Oggi è 24 novembre 2024, 17:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 121  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abruzzo....varie ed eventuali...
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 16:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Giò, ti avevo mandato un whazzup, poi ricordavo che cmq tu potevi il 2 e non il 3. Infine, ci fermavamo a Campo Felice e non a Ovo, che andavamo di fretta come ho scritto.
Figurati se salgo a Ovo e non ti cerco....

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 17:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Certo che c'è chi scia e chi...........
dopo un mese e mezzo che è aperta la stagione digita!!!!!!

Ma rifioriranno le margherite.............. eh eh eh!!!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 20:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Il mio amico del cuore è sempre saggio........

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 21:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
santojonny ha scritto:
Certo che c'è chi scia e chi...........
dopo un mese e mezzo che è aperta la stagione digita!!!!!!

Ma rifioriranno le margherite.............. eh eh eh!!!!!!

mi sei mancato Robè.....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 23:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Varda..............

te lo dico con il cuore in mano e con i polsini tutti insanguinati:
<LO SCI NON E' UNO SPORT INTERNAUTICO: VA A SCIARE!!!!!>

EH EH EH!!!!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 9:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

:) :) :) :)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 9:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

santojonny ha scritto:
Varda..............

te lo dico con il cuore in mano e con i polsini tutti insanguinati:
<LO SCI NON E' UNO SPORT INTERNAUTICO: VA A SCIARE!!!!!>

EH EH EH!!!!!!!

pssss....ti dico un segreto......ma non lo devi dire a nessuno....

mmmh

qui da noi, la neve non è come quella da voi....la situazione è critica....non a caso tutti quelli che provano a salire sconsigliano di andare....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 9:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco, mo' te la sei cercata, aspetta che Giò legga il tuo post e poi vedi...
E non ha affatto torto, vedi anche quanto ho scritto io sulla giornata di giovedì!
Del resto, come dice Roberto, di scivolatori da tastiera è pieno, ma la sostanza è ben poca!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 13:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Chicco, mo' te la sei cercata, aspetta che Giò legga il tuo post e poi vedi...
E non ha affatto torto, vedi anche quanto ho scritto io sulla giornata di giovedì!
Del resto, come dice Roberto, di scivolatori da tastiera è pieno, ma la sostanza è ben poca!

- Oggi sono stato a Ovindoli con un pò di amici..giornata con sole spettacolare e code non eccessive (io peró ero su alle 8 e 30 e all'ora di pranzo ho sciato) ma neve difficile, fondo ghiacciato. Dopo pranzo il canalone era la solita trincea, mai visti così tante volte i ragazzi del soccorso fare su e giu' sulle piste...come al solito c'era chi se le andava a cercare su pistone e vetrina senza essere in grado di scendere, sia snowboarder che sciatori, in più con il ghiaccio nascosto sotto la neve di riporto.
voglio poi dire che forse, nel complesso, campo felice si fa preferire per vari motivi (più piste, meno tavole, strada migliore) però ragazzi...dalla cima dell'anfiteatro fino al piazzale se c'è poca gente in pista e un pò di fantasia, qualcosa delle alpi c'è..bellissima.

- Anche io oggi a ovindoli, se non nevica non è sciabile! Molto il ghiaccio, quello poi nascosto fa davvero male ( oggi sono scivolato su questi lastroni e mi son fatto male ad un ginocchio). il pistone tenerlo aperto in queste condizioni è solo che pericoloso secondo me...Sicuramente preferibile cf per via della possibilità di disperdere gente che per l'esposizione al sole!
Per andare a ovindoli siamo passati per la nuova galleria, davvero comoda, a mio parere permette di risparmiare molto tempo.

- NON andate a Roccaraso se non volete andare a finire in ospedale !!
E' TUTTO UNA LASTRA DI GHIACCIO !!!
Mai trovata in 30 anni una situazione del genere a Roccaraso !!
Non so che diavolo è successo ma le piste da sci sono ridotte a piste di pattinaggio artistico: l'unico modo per sciare e fare la serpentina a bordo pista, dove si accumula quel poco di neve rimasta spazzata dagli sciatori e soprattutto dagli snowboardisti.
Il bollettino dà 80-150 cm di neve: SONO DEI FARABUTTI !!!
Ci sono 20-30 cm di GHIACCIO, e l'unica cosa buona è che la "neve" è talmente dura che non si prendono pietre, se non nei punti dove esse franano dai pendii circostanti come nei canaloni.
Inizialmente pensavo fosse colpa dell'innevamento artificiale (che quei cani accendono pure quando la temperatura è troppo alta, come dimostra inequivocabilmente la scintillante lastra di ghiaccio giusto sotto uno dei cannoni della "Lago Davoli" ben visibile dalla seggiovia), ma inverce le lastre sono ovunque, anche dove i cannoni non ci sono, e quindi l'origine di questo mare di ghiaccio non capisco proprio dove andarla a cercare....

P.S.: ad onor del vero a PIzzalto e alle Gravare si riesce a sciare decentemente sulle azzurre, la Canguro ad esempio invece è fattibile solo a prima mattina, e stando mooolto attenti.....

Quotatura:
Si ti quoto ci sono stato anche io e mai visto una situazione del genere con lastre gi ghiaccio un po' su tutte le piste sono caduto e mi sono fermato 200 metri più in basso!!!!!! Ho avuto tanta paura ma come si fa a tenere un esort aperto in queste condizioni la gente rischia di farsi male!!!

- Domanda:Domani vorrei andare a Pescasseroli o aRoccaraso qualcuno ci è andato ed ha notizie fresche? Grazie

Risposta:Le mie ultime notizie risalgono a 5 giorni fa: neve poca e artificiosa (nel senso che è un misto di neve riportata ed artificiale), intervallata a partire da metà mattinata da grossi lastroni primaverili. (attenti ai sassi, non tanti ma tosti)

Ambiente spoglio con neve solo su pista, se non qualche rarissima eccezione.

Piste più belle/lunghe chiuse (diretta del Pratello, SuperEsse, TUTTA PIZZALTO, nera Aremogna, blu panoramica Aremogna... scusate ma non so i nomi).

Fatti due conti e vedi se ne vale la pena: io sono andato per compagnia e Capodanno, ma dovessi partire ora da qui non lo rifarei assolutamente, anche a fronte di uno skipass dal prezzo ASSOLUTAMENTE esorbitante al confronto dell'offerta attuale.

Unico pregio? Pochissima gente.

questi sono i commenti degli ultimi 7 giorni (direi il 95% delle persone che sono salite sul forum) ...sinceramente non ho da buttare 100 euro per andare a farmi male.....già in condizioni normali le stazioni di Ovindoli e CF sono una palla.... fare 15 minuti d'impianto (quando non c'è fila) e 3 minuti di discesa non mi fa impazzire, se poi ci mettiamo anche il discorso pericolo, bè...grazie...passo....

poi ovvio, ognuno fa le sue valutazioni....

Giò su ha casa e ha lo stagionale, quindi ha poco da perdere....e al suo posto farei altrettanto...una vacanza lontano dalla città e scierei...

te hai come scopo quello di far superare il trauma ad Alessia, quindi le due mezze salite che hai fatto hanno un perchè...

Doc deve far prendere la mano al figlio, quindi le salite ci stanno....anche se lui scia poco, ma fa divertire il figlio, allora lo scopo è raggiunto...

Olga vive li sotto e ha lo stagionale, costo per salire nullo...stesso discorso di Giò insomma....

ma io che devo partire da roma alle 7, spendere fra autostrada, benzina, pranzo e skipass da truffatori quasi 100 euro per non divertirmi, sinceramente non ci penso 2 volte, ma non ci penso proprio....sono uno sciatore da tastiera? può essere...intanto del centro sono l'unico che farebbe la pazzia per una 2 giorni a Campiglio...

;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 14:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Ormai é una guerra persa e non voglio piú sprecare tempo
Torno a ripetere che piuttosto che basarsi su racconti apocalittici di chi questi posti li frequenta solo per lamentarsi bastava comporre il mio tel ed avere notizie in tempo reale, forse poco piú obiettive.
Certo, con la neve artificiale ( che ti permette di sciare anche quando di neve ce ne é poca, ma sulle Alpi é tutto concesso, mentre é sport nazionale denigrare quel poco che si ha vicino) le condizioni possono essere difficili, ma chi frequenta le piste sa che le stesse condizioni si trovano a selva, bormio,courmayeur, sestriere, Santa Caterina valfurva, Corvara, San Cassino, arabba, solo per citare alcune delle ultime stazioni che ho frequentato.
Concordo sul fatto che questi posti non siano il massimo, sono cari e l'accoglienza non é calorosa, tuttavia se vuoi sciare e non far finta di farlo, a meno di avere qualche giorno per arrivare sulle Alpi , solo da queste parti puoi farlo.
Capisco che tra benza, skipas, cibo, etc. la spesa é notevole, é notevole anche per chi ha lo stagionale, cioé ha pagato in anticipo un certo numero di giornalieri, tuttavia se la voglia di sciare c'é si va, altrimenti tutte le scuse sono buone.
Non vado oltre, sono con l'ipad e non riesco a scrivere come vorrei, ma credo che l'idea sia abbastanza chiara
;-)

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 14:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Santo alla prima occasione ti porto a mangiare dei gustosi panini che so che apprezzerai come si deve.
Porto anche il torvast, cosí siamo coperti, eheheheheheheheh!!!!!!!!!!!!

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 14:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head Magnum
giò ha scritto:
Ormai é una guerra persa e non voglio piú sprecare tempo
Torno a ripetere che piuttosto che basarsi su racconti apocalittici di chi questi posti li frequenta solo per lamentarsi bastava comporre il mio tel ed avere notizie in tempo reale, forse poco piú obiettive.
Certo, con la neve artificiale ( che ti permette di sciare anche quando di neve ce ne é poca, ma sulle Alpi é tutto concesso, mentre é sport nazionale denigrare quel poco che si ha vicino) le condizioni possono essere difficili, ma chi frequenta le piste sa che le stesse condizioni si trovano a selva, bormio,courmayeur, sestriere, Santa Caterina valfurva, Corvara, San Cassino, arabba, solo per citare alcune delle ultime stazioni che ho frequentato.
Concordo sul fatto che questi posti non siano il massimo, sono cari e l'accoglienza non é calorosa, tuttavia se vuoi sciare e non far finta di farlo, a meno di avere qualche giorno per arrivare sulle Alpi , solo da queste parti puoi farlo.
Capisco che tra benza, skipas, cibo, etc. la spesa é notevole, é notevole anche per chi ha lo stagionale, cioé ha pagato in anticipo un certo numero di giornalieri, tuttavia se la voglia di sciare c'é si va, altrimenti tutte le scuse sono buone.
Non vado oltre, sono con l'ipad e non riesco a scrivere come vorrei, ma credo che l'idea sia abbastanza chiara
;-)

Io vorrei andare domani o al massimo lunedì, che mi dici riguardo le piste??
Grazie

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 16:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Si scia dappertutto e bene, le piste sono coperte, fresate, il comprensorio é tutto aperto.
Come giornata lunedì é senza dubbio da predire perché si scia in pochi intimi, controlla il meteo e decidi.
Questo we é ancora affollato, anche se molta gente se ne sta andando, tuttavia la vicinanza a Roma consente la sciata mordi e fuggi.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 16:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head Magnum
giò ha scritto:
Si scia dappertutto e bene, le piste sono coperte, fresate, il comprensorio é tutto aperto.
Come giornata lunedì é senza dubbio da predire perché si scia in pochi intimi, controlla il meteo e decidi.
Questo we é ancora affollato, anche se molta gente se ne sta andando, tuttavia la vicinanza a Roma consente la sciata mordi e fuggi.

Grazie mille :)

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 17:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Gió... Sinceramente fatico a comprendere il tono della tua risposta, sembra quasi che stai rispondendo a qualche mia offesa... personalmente in tanti anni qui dentro mi sembra di essere sempre stato rispettoso delle idee altrui e nn mi sembra di essere mai stato offensivo verso alcuno... E figuriamoci se inizio proprio con te che considero mio amico...

Sembra quasi che se si ha un'opinione fuori dal coro, si debba essere messi alla berlina...

Condivido il tuo pensiero sul fatto che vicino Roma abbiamo questo, e bisogna accontentarci, ma accontentarsi non significa amare... Posso capire il tuo pensiero se fossi uno che sputa nel piatto dove mangia, ma così nn è, visto che sono coerente... Nn amo le località abruzzesi? Semplice, nn vado... E se vado è perché sono certo che la situazione sia ottimale...per condizioni o per amicizia...

Per ciò che concerne la gestione in sè, ti posso dire che non li considero seri...sono un turista, porto sù loro soldi e voglio essere trattato di conseguenza...vedi, se al nord di notte nevica abbondantemente, all'alba, i gatti riescono per la seconda volta per far trovare le piste in condizioni ottimali agli sciatori... In Abruzzo se ne fregano,basta che paghi......lo scorso anno in sb c'era pochissima neve, quasi tutta artificiale ma le piste erano perfette...se si formavano lastroni di ghiaccio ci perdevano tempo e li eliminavano.... qui da noi rischi di trovare, se pur bene innevate, piste chiuse perché se le vogliono conservare per le festività o i weekend e tutto ciò a prezzi skipass simili a quelli del nord...è tutto ciò che come turista e come colui che paga x un servizio, mi fa sentire preso in giro,considero il loro un comportamento poco professionale. Come è ovvio che sia, questo è un mio parere del tutto soggettivo, non chiedo che voi lo condividiate e non vedo quindi perché la cosa debba provocare questo genere di polemiche non avendo mai criticato chi si trova bene in Abruzzo...il mondo è bello perché è vario....

;)

Ps.ti prego di non far caso alla totale mancanza di faccine, ho fregato l'iPhone a Claudia e mi sono impiccato a scrivere... E non so come mettere le faccine secondarie...

:D

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 121  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora