Oggi è 22 novembre 2024, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2008, 10:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

...però stamattina 40 km bici...e stanotte la sveglia suonerà alle 2...

sto già preparando tutto il materiale.....eh eh eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2008, 11:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
Da me si raccoglieva un secchio di Finferli l'ora, quasi appena fuori dal giardino, 2 volte la settimana!!!!
Ho fatto il pieno!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2008, 11:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

(Premessa, non vi riesco a leggere in questo periodo...)

Ma come perdere l'occasione di sparare qualche cazzata? :)

Ad esempio di finti dottori con laurea e studio pagato dal papà (e dai coglioni!) è pieno il mondo... MA C'E' ANCHE CHI STUDIA TUTTA LA VITA!
Per fare l'internista ce ne vogliono 6+5 e da li devi poi solo cominciare a fare sul serio!
[p.s. Giò escluso ovvio]

La medicina "allopatica" (a sottolineare tutto il disgusto che provo per i "naturopati" cit. da wikipedia) ci salva le corna quando ne abbiamo bisogno; facile sputarci sopra quando possiamo ancora fare i galletti.

Tutto il resto dei consigli che trovate da internet a dubbie pubblicazioni valgono neppure per la carta su cui sono scritte.

I riferimenti! Ogni affermazione deve essere motivata da lavori accettati dal mondo scientifico...
Altrimenti vale tutto, anche l'onanismo (che almeno fa del bene ad un disoccupato!!!)

Fogliolo in umido
Tagliatelle
Stinco
Arrosto
Limoncino

Io ero a posto la mattina dopo, e tu Santo?
Secondo i criteri in uso, allora questa è un'ottima dieta
HAHAHAHAHAHAH

Lolium, nomen omen!
8)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 7:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

in esclusiva per ren e magicrat.

sabato mattino sveglia alle 6.00 destinazione vernazza.
Arrivo 9.30. risparmio i quattrini del parcheggio, ma mi tocca di parcheggiare abbastanza in alto.
c'è così il tempo di guardarsi attorno e mangiarsi qualche fico direttamente dalle piante.
5 a testa non di più, ma solo perché qualcuno li ha raccolti prima di noi e non ce ne sono altri.
Prendiamo il sentiero che porta a monterosso. Circa un'ora e mezza di percorso, ma se ne impiega anche di più perché anche l'occhio vuole la sua parte.
Dimenticavo, la giornata è splendida, mentre in val padana...
E' splendida anche allo stelvio, se può interessare.
Anche se siamo al mare il sentiero tira mica male e arriviamo nche a 169 metri di quota...

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img518/cimg4927ridny1.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

Incontriamo un sacco di turisti, rigorosamente con una bottiglietta di minerale tra le mani, con grande piacere delle multinazionali che tale business hanno inventato non molti decenni fa.
Io ho come sempre lo zaino e a metà strada cavo il contenitore con l'uva; pizzuttella per la precisione. Vuoi fare un paragone con l'acqua? manco per sogno.

A monterosso cavo il costume dallo zaino e prendo a nuoto verso sinistra dove c'è una scogliera niente male.
Acqua ottima in questo caso; un vero peccato che due meduse non si facciano i fatti loro: cavolo quanto bruciano.

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img381/cimg4932ridpa4.jpg/1/]Immagine[/url][/img]
Esco, mi asciugo e arriva mia moglie che si è fatta una camminata sino all'estremo ovest di monterosso dove c'è una focacceria.

Una focaccia natur, una con le olive e una con il formaggio in onore di magicrat e di tutti i liguri.
Una coca in due in onore alle multinazionali.

Alle 14.30 prendiamo la motonave che porta a riomaggiore.
Quì altro bagno spettacolare e, visto che stavolta nello zaino mi sono portato anche gli occhialini, un'occhiata al fondale della scogliera veramente ricco di pescini che per mancanza di cultura manco conosco.
Sorbetto al limone per mia moglie e via per il sentiero dell'amore.
Ci godiamo così il tramonto bevendoci un'altra bibita in due... al bar dell'amore.

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img389/cimg4942ridql3.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

A seguire treno della 18.23 per vernazza, dove si scarpina non poco e di gran passo per tornare alla macchina.
Siamo a fontanellato verso le dieci e dopo aver depositato armi e bagagli si cerca un qualcosa da mangiare.

Pizzeria, forno elettrico, peggio di così...
E allora ci metto del mio prendendo la pizza della casa con salmone,
e caviale, e visto che sono sadico a seguire un piatto con solo salmone (troppo affumicato) e caviale che poi credo siano delle palline di polistirolo colorate di rosso o di nero).
Il tutto annaffiato da una burra italiana.
Di notte mi alzo per bere (non mi succede mai), ma sopratutto per sciaquarmi la bocca che più amara non si può.
Domenica mattino faccio colazione per non offendere l'agriturista che ci ospita.
Già che ci sono, sogno un pane di qualità, ma così non è e allora non lo mangio.
Vado solo di marmellate a annaffio il tutto con tanto the e con un infuso alla menta che sarà la miglior cosa della mattinata

la prima è di arance ( ma dove cavolo le coltiva le arance?).
Molto semplicemente le compra.
A seguire una marmellata di amarene che sono la mia passione
(queste le raccoglie nel podere del babbo su sugli appennini) e di fragole.
Scommetto che compra anche queste.
Anche se in quella di amarene sento che il frutto buono c'è per davvero, le boccio tutte e tre.

Per conservarle c'è come sempre troppo zucchero e scommetto anche qualcos'altro.
Ricordo che la marmellata è sempre un cattivo alimento, proprio perché le buone caratteristiche del frutto sono volate in cielo con la cottura e perchè poi di sicuro qualcuno ci ha aggiunto qualcosa.
Zucchero di sicuro e in gran quantità.
Se proprio avete della frutta che marcisce sull'albero fatevi una marmellata, ma senza aggiungere assolutamente nulla e poi la conservate in frezer.
Quando ve la scongelate, ve la dovete mangiare subito.

Al mercato di fontanellato c'è una bella fontana e bevo, bevo, bevo,
Compro due strogoldini (scommetto che non sapete cosa sono)
compro anche dei tosoni (cosa sono?) e del permigiano reggiano da 40 mesi.
Lo sapete che i supermercati stanno facendo danni incredibili all'industria del grana.
Acquistano a circa 7 € quando il costo di produzione è vicino agli 8.00.
Il contadino produce un grana di scarsissima qualità che non dura più di 18/24 mesi, ma ciò nonostante sono tantissime le stalle che chiudono.
Pertiamo alle 14.30, abbiamo in macchina tre pesche che ci eravamo portati da casa e a seguire...
...ancora belli caldi... una decina di gnocchi fritti ancora belli caldi e appena, appena salati.
Coca cola in due all'autogril.
Alle 17.30 varco il cancello di casa e vado nell'orto a piantare 36 piantine di scarola, radicchio rosso e di radichhio variegato che ho comprato in mattinata a fontanellato.
A sera cena da marco.
Un bianco come aperitivo, a seguire tre, dico tre baccinelle di soncino che il mio amico ha raccolto per me nel suo orto.
L'olio è il suo..
E mentre il resto della compagnia è oramai al dolce io addento la prima delle tre costine che sono rimaste.
Due bicchierozzi di lambrusco, forse tre
Addento anche l'ultimo pezzo di pollo.
A seguire il caffè, pochissimo e miscelato con due/terzi di grappa.
Fingo di non vedere il vino da dessert che arriva direttamente da pantelleria, ma vedo e faccio scomparire i tre cannoli che erano rimasti.
Tutto quì e scriverlo è stato puro amore per voi due

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 8:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Azz,
"le Roi" il passito di Pantelleria (magari un Bukkuram di De Bartoli) e i bei "cannolazzi" (speriamo fatti in Sicilia e non comprati a piazza S. Babila)............musica soave per le mie orecchie............eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 9:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Anni, sto mangiando in questo instante delle "cose" dolci strane arrivate ieri da Aci Reale :)

Non so neppure come chiamarle :) marzapane, roba ripiena, crostone candito con cioccolato

Posso però proporre una malvasia di Salina?

p.s. adesso lo so che bari, sabato pioveva!!!!!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 9:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Caro Fiore,
forse pioveva ad Acireale (prov. CT, non Aci Reale).......magari avesse piovuto anche qua, così sabato mi evitavo una giornata di sondaggi per il nuovo approdo......però dov'ero io c'era un bel Grecalino (la nostra termica) e i Kite-surfer erano tutti fuori a variegare il cielo......eh eh eh
Il marzapane da noi è veramente buono, grazie alla materia prima che sono le mandorle e in Sicilia (Siracusa e Agrigento) se ne produce a volontà.
Ma certo che ti lascio consigliare la Malvasia di Salina (Isole Eolie prov. Me), in quanto orgoglio dell'enologia messinese e non solo. Due etichette in particolare Hauner e Colosi, sia nella versione passita che quella naturale (è sempre dolce).......
Bravo Fiore, ma che belle soddisfazioni mi dai, grazie a Te la mia settimana inizia veramente bene......eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 12:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
pgfiore ha scritto:
Anni, sto mangiando in questo instante delle "cose" dolci strane arrivate ieri da Aci Reale :)

Te le hanno portate su col carro attrezzi??? :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 12:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Per Magister. Oggi sono di fretta, in ogni caso apprezzato molto il tuo atto di amore.

A presto

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 14:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Piccolo errore, provengono (scusate... provenIVANO!!!!) da c.so Alberto a Taormina...
arrivati domenica alle 14:!5 con Alitalia ;)

[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 14:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Minkia Fiore,
prima Aci Reale (in luogo di Acireale) e adesso C.so Alberto (in luogo di C.so Umberto...i Re d'Italia si chiamavano Umberto non alberto....eh eh eh).........
Allora in alto a sx Torrone ghiacciato (attenzione si chiama così anche se non va in frigo, non è una cosa fredda) una vera bomba calorica......sublime, mangiato con un po di pane è favoloso. Nel vassoio c'è la frutta martorana, trionfo del marzapane. Sempre nel vassoio a sx quel che rimane di una pasta di mandorla, mentre a dx quel che rimane (sembra non si capisce bene) di un buccellato (vucciddaru), una pasta frolla ripiena di impasto ottenuto mischiando fichi secchi, cacao, noci e lavorata sapientemente........buonissimo......eh eh eh
Bravo Fiore, vedo che ci hai dato dentro.....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 17:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

E vedo che tu hai saltato l'intruso... 8) 8) 8)
Bravo, era un test... perfettamente superato.
Hai ignorato il dolce preferito di Umberto... Bossi però!!!!!
ahahahahahaha

Tieni anche presente che erano tutti ripieni diversi e purtroppo si vedono solo alcuni avanzi, almeno 3/4 tipi per ognuno!

Il pane dei morti che si fa solo ai santi (una specie di pane forte/pepato)

p.s. il nome l'ho prima copiato dalla carta, ma il msg l'ho scritto volte e sono andato a memoria :( Pensa che volevo fare una battuta sul fatto che mettete solo il nome per cercare di dimenticare il regno di savoia 8)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 10:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Vi ho lasciato soli un paio di giorni, e vedete voi cosa combinate. E va beh. Cominciamo dall'inizio.

Per Orso:
caro il mio Orsone, l'Elba in ottobre è strapiena di fantastici porcini. Ho provato a raccoglierne di fianco alla strada provinciale, a non più di qualche metro dal ciglio della strada, e se li ho trovati io... Per inciso questo è il periodo migliore per visitare l'isola. Non c'è nessuno, si fanno ancora i bagni di mare, il clima è fantastico. Unica cosa, perizomi in giro adesso ce ne sono pochini, ma non si può avere tutto.

Per Ice e Giò:
sono d'accordo solo al 99% con Giò, e l'1% si riferisce ai fagioli, anzi alla mancanza di un velo di cipolla (meglio di Tropea) negli stessi. In più, se devo proprio fare il preciso, mi sento in dovere di aggiungere: ma un bel piatto di patatine fritte, no? se devi peccare, pecca bene, parbleu!

Per Voelkl:
quando sono stato in Norvegia, mi ricordo di enormi porcini che crescevano praticamente dappertutto, anche nei parchi di Oslo, ma che nessuno raccoglieva. Avevo chiesto come mai e mi avavano risposto che lì si mangiavano solo i champignon. E' così anche in Svezia?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 10:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

renntiger ha scritto:

Per Ice e Giò:
ma un bel piatto di patatine fritte, no? se devi peccare, pecca bene, parbleu!

caro ren...le patatine le ho chieste...ma facevano solo quelle al forno...eh eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora