Chicco,
tu sei partito negativo da prima di sapere altre cose (anzi, sei partito negativo già dallo scorso anno!
).
Io ho detto di essere realisti e attendere le evoluzioni (più dei cannoni che del meteo) perché lì (su skiforum) se leggi i post precedenti c'era gente che stava mettendo gli sci nel bagagliaio e montando le catene, si stavano già organizzando per quale baita usare a pranzo!!!
Se le frasi le togli dal contesto, non hanno lo stesso valore...
Il punto, molto semplicemente, è il seguente: se vuoi una località aperta per intero, non si scia prima del 25, ma forse anche oltre.
Se ti accontenti di 3 o 4 piste, per scaldarti e riprendere un po' il contatto con la neve, allora si può fare.
Io non sono del tutto convinto, e il perché è abbastanza facile: ho una bimba di 5 settimane, che ogni tanto la notte piagnucola, e un altro bimbo di 3 anni che vuole sempre giocare, quindi per me andare su è cmq un certo sacrificio (che faccio volentieri, x carità, ma) che mi costa emotivamente e che costa ancor più ad Alessia, che se li deve tenere entrambi. Dunque, non sono certo che il gioco valga la candela.
Però, non avendo tu famiglia, puoi adattarti più facilmente di me, quindi puoi farti una giornata discreta, senza gente in giro.
Esercizi, sciate, ritrovare la sensibilità e i movimenti, sensazioni tattili sotto i piedi...
Per come sono fatto, se fossi solo andrei tranquillamente (sempreché, ovvio, le condizioni fossero sufficienti).
Poi, a ognuno la libertà di decidere, ci mancherebbe.
Dunque, vista la mia indecisione, ho rinviato la decisione a merc pomeriggio. E probabilmente la ri-rinvierò a giovedì mattina, per essere ancora più sicuro.
Perché dentro di me voglio davvero sciare, mi va da morire! Ma devo sempre tenere i piedi per terra...
Tutto qui. Chiaro ora??