esportato capitali solo per altri timori.....
tipo: sommosse popolari, prelievi forzosi alla Amato del venerdì sera, sequestri di persona......

a robè io penso soprattutto a questa di equazione:

denaro evaso=denaro nei paradisi fiscali

e' quello che stanno cercando di stanare....
con un'inversione di rotta (vedi Ministero Tesoro Usa/UBS) che ha una valenza storica, mai visto nulla del genere....
perche' ne sono tutti convinti?
no, perche' evidentemente siamo alla frutta e non sanno dove altro andare a pescare....
il che evidenzia la gravità della cosa

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora