Oggi è 24 novembre 2024, 4:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 121  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abruzzo....varie ed eventuali...
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 11:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
uè...Gianni e Pinotto....che vi devo fare?

E che ci devi fare?!? Meglio nulla, grazie, facciamo da soli! :) :)

Chicco32 ha scritto:
ripeto...lo sci per me è prima di tutto paesaggio e compagnia, solo alla fine viene il gusto del gesto tecnico.....farmi 3 ore di macchina da solo, 5 ore di sci in solitaria, non mi prende proprio.....senza contare che (e non è meno importante) se capita la sfiga di farsi male, non è propriamente spettacolare non avere nessuno su cui fare affidamento.....

Bè, qui rispetto la tua visione, ma ti faccio notare che una giornata sulla neve, soprattutto se buona (cioé di qualità) e con tempo magari assolato, è cmq una cosa fantastica. A contatto con la natura, in un ambiente profondamente diverso da dove vivi/lavori. Inoltre, facendo una attività fisico/sportiva molto appagante. E la possibilità di una specialità locale da mangiare in baita sulle piste...
Tutto questo fa sì che io andrei (immediatamente) anche da solo. Che poi solo non sarei praticamente mai, perché a furia di andare ho ormai una rete di amicizie che qlcn che conosco su lo trovo sempre...
E vedi, secondo me il lato negativo del tuo ragionamento è che in quella maniera non scii quasi mai. Dunque, non solo il lato tecnico non ne giova (e tu dici amen), ma hai anche poca possibilità di sciare assieme ad altri, di conoscere persone con i tuoi stessi interessi e con cui condividere altre sciate.
Infine, per quanto riguarda il discorso del farsi male, la cautela mi sembra un po' forte e pessimistica.
Allora non dovresti mai fare il bagno al mare se sei da solo (ah, dimenticavo i tuoi trascorsi natatori :)), o cmq non fare mai alcuna attività che abbia un pizzico di rischio se non con qlcn altro...
Per carità, la sfiga è sempre in agguato. E per carità, ci sono attività per cui questa regola è aurea (immersioni sub con ARA, ad esempio), ma altre per cui è sì di cautela, ma non strettamente necessaria.
Magari sono io un padre snaturato che non ci bado più di tanto, ma sono andato e continuo ad andare da solo senza problemi...

E pensa quando sono andato a dicembre da solo col nano a Roccaraso: se mi facevo male c'era pure lui!! :?

Morale: io scio, anche da solo! :sci:
Tu ricorda di capire i turni di marzo...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 16:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Alla fine ho deciso di salire A24 perfettamente pulita dopo strada pulita fino a celano dopo c'e un po di neve ma con le termiche si cammina tranquillamente. Sul altipiano c'e un mare di neve le strade sono comunque percoribili le principali.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Grazie Francesco, io ora vedo, sono un po' titubante per timore di quanto possa accadere stanotte.

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 18:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sta nevicando da quando sono arrivato Fabio avra fatto una 20 di centimetri all'incirca, non so quanto durera comunque i mezzi per pulire le strade stanno passando.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 18:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Salgo domani.
Ho fatto un pò tardi e salgo domani mattina, a che ora arrivo, arrivo, chissenefrega!

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 19:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Chicco, fino a quando non verrai a sciare non potrai approfittare della compagnia.
E fino a quando non conoscerai la mia, di compagnia, non sai quello che ti perdi. Fa niente per adesso, il periodo migliore deve ancora venire (primavera, eheheheheheh) quando tanta gente pensa al mare, eheheheheheheh!!!!!!

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 19:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Credo che con la neve che ha fatto quest'anno la stagione sara molto lunga anzi direi che e' appena iniziata.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 20:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Bè, qui rispetto la tua visione, ma ti faccio notare che una giornata sulla neve, soprattutto se buona (cioé di qualità) e con tempo magari assolato, è cmq una cosa fantastica. A contatto con la natura, in un ambiente profondamente diverso da dove vivi/lavori. Inoltre, facendo una attività fisico/sportiva molto appagante. E la possibilità di una specialità locale da mangiare in baita sulle piste...
Tutto questo fa sì che io andrei (immediatamente) anche da solo.....................

Morale: io scio, anche da solo! :sci:

fabiè..che te devo da dì? avrai una visione della vita diversa dalla mia....il mondo è bello perchè è vario....sinceramente la descrizione della tua giornata tipo sugli sci da solo a me mette tristezza e non gioia....ma non per questo vengo a dirti che sbagli...

;)

per marzo aprò i turni fra una decina di giorni...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 23:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

giò ha scritto:
Chicco, fino a quando non verrai a sciare non potrai approfittare della compagnia.
E fino a quando non conoscerai la mia, di compagnia, non sai quello che ti perdi. Fa niente per adesso, il periodo migliore deve ancora venire (primavera, eheheheheheh) quando tanta gente pensa al mare, eheheheheheheh!!!!!!

giò ...
tè pòssino ... :killer: :wink: :wink: :wink:

ùsti .. l'è proprio vero ... :o
chi c'ha il pane non c'ha i denti ... :pazzo2: :wallhead:

Ma dico io ...
ma come si fà a rifutare una sciata con te !!! 8-o

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .............
ma quand'è che entri nel cast di "benvenuti al nord" ...
che così c'andiamo noi a farci delle belle sciate assieme ??? :D :D :D

|)) Ciaooooooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 10:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco,
e che te devo dì, sarò triste. :cry:
E me ne andrò tristemente a sciare, con chi capita... :sci:

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 10:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Chicco,
e che te devo dì, sarò triste. :cry:
E me ne andrò tristemente a sciare, con chi capita... :sci:

vedi? tendi a riportare tutto alla tua persona....

io non ho detto che sei triste, ho detto che a me rattrista....sono due cose nettamente diverse....siamo individui diversi che hanno esigenze diverse....tutto qui....poi c'è chi si diverte ad andare tutte le domeniche allo stadio...chi si diverte a passare le ore su un asciugamano in spiaggia d'estate....a me sono cose che fanno venire l'orticaria, ma non per questo critico chi lo fa....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 11:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
Mannaggia, stamattina sono uscito di casa per andare in ufficio.... fano - pesaro più o meno tutto ok..... arrivo a pesaro e non riesco ad entrare nel parcheggio dello studio..... ergo di nuovo a casa.... tanto per far capire quanta neve ha fatto da queste parti... per non parlare di chi vive nelle zone dell'entroterra 8-o

Tornando sull'argomento mi trovo d'accordo con l'impostazione fabiesca per due motivi di fondo: sciare è sempre un piacere immenso (anche se di certo in compagnia ci si diverte di più!)... inoltre lo sciare in solitaria è secondo me un ottimo metodo per parlare e confrontarsi un pò con se stessi... a me capita così... e mi garba non poco!

Solo due appunti: fabbie'.... ma tu non ci andresti a copenaghen in solitaria? :wink:
e tu chicco... hai guidato per anni supersportive da 140 cv ed ora ti tiri indietro di fronte ad una sciata senza "scorta"? :wink: Starai mica invecchiando? :D
Però poi non prendere in giro marcello che si rifiuta di fare la nera a PMC svicolando per la rossa.... appropò.... il bivio è segnalato bene? :rotfl: :rotfl: Potrebbe tornare utile :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 13:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

sam_gio ha scritto:
Tornando sull'argomento mi trovo d'accordo con l'impostazione fabiesca per due motivi di fondo: sciare è sempre un piacere immenso (anche se di certo in compagnia ci si diverte di più!)... inoltre lo sciare in solitaria è secondo me un ottimo metodo per parlare e confrontarsi un pò con se stessi... a me capita così... e mi garba non poco!

io in moto parlavo molto con me stesso....ma è un altra cosa....sciare è un insieme di cose....per carità, sono andato anche io a sciare da solo, e capiterà che ci riandrò....ma deve essere per me l'eccezione non la regola....

Cita:
e tu chicco... hai guidato per anni supersportive da 140 cv ed ora ti tiri indietro di fronte ad una sciata senza "scorta"? :wink: Starai mica invecchiando? :D

hahahahhaha....guarda che anche in moto è più bello uscire in compagnia....il 95% delle mie uscite erano queste...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

questo non vuol dire che non mi facevo delle belle uscite in solitaria....ma ingarellarsi e prendersi in giro con gli amici non ha prezzo....e tutti i WE si usciva insieme....dalle 5 alle 20 moto....

Cita:
Però poi non prendere in giro marcello che si rifiuta di fare la nera a PMC svicolando per la rossa....

scusa, che c'entra questo con il discorso?

:?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Tristemente ho sciato in fresca con neve fino alla vita:
tristemente dei bimbi più piccoli dello Sciclub si vedeva spuntare solo il casco.
Tristemente ho goduto della compagnia dei figli e di qualche lustro di amici incontrati sulle piste.
Chicco, chicco, devi solo vincere la resistenza a salire, per tutto il resto c'è master card!

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 17:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Giò, mitico!
Pensa che ieri sera mi ero fatto convincere, e sarei (tristemente :) ) salito a sciare.
Poi ha iniziato a fare un bel po' di neve qui, e ho temuto per le strade, quindi ho lasciato perdere.
E meno male: il nano mi ha tenuto sveglio gran parte della notte svomitazzando...
E allora oggi ho solo letto di persone che hanno sciato, senza di me.
E SONO DAVVERO TRISTE!!!!!
:) :)

thefabius!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 121  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora