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MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 13:03 
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santojonny ha scritto:
M'era sfuggita 'sta discussione....

Come sciare nelle gobbe?
Francamente non ho mai provato.
Però ho un amico che ha sciato su ogni cosa.
Potrei girarti il suo numero, ma attualmente Rocco è un po' impegnato su un'isola e non ha dietro il cellulare.....

Eheheh! !!!!!!

Non e' male

Ciao ragaaaaaaaaa

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MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 13:41 
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Fantastico sabato niente belinate ma a fine giornata impianti chiusi da solo ho sbagliato strada sono finito a 25 km da artesina, meno male che ho beccato ste 2 tipe che colte da compassione mi hanno dato uno strappo in macchina, prima volta fuori pista Immagine

Renn se riusciamo ad andare a Cervinia assieme prima della fine della stagione almeno sono sicuro che con te non mi perdo

Ciao ragaaaaaaaaa

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MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 13:52 
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Lennox... come mai le punte degli sci sono in avanti? :D

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MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 13:55 
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AleDese ha scritto:
Lennox... come mai le punte degli sci sono in avanti? :D

Ciao ale le ha messe sta qui perché diceva che non ci stavano nell'altro verso anche a me è sembrato strano ma son stato zitto perché avevo paura di rimanere a piedi

Ciao ragaaaaaaaaa

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MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 14:46 
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Lennox sei sempre uno spettacolo! Dimmi quando riesci ad andare a Cervinia che mi unisco anch'io zompando giù da Zermatt.


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MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 15:00 
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Nitrato ha scritto:
Lennox sei sempre uno spettacolo! Dimmi quando riesci ad andare a Cervinia che mi unisco anch'io zompando giù da Zermatt.

Volentieri nitrato, te lo dico con un bel po' di anticipo, e lo chiedo anche a Enzo e a max così facciamo un bel gruppetto

Ciao ragaaaaaaaaa

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MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 15:50 
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AleDese ha scritto:
Lennox... come mai le punte degli sci sono in avanti? :D

Ale...tagliano meglio l'aria...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


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MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 10:08 
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Gabrielevare ha scritto:
AleDese ha scritto:
Lennox... come mai le punte degli sci sono in avanti? :D

Ale...tagliano meglio l'aria...


Prendendo di lamina migliorano l'ingresso in curva della macchina :D :D :D

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


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MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 10:41 
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Lennox, sei come la Panda, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.... :verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 10:46 
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No no..... in curva la macchina va meglio perché sfrutta la sciancratura degli sci..... se poi avessero avuto anche il cheKers.....
:D

.....................Immagine..................


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MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 11:05 
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renntiger ha scritto:
Lennox, sei come la Panda, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.... :verylol:


Ciao ragaaaaaaaaa

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MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 11:06 
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Belin era diventata una bomba sta macchina

Ciao ragaaaaaaaaa

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MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 13:24 
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Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Come sciare SULLE gobbe?

Semplice, bisogna evitarle, ovvero GIRARCI ATTORNO...

Quello che noto (spesso) è che la gente vuole curvare SULLA gobba (dove la neve è molle e lo sci fa fatica a girare) e frenare dopo (dove la neve è liscia e spesso "duretta").
Ebbene, è l'esatto OPPOSTO.
Curvate dove è liscio (ovvero PRIMA della gobba): lo sci gira da solo e in quella fase non dovete far altro che lasciarlo "driftare" (girare senza pressione).
Quando avrete terminato di girare lo sci arriverete nella neve riportata (gobba), che è molle: è lì che dovete fare pressione, schiacciare per ridurre la velocità ed avere la situazione sotto controllo. In pratica vi ritroverete quasi fermi con gli sci paralleli alla linea diagonale (perpendicolari rispetto alla linea di discesa) e questo vi permetterà di iniziare la nuova curva con il massimo controllo per poi continuarla sul prossimo "spiazzo" liscio per poi "frenare" nuovamente sulla prossima gobba.

Iniziate a farlo su pendii poco ripidi, piantando a fine curva una bella frenata (nella neve morbida riportata) dopo aver fatto girare gli sci sulla neve liscia tra una gobba e l'altra: dovete fare le curve partendo quasi da fermi, a rallentatore. Quando ci avrete fatto l'occhio (quindi l'abitudine alle gobbe, ovvero capire quando curvare e quando frenare "leggendo" il terreno) potrete iniziare a sciare in modo continuo, togliendo velocità nella neve riportata (che, essendo morbida, vi frena da sola) e lasciando girare gli sci sul duro/liscio senza più timori.
Ovviamente non sono curve da gigante, ma da CORTORAGGIO...

Non è difficile, bisogna solo avere il timing giusto e osare:
- guardate bene il terreno,
- individuate le zone morbide dove frenare (fatelo possibilmente, per le prime curve, prima di partire),
- girate gli sci derapando sul liscio in modo da arrivarci sopra in diagonale e sfruttate il "molle" per frenare/rallentare
- datevi "ordini" (frenare-girare-frenare-girare) a voce alta, vi aiuterà ad eseguire le fasi della curva sulla neve "giusta" e vi darà ritmo.

;)

HEAD What's your limit?


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MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 13:34 
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Sci utilizzati: volkl
Ciao dani in effetti non so come mai da quest'ultimo week end riesco a sciare in modo abbastanza fluido anche sulle gobbe, proprio guardando dove sono e facendo curve strette, evidentemente sto migliorando piano piano, mi sento più sicuro.
Non so cosa sia successo da una volta all'altra ma riesco a spezzare di più il busto spero si dica così a mettere di più gli sci sulle lamine,prima con le gobbe mi imbelinavo sempre tant'è che mi ero aperto sotto il labbro e mi avevano dovuto dare dei punti di sutura.

Ciao ragaaaaaaaaa

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MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 15:08 
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Esattamente. Sempre centrali, busto fermo orientato verso valle e gambe che seguono il rilievo (flessione sulla gobba, estensione nella valle tra due gobbe). Come scrive Dani, così facendo gli sci girano da soli.
Occhio a non invertire il ritmo però :boing: :boing:


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