Chicco32 ha scritto:
“
uè...Gianni e Pinotto....che vi devo fare?
”
E che ci devi fare?!? Meglio nulla, grazie, facciamo da soli!
Chicco32 ha scritto:
“
ripeto...lo sci per me è prima di tutto paesaggio e compagnia, solo alla fine viene il gusto del gesto tecnico.....farmi 3 ore di macchina da solo, 5 ore di sci in solitaria, non mi prende proprio.....senza contare che (e non è meno importante) se capita la sfiga di farsi male, non è propriamente spettacolare non avere nessuno su cui fare affidamento.....
”
Bè, qui rispetto la tua visione, ma ti faccio notare che una giornata sulla neve, soprattutto se buona (cioé di qualità) e con tempo magari assolato, è cmq una cosa fantastica. A contatto con la natura, in un ambiente profondamente diverso da dove vivi/lavori. Inoltre, facendo una attività fisico/sportiva molto appagante. E la possibilità di una specialità locale da mangiare in baita sulle piste...
Tutto questo fa sì che io andrei (immediatamente) anche da solo. Che poi solo non sarei praticamente mai, perché a furia di andare ho ormai una rete di amicizie che qlcn che conosco su lo trovo sempre...
E vedi, secondo me il lato negativo del tuo ragionamento è che in quella maniera non scii quasi mai. Dunque, non solo il lato tecnico non ne giova (e tu dici amen), ma hai anche poca possibilità di sciare assieme ad altri, di conoscere persone con i tuoi stessi interessi e con cui condividere altre sciate.
Infine, per quanto riguarda il discorso del farsi male, la cautela mi sembra un po' forte e pessimistica.
Allora non dovresti mai fare il bagno al mare se sei da solo (ah, dimenticavo i tuoi trascorsi natatori
), o cmq non fare mai alcuna attività che abbia un pizzico di rischio se non con qlcn altro...
Per carità, la sfiga è sempre in agguato. E per carità, ci sono attività per cui questa regola è aurea (immersioni sub con ARA, ad esempio), ma altre per cui è sì di cautela, ma non strettamente necessaria.
Magari sono io un padre snaturato che non ci bado più di tanto, ma sono andato e continuo ad andare da solo senza problemi...
E pensa quando sono andato a dicembre da solo col nano a Roccaraso: se mi facevo male c'era pure lui!!
Morale: io scio, anche da solo!
Tu ricorda di capire i turni di marzo...