Oggi è 23 novembre 2024, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 121  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abruzzo....varie ed eventuali...
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 12:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Alt, ricorda che apprezzare uno sci non significa (necessariamente) sfruttarlo al 100% delle sue possibilità.
Poi, tu ti puoi divertire con tutto, e magari altrettanto io. Ma altri no, almeno non necessariamente.
Tu sei nuovo di questi lidi (:)), ma abbiamo anche (molto) discusso di sci da gara VERI ai piedi di persone normalissime: se, fatte le prove e i dovuti confronti, ci si divertono di più, che male c'é? Lo usano al 50%? Amen, ma le sensazioni che sentono sotto i piedi rendono queste persone felici, più che con altri sci, quindi ben venga!!
Del resto, visto che uno compra uno sci spendendo soldi, meglio prendere uno sci che incarna meglio ciò che vuoi/ricerchi.
Ad es. allora, se ti piacciono le curve strette, pieghe e sensazioni "sparate", rimarresti deluso da un GS, mentre saresti contento di uno SL.
Se sei a un livello intermedio invece, può piacerti uno sci che ti favorisca l'inserimento in curva, che ti permette di migliorare lasciandoti concentrare su altri difetti e infondendoti sicurezza (che magari ancora non è ad alto livello).
Certo che, nell'ambito della stessa classe/tipologia di sci le differenze tra una marca e l'altra sono piccole.
Ma a tutti i livelli si sente qualcosa sotto i piedi (principianti assoluti esclusi, ma questo è un altro discorso che esula dal concetto).
E non esiste una sensazione vera e una falsa, sono tutte personalissime.
Scommetti che se vai a provare 10 paia di sci, alcuni ti piaceranno e altri meno?
Poi, a quel punto, tu lo compreresti uno sci che ti è piaciuto meno?
Ti divertiresti comunque, questo si, anche con quello che ti è piaciuto meno.
Ma ti resterebbe sempre l'idea che l'altro, quello che ti è piaciuto di più, sarebbe stato meglio...

Leggi i vecchi post, leggi... Ce ne sono tanti!!!
:)

Il discorso fattoni non lo condivido in toto: si certo, si vede gente che non sa sciare in fuoripista ma che con assi larghe ci va cmq. E allora?
Se vogliono, possono imparare, no? Poco alla volta...
Certo che un fat aiuta, ci mancherebbe. E allora se mi aiuta a galleggiare/imparare, mi fa anche divertire di più, no?
Che dovremmo fare, rimanere tutti ancorati agli sci degli anni 80? Al si stava meglio quando si stava peggio?
Questo però non vuol dire che, comprato un fattone e fatti 2 bordopista, uno si possa/debba sentire in diritto di andare a fare chissà che itinerario, mettendo a repentaglio la vita propria e (soprattutto) altrui...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 13:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
Si hai ragione è un discorso lungo e peraltro non ho letto tutti gli infiniti post su questo argomento. In parte sono d'accordo con te. Ma non mi fare il solito discorso sci anni 80 o si stava meglio quando si stava peggio ecc....... :(

A mio parere il fulcro del problema non è lì anzi ben vengano le innovazioni (parli con uno che dell'innovazione ha fatto il suo credo nel lavoro, nella vita, ecc.). IMHO il nodo del problema è che dovremmo usare attrezzi che "potenzino" le sensazioni che si provano sciando e per me potenziarle significa esaltarle, aumentarle, dare risalto all'individuo e non al mezzo. Per questo a me sembra buffo quando vedo persone che si esaltano quando fanno un freeride, ma che senza i fattoni non riuscirebbero neanche a fare un bordo pista. Insomma a me sembra una presa in giro verso se stessi. Io ho provato i fattoni (i Kuro nello specifico) non mi sembrava neanche di sciare fuori pista quanto era facile (ho perso in un attimo tutto il bello del freeride) a me hanno tolto non hanno dato niente di più. Tutta la difficoltà di preparare la curva eseguirla e sentire tutta quella neve che ti sale fin sotto la giacca non ha prezzo. Con i Fattoni neanche affondi :o . IMHO non è innovazione, ma l'esatto contrario è una involuzione. Comincio a pensare che sono il solo a pensarla così il che non dovrebbe neanche sembrarmi strano non sarebbe la prima volta. :D :D

Ohoo non vorrei che dal ragionamento sembrasse che me la voglio menare, non sono il nuovo Tomba anzi purtroppo sono una mezza sega!! :D (anzi completa :D )

Sono sicuro che non sono riuscito a spiegare il mio pensiero forse anche difficile da capire, ma assolutamente distante dal concetto di essere contro l'innovazione ameno che per innovazione si intenda esaltare il "mezzo" e non lo sciatore allora si sono assolutamente contro :D :D

..............................................................................................................
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 14:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Powder io sono ad Ovo se capiti fammi sapere. Per il discorso materiali ci sarebbe da dire molto ora sono un po' di fretta comunque avere l'attrezzo giusto in base al proprio livello scistico vuol dire molto sopratutto per quanto riguarda i scarponi prova a sciare con uno scarpone che e' troppo morbido di flex che ti cede o non ti trasmette le giuste senzazioni o uno sci che come prendi un po' di velocita' comincia a vibrare, oppure uno sci troppo duro da deformare per le tue doti scistiche e vedrai che non ti diverti piu' anzi ti sembrera di non saper piu' sciare, certo che poi la giusta tecnica conta molto ma ci vogliono anche i giusti materiali.

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 23:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Francesco 83 ha scritto:
Powder io sono ad Ovo se capiti fammi sapere. Per il discorso materiali ci sarebbe da dire molto ora sono un po' di fretta comunque avere l'attrezzo giusto in base al proprio livello scistico vuol dire molto sopratutto per quanto riguarda i scarponi prova a sciare con uno scarpone che e' troppo morbido di flex che ti cede o non ti trasmette le giuste senzazioni o uno sci che come prendi un po' di velocita' comincia a vibrare, oppure uno sci troppo duro da deformare per le tue doti scistiche e vedrai che non ti diverti piu' anzi ti sembrera di non saper piu' sciare, certo che poi la giusta tecnica conta molto ma ci vogliono anche i giusti materiali.

Ciao Francesco penso che ci conosciamo, ci siamo visti il 23/12 a OVO c'era anche thefabius ti ricordi? Domani salgo a CF con amici. Alla prossima si organizza anche con Fabius e forse con Alessandrarius.

Sui materiali ti do ragione non posso negare che avere i giusti attrezzi possa aiutare sebbene penso che a livello turistico la qualità dello sciatore sia cmq + importante.

..............................................................................................................
Immagine

Ultima modifica di Powder il 2 marzo 2012, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 23:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Oibò, allora che mi dite quando faccio pali con il bandit e vado in fresca con il gs FIS?
Francé domani sciamo in bermuda però è divertentissimo lo stesso

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 23:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

giò ha scritto:
Oibò, allora che mi dite quando faccio pali con il bandit e vado in fresca con il gs FIS?

Lo so Giò è facile fare ironia facendo riferimento a ciò che ho scritto come dire me la sono voluta. :D :D

La tua idea invece non è poi così male sarebbe bello sperimentarsi in quel modo lì sono sicuro che i nostri limiti sarebbero + evidenti e troveremmo + facilmente su cosa lavorare per migliorarsi. :D :D

Ciò detto buona notte :sleepy: :sleepy:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 16:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao powder, guarda che non facevo battute, sul serio mi è capitato di far pali con il bandit e fare fuoripista con il gs >27 mt.
I veri attrezzi polivalenti sono la testa e le gambe,eheheheh.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 17:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Powder si mi ricordo, ma dal tuo nick non riesco a ricordami chi eri tu del gruppo.

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 1:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Powder ha scritto:
Francesco 83 ha scritto:

Ciao Francesco penso che ci conosciamo, ci siamo visti il 23/12 a OVO c'era anche thefabius ti ricordi? Domani salgo a CF con amici. Alla prossima si organizza anche con Fabius e forse con Alessandrarius.

Sui materiali ti do ragione non posso negare che avere i giusti attrezzi possa aiutare sebbene penso che a livello turistico la qualità dello sciatore sia cmq + importante.

Come è messa campo felice? Neve ? Piste?
Grazie mille

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 8:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

antoniopao ha scritto:
Powder ha scritto:
Francesco 83 ha scritto:

Come è messa campo felice? Neve ? Piste?
Grazie mille

A CF sono stato ieri (03/03) e le piste e gli impianti erano tutti aperti. Sulla parte finale degli Innamorati (molto esposta al sole) è iniziato ad uscire qualche sasso, lo stesso sulla pista del Lupo.

La qualità della neve è prettamente primaverile leggermente ghiacciata la mattina e poi subito "pappa". Dopo l'ora di pranzo sono comparsi anche dossi che verranno spianati poi dal mille righe la sera.

Affluenza abbastanza tra le 11.00 e le 12.00 ma dopo praticamente file scomparse.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 8:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

giò ha scritto:
Ciao powder, guarda che non facevo battute, sul serio mi è capitato di far pali con il bandit e fare fuoripista con il gs >27 mt.
I veri attrezzi polivalenti sono la testa e le gambe,eheheheh.

Cavolo hai tutta la mia ammirazione allora :D :D :D :prega: :prega: :prega:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 15:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ragazzi, con sommo dispiacere vi dico che il 10 non potrò festeggiare Giò sulle piste (e con uno spumantino nostrano!).
Alessia è ancora tutt'altro che autonoma, e in questo periodo abbiamo i nonni non disponibili x motivi di salute e affini.
Vediamo se per il 17 cambia qlcs...
Sorry!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 18:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Mi dispiace, facci sapere se riesci ad organizzarti per un altro fine settimana.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 18:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Breva sciata oggi pm a ovindoli.ieri sera nevicato,la neve fresca bella :D

Profilo  
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 23:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Domani sabato 10/3 salgo a CF se c'è qualche amico si fanno 2 curve insieme |))

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1805 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 121  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora