maranso ha scritto:
“
come è andata la visita? il collo????
cià
”
scusa....sono corso a destra e a manca ed ho dimenticato di avvisarti.....allora....dove eravamo rimasti?
AH SI...!!! ai 150 Euro dati all'ortopedico per una chiacchierata....
cmq.....
nella lettura della nuova elettromiografia e nei test da lettino, è stato contento che il disturbo non si sia esteso ai muscoli, ossia che non sia interessata la forza muscolare delle due braccia, dice che la cosa sarebbe stata seria....e preoccupante....
al momento quindi persiste il disturbo sensoriale, ossia formicolio al 4° e 5° dito delle due mani dx e sx, però è un fatto che a distanza di quasi un anno il disturbo sia lentamente lentamente migliorato.....al punto che ora sto anche più di un mese senza avvertire nulla....
un anno è tanto, però lui confida ed è ancora speranzoso nel fatto che a piccolissimi passi, ma piccoli piccoli, il fastidio possa diminuire progressivamente fino sparire completamente (io non ci credo molto)...nel frattempo devo continuare con le pasticche di vitamina B1....
per il braccio dice che, il movimento stupido del tirare il braccio dietro la schiena per regolare la bretella, ha provocato uno stiramento del tendine del capolungo del bicipite destro (è il braccio dove ho avuto l'incidente in moto), per sicurezza devo fare una ecografia muscolo tendinea, e devo mantenere almeno 3 settimane di assoluto riposo del braccio....altrimenti c'è il rischio dello strappo (serio)...cmq dovrebbe passare tutto da se....
insomma...come direbbe il buon Mark...sto invecchiando....
@Fabio:è uno dei motivi seri che mi hanno frenato per domani...
"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.
E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."