Oggi è 24 novembre 2024, 16:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 121  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abruzzo....varie ed eventuali...
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 22:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Non so cosa aprano il 21, io dovrei andare il 23.
Di solito se si vuole sciare, ci si adatta anche un po' alle situazioni...
Per tutto il resto...

...ci sono i centri commerciali!
:) :)

:--°

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 23:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Mah, inizio a temere che nonostante la mia buona volontà e il mio entuisiasmo, il 23 sarà giorno sprecato.
Ho un amico di Rocca di Mezzo, sciatore buonino e anche alpinista all'occorrenza, che mi ha illustrato bene le condizioni attuali.
Le foto sembrano anche buone, ma poi la realtà è meno buona, quindi ci vorranno sforzi davvero notevoli x aprire le piste.
CI non ce la dovrebbe fare, per mancanza di innevamento artificiale e per il vento che ha un po' spazzato.
CF e OVO apriranno, ma è da capire quanto.
Roccaraso forse si riserva x Natale, e magari è anche una decisione saggia.
Chi ha avuto più di tutti è (inaspettatamente) Pescasseroli, ma oltre ad essere piccolo, non so se riescano ad aprire.
Altro posto che ha avuto abbastanza è Campo Catino, ma lì hanno problemi legali, e forse non aprono proprio, a prescindere dalla neve.
Prossimo aggiornamento serio il 21: lì dopo pranzo si dovrebbe capire cosa si riesce a fare e cosa no...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 1:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Mah, inizio a temere che nonostante la mia buona volontà e il mio entuisiasmo, il 23 sarà giorno sprecato.
Ho un amico di Rocca di Mezzo, sciatore buonino e anche alpinista all'occorrenza, che mi ha illustrato bene le condizioni attuali.
Le foto sembrano anche buone, ma poi la realtà è meno buona, quindi ci vorranno sforzi davvero notevoli x aprire le piste.
CI non ce la dovrebbe fare, per mancanza di innevamento artificiale e per il vento che ha un po' spazzato.
CF e OVO apriranno, ma è da capire quanto.
Roccaraso forse si riserva x Natale, e magari è anche una decisione saggia.
Chi ha avuto più di tutti è (inaspettatamente) Pescasseroli, ma oltre ad essere piccolo, non so se riescano ad aprire.
Altro posto che ha avuto abbastanza è Campo Catino, ma lì hanno problemi legali, e forse non aprono proprio, a prescindere dalla neve.
Prossimo aggiornamento serio il 21: lì dopo pranzo si dovrebbe capire cosa si riesce a fare e cosa no...

vedo che dopo i proclami, inizi a vedrla come me....

;)

cmq ci aggiorniamo...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 9:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

No Chicco, sorry ma non la vedo come te: se appena c'é uno spiraglio, io ci vado!
Tra l'altro la tua visione è da distanza, al max tramite webcams, io ho info più dirette da persone che abitano lì nei luoghi.

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 11:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Da fonti attendibili Ovindoli apre solo parte alta dal 21 comunque stanno sparando io il 23 salgo di sicuro ad Ovo con sci vecchi almeno salvo i fondi dei nuovi.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 12:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
No Chicco, sorry ma non la vedo come te: se appena c'é uno spiraglio, io ci vado!
Tra l'altro la tua visione è da distanza, al max tramite webcams, io ho info più dirette da persone che abitano lì nei luoghi.

scusa Fabio, ma su Skiforum hai un sosia?

:D

su dai...non scherziamo...

;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 13:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco, scusa, ma cosa ho scritto su Skiforum?
Che ci saremmo aggiornati il 21 (domani), che sono un po' scettico (e lo sono ancora, se è per questo, vedi cosa ho scritto sopra circa il mio amoco di Rocca), che la neve caduta è poca e deve necessariamente essere integrata con i cannoni (e in effetti lo stanno facendo).
Dunque, se aprono qualche pista in maniera decente (lo spiraglio di cui sopra), io vado.
Altrimenti no.
Non vedo cosa ho detto di diverso qui...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 14:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Chicco, scusa, ma cosa ho scritto su Skiforum?
Che ci saremmo aggiornati il 21 (domani), che sono un po' scettico (e lo sono ancora, se è per questo, vedi cosa ho scritto sopra circa il mio amoco di Rocca), che la neve caduta è poca e deve necessariamente essere integrata con i cannoni (e in effetti lo stanno facendo).
Dunque, se aprono qualche pista in maniera decente (lo spiraglio di cui sopra), io vado.
Altrimenti no.
Non vedo cosa ho detto di diverso qui...

:shock:

questo è quanto scrivi:

Il punto è vedere quante piste sono aperte...
Siamo realisti:
CI al momento non fornisce info decenti, né immagini. Non so se sia il caso.
CF se si guardano le webcam si nota in basso uno strato di 2 cm di neve. Con i cannoni apriranno 3 piste (corte), dubito valga la pena
OVO è forse messa meglio, ma se si tratta di sciare solo su 2 piste e mezzo in alto, non so se mi va di venire
Rocca ha ricevuto più neve di quanto previsto, ma sempre un po' poca, vediamo cosa fanno tra oggi e domani
Per assurdo, il posto visivamente (webcam) messo meglio è Pescasseroli, ma non so se apriranno il 23...

Morale: vediamo domani pom come saranno gli aggiornamenti.

ossia esprimi le stesse mie perplessità che ho messo nero su bianco poco più sopra....le stesse che esprimevo io lo scorso anno...perplessità che io riassumo con il termine realismo....

mentre qui su Ornello scrivi:

Di solito se si vuole sciare, ci si adatta anche un po' alle situazioni...
Per tutto il resto......ci sono i centri commerciali!

quindi non riesco a capire perchè quando sono realista io, sono uno scassa marroni, quando sei realista te, sei uno saggio....

:D

;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 17:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco,
tu sei partito negativo da prima di sapere altre cose (anzi, sei partito negativo già dallo scorso anno! :D :D ).
Io ho detto di essere realisti e attendere le evoluzioni (più dei cannoni che del meteo) perché lì (su skiforum) se leggi i post precedenti c'era gente che stava mettendo gli sci nel bagagliaio e montando le catene, si stavano già organizzando per quale baita usare a pranzo!!! :toctoc:
Se le frasi le togli dal contesto, non hanno lo stesso valore...

Il punto, molto semplicemente, è il seguente: se vuoi una località aperta per intero, non si scia prima del 25, ma forse anche oltre.
Se ti accontenti di 3 o 4 piste, per scaldarti e riprendere un po' il contatto con la neve, allora si può fare.

Io non sono del tutto convinto, e il perché è abbastanza facile: ho una bimba di 5 settimane, che ogni tanto la notte piagnucola, e un altro bimbo di 3 anni che vuole sempre giocare, quindi per me andare su è cmq un certo sacrificio (che faccio volentieri, x carità, ma) che mi costa emotivamente e che costa ancor più ad Alessia, che se li deve tenere entrambi. Dunque, non sono certo che il gioco valga la candela.
Però, non avendo tu famiglia, puoi adattarti più facilmente di me, quindi puoi farti una giornata discreta, senza gente in giro.
Esercizi, sciate, ritrovare la sensibilità e i movimenti, sensazioni tattili sotto i piedi... :sci: :sci:
Per come sono fatto, se fossi solo andrei tranquillamente (sempreché, ovvio, le condizioni fossero sufficienti).
Poi, a ognuno la libertà di decidere, ci mancherebbe.

Dunque, vista la mia indecisione, ho rinviato la decisione a merc pomeriggio. E probabilmente la ri-rinvierò a giovedì mattina, per essere ancora più sicuro.
Perché dentro di me voglio davvero sciare, mi va da morire! Ma devo sempre tenere i piedi per terra...

Tutto qui. Chiaro ora??

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 17:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

:bacio:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 17:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Ma m'hai preso per Marrazzo???!!!???

En...et!!!
:) :)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 21:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Io vi dico solo una cosa:
dal 29 sono su, in questi giorni lavoro, natale lo passo a roma in famiglia e fino al 29 lavoro, ma poi sono su.
Non mi importa quante piste sono aperte, quanta neve c'è, quanta gente c'è, rimetto i ferri ai piedi e per me già questo vale moltissimo.
Poca neve, tanta gente? E chi se ne frega!!!!!!
Qua si pensava di non riuscire a fare niente e invece ora c'è la possibilità di rimettere gli sci ai piedi.
Si va solo in alto?
E chi se ne frega!!!!!!!
Se fa freddo massimiliano spara sul canalone e sul pistone e si scierà sull'artificiale, pensate ad affilare le lamine, piuttosto.
Per cui, se quest'anno non venite, siete assenti ingiustificati

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 22:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

agli ordini mio capitano....

:sollevamentopesi:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 23:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Giò, io dopo natale ho difficoltà: le scuole sono chiuse, non ho i nonni a disposizione (mia sorella ha pure appena sfornato un bimbo!), quindi non riesco a salire.
Per questo bramo per il 23!
O meglio, vorrei salire anche nei gg subito dopo Natale, ma sarò da solo col nano e mi serve un babypark aperto x farlo giocare, quindi neve permettendo andrò a Rocca...

...ma senza sci!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 11:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Stanno sparando alla grande credo che per le vacanze di Natale riescano ad aprire tutto il comprensorio sia di Ovo che Campo Felice. Se qualcuno sale ci si vede io dal 23 fino anno nuovo sono su.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 121  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora