Oggi è 14 novembre 2024, 18:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 20:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Annibale ha scritto:
Jacopo,
le proteine sono lipomediate, ossia vengono veicolate attraverso la membrana cellulare grazie ai grassi. Quindi, se non ci fossero i grassi le proteine (demolite nei loro costituenti, gli aminoacidi) non verrebbero assorbite dalle nostre cellule e non ci sarebbe da parte di queste ultime alcuna sintesi proteica (secondo il codice scritto nel nostro DNA) e verrebbe meno la generazione e riparazione (insieme a tanti altri processi biochimici e metabolici) dei nostri tessuti e organi.
Tutti Noi, quindi, abbiamo bisogno di un pò di grassi e, l'estremizzazione di ciò la puoi osservare nei culturisti, che fanno una dieta povera di carboidrati e ricchissima di proteine (favoriscono la crescita di tessuto muscolare) ma non possono rinunciare a qualcosa di grasso (spesso usano burro di arachidi) altrimenti il loro organismo non assorbirebbe la quantità enorme di proteine ingerite attraverso dieta o assunzione diretta e verrebbe meno il processo anabolizzante per i loro muscoli.

ecco perche devo mangiare 10-15 mandorle a colazione o per merenda....
@renn: facciamo il pranzo sociale!!!!!!! sisisisisi!!!!!
@gio: bloody mary mai assaggiato....spero avremo modo di prenderne uno insieme ;) (in compenso son ben allenato sullo spritz :D )
@sarina: ecco il resto....
pranzo

pasta riso integrale/ patate
carne rossa/ carne bianca/ pesce grasso
verdura cotta/cruda

merenda
1 panino con bresaola o prosciutto

cena
-giorni di riposo legumi (lenticchie, fagioli, ceci..) / patate + pesce grasso o carne + verdura cotta

-giorni di allenamento (palestra) riso/patate + carne bianca
prendo anche qualche integratore distribuito nella giornata ma quello è un altro discorso.... ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 21:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
@ morfy: ahahah

@ gio: bloody mary? Ma non è quello col succo di pomodoro? Bleahhhh…preferisco un bel mojito….

@ italo: più o meno ho capito, però me lo segno che cosi quando ci incontreremo me la spiegherai x bene sta storia!!!

@ renn: ihhihiihhi

@ Jacopo: grassie…..

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 8:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

ice ha scritto:
renntiger ha scritto:
non mischiare carboidrati e proteine, per cui no alla pasta col ragù

usti...e io che la mangio spessissimo...e con i ragù pronti della star oltretutto...
manco quelli mi fanno ingrassare

Ice, tu e Morfy con i suoi beveroni siate due casi disperati. :( Qui non è più questione di regime alimentare, qui è proprio questione di gusto da educare!

E per favore non dirmi anche tu come Morfy che non hai tempo. Una sera invece di uscire, dedichi un paio d'ore a te stesso se non hai qualcuno che te lo prepara, ti cucini un bel ragù alla bolognese, se ti piace quello, lo dividi in tante porzioni monodose e lo piazzi in freezer, pronto da scongelare in pochi minuti quando vuoi farti un buon piatto di pasta. Se vuoi la ricetta, dimmelo che te la mando.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 8:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Jacopo, non ho sinceramente capito che cavolo di dieta stai facendo? Devi presentarti a un concorso di body building?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 8:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Una sera invece di uscire, dedichi un paio d'ore a te stesso se non hai qualcuno che te lo prepara, ti cucini un bel ragù alla bolognese, se ti piace quello

una delle cose che mi sembrano assodate di quello che sto leggendo in questi giorni e' che va evitato di mescolare carboidrati/amidi e proteine....la dieta dissociata insomma....
quindi si alla pasta condita con verdure, no ai condimenti con carne....
sara' lo stesso anche con il pesce???
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaagh

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 8:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Non lo so Chip, ma farà sempre meglio un buon piatto di tagliatelle alla bolognese che il sugo della Star di Ice o del beverone di Morfy. E se ho imparato a conoscerti un pochino, sono sicuro che sei d'accordo con me.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 8:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

In più considera che Ice non ha problemi di linea, tutt'altro. Se digerisce bene e non ha problemi, perchè mai dovrebbe avere problemi con un bel piatto di pasta al ragù? I problemi li avrà di sicuro invece fra qualche anno se non la smette con i sughi Star.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 8:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

renntiger ha scritto:
Jacopo, non ho sinceramente capito che cavolo di dieta stai facendo? Devi presentarti a un concorso di body building?

no renn, ma sto cercando di metter su un po di muscoli... :D :D :D
per quanto riguarda ice ti quoto pienamente, se una persona nn ha problemi di linea e non mette su peso puo fare sicuramente qualche strappo alla regola....
io non ingrasso nemmeno se mangio 1 vitello tutti i giorni ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 9:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Credo che sia anche una questione di metabolismo. C'è chi brucia più carburante anche al minimo, e per minimo intendo per espletare le funzioni vitali come respirare, e chi consuma di meno. Tutti conosciamo - e quelli come me invidiano - qualcuno che si può permettere di mangiare tutto quello che vuole, che tanto non ingrassa. Però, facci caso, in genere sono anche persone che in effetti si muovono più della media, magari anche senza accorgersene, ma lo fanno.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 11:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

come si poteva forse anche prevedere gli interventi risultano molto personalizzati e non generalizzabili
questo - a mio modesto avviso - non era il fine della discussione...
mi rendo conto di quanto sia difficile ma il problema non e' sapere cosa mangia jacopo la mattina e a mezzogiorno o se ice e' in grado di mangiarsi un vitello intero o meno...
piu' interessanti o meglio piu' pertinenti risultano invece le indicazioni di spino e di gio' (che non devono per forza andare d'accordo...), meno quelle di renn ma solo perche' gia' piuttosto personalizzate, "devianti" quelle del magi che del resto come persona ha poco di ordinario (in senso positivo ovviamente)...
poi, scusate ma ogni tanto un bel pediluvio nell'acqua calda e' piacevole, ognuno e' figlio di se' stesso (e aggiungerei anche del suo albero genealogico), delle sue esperienze personali, delle sue abitudini e preferenze, dell'ambiente in cui e' immerso, della fase di vita che attraversa....quando ho conosciuto mia moglie venivo dal servizio militare e pesavo - vestito - 65 kg; nei primi 6 mesi dopo il matrimonio passati insieme a Mantova solo perche' tornavo a casa a mangiare a mezzogiorno ho messo su 6 kg senza accorgermene; oggi sono a 82 e tendo + a salire che a scendere....chi e' della mia eta' probabilmente ha problemi simili, magari li ha gia' affrontati, pischelli o grissini o pertiche come altri forumisti vivono momenti del tutto diversi sia dal punto di vista metabolico che nutrizionale che psico-fisico.....
l'ideale sarebbe avere le idee chiare, stabilire qualche indicazione utile per tutti....
perfino i vecchi proverbi possono venire in aiuto...
ma stando seri nel girovagare per internet alla ricerca di input ho trovato questo sito che mi sembra interessante..

http://www.cibo360.it/index.shtml

gia' ho visto alcune indicazioni chiare e semplici che tra le righe ho gia' letto anche qua...
magari serve per farsi un quadro di riferimento in cui poi muoverci o valutare cosa e' meglio mangiare nella vita di tutti i giorni e soprattutto sulle piste...al di là di fare battute e di avere in casa un medico che passa da una dieta all'altra in base alle riviste settimanali che compra (e per favore lasciamo perdere la suocera...), ammetto una fondamentale ignoranza in materia ed e' noto ormai che l'ignoranza non la scusa nemmeno la legge...

x renn:
quando parlavo della pasta al ragu' (a cui sono semplicemente stato tirato su fin da piccolo) mi riferivo a questo (fonte sempre il citato sito):

"""""""""""""""
Quando si ingerisce la carne c'è una precoce secrezione di succo fortemente acido nello stomaco che provoca un'inefficienza nella digestione degli amidi. Se a questa regola associamo quella che consiglia di evitare zuccheri e amidi, non si può più associare carboidrati e proteine e la dieta diventa dissociata.
Volendo ottimizzare al massimo la digestione, bisognerebbe evitare di associare carboidrati e proteine.

"""""""""""""""

questo, ripeto, non significa che mi tiri indietro davanti ad una bel piatto di matriciana o ad una carbonara o anche alla pasta con il ragu' che, sempre per inciso, per me e' sempre stato un piatto "ordinario" fin da piccolo mentre ad esempio da dove viene mia moglie e' (forse era) un tipico piatto domenicale....
come i cappelletti a casa mia.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 11:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

chip63 ha scritto:
come si poteva forse anche prevedere gli interventi risultano molto personalizzati e non generalizzabili
questo - a mio modesto avviso - non era il fine della discussione...
mi rendo conto di quanto sia difficile ma il problema non e' sapere cosa mangia jacopo la mattina e a mezzogiorno o se ice e' in grado di mangiarsi un vitello intero o meno...

ho risposto solo a sara

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 11:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

non equivocare jacopo....
voglio dire un'altra cosa.....
anzi provo a dirla diversamente: a cosa ti serve sapere cosa mangiano quotidianamente i 610 iscritti al forum???? magari battiamo il record di pagine, se qualcuno ci tiene, ma poi?????
mentre avere alcune linee guida, piu' o meno incontrovertibili o sulel quali aprire una discussione utile, puo' essere istruttivo per tutti...
non era una cattiveria personalizzata, figurati, che me ne frega scusa...
solo che per me non era quella la finalita' iniziale....

non ho nemmeno letto cosa mangi figurati.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 11:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

pardon
siamo in 613....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 11:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

chip63 ha scritto:
non equivocare jacopo....
voglio dire un'altra cosa.....
anzi provo a dirla diversamente: a cosa ti serve sapere cosa mangiano quotidianamente i 610 iscritti al forum???? magari battiamo il record di pagine, se qualcuno ci tiene, ma poi?????
mentre avere alcune linee guida, piu' o meno incontrovertibili o sulel quali aprire una discussione utile, puo' essere istruttivo per tutti...
non era una cattiveria personalizzata, figurati, che me ne frega scusa...
solo che per me non era quella la finalita' iniziale....

non ho nemmeno letto cosa mangi figurati.....

sisi hai ragione chip.... ;)
l ho postato solo perche sara l'aveva chiesto...
mi ero fermato alla colazione perche avevo visto che era il tema da cui era partito il tutto e in diversi avevao postato la propria...
comunque secondo me parlare di alimentazione è una cosa un po soggettiva...
nel senso dobbiamo dire le intenzioni che uno ha per potergli dare delle linee guida...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 11:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

mmmmm
non sono proprio d'accordo.....
prova a dare un'occhiata a quel sito...
metto qua solo l'introduzione al "decalogo della corretta digestione":

In questo articolo consideriamo invece il processo digestivo a fini pratici, cercando di stilare un decalogo per una corretta digestione.
Molti testi sulla digestione finiscono per cadere in contraddizioni anche molto evidenti: da un lato si invita all'equilibrio, senza prendere posizioni drastiche, dall'altro si forniscono consigli che, se seguiti alla lettera, rendono la dieta rigidissima.
Per non cadere in queste contraddizioni, siamo partiti da un principio ben preciso.

Una persona sana deve scegliere le combinazioni degli alimenti per garantire il corretto funzionamento del metabolismo e per il piacere di mangiare.Le funzioni digestive vengono in secondo piano: passano in primo piano solamente nel momento in cui ci sono dei problemi.
L'alimentazione serve per far funzionare correttamente il metabolismo tramite l'assunzione della corretta quantità e ripartizione dei macronutrienti. L'apparato digerente è progettato per questo scopo: non ha senso che una persona sana penalizzi il metabolismo per favorire la digestione.
Studiando il funzionamento dell'apparato digerente si scopre che esistono combinazioni di alimenti favorevoli, la cui digestione simultanea non crea problemi, e altre combinazioni in qui questo non avviene.
Eliminando tutte le combinazioni sfavorevoli la dieta diventa impossibile. Abbiamo allora suddiviso tali combinazioni in due blocchi: il primo contiene le regole che possono essere seguite nell'alimentazione quotidiana, poiché non penalizzano la qualità della vita a tavola e consentono il soddisfacimento dei fabbisogni del metabolismo.
L'altro blocco comprende le regole che vanno seguite solamente in caso di problemi digestivi particolari, poiché seguirle sempre comporterebbe una inutile castrazione alimentare, oltre che un possibile malfunzionamento del metabolismo

oppure questa nota introduttiva alla "dieta ideale":

I parametri da controllare per ottimizzare la propria alimentazione sono potenzialmente molti. Tuttavia è impensabile che ognuno di noi misuri con il bilancino ogni cibo al fine di soddisfare con la massima precisione il fabbisogno di macro e micronutrienti, poiché verrebbe meno quel fondamentale aspetto dell'alimentazione, il piacere di mangiare, e si cadrebbe nell'ortoressia con conseguenza nefaste a lungo termine.
Per seguire una dieta ideale, fortunatamente, basta concentrarsi su pochi aspetti e utilizzare il buon senso.

minkia, sembra di leggere renn.....

:D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora