Oggi è 14 novembre 2024, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 13:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Seconda puntata, e, se fino a qui non vi ho annoiato troppo, continuo. Insisto nel precisare che tutto quello che segue è solo il mio parere, per cui non è assolutamente da considerare come vangelo, anzi vuole proprio essere uno spunto di discussione. Aggiungo anche che ogni frase che segue dovrebbe essere preceduta da “secondo me...”, solo che per agevolare la lettura evito di inserire ogni due parole questo preambolo.

Riprendo solo per un attimo il concetto di “regime alimentare”. Con questo termine intendo una scelta di vita “a prescindere” da dove ci si possa trovare o a che ora si possa pranzare o cenare. Mi spiego meglio. Un vegetariano, e non entro qui nei motivi che spingono alcuni a fare la scelta vegetariana, non si porrà mai il problema “se è mezzogiorno posso mangiare questo e se è sera posso mangiare quest’altro”, sa che mangerà qualcosa che non sarà sicuramente carne. Quello del nostro amico vegetariano è un “regime alimentare”, almeno come lo intendo in questa accezione, seguire invece uno schema alimentare è una “dieta”.

E veniamo a questo punto a quello che dovrebbe essere il c.d. “peso forma” e come raggiungerlo o mantenerlo. Per “peso forma” io intendo il peso con cui ci si sente a proprio agio, ci si sente bene con se stessi, a prescindere da quelli che possono essere i condizionamenti esterni. Lasciando stare casi patologici, il peso forma quindi è quando ci si guarda allo specchio e ci si piace. Quanto? Boh, è del tutto indifferente. Ognuno di noi sa nel proprio intimo se è sovrappeso o meno, basta un minimo di sincerità con noi stessi.

Dicevo nell’intervento precedente che perdere peso non è difficile: è sufficiente introdurre meno carburante di quello che si consuma. Il problema è che al giorno d’oggi, chi fa una vita sedentaria consuma ben poco carburante e anche quella che può sembrare un’alimentazione morigerata in effetti spesso e volentieri è eccessiva. Poi, come al solito è una questione fisiologica molto personale. C’è chi consuma di più e chi consuma di meno pur facendo le stesse cose. Ognuno deve regolarsi da se, facendo un po’ di esperimenti e non avendo fretta. I sette chili in sette giorni sono delle chimere dannose solo per l’organismo. Prima regola quindi: non bisogna avere fretta. Conquistare il proprio peso “tipo” non deve essere un obiettivo di breve termine, ma un cammino lungo, anche se non necessariamente disagevole.

E a questo punto, arriviamo al punto principale: cosa mangiare e cosa non mangiare? E Quanto se ne può mangiare.

Abbiate pazienza, ma sono costretto a rimandare il tutto al prossimo intervento, sempre che avrete ancora voglia di seguirmi ancora.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 13:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

bravo renn...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 13:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Neanche io sono un nutrizionista nè tanto meno un maestro di sci, e quindi parlo solo per mia diretta esperienza maturata nel corso della pratica sportiva.
Dobbiamo intenderci perchè in conto è un regime alimentare di uno sportivo; un conto lo è quello di chi si vuol nutrire bene ma non ha "uscite" caloriche ingenti pechè non fa attività sportiva ed un conto è l'applicazione di un corretto regime alimentare (dieta ipocalorica) per chi vuol dimagrire.
E' certo che nel primo caso al normale consumo debba aggiungersi un plus che varia in funzione dello sport praticato: ad un ciclista o a un maratoneta serviranno prima dell'allenamento o della competizione una componente di carboidrati pari a circa il 60% degli alimenti ingeriti al fine di garantire un afflusso di glicogeno sufficente a fornire quell'energia durante tutto o gran parte del tempo dell'attività, certo non si può dimenticare di aggiungere poi un 15% di proteine e il restante 25% di grassi.
Per lo sportivo che pretica uno sport di potenza sollevamento pesi ad esempio l'apporto dei carboidrati prima della gara o allenamento non servirebbe a nulla e dovrebbe privileggiare l'apporto proteico.
E' chiaro invece che l'impiegato che esce la mattina per il lavoro, passa 7 ore in ufficio e poi se ne torna a casa dovrà fare molta attenzione a quello che mangia perchè l'accumulo altrimenti è inevitabile e quindi non solo dovrà ponderare gli alimenti che assumerà ma dovrà essere attento al momento della giornata in cui questi verranno assunti.
Infine è altrettanto logico per chi volesse o dovesse dimagrire che meno cibi vengono ingeriti e più attività fisica viene effettuata più il dimagrimento sarà rapido pero, come in tutte le cose c'è sempre un però', bisognerà fare attenzione al dimagrimento ossia questo dovrebbe avvenire solo con il consumo del grasso corporeo e non della massa magra ed allora torna in ballo anche lì la corretta alimentazione.
Scusate del pippolone ma credo che bisogna intenderci bene prima di parlare di aliementazione e diete altrimenti si fanno danni seri.
P.S. Per 1951rs non ho ancora ben compreso il perchè della frutta fuori dai pasti e quale particalare affaticamento comporterebbe all'apparato cardiocircolatorio digerire una mela, una tazza di latte un panino con la marmellata ed una fetta di cotto, ed infine perchè il cuore dovrebbe "pompare" più sangue dopo questa colazione?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 13:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

soccia renn....
ci mancava pure il report a puntate.....
X-| X-| X-| :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 13:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
jacopo85 ha scritto:
ice quanto ci hai messo a copiare-incollare tutto???
topic interessantissimo. molto valido l'intervento di spino (non so se fai il nutrizionista).
io personalmente seguo una dieta per mettere massa e come fonte proteica al mattino uso lo yogurt total.
vi posto la mia colazione:
colazione(ore 9 e 30):
6 fette biscottate ai cereali con burro di arachidi
2 yogurt total (o 1 yogurt e proteine in polvere)
1 banana
10 acini di uvetta passa
10 mandorle
se qualcuno fosse interessato posto anche il resto.
per quanto mi riguarda fino a poco tempo fa anche io non facevo colazione, ora che ho preso il via pero mi sento meglio durante tutta la giornata...

grazie ice del bel lavoro.

...intanto Jacopo invidia...colazione alle 9.30...a quell'ora sono in moto da tre ore arghhhhh e la mia colazione ha una durata intorno ai 5 min (ma cereali e frutta) altrimenti perdiamo il treno porc...
I miei due cents:
-ci sono cibi 'sani' e cibi 'meno sani'; per i primi conviene, se si è dei precisi, andare da un buon dietologo, altrimenti la ricetta è non abusarne nei limiti della propria costituzione fisica. Per i secondi...beh sono parte dei piaceri della vita: più raramente si gustano, più si apprezzano. Il lardo di Colonnata o la grappa di Italo, i formaggi doc on un buon bicchiere sono tra questi, sarebbe sacrilegio privarsene - le pozioni venefiche dei fast food sono ancora in un'altra categoria: i cibi da sopprimere.
-Inutile controllare la dieta se poi non si fa sport, anzi, consumare quanto possibile è il viatico per mangiare di più le cose che mi piacciono (sempre con ragionevolezza). Fare sport in maniera intensiva significa alzare il consumo metabolico generale e alla fine e' la chiave del dimagrimento.

Questa almeno è la mia esperienza. In poltrona -almeno per il mio fisico- non c'è scampo. Se consumo calorie posso anche permettermi ogni tanto uno sfizio...

Sono consapevole di aver semplificato troppo. Ma la chiave, secondo me è abbinare sport e piaceri della vita cercando un equilibrio tra kcal consumate, alimentazione corretta e qualche vizietto.

Inoltre fare sport seriamente produce endorfine sostanze benefiche che calmano i nervi e consentono una visione più ottimistica dell'esistenza.
Cito da Wikipedia:
Cita:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

L'endorfina (o endorfine) è una sostanza chimica di natura organica prodotta dal cervello, dotata di proprietà analgesiche e fisiologiche simili a quelle della morfina e dell'oppio, ma con portata anche più ampia di queste. È presente nei tessuti degli animali superiori, e viene rilasciata in particolari condizioni e in occasione di particolari attività fisiche. Numerose ricerche si stanno ancora effettuando in proposito, ma è opinione comune che svolga azioni di coordinazione e controllo delle attività nervose superiori, tanto da poter essere eventualmente correlata con l'instaurarsi di espressioni patologiche del comportamento, nel caso in cui il suo rilascio divenisse incontrollato. Come anche numerosi alcaloidi di derivazione morfinica, le endorfine sono in grado di procurare uno stato di euforia e di sonnolenza, più o meno intenso a seconda della quantità rilasciata. Questi stessi effetti si possono riscontrare in conclusione di un rapporto sessuale, da cui deriva probabilmente la tipica condizione fisica ad esso correlata.

Per cui potete sostituire sesso e canne che vi sfiancano con una sola oretta di corsa che fa meglio :D :D :D (...mah...)

E per la colazione, se non la faccio dopo poche ore è crisi. Ma siamo tutti diversi e quindi ci può stare chi persegue strade alternative, sempre che queste portino al proprio benessere o presunto tale.
Italo la tua filosofia è estremamente interessante ma presuppone probabilmente uno stile di vita diverso dal mio; del tuo pensiero, tra l'altro, condivido in particolare il fatto che mangiamo molto di più di quanto ci serve e ci nutriamo di cibi ingarbugliati e spesso depauperati dei principi nutritivi. In questo caso, almeno per il quotidiano, un ritorno alle buone origini con cibi semplici e genuini credo non possa fare che bene.
Facile a dirsi ma in pratica...

a voi la palla

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 13:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

x modestino:
hai ragione sull'essere precisi
io non posso esserlo a livello scientifico pero' mi sembra ormai accertato che:
- la digestione della frutta "peggiori" l'ambiente digestivo innescando dei fenomeni fermentativi che appesantiscono e allungano il processo digestivo, al punto che si dice sarebbe al limite meglio mangiarla prima dei pasti che dopo...per questo e' invece meglio lontano dai pasti
- qualsivoglia processo digestivo richiama fisiologicamente e prioritariamente sangue attorno al sistema digestivo "togliendolo" al resto dell'organismo....di conseguenza il cuore, in qualunque circostanza ma soprattutto in caso di sforzo fisico, e' chiamato a "compensare" pompando piu' velocemente il sangue nel sistema...questa non e' teoria...quando vado al tennis sono sempre di corsa ma cerco sempre e comunque di non andarci a pancia vuota, mangiucchio qualcosa per non essere a panza vuota che per me spesso e' peggio...solo deve essere proprio una cosa di corsa, leggera leggera che non inneschi quello che teme il magi...se succede questo me ne accorgo subito perche' le gambe non girano....per lo stesso motivo anche d'inverno la prima colazione non deve essere comunque un'abbuffata ma calibrata bene e possibilmente non fatta due minuti prima di essere sulle piste....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 14:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Terza e ultima puntata: Cosa e quanto mangiare.

Sull’argomento ci sono, lo sappiamo tutti, infinite teorie. Io mi limito a seguire alcune regolette, perchè ho verificato che su di me e su altre persone che mi sono vicine funzionano e hanno funzionato perfettamente. Ognuno poi, se vuole provare ad adottarle anche lui, benissimo, male non gliene deriverà di certo, semplicemente dovrà avere l’accortezza di adattarle un po’ alle proprie esigenze.

La prima cosa utile è seguire il più possibile le regole naturali. E per naturale non intendo “biologico” o cose del genere. Intendo di attenermi il più possibile a come Madre Natura ci ha “costruiti”. Una cosa ormai assodata è per esempio che l’uomo non è un animale carnivoro e nemmeno onnivoro, come si dice in genere. Non ha niente di un carnivoro, dalla dentatura all’apparato digerente o intestinale. Non ha niente nemmeno di un onnivoro. Una capra, che è onnivora è in grado di ingerire e, soprattutto digerire di tutto. Noi no. L’uomo è un animale vegetariano che per sopravvivere è stato costretto a mangiare carne. Ma non dimentichiamoci che l’uomo è una scimmia e nessuna scimmia basa la propria alimentazione sulla carne, seppure alcune specie siano ghiotte di formiche (scimpanzé) e si sia assistito a scene di caccia da parte di babbuini (anche se gli etologi ritengono che la caccia dei babbuini sia da intendersi come una sorta di rituale per cementare le gerarchie all’interno del branco e non sia finalizzata al mero procacciarsi il cibo). Quindi, se vogliamo stare bene e tenere sotto controllo il nostro peso, limitiamo il più possibile la carne.

Secondo aspetto: latte e latticini. Quale altro animale su questa terra assume latte in età adulta? Pensateci un po’. Nessuno. E allora perchè noi dobbiamo bere il latte e mangiare il formaggio? Siamo sicuri che se nessun altro essere su questa terra lo fa, sia così salutare per noi? Si potrebbe dire anche che quando ingeriamo latte e latticini mettiamo a dura prova il nostro sistema digestivo perchè non siamo in grado di digerire la caseina, e che moltissime persone sono intolleranti al latte ed ai suoi derivati, ma non è questa la sede giusta. Qui ci terrei solo a dire che la seconda cosa che ho imparato a fare è quella di limitare il più possibile latte e latticini.

E veniamo ai cibi “falsi”, tutti quei cibi cioè che di naturale non hanno assolutamente niente e che sono stati progettati a tavolino dalle industrie alimentari per innescare un processo di dipendenza simile a quello delle multinazionali del tabacco con il fumo di sigarette. E’ provato che certi cibi ci provocano un falso stimolo di appetito. E in particolare è l’accostamento “grasso – salato” che lo stimola. Per cui, tutti gli snack salati in commercio, a partire dalle patatine fritte per arrivare a noccioline, crostini di mais e schifezze varie sono stati progettati, testati e realizzati per fare in modo che, mangiato uno, se ne continui a mangiare fino a che ce ne sono. Regoletta tre, quindi, stiamo lontani da snack, patatine ecc.

Attenzione, che anche i prodotti dolciari hanno il compito di stimolare il nostro senso di appagamento, ma non ci saziano. Per cui è facilissimo abusarne. Vogliamo fare uno spuntino a metà mattina ? Meglio un'arancia o una mela o un grappolo d’uva o qualsiasi di qualsiasi merendina confezionata.

Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per tutte le varie bevande che non hanno niente di naturale, a partire dalle bibite, al caffé al té e via dicendo. Meno se ne beve e meglio è. Abusiamo invece dell’acqua, gasata perchè no se piace, che calorie non ne dà certo e ci pulisce.

Cosa ci rimane da mangiare? Ma tantissime cose. Dalla pasta al riso, a tutta la verdura, dal pane alla frutta, privilegiando condimenti naturali (meglio non abusarne però se si vuole perdere peso) come l’olio extra vergine di oliva. Quando e quanto? Sul quando, è una cosa soggettiva. Credo però che venga più naturale e comodo iniziare la giornata con uno o due frutti e non con una fondina di minestrone o una piatto di pasta. Molti consigliano di mangiare la frutta lontana dagli altri alimenti e almeno mezzora prima degli altri pasti, personalmente non ne ho mai notato il beneficio 8devo dire che a me la frutta non piace molto, per cui non ne mangio troppa). Per il resto, se si sta sulla verdura e si limita al minimo indispensabile il condimento, se ne può mangiare tutta quella che si vuole e in qualunque pasto della giornata. Cento grammi di pasta o di riso al giorno, se conditi con moderazione, non fanno ingrassare nessuno, così come se si sostituisce la pasta e il riso con del buon pane. L’importante è saziarsi di quello che ha uno scarso apporto di calorie, e la verdura in particolare può e deve fare la parte del leone in questo. E il vino? Se si vuole dimagrire, sarebbe meglio evitarlo, ma un bicchiere a pasto non ammazza nessuno, basta essere coscienti che lo si è bevuto ed evitare qualcos’altro se possibile.

E tutto il resto è proibito? Assolutamente no. E’ il problema per cui le diete “standard” hanno così poco successo. Tutto è concesso, ma in modo saltuario e, se ci riusciamo, in modo intelligente. Perchè privarci di un bel gelato, se ne abbiamo voglia? Solo mangiamolo magari in sostituzione di un pasto (o del beverone di Morfy, bleah), o dopo una insalatona che ci abbia saziato a dovere. E un buon panino col salame o un fritto misto in compagnia? Beh se non si ha fretta di perdere peso, e la fretta non è mai una buona consigliera in questo caso, perchè mai dovremmo privarcene? Magari il giorno dopo eviteremo di mangiare carne o pesce e ci faremo della pasta al pomodoro o, che ne so, dell’ottimo radicchio alla piastra, o un bel risotto con i funghi (occhio a non esagerare con il condimento e il parmigiano, però). Molti consigliano di scegliere prevalentemente cibi integrali. Niente da dire, ma come ben sapete io non consiglio mai agli altri quello che non mi piace. A me il cibo integrale, che sia pane, pasta o riso o altro, non piace, per cui non lo consiglio certo agli altri. Così come è meglio evitare di abusare del fritto, si sa che non fa certo bene al fegato, ma questo centra poco.

Ultime cosa e poi la chiudo qui. Come si fa a stare lontano da quello che in molti chiamano “junk food” o cibo spazzatura? Semplicemente non comprandolo. Quindi il primo passo verso un regime alimentare sano comincia nei supermercati. Evitiamo di riempire il carrello di patatine, snack, dolciumi, bibite ipocaloriche ecc. Se non ce l’hai non lo mangi.

Tutte ca..te? Può darsi per carità. E’ chiaro che un discorso così complesso non si può certo sviscerare in poche righe. Come ho detto, però io non faccio il dietologo e non mi viene in tasca niente se qualcuno mi vuol dar retta o meno. Se però qualcuno che ha avuto la compiacenza di seguirmi fin qui, volesse fare una prova per qualche settimana...

[i]Ultimissima cosa:
quello che ho riassunto brevemente è il regime alimentare che mia moglie ha
adottato ormai da anni su indicazioni di un medico omeopata; da quando cioè si è trovata ad essere intossicata dal cibo ed intollerante verso una marea di alimenti, stando malissimo dopo ogni pasto. Una buona parte di questi concetti li ho ritrovati anche in un libretto di Allen Carr (quello del fumo): “È facile controllare il peso se sai come farlo”. E’ una lettura che, pur essendo l’autore un po’ troppo anglosassone e quindi indirizzata prevalentemente ai propri conterranei, può essere di spunto per alcune riflessioni.]

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 15:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Non ce l'ho fatta a leggere tutta la discussione, però, ragazzi, parlo da medico, adesso, ho trovato un sacco di msg fuorvianti, inesatti e con principi assurdi!
Primo: il digiuno non aiuta assolutamente a bruciare i grassi, anzi! fa bruciare i muscoli, si utilizza il glucosio attraverso la glicolisi anaerobia che "scioglie" i muscoli.
Per bruciare i grassi, è vero che c'è necessità di un lavoro aerobico la cui soglia inizia dopo 20 minuti di attività fisica ben al di sotto del valore limiti che varia in ognuno di noi, ma per attivare il meccanismo "virtuoso" che porta a bruciare le riserve energetiche contenute nel grasso di deposito (ciccia) bisogna avere una quota di glucosio nel sangue che inneschi il processo.
Il digiuno non ha altro risultato che portarti, in breve tempo, alla chetoacidosi, spino, pensala come vuoi, avrai avuto pur buoni risultati sulla bilancia, ma la sostanza è questa.
Il problema è, casomai, quanti e quali carboidrati, in che proporzione con proteine e grassi, bisogna assumere.
Se ritrovo quanto scrissi a suo tempo, su alcuni consigli alimentari per lo sciatore che si appresta a fare tutta la giornata sugli sci, ve lo "incollo" qui, ora devo andare a prendere enj a scuola, ci sentiamo dopo.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 15:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Caro Gio,
guarda che secondo me il mio post tu non lo hai proprio letto.
Il teorico del digiuno non sono io, ANZI, e i rischi di una dieta chetogenica (malgrado le famose teorie di Atkins e Tarnower) mi sono abbastanza chiari.

[i]Poi un conto é parlare di regime di DIETA che inneschi la chetosi, un conto é fare una uscita mattutina o due di allenamento a ritmo lento/medio a digiuno dalla sera prima e mangiare dopo.
Io ho parlato della possibilità per gli ATLETI che praticano la MARATONA, di utilizzare lo stratgemma della corsa al mattino digiuno perché stimola l'organismo al consumo lipidico come fonte di energia e ne stimola la "velocità" nell'attivazione ed inoltre ALLENA la SENSAZIONE mentale in cui ci si trova a correre dal trentesimo kilometro in poi (quando il resto é finito e vai di grassi oppure ti fermi e ti siedi per terra)]

PER TUTTI GLI ALTRI
Io sono il teorico della sana e abbondante colazione, leggi bene...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 16:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Spino, perdonami, ho letto molto di fretta e con i minuti contati per andare a prendere enj a scuola saltando da un thread all'altro e mi son perso!
Chiedo umilmente perdono e correggo il tiro:
CHI (e non ho idea di chi sia stato) HA TEORIZZATO IL DIGIUNO PRIMA DI UNA SANA ATTIVITA' FISICA MATTUTINA HA DETTO UNA STR...TA GROSSA COME UNA CASA!!!!
E questo è il modo migliore per farsi del male.
Il leone corre di più quando ha fame? Vero! Se non corre non magna e se non magna si ammala e muore!
La gazzella magna in continuazione perchè sennò corre troppo piano ed il leone se la magna!
E spesso deve correre contro più di un leone, come un maratoneta...........

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 16:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Ma non dimentichiamoci che l’uomo è una scimmia

ehi renn dici a me? parli con me?
ehi ma ti stai rivolgendo a me?
sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo...
sei solo chiacchiere e distintivo

Ciao Darwin

PS.
Cita:
Vogliamo fare uno spuntino a metà mattina ? Meglio un arancio

minkia io stamattina ce provai a sradicarne uno ma non ci fu verso....
troppo pesante iera
a malincuore ma alla fine ripiegai su un bombolone alla crema......
:D

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 16:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

mah... sta storia del leone e della gazella, in Africa, quando si svegliano... non mi è nuova.. boh ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 16:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Il leone corre di più quando ha fame? Vero! Se non corre non magna e se non magna si ammala e muore!
La gazzella magna in continuazione perchè sennò corre troppo piano ed il leone se la magna!
E spesso deve correre contro più di un leone, come un maratoneta...........

minkia questa la so anch'io: insomma non importa una ceppa che tu sia leone o gazzella, te ghè da curer barbùn...

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 16:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

x renn:
oh fortuna che avevo detto di non scrivere il De Rerum Alimentarum....
se posti anche la quarta puntata giuro che ti segnalo all'Antitrust per abuso di posizione alimentare....
tanto quelli e' noto e dimostrato che non c'hanno una meggia da fare...

:D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 16:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chip, non puoi buttare l'amo e poi far finta di niente... lasciandomi a discutere con Morfy sulle differenze tra diete e regimi alimentari, beveroni e filippine... lo sai che poi mi scateno.
;)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora