Oggi è 22 novembre 2024, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2007, 19:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ecco un motivo in più per esserci

http://www.montagna.tv/?q=node/6140

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 ottobre 2007, 15:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iceclimber, mamma mia, da paura la foto che hai postato, e da paura la parete che stavi affrontando, COMPLIMENTI!!!

Colgo l'occasione per chiedere a voi che siete superesperti un'opinione sugli Scarpa Spirit 4 che ho appena acquistato. A secco mi sono piaciuti molto, e la calzata mi era perfetta. Ma qualcuno li ha testati in salita e in discesa? si possono paragonare ai tornado come rigidità? sempre a secco, con il linguettone nero mi sono sembrati veramente belli rigidi, come i tornado appunto. Voi che dite?

Grazzzzie e ciao!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 ottobre 2007, 16:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

premetto che ho dei Garmont MegaRide per lo sci-alpinismo e non ho mai provato gli Spirt, neanche in negozio,... ma mi dicono che sono un tantino più morbidi dei Garmont 4 ganci in ogni caso sicuramente più morbidi dei Tornado .. non per altro perchè sono stati progettati come scarponi Touring (top) e non freeride

... comunque ne parlano un gran bene

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 ottobre 2007, 17:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

franceski ha scritto:
ciao ragazzi!!

Iceclimber, mamma mia, da paura la foto che hai postato, e da paura la parete che stavi affrontando, COMPLIMENTI!!!

Colgo l'occasione per chiedere a voi che siete superesperti un'opinione sugli Scarpa Spirit 4 che ho appena acquistato. A secco mi sono piaciuti molto, e la calzata mi era perfetta. Ma qualcuno li ha testati in salita e in discesa? si possono paragonare ai tornado come rigidità? sempre a secco, con il linguettone nero mi sono sembrati veramente belli rigidi, come i tornado appunto. Voi che dite?

Grazzzzie e ciao!

ciao franceski.grazie mille.mi fa piacere ogni volta che qualcuno si interessa a questo post....

sugli scarponi non posso esserti d'aiuto............ ;)

ciaoooooooooooooo

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 ottobre 2007, 18:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ciao Iceclimber, ancora complimenti al coraggio e alla passione!

Ciao momix, li ho presi e perchè mi sono stati molto comodi a secco e perchè in effetti se ne sente parlare bene...sperem!!

in effetti i tornado sono più tosti, molto simile a uno scarpone da pista, ma stringendo bene il velcro e con la linguetta più rigida devo dire che gli scarpa mi hanno fatto una buona impressione, non so poi sulla neve..i megaride mi stringevano il collo un po troppo se no sarei stato moooolto indeciso

Ciao!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2007, 17:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ciao a tutti, volevo solo avvertire gli appassionati E NON di alpinismo, che questa sera alle 23.45 su rai 2 c'è uno speciale sul K2.
ASSOLUTAMENTE da non perdere !!!!!

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2007, 17:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

orsopacky ha scritto:
Ciao a tutti, volevo solo avvertire gli appassionati E NON di alpinismo, che questa sera alle 23.45 su rai 2 c'è uno speciale sul K2.
ASSOLUTAMENTE da non perdere !!!!!

.. dovrebbe essere sulla spedizione di Mountain Freedom al K2, con Marco Mazzocchi inviato della Rai

.. le polemiche ne girano tante su questa spedizione, io ho personalmente qualche dubbio e conoscevo Stefano Zavka ..... che purtroppo la Montagna ha voluto a se

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2007, 17:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

....io la guarderò..per poter vedere le immagini della montagna che amo....viverne i colori, i sogni e le paure...........

tutto qui.

per il resto sono contrarissimo alla spettacolarizzazione dell'alpinismo, alla drammaticizzazione della sofferenza, alle spedizioni spazzatura e commerciali da buttare in pasto ad un pubblico che non sa apprezzare le vere sfumature e idee che il vero alpinismo racchiude

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2007, 18:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

e poi...per piacere....ditemi cosa ci azzecca MAZZOCCHI?????????????? il cui unico scopo è stato quello di dare ai componenti della spedizione la bandierina della rai da mostrare in vetta.......

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2007, 18:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Ice... ma non hai mai letto quanto ha scritto Agostino Da Pollenza su Montagna.org?

... Rai 2 è stata uno degli sponsor della spedizione che ho citato.... ed ha mandato su Mazzocchi per i reportage .....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2007, 18:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

lo so monix..lo so.............resta il fatto che come idea non mi piace in generale.....come quando sky ha realizzato una serie sulla salita all'everest dove partecipavano persone con problemi fisici (asma, problemi arti inferiori ecc..)....

non mi piace che per lo spettacolo vengano anteposti interessi più alti in quel caso filmarono anche la morte di un uomo che stava cercando di salire la vetta con un altra spedizione...nessuno si fermò ad aiutarlo seriamente....anteponendo interessi personali...

poi per carità...io ripeto che lo guarderò...solo che lo farò con uno spirito diverso, tenendo conto anche della tragedia che si è consumata nella spedizione....episodio tra l'altro ancora poco chiaro

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 11:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

allora...........

ieri ho visto la trasmissione sul k2....e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito....

forse perchè mi aspettavo tutt'altro (faccio ammenda per la diffidenza) e ho apprezzato lo stile da documentario che giudico molto completo ed esaustivo dal punto di vista delle immagini e delle descrizioni dell'avvicinamento al campo base....

se uno non aveva la minima idea di come potesse essere un viaggio del genere, guardando la puntata di ieri ha avuto sicuramente le indicazioni necessarie per farsene più che un idea...

anche l'inviato (mazzocchi) mi ha stupito perchè non pensavo partecipasse attivamente alla scarpinata di avvicinamento al campo ma credevo che ce lo portassero in qualche modo...
questo aspetto per lo meno da un senso alla trasmissione...

ora son curioso di vedere la seconda puntata per capire come proseguirà la narrazione nelle fasi cruciali della salita e soprattutto come verrà affrontato il dramma di stefano...

alla prossima....

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 11:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

.. aspetto anch'io la seconda puntata, la settimana prossima .. vedremo ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 11:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

.tu monix che dici di quella di ieri???

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 11:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

.. la puntata di ieri rendeva bene l'idea: l'avvicinamento, la popolazione gli sherpa, le contraddizioni tra il nostro e il loro modo di vedere e vivere la montagna (pensa alla questione della legna ..)

.. aspetto però la seconda puntata

.. ho avuto l'occasione di incontrare diverse volte Stefano in montagna e non, (era molto legato all'ambiente alpinistico fermano), .... sicuramente uno dei più forti alpinisti nel cento meridione italia e grandissimo conoscitore del Monte Bianco e delle Dolomiti e del Ns Gran Sasso, colpiva dal lato umano .... aveva anche partecipato alla spedizione ufficiale al K2 organizzata per il cinquantenario della prima salita

.. mi piacerebbe che venga ricordato per il forte alpinista che era... lo merita

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora