Oggi è 13 maggio 2024, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Sabato è stato il primo sabato da Mark
A giornata finiti mi sono chiesto cosa cavolo ci facessero tutte quelle persone in negozio.

E' vero che per andare al mare ad agosto bisogna prenotare a febbraio altrimenti in albergo è difficile trovare ( o per lo meno l'usanza era questa) ma con lo sci non mi aspettavo una cosa del genere, così in largo anticipo.. capisco gli atleti ma i domenicali ....tanta gente comprava gli sci a inizio stagione, altri addirittura a stagione inoltrata se non finita.

Quest'anno invece mi sembra veramente una stagione anomala.

Do un vivo consiglio a chi deve fare le compere di non aspettare troppo perchè di questo passo a natale non si troverà davvero più nulla.

Tra l'altro a quando ho captato dai discorsi fatti, le aziende quest'anno hanno prodotto con il contagoccie e quindi nuovi ordini anche se ce ne saranno non saranno soddisfatti.

Insomma ora o mai più...


Ultima modifica di Morfy il 2 ottobre 2009, 20:22, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 15:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
Sabato è stato il primo sabato da Mark
A giornata finiti mi sono chiesto cosa cavolo ci facessero tutte quelle persone in negozio.


Ma dài ... ma cosa stài dicendo Morfy ...

Ammettilo che erano tutti tuoi amici che erano venuti da mark perchè gli avevi promesso che in negozio c'erano due (dico ... ben 2) esotiche ballerine di l.. dance che si esibivano volteggiando tra lo scanner per i plantari e i GS WC da 191/193 cm. piazzati in verticale a centro kripta ... :--°

Poi per non far andare via nessuno anticipatamante hai organizzato
un torneo di tresette giocato sul tavolo personale di mark per la manutenzione degli sci,
un torneo di freccette con bersagli piazzati sulle rettificatrici e sul thermo-box,
ed infine hai anche preparato il vin brulè per tutti, riscaldandolo bicchiere per bicchiere nel ferro per la sciolinatura ...

e ti chiedi cosa ci facevano tutte quelle persone in negozio :?:
Vabbeh ... facciamo finta che erano tutti clienti ... :ornello: :primo:

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

:D Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 15:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Bene Morfy allora fai cosa gradita a me.... :D

Prendi tutti gli scarponi taglia 27.0 di fascia alta (flex da 110 in su), un numero per ogni modello, e li metti via...

Che tra qualche giorno, non voglio sentire storie, voglio avere possibilità di scelta tra tutti i modelli.... :number1:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 15:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
Ehilà Morfy!!! Un tantino esagerato o no ??? :? :?
E' vero che La cripta è un isola felice fatta di clientela al top ( sia come atleti che come amici/intenditori) però dal dire che se t'incanti un attimo sarà tutto esaurito...
Sono convinto che le case quest'anno abbiano tarato i loro obbiettivi a livelli molto più bassi, sia perchè l'anno scorso c'è stato tanto invenduto in giro ( e impagato ) sia perchè anche tutto il discorso del rent ( per l'attrezzatura ) è veramente saturo e sia perchè di vere verissime novità non c'è ne sono ( amio parere).
Inoltre la crisi economica ha veramento messo un freno ai consumi soprattutto di beni come questi.
Mah, quando ho visto gli arrivi nel apposito topic avevo espresso i miei complimenti per il coraggio del livello scorte affrontato da Mark e se va come dici tu ne sono più che felice.
Da altre parti ci saranno dei cadavere, credimi!
Comunque spero di fare un giretto anch'io anche se non devo fare grandi spese
Ciao :smile2: :smile2:

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
è difficile fare previsioni soprattutto sul futuro ma se ... tanto mi da tanto ...


Io poi non sono mica Mark ma in questi anni di frequentazione della cripta penso di poter dire che un pò di cose le ho viste e altre ne ho sentite... e con quel poco di cognizione di causa che ho in zucca e che mamma e papà mi hanno donato al concepimento mi permetto di esprimere un mio piccolo personale parere...

Cmq senza farla troppo lunga e sintetizzando al massimo:

stagione 2009/2009
- la ressa in negozio è cominciata a ottobre (cmq prima delle abbondanti nevicate)
- le aziende avevano in magazzino altro materiale (e infatti Mark ne ha poi ordinato altro in più mandate!!!)

stagione 2009/2010
- la ressa in negozio è cominciata a settembre (cmq prima delle abbondanti nevicate)
- già ora le aziende non hanno più nulla in magazzino. Chi ha ordinato ha ordinato e loro hanno prodotto. Punto.

Magari a ottobre, novembre, dicembre non metterà piede nessuno in negozio (ne dubito molto molto ne ....) ma se le cose vanno come lo scorso anno ...

Vabbè come detto prima sono solo mie considerazioni, non fateci caso...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 16:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Morfy, io giovedì mattina sarò in negozio da Mark, non mi dispiacerebbe affatto conoscerti, finalmente, di persona. Probabilmente avrai altri programmi, sbaglio? :smile2:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Ciao Morfy
mi diceva Mark che l'abbigliamento invernale sarebbe arrivato circa a metà ottobre,le ditte hanno mica anticipato? Mi serve l'assortimento femminile per la signora, se la porto su che non c'è più niente :ambulanza:
grassie
pino

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 17:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
@Gianluca: giovedì mi spiace ma lavoro (di mio)

@Magic: abbigliamento in arrivo da inizio a fine ottobre.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 17:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Olly68

A dire il vero il sab/dom (quando apre) Marco l'ho sempre trovato non pieno, ma invaso.....
Ho provato ad andare a luglio un rebelotto, ho provato a settembre altro rebelotto, ad ottobre idem, a dicembre idem con patate, a febbraio.... chetellodicoaffà.....

L'unica volta che sono andato ed abbiamo fatto le cose con calma è stato a fine marzo (ma era un lunedì mattina........)

Di novità, poi, ce ne sono..... basti pensare ad Atomic che ha sconvolto tutto il top di gamma (e non solo), oppure altre marche in via di consolidamento sui mercati, tipo Blizzard, dopo anni di latitanza....

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 19:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
santojonny ha scritto:
Di novità, poi, ce ne sono..... basti pensare ad Atomic che ha sconvolto tutto il top di gamma (e non solo), oppure altre marche in via di consolidamento sui mercati, tipo Blizzard, dopo anni di latitanza....


Senza considerare la novità più bella di tutte (almeno per me): SALOMON.... che finalmente ha ora una gamma top degna di nota ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 21:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Anch'io ho avuto la stessa impressione di Morfy, tanto è vero che ho già dato il mio "piccolo contributo" (2 sci, 2 scarpe, 2 wind stopper, 1 completo, 1 calza) a Mark già due Venerdì fa. :rotfl:
Come già detto, se volete avere la scelta migliore andate in negozio prima possibile.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Quello che dice MOrfy è la realta, quest anno se nevica come si dice sara un problema per molti negozianti che hanno comperato poco e ora vi lelnco ipunti per farvi capire:
1-sci gara- ad oggi consegnati piu el 20 % della stagione scorsa e ora le aziende come Atomic-Head-salomon-rossignol sono alla frutta con il materiale racing ( ho ordinato ancora ma mi è stato detto: tu sei prioritario sul racing ma è praticamente quasi tutto esaurito e ora producono la merce del 2010-11.

2- scarponi racing- qui un po meglio ma bisogna attendere, atomic mi consegna i RTCS nelle varie misure ( 7 paia totali) verso meta ottobre e poi finiti. head ha qualcosa in piu ma nelle misure centrali poca roba- salomon idem come atomic- rossignol terminati-

3-sci commerciali- atomic ha solo cose medio livello, per farvi un esempio il GS TI ne sono a disposizione solo circa 70 paia per l italia e poi sono finiti. Head meglio in certi modelli ma nei piu richiesti comuncia a tentennare- salomon idem con i belli

4- scarponi commerciali per ora non ci sono problemi

e avanti cosi.....
quello che suddece quest anno è l inizio dei prossimi anni, è cambiata la gestione del materiale e il sistema di vendita e di produzione.
oggi le aziende prosuzono sul venduto e non fanno magazzino, con un 10 % in piu o meno per le eventuali riassortimenti, quindi chi ha comperato e ha in negozio la merce è a posto ma chi ha tentennato fara fatica perche non ci sara merce da comperare, almeno per le aziende di punta.
Altra novita che penalizza il venditore sono i pagamenti..fino a ieri c era una certa elesticita, se uno ritardava i pagamenti gli davano possibilita di pian piano ecc ecc eccc , ora le azienda fanno come la famosa frase...tu dare soldi io dare cammello!! in caso contrario non parte la merce per destinazione negozio

altro problema è che una volta i negozi a privano e per anni erano storici e quindi il lavoro aveva un certo valore e le aziende quantificavano anche quello come rapporto di lavoro, oggi i negozio non si sa se arrivano alla stagione prossima e quindi le aziende non rischiano piu di trovarsi un negozio fallito e non recuperare piu i pagamente e quindi chiede le garanzie..chi puo darle riceve lamerce e chi no fa senza..
questo è un po a grandi linee quello che sta succedendo in tutti i settori e non solo allo sport......

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 12:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
E' ormai quello nel mercato che succede con le aziende, dove non si concede più alcun credito.
Ma, se non ricordo male, QUALCUNO non aveva detto che "se salviamo il sistema bancario in Italia (e guarda caso con i soldi nostri) è perchè queste poi daranno una mano all'economia rimettendo in circolo il denaro ricevutoe favorendo così il consumo?!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che non è cambiato nulla se non in peggio!!!!!
non ci rimane che :wallhead: :wallhead:

ciao
marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
maranso ha scritto:
"se salviamo il sistema bancario in Italia è perchè queste poi daranno una mano all'economia rimettendo in circolo il denaro ricevuto e favorendo così il consumo?

Hai dimenticato il sottocapitolo asteriscato di quella frase "così le banche potranno sanare i propri bilanci e continuare a spremere i propri clienti...." :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 1° sabato in negozio da Mark
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
sarà, ma io resto sempre molto perplesso sulle disponibilità e tasche delle persone..... :shock: :? :?
Inoltre penso che Mark sia un caso abbastanza anomalo nel suo genere!!
Concordo sull'analisi delle politiche di vendita cambiate , ma , e dico ma, di negozianti very professional ce ne sono proprio pochi!!
In molti prendereanno l'occasione per rifilare la roba dello scorso anno spacciandola come 2010...
Vedremo
ciao

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) un "nuovo" negozio ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

3347

21 dicembre 2011, 18:34

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Immagini da la Thuile: il "vecchio" ed il "giovane"..

Mao

6

1449

29 gennaio 2010, 17:46

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci "artigianali" o "industriali"?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

stradivarius

61

6676

20 febbraio 2012, 16:22

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. della serie: "SE NON SON MATTI NON LI VOGLIAMO"

sarina

9

1075

26 marzo 2010, 9:30

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. la famosa "pista 9"della funivia del Furggen...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

18

5231

19 luglio 2010, 9:02

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike