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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 8:37 
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Non ho più tempo………, ma questa volta intervengo (per quel che vale)

Tutto ciò è INCREDIBILE.

Uno è lì a lavorare valorizzando il tuo prodotto, a reclamizzare i tuoi prodotti, a vendere i tuoi prodotti e tu, cara casa, che fai?
Gli vai a rompere i cabasisi, per salvaguardare presunti interessi di gente che non ha ancora il materiale in casa, che è lì a girarsi i pollici, a cercar di togliere gli occhiali ai panda, o peggio per mantenere in piedi barcollanti (da bilancio) catene di GDO ?

PAZZESCO!

E tutto ciò per qualche sfigato rivenditore che non sapendo crearsi un business innovativo, evolutivo e correttamente preparato tecnicamente, ti viene a frignare sostenendo che Ornello è scorretto?

Scorretto sarebbe se:
ci fosse un prezzo di rivendita contrattualmente imposto;
vendesse sottocosto;
favorisse una sorta di “dumping” sul mercato utilizzando sistemi di vendita non concorrenziali;
se, al momento della firma del copia commissioni, ha puntato una pistola alla tempia dell’azienda per fornirgli unicamente alle sue condizioni il materiale.

Ci sono queste condizioni? No! Ed allora “de che stiamo a parlà!”

Allora….. ha ragione Marcolino: vieni a riprenderti tutta la merce, basta che la paghi non con gl’interessi, ma al prezzo che vorresti imporre ad Ornello…perché ora la merce è SUA e poi Marcolino ci farà il nome e cognome dell’azienda, così, casualmente, a futura memoria.

Che se crede…….. morto un papa (rigorosamente minuscolo) se ne fa un altro!




Detto ciò, sai cosa penso realmente Marcolino?
Dato che non è il primo anno e magari non sarà l’ultimo (….), il sospetto che mi viene è che questa “manfrina” da parte delle case(a) sia un “atto dovuto”, come, sempre su istanza, un volersi “giustificare” verso terzi, perché se tu non rientrassi nei loro canoni “leciti” di rivendita esse(a) potrebbero preventivamente decidere di non forniti più.
O no?


Ma non farti il sangue amaro, tanto noi seguiremo te, l'altra sera al tel. ti ho già detto.....
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

.....................Immagine..................


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 8:48 
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Quoto santo sulla sua ultima frase!!!
Io, qualche sospetto sulla CASA c'è l'ho e non mi sorprenderebbe... ;)
Fregatene e continua nel tuo lavoro, così come sai fare tu!!!


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 9:44 
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quello che fanno è solo la dimostrazione di quanto tanta gente incapace in questo paese è alla guida di aziende o ricopre ruoli dirigenziali.

Si ritrovano davanti un modello di business efficace, innovativo che mette il prodotto ed il cliente al centro di una esperienza che va al di la del semplice acquisto e che fanno??

boh? Non ci sono parole...

Che ignoranza!!!

Vai avanti Mark!!


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 9:55 
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tonio ha scritto:
Quoto santo sulla sua ultima frase!!!
Io, qualche sospetto sulla CASA c'è l'ho e non mi sorprenderebbe... ;)
Fregatene e continua nel tuo lavoro, così come sai fare tu!!!


Ecco, siamo arrivati ai "sospetti", proprio come mi aspettavo che accadesse da un momento all'altro... :(

Chi ha in simpatia la marca X penserà che è la marca Y, chi scia con la marca Z penserà che è la marca J...
È così via, sino a quando cominceranno a saltar fuori nomi (di marche) senza che Mark le abbia nominate.

Adesso parlo da salesman e delle mie dirette esperienze.

Nel mio piccolo (piccola regione) ogni mese ricevo reclamazioni, pressioni, commenti negativi da parte di negozianti per prezzi di vendita applicati da questo o quel negozio: non siamo a livelli di prezzi di Mark, ma basta che qualcuno faccia qualche % in più di sconto per cominciare a creare malumori.

Non voglio difendere nessuno, ma non tutti i negozianti sono come Mark: alcuni non sono innovativi, altri sono posizionati male, altri subiscono la concorrenza spietata di qualche concorrente vicino, altri subiscono in modo maggiore le bizze del tempo che frena le vendite (inverno scorso: una mannaia per molti). E non vendendo come Mark non possono acquistare gli stessi (enormi) volumi che di conseguenza migliorano le condizioni sul prezzo di acquisto: quindi hanno margini di guadagno inferiori e non possono fare i prezzi di Ornello altrimenti non gli resta nulla. Se poi aggiungiamo anche la crisi che attanaglia tutti (Svizzera inclusa), l'unica cosa che gli resta da fare è rivolgersi ai fornitori per lamentarsi e/o reclamare, proprio come avviene con me.
Io nel mio piccolo cerco di spiegare loro queste cose che poi fanno parte della "vita commerciale" di ogni settore: qualcuno capisce, qualcuno no, ma conoscendomi ci passano sopra perché - essendo pochi - ho con tutti un ottimo rapporto personale.
Questo però è impossibile per chi cura una regione vasta come il nord Italia: basti dire che la sola Lombardia ha più abitanti dell'intera Svizzera... E più negozi ci sono più cresce la pressione verso i fornitori se uno "esce dal coro"...

Su come poi l'azienda gestisce questa delicata situazione non commento perché non rientra nelle mie competenze (e nella mia posizione) farlo.


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 10:31 
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dani1965 ha scritto:
tonio ha scritto:
Quoto santo sulla sua ultima frase!!!
Io, qualche sospetto sulla CASA c'è l'ho e non mi sorprenderebbe... ;)
Fregatene e continua nel tuo lavoro, così come sai fare tu!!!


Ecco, siamo arrivati ai "sospetti", proprio come mi aspettavo che accadesse da un momento all'altro... :(

Chi ha in simpatia la marca X penserà che è la marca Y, chi scia con la marca Z penserà che è la marca J...
È così via, sino a quando cominceranno a saltar fuori nomi (di marche) senza che Mark le abbia nominate.


via iPhone


come volevasi dimostrare....ma che palle!!!!
Dani ma si potrà esprimere una propria opinione o bisogna SEEMPRE stare attenti a quello che si scrive (in qualunque ambito) se no ti incazzi?! nessuno ha dato contro a nessuno... ma permettimi: Io penso quello che voglio e continuo a farlo... Ho detto "sospetto", non ho fatto nome di nessuna casa, anche se, visto che c'è la libertà di parola, avrei potuto benissimo farlo (appunto perchè è solo un mio sospetto)....
il fatto che uno compri un SCI X perchè gli piace, non vuol dire che gli debba piacere per forza la casa dello sci X....


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 10:57 
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c'è una contraddizione in termini in questa cosa.
Io azienda:
le GDA mi consentono grossi numeri di vendita (ma sappiamo bene di che merce si tratta)
ornello sport mi consente un altrettanto grosso volume di vendita.
i clienti si rivolgono a ornello per la professionalità.
le politiche commerciali sia di Ornello che della GDA sono corrette legalmente.

Ma allora perchè in un regime di libero mercato la casa produttrice si sente in dovere di bacchettare Ornello Sport?????
Io non ci arrivo; sarò forse stupido e un pò tardo!
spiegatemelo voi se ci riuscite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciaoooooooooooooooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 11:06 
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fred68 ha scritto:
quello che fanno è solo la dimostrazione di quanto tanta gente incapace in questo paese è alla guida di aziende o ricopre ruoli dirigenziali.

Si ritrovano davanti un modello di business efficace, innovativo che mette il prodotto ed il cliente al centro di una esperienza che va al di la del semplice acquisto e che fanno??

boh? Non ci sono parole...

Che ignoranza!!!

Vai avanti Mark!!


Bravo amico mio, mi hai anticipato, avrei voluto scrivere le stesse cose!
Ci aggiungerei anche un bel che coglionazzi!!!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 11:08 
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Marcotzvete ha scritto:
Le aziende, e sopratutto i concorrenti di Mark che si lamentano con le stesse, hanno mai frequentato questo forum?
Hanno mai trovato un post in cui si parlasse dei prezzi, se non per questioni di logico bilancio familiare?
Non hanno mai notato che molti clienti fanno più di 1200 km (vogliamo essere parchi e considerare 250 € di spese di viaggio) per andare in negozio, magari più volte in un anno e magari solo per salutare?
Pensano forse che siamo tutti dementi?
Pensano che Mark venda dei prodotti?
Non hanno capito che Mark vende, o meglio regala, passione competenza e dedizione e non prodotti scontati?
Pensano che un cliente di Mark sia tale e tale rimanga perché pratica prezzi bassi?

Evidentemente hanno una così bassa considerazione del proprio lavoro, che consiste nel produrre e vendere attrezzatura tecnica, non beni di consumo primario, da pensare che tutto si riduca al prezzo del bene per valutare la forza del venditore.

Tutti noi abbiamo fatto in passato acquisti tecnici sbagliati, chi nella GDO, chi in altri negozi. Tutti noi siamo poi finiti da Mark, non per i prezzi che pratica ma per evitare di fare altri errori che ci sono costati nel tempo: salute, arrabbiature, sicurezza.

Mark non investe in pubblicità, investe solo su di noi, ci rende partecipi e protagonisti del suo mondo, ci da la responsabilità di dare giudizi sull'attrezzatura, dal principiante all'agonista, spiegando, non imponendo.

Mark non è un santo, non è infallibile, probabilmente avrà fatto la sua buona dose di cavolate come tutti noi, ma ama il suo lavoro, è orgoglioso dei suoi "clienti", di come crescono tecnicamente e, probabilmente anche umanamente.

Da un punto di vista commerciale andrebbe studiato e posto come esempio.

Penso, e spero, che Mark viva bene del suo lavoro, sicuramente vive molto bene NEL suo lavoro.


QUOTONE AL TUO POST!!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 11:23 
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maranso ha scritto:
Ma allora perchè in un regime di libero mercato la casa produttrice si sente in dovere di bacchettare Ornello Sport?????
Io non ci arrivo; sarò forse stupido e un pò tardo!
spiegatemelo voi se ci riuscite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


mettici che siamo nel paese in cui più che ai risultati si guarda alle "amicizie", "parentele" ed annessi e connessi...

quindi .... "tu sei mio amico e/o parente quindi dì a quello di non rompere i cog$%£%& così io faccio come o meglio di lui con il minimo sforzo"

la stiamo pagando tutti questa cultura del cavolo che ha fatto diventare l'Italia uno dei paesi con più bassa innovazione e produttività... e pensare che nel dopoguerra eravamo ai vertici... :(


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 11:35 
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dani1965 ha scritto:

Ecco, siamo arrivati ai "sospetti", proprio come mi aspettavo che accadesse da un momento all'altro... :(

Chi ha in simpatia la marca X penserà che è la marca Y, chi scia con la marca Z penserà che è la marca J...
È così via, sino a quando cominceranno a saltar fuori nomi (di marche) senza che Mark le abbia nominate.




Dani,
sono anni che puntualmente viene riproposta questa situazione, ma, a mia memoria, mai qui dentro si è materializzato alcun nome di marca.
Solo una volta è stata chiaramente citata un'azienda, ma +o- per altre questioni e perchè si era autoesposta.



--------------------------


Ma, di tutto questo "ambaradan", il punto focale l'ha perfettamente sottolineato Marcotzvete:

Evidentemente hanno una così bassa considerazione del proprio lavoro, che consiste nel produrre e vendere attrezzatura tecnica, non beni di consumo primario, da pensare che tutto si riduca al prezzo del bene per valutare la forza del venditore.

Tradotto: c'è a chi piace un tot al chilo!


Mi piacerebbe sollevare all'aziende le seguenti domande:

essendo nota da anni l'esitenza di una certa politica commerciale praticata dall'Ornello Sport, perchè la tal o la tal altra marca non solleva(no) il problema quando stacca le condizioni del copia commissioni, ma aspetta regolarmente il momento che Marcolino ha già venduto più del 50% del suo materiale ordinato, che, guarda caso, coincide all'inizio della consegna merce di chi poi si lamenta?

perchè, come in altri settori, le aziende a TUTTI i loro rivenditori, cioè anche a coloro che ora si lamentano, non impongono un contrattualizzato listino prezzi ufficiale, almeno sino al periodo legale dei saldi?


Domandare è lecito, rispondere è cortesia, ma nelle risposte (o non...) ci sarebbero tutte le spiegazioni............

.....................Immagine..................


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 12:08 
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tonio ha scritto:
dani1965 ha scritto:
tonio ha scritto:
Quoto santo sulla sua ultima frase!!!
Io, qualche sospetto sulla CASA c'è l'ho e non mi sorprenderebbe... ;)
Fregatene e continua nel tuo lavoro, così come sai fare tu!!!


Ecco, siamo arrivati ai "sospetti", proprio come mi aspettavo che accadesse da un momento all'altro... :(

Chi ha in simpatia la marca X penserà che è la marca Y, chi scia con la marca Z penserà che è la marca J...
È così via, sino a quando cominceranno a saltar fuori nomi (di marche) senza che Mark le abbia nominate.


via iPhone


come volevasi dimostrare....ma che palle!!!!
Dani ma si potrà esprimere una propria opinione o bisogna SEEMPRE stare attenti a quello che si scrive (in qualunque ambito) se no ti incazzi?! nessuno ha dato contro a nessuno... ma permettimi: Io penso quello che voglio e continuo a farlo... Ho detto "sospetto", non ho fatto nome di nessuna casa, anche se, visto che c'è la libertà di parola, avrei potuto benissimo farlo (appunto perchè è solo un mio sospetto)....
il fatto che uno compri un SCI X perchè gli piace, non vuol dire che gli debba piacere per forza la casa dello sci X....

Già, CHE PALLE!

Dimentichi quanto accaduto in questo forum un paio di anni fa al sottoscritto?
Dimentichi quanto accaduto poco tempo fa nell'altro forum che frequenti?
Dimentichi che ci sono jene che non aspettano la minima scusa altro per scagliarsi contro di me?

Per te lo sci è un gioco, per me un lavoro: quindi scusa se sono sensibile a queste cose e accetta che anche IO possa esprimere le mie opinioni...


Ultima modifica di dani1965 il 11 ottobre 2012, 12:16, modificato 3 volte in totale.

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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 12:13 
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santojonny ha scritto:
dani1965 ha scritto:

Ecco, siamo arrivati ai "sospetti", proprio come mi aspettavo che accadesse da un momento all'altro... :(

Chi ha in simpatia la marca X penserà che è la marca Y, chi scia con la marca Z penserà che è la marca J...
È così via, sino a quando cominceranno a saltar fuori nomi (di marche) senza che Mark le abbia nominate.




Dani,
sono anni che puntualmente viene riproposta questa situazione, ma, a mia memoria, mai qui dentro si è materializzato alcun nome di marca.
Solo una volta è stata chiaramente citata un'azienda, ma +o- per altre questioni e perchè si era autoesposta.
...

Proprio per questo che il primo nome che POTREBBE venire in mente a qualcuno è quell'azienda...

E tu sai che situazione di m...a è stata creata ad hoc contro il sottoscritto da un ben noto personaggio ora sparito...

Questa situazione mi pesa, mi pesa tantissimo: gli errori/cazzate li dimentico e con chi li commette resto amico; le bastardate no, e chi le commette resta per me un bastardo per tutta la vita. :(


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 12:22 
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Dani rispondendo in quel modo hai creato tu un casino inutile... Nessuno ha tirato in ballo te o qualche casa... Di quello che è successo in passato non deve centrare con questo... Le persone intelligenti capiscono e si fanno una loro idea e quasi sempre e' quella corretta... Se ti interessa quello che dicono degli stupidi, mi dispiace ma te la prendi per nulla.. La mamma dei cretini purtroppo e' sempre incinta... Si nota soprattutto nell'ipocrisia di chi ti lancia addosso merda appena ti giri, ma fa la bella faccia davanti o dietro un pc... E leggendo in giro ci si rende conto che il mondo ne è pieno... Chi mette in dubbio la tua professionalità e quella di mark, mi dispiace ma per me e' un cretino!


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 12:33 
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dai su ....mettiamola sul ridere....volete scoprire la marca ??? FACILEEEEEEE !!!
Basta cercare quella che ha come direttore marketing TOPOLINO o PLUTO !!!!!! :-) :-) :-) :-)


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 12:42 
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Caro Mark,

so come ti senti e capisco benissimo il tuo sfogo: capita anche a me, più spesso di quanto qualcuno non creda...

Tu lavori come una bestia, ci metti passione e impegno per soddisfare al massimo il cliente, anzi spesso fai di più di quello che dovresti fare...
Poi puntualmente accade qualcosa che ti fa sentire di m...a, che porta a domandarti se quello che stai facendo è giusto.

Accade solo alle persone che sono "fuori dal coro", che si impegnano più di altri in quello che credono. purtroppo, chi si espone troppo viene colpito, come in guerra, appena se ne presenta l'occasione...

Io lo vivo in continuazione...

Tonio scrive a seguito di un mio pensiero: "bisogna SEEMPRE stare attenti a quello che si scrive (in qualunque ambito) se no ti incazzi?!?"
Io mi incazzo SEEMPRE e per qualsiasi cosa in qualsiasi ambito? O sono io che devo fare sempre attenzione a quello che scrivo?
E dire, Tonio, che quando mi hai contattato in privato via Skype a metà aprile per delle informazioni pensavo di esser stato utile e disponibile... E invece sono irascibile e dittatore...

Ti ringrazio per la franchezza, Tonio, adesso so che immagine lascio di me nei forum nonostante la disponibilità e la passione che ci metto appena ho un attimo di tempo libero.

Vedi, Mark, perché ti capisco?


Ultima modifica di dani1965 il 11 ottobre 2012, 13:09, modificato 1 volta in totale.

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