Oggi è 24 novembre 2024, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 121  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abruzzo....varie ed eventuali...
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 15:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Powder ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
Powder ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
Powder ha scritto:
Per chi può interessare ieri hanno abbattuto l'ultimo diaframma della galleria sotto il Serralunga tra la piana di Campo Felice e l'altopiano delle Rocche.

Insomma con la nuova strada la distanza tra la piana di CF ed Ovindoli in auto dovrebbe essere coperta in quindici minuti più o meno. Entro Natale dovrebbe essere inaugurata pronta per la prossima stagione. :D :D :D

ma solo io non ne capisco l'importanza....?

:(

Considerato che sciare in Abruzzo non ti piace, mi sarebbe sembrato strano che apprezzassi il miglioramento dell'accessibilità tra due resort abruzzesi :D :D :D :rotfl: :D :D :D

Anche se ti dirò mi incuriosisce molto il fatto che dici di non apprezzare l'Abruzzo però hai aperto proprio te questo thread sull'Abruzzo, mah mistero mmmh :toctoc: mmmh

no Ale....è che arrivando ad Ovindoli, si ha cmq la possibilità di sciare sia ad Ovindoli che a Campo Felice....che senso ha allora aprire un tunnel per permettere la stessa identica cosa arrivando dall'altro versante? chi vuole avere la doppia scelta è sufficiente prendere per Pescara invece che per l'Aquila....

io cmq (anche con il tunnel) preferirei salire da Magliano dei Marsi, semplicemente perchè il paesaggio è notevolmente più bello e, secondo me, i tempi di percorrenza non si allungano di molto....

io i soldi del tunnel li avrei usati per unire i due resort....quello si che era un salto nell'epoca moderna...

;)

PS.ovviamente queste sono le mie idee è?

:)

Data la scarsità di fondi posso anche essere d'accordo con te. :D

Comunque ora anche dalla piana potrai passare dall'altra parte prima non era possibile, inoltre i comuni di rocca di mezzo e di rocca di cambio potranno avere un accesso all'autostrada molto più rapido rispetto a prima.

A parte che non sono proprio convinto che il paesaggio sia migliore passando da Magliano dei Marsi (da questo lato salendo hai il massiccio del Velino sulla dx che non è male), ma soprattutto la strada è molto migliore e in pochi minuti dall'A24 ti trovi sotto gli impianti di CF. Se poi vuoi continuare potrai arrivare ad Ovindoli in un quarto d'ora + o - (se ad esempio per qualsiasi motivo non si può sciare a CF ora hai la possibilità di allungare fino ad OVO).
Ora non ti so dire se con la nuova strada convenga passare sull'A24 anche per andare ad OVO, bo devo verificare.

Infine anche io avrei preferito usare 25 MEuro per unire con gli sci i 2 resort, ma questo passa il convento :(

il mio timore è proprio questo....che in questo modo la situazione piste di Ovindoli peggiorerà (numero di persone), proprio perchè chi prima se ne andava a CF e trovava la situazione brutta, li doveva rimanere...ora invece verranno ad Ovindoli....

ovvio che questo è il timore di un semplice utente (io), i gestori saranno ben contenti di un simile scenario.....e forse questo potrebbe creare un po' di sana concorrenza e, forse (ma proprio forse), potrebbe essere da impulso per investire nell'unione dei due resort sci ai piedi....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 15:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
Chicco32 ha scritto:
Powder ha scritto:
Data la scarsità di fondi posso anche essere d'accordo con te. :D

Comunque ora anche dalla piana potrai passare dall'altra parte prima non era possibile, inoltre i comuni di rocca di mezzo e di rocca di cambio potranno avere un accesso all'autostrada molto più rapido rispetto a prima.

A parte che non sono proprio convinto che il paesaggio sia migliore passando da Magliano dei Marsi (da questo lato salendo hai il massiccio del Velino sulla dx che non è male), ma soprattutto la strada è molto migliore e in pochi minuti dall'A24 ti trovi sotto gli impianti di CF. Se poi vuoi continuare potrai arrivare ad Ovindoli in un quarto d'ora + o - (se ad esempio per qualsiasi motivo non si può sciare a CF ora hai la possibilità di allungare fino ad OVO).
Ora non ti so dire se con la nuova strada convenga passare sull'A24 anche per andare ad OVO, bo devo verificare.

Infine anche io avrei preferito usare 25 MEuro per unire con gli sci i 2 resort, ma questo passa il convento :(

il mio timore è proprio questo....che in questo modo la situazione piste di Ovindoli peggiorerà (numero di persone), proprio perchè chi prima se ne andava a CF e trovava la situazione brutta, li doveva rimanere...ora invece verranno ad Ovindoli....

ovvio che questo è il timore di un semplice utente (io), i gestori saranno ben contenti di un simile scenario.....e forse questo potrebbe creare un po' di sana concorrenza e, forse (ma proprio forse), potrebbe essere da impulso per investire nell'unione dei due resort sci ai piedi....

Speriamo che sarà come da te descritto (unione dei 2 resort), ma dalle notizie che mi arrivano la situazione su sta decisamente peggiorando e l'unione è sempre + lontana (peraltro quando mai si è avvicinata :D ). Prendi l'ultima stagione che in apparenza sembra abbia nevicato molto (e in effetti è così) solo che ha fatto una sola nevicata (abbondante) e poi basta con un mese di gennaio avarissimo di neve (si sciava solo su neve sparata) e un mese di marzo caldissimo e senza precipitazioni. Per cui alla fine i 2 resort in realtà non hanno guadagnato anzi mi dicono che siano in perdita e ciò di certo non facilita l'unione tutt'altro. :cry:

..............................................................................................................
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 16:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chiccooooooooooooooooooooo...

Poi dice che uno s'arrabbia...

Negli ultimi 5 anni, quanti gg hai sciato a CF? e quanti gg a Ovo??
E tu saresti un utente???????
"ma mi faccia il piacere..."
:D :rotfl: :D

Purtroppo i soldi esistevano x la strada, non per altri fini.
E cmq al di là del discorso paesaggio, il taglio di tempo/km è netto.
Inoltre, permette di risparmiare anche come spesa autostradale (paghi meno pedaggio).
Per non dire che dalla parte di Pescara devi cmq fare una strada fatta di curve e controcurve, mentre da Tornimparte la strada ha 3 curve in tutto, quindi a prova di mal di macchina!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 16:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Chiccooooooooooooooooooooo...

Poi dice che uno s'arrabbia...

Negli ultimi 5 anni, quanti gg hai sciato a CF? e quanti gg a Ovo??
E tu saresti un utente???????
"ma mi faccia il piacere..."
:D :rotfl: :D !

appunto...sono un utente medio...

:D

Cita:
Purtroppo i soldi esistevano x la strada, non per altri fini.
E cmq al di là del discorso paesaggio, il taglio di tempo/km è netto.
Inoltre, permette di risparmiare anche come spesa autostradale (paghi meno pedaggio).
Per non dire che dalla parte di Pescara devi cmq fare una strada fatta di curve e controcurve, mentre da Tornimparte la strada ha 3 curve in tutto, quindi a prova di mal di macchina!

appunto....te hai:

esigenza di tenere sempre la 5 inserita al netto del paesaggio
esigenza di non far dar di stomaco il nanetto

quindi per te il progetto è ottimo....

marameo

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 16:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Siete tutti fuori strada.
Andate a vedere dove si può ancore edificare senza troppi vincoli e troverete la soluzione.
Oppure dove c'è un mercato da risollevare perchè si è acquistato, e molto..............
E comunque Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo ne beneficieranno senza alcun dubbio.
Per me che vado ad ovindoli, avere due opportunità è una buona cosa, perchè alle volte un versante è impraticabile per il brutto tempo e l'altro no.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 16:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

giò ha scritto:
Andate a vedere dove si può ancore edificare senza troppi vincoli e troverete la soluzione.
Oppure dove c'è un mercato da risollevare perchè si è acquistato, e molto..............
E comunque Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo ne beneficieranno senza alcun dubbio.
Per me che vado ad ovindoli, avere due opportunità è una buona cosa, perchè alle volte un versante è impraticabile per il brutto tempo e l'altro no.

Be Giò a questo punto dicci dov'è che si può ancora edificare senza troppi vincoli? E il mercato da risollevare qual'è' Siamo curiosi :D

..............................................................................................................
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 17:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Powder ha scritto:
giò ha scritto:

Be Giò a questo punto dicci dov'è che si può ancora edificare senza troppi vincoli? E il mercato da risollevare qual'è' Siamo curiosi :D

diciamo che, quello che ho notato io, è che il mercato immobiliare di Rocca di Cambio è un po' depresso...sbaglio?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 8:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco32 ha scritto:
appunto...sono un utente medio...

:D

Chiccoooooooooooooooo...
guarda, tu di medio hai solo il dito, ovviamente rivolto verso te stesso!!!

:rotfl: :verylol: :rotfl:

Chicco32 ha scritto:

appunto....te hai:

esigenza di tenere sempre la 5 inserita al netto del paesaggio
esigenza di non far dar di stomaco il nanetto

quindi per te il progetto è ottimo....

marameo

Al di là delle esigenze personali e delle valutazioni economiche (penso corrette) di Giò, se per andare a sciare in giornata, come hai fatto con Alex, ti metti a vedere i panorami e a fare strade lunghe, hai finito, non scii più.
Foto e panorami li ammiri (meglio) dai pendii, dalle cime, dalle piste... E puoi ovviamente fotografare a piacimento!
Risparmiare mezz'ora di strada, curve e anche qualche euro tra gasolio e casello non fa schifo proprio a nessuno, almeno credo.
Inoltre, sempre come rilevato da Giò, il tunnel ti offre una alternativa stradale in caso di nevicata, il che è un plus.

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 9:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

thefabius ha scritto:
Al di là delle esigenze personali e delle valutazioni economiche (penso corrette) di Giò, se per andare a sciare in giornata, come hai fatto con Alex, ti metti a vedere i panorami e a fare strade lunghe, hai finito, non scii più.
Foto e panorami li ammiri (meglio) dai pendii, dalle cime, dalle piste... E puoi ovviamente fotografare a piacimento!
Risparmiare mezz'ora di strada, curve e anche qualche euro tra gasolio e casello non fa schifo proprio a nessuno, almeno credo.
Inoltre, sempre come rilevato da Giò, il tunnel ti offre una alternativa stradale in caso di nevicata, il che è un plus.

Mahh ho la sensazione che a Chicco più che lo sci in senso stretto (cioè scendere con gli sci) piaccia di più tutto quello che ci ruota intorno quindi posti, luoghi, panorami, cibo, compagnia, ecc. Per carità cose importantissime, ma ad esempio per me la cosa principale rimane sempre sciare, addirittura tante volte sono andato da solo e sicuramente ci riandrò preferendo andare da solo che non andare per niente.

Per cui tutto i miglioramenti che la strada potrebbe portare dal suo punto di vista sono inutili :D

Sbaglio Chicco? :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 14:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Ho provato ad interpretare le parole di Giò e ho controllato dove finisce il vincolo del parco. In effetti è subito dopo la fine degli impianti di CF, inoltre parte della piana sarebbe senza tale vincolo. Mentre tutte le altre zone sono sotto il vincolo del parco. Forse da evidenziare che il confine del parco coincide con i confini comunali tra Lucoli e Rocca di Cambio.

Ad ogni modo in Italia tutte le montagne oltre i 1.200m sugli appennini (e 1.500 m sulle alpi) sono vincolate (cioè soggette a nulla osta paesaggistico). Infine il Piano Regolatore deve prevedere la possibilità di edificare, a meno di realizzare abusivamente (in effetti è una pratica abbastanza usata in Italia tanto prima o poi un condono esce fuori, purtroppo :cry: ).

Sotto una immagine con cui ho tentato di sintetizzare il ragionamento.

@giò intendevi questo?

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Powder il 17 luglio 2012, 9:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 18:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Powder ha scritto:
Mahh ho la sensazione che a Chicco più che lo sci in senso stretto (cioè scendere con gli sci) piaccia di più tutto quello che ci ruota intorno quindi posti, luoghi, panorami, cibo, compagnia, ecc. Per carità cose importantissime, ma ad esempio per me la cosa principale rimane sempre sciare, addirittura tante volte sono andato da solo e sicuramente ci riandrò preferendo andare da solo che non andare per niente.

Per cui tutto i miglioramenti che la strada potrebbe portare dal suo punto di vista sono inutili :D

sbagli........

marameo

ripeto il Chicco pensiero (quindi sbagliato di default :angel: )....

già ora salendo da Ovo ho la possibilità di sciare in entrambi i comprensori...quindi la galleria non mi regala nulla di nuovo...solo la possibilità di lasciare l'altopiano in caso di nevicate del secolo (sarà capitato 2/3 volte negli ultimi 10 anni...e mai di giorno), quindi la trovo un'opera inutile (per me)

:lookaround:

io tutto questo risparmio di tempo e di km non l'ho notato... :guidare: lo scorso anno sono andato a CF (tornimparte) ed il tempo che ci ho messo è stato lo stesso che ho impiegato con te per andare ad Ovo....meno curve? può essere, ma da buon motociclista, non mi spaventano...anzi...rendono la strada meno noiosa....

PS. andrei volentieri a sciare da solo sull'arco alpino ... considera che per me tra sciare in abruzzo e sciare in Dolomiti corre la stessa differenza che passa fra vedere AVATAR in 2D in tv e vederlo in 3D al cinema in Dolby Surround...cmq è un bel film...ma vuoi mettere la goduria del secondo metodo?

;)

PS.appropò Ale....ma lo sai che oggi lamia macchina stava per andare a fuoco? :mrgreen:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 21:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Mah! Ormai il tunnel è fatto, speriamo solo che si riveli effettivamente utile.
I "locals" dicono di si, staremo a vedere.
Chicco, vieniti a fare due curve con me, poi ne riparliamo di tutto il resto.
Ed è inutile ricordarvi che appena posso, anche da solo, una sciata me la vado a fare, tanto di amici ne incontro sempre qualcuno, su.
E sono, queste, le sciate più belle.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 21:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

giò ha scritto:
Chicco, vieniti a fare due curve con me, poi ne riparliamo di tutto il resto.
Ed è inutile ricordarvi che appena posso, anche da solo, una sciata me la vado a fare, tanto di amici ne incontro sempre qualcuno, su.
E sono, queste, le sciate più belle.

:pollicesu:

PS.se quest'anno salto, giuro che mi rapo a zero e imito Fabio.... :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 23:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Chicco32 ha scritto:
Powder ha scritto:

PS. andrei volentieri a sciare da solo sull'arco alpino ... considera che per me tra sciare in abruzzo e sciare in Dolomiti corre la stessa differenza che passa fra vedere AVATAR in 2D in tv e vederlo in 3D al cinema in Dolby Surround...cmq è un bel film...ma vuoi mettere la goduria del secondo metodo?

;)

PS.appropò Ale....ma lo sai che oggi lamia macchina stava per andare a fuoco? :mrgreen:

Per riprendere la tua metafora, penso assolutamente che tu abbia ragione solo che se Avatar (dato che mi piace tanto) lo posso vedere solo in tv e in 2D penso sia meglio così che niente.

Cosa è successo alla tua auto? Hai forse trovato la scusa per comprarla nuova?

Infine vorrei precisare che non penso che sbagli ognuno hai i propri punti di vista.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 13 luglio 2012, 8:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

No infatti, ha ragione Alex: i punti di vista sono personali, quindi giustamente ognuno ha il suo.

Certo, poi ci sono i dati oggettivi e inconfutabili, tipo quante giornate di sci hai fatto, quanti km sotto gli sci, etc...
:) :) :)

PS: Chicco, se non ti sei accorto della differenza di tempo tra Ovo via Magliano e CF via Tornimparte è perché eri distratto, tutto qui. Sono 20 min buoni a tratta: nulla di che, ma in una giornata mordi-e-fuggi contano!

PS2: e io sai che faccio Chicco? Se tu vai a sciare da solo qualche volta, me li faccio ricrescere i capelli!!!!!!!
:) :) :)

thefabius!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 121  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora