Oggi è 30 novembre 2024, 22:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 15:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

ice ha scritto:
Kicca ha scritto:
andiam tutti con ice!!!!!!!!!! di gente come lui mi fiderei eccome in montagna!!!
purtroppo invece non tutti son come ice!! alcuni son proprio sprovveduti..

ue non esageriamo... :oops: dipende da dove vuoi andare :D

le vere persone di cui fidarsi son quelli come tuo papà ^^-) ^^-)

mio papà lo fa di mestiere quindi è diverso!
io apprezzo molto quelli come te che son esperti, appassionati e quant'altro pur non essendo nè montanari al 100% nè guide nè altro ecc... :o) ;) ;)
poi scusa..con mio papà ho fatto un sacco di gite, ascensioni ecc...ora posso anche cambiare e andar con altri no? :D :D
così come in inverno si organizzano i ritrovi tra forumisti sugli sci..non si posson organizzare ritrovi estivi a camminare ? (nulla di troppo impegnativo B-) :D ) :o) :o) ;) ;) ;)

Don't worry, be happy!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 15:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
Raga se continuate cosí mi ritrasferisco in Italia (sulle alpi peró!)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 16:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Voelkl ha scritto:

vieni vieni voelkl...la bellezza delle alpi non la trovi da nessun altra parte ^^-)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 16:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Kicca ha scritto:

mio papà lo fa di mestiere quindi è diverso!
io apprezzo molto quelli come te che son esperti, appassionati e quant'altro pur non essendo nè montanari al 100% nè guide nè altro ecc... :o) ;) ;)
poi scusa..con mio papà ho fatto un sacco di gite, ascensioni ecc...ora posso anche cambiare e andar con altri no? :D :D
così come in inverno si organizzano i ritrovi tra forumisti sugli sci..non si posson organizzare ritrovi estivi a camminare ? (nulla di troppo impegnativo B-) :D ) :o) :o) ;) ;) ;)

beh di sicuro voglia e passione non mancano...l'esperienza, quella vera, si fa col tempo, con l'abnegazione, con i successi, con le sconfitte, con gli errori e quant'altro...quindi, da questo punto di vista, posso solo che migliorare...

sul resto hai pienamente ragione...è bello trovarsi e andare in giro...

per fare qualche bella uscita problemi non ci sono...se non di tempo...è un pò che se ne parla di organizzare qualcosa per chi ha voglia

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 16:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

io ci sono!!!!!!!!! :-D

Don't worry, be happy!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 17:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

dai Ice butta lì una data ...

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 17:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

leon ha scritto:
@ice
per essere uno scalatore bisogna essere professionli, tecnici,avere esperienza ect....percio' non conoscendo queste cose non faccio domande altrimenti sparerei delle castronerie.
perciò vado sul "personale"...e ti volevo chiedere quante volte ti sei arreso davanti ad una montagna, e se altre volte l'avresti voluto fare e non lo hai fatto.
i racconti tuoi sono entusiasmanti.... ;)

leon :P :P :P

ciao leon...la tua passione e la tua curiosità mi fan molto piacere...come avrai capito amo parlare di montagna (a volte magari sono monotematico...ma il reparto alpinismo è nato per questo ;) ) e starei ore e ore a chiaccherare di queste cose...

andare in montagna, come saprai anche tu perchè vale lo stesso per quando si va a sciare, comporta dei rischi che son classificati in oggettivi e soggettivi...

tra i pericoli oggettivi, che non dipendono da noi e non sono da noi modificabili, c'è quello del maltempo...come abbiamo già avuto modo di dire è uno dei nemici più pericolosi di ogni alpinista...

quindi tante volte ho dovuto rinunciare ad una gita (anche cose tranquille ne, comprendo tutto)..

a volte è capitato di dover modificare i piani senza neppure partire dal rifugio per la meta (che nella desolazione per la rinuncia è il caso comunque migliore perchè almeno sei al riparo)...

altre volte è capitato di dover tornare indietro...una volta in particolare addirittura poche decine di metri sotto la vetta (il già citato caso della salita al cevedale in cui son stato investito da un temporale con neve, nebbia, fulmini e quant'altro...)

altre volte invece è capitato di prendere temporali incredibili sulla via di ritorno ecc...

io comunque generalmente non mi faccio abbattere dalle condizioni meteo...al mattino tendenzialmente son sempre propenso a partire per provare la salita (a meno di tempo clamorosamente già brutto in partenza)...preferisco portarmi un pò avanti nell'avvicinamento e vedere come si evolve (spesso si parte con ancora buio e non è decifrabilissima la possibile evoluzione meteo) per poi eventualmente valutare di rientrare piuttosto che non partire e poi mangiarsi le dita...

quando ho fatto la nord del pasquale a maggio, la sera prima nevicava, ha nevicato buon aparte della notte, al mattino c'era nuvoloso e la parete era per metà avvolta nelle nuvole...però non pioveva/nevicava...vedevo le nuvole in quota che si muovevano e si intravedeva uno squarcio di sereno nel cielo nero...siam partiti, ci siam portati verso la parete...dopo 1 ora e mezza all'alba il sole ha fatto capolino e il cielo piano piano si è aperto completamente...in vetta panorama da urlo senza una nuvola...

altre rinunce non legate al meteo...beh...ne ricordo una in particolare...4-5 anni fa con mio papà siam partiti con l'intento di salire in adamello...abbiam dormito al rifugio delle lobbie...la mattina partiamo e quando arriviamo sul pian di neve ci troviamo in un incredibile labirinto di crepacci...per un pò vaghiamo scavalcando, saltando, aggirando...poi dopo un pò ci rendiamo conto che siamo in gioco da un sacco di tempo e siamo appena oltre metà strada...quindi saggiamente rinunciamo e torniamo indietro...dei tedeschi appena davanti a noi han proseguito e sono arrivati in vetta alle 4 del pomeriggio!!!!!!! dalle 6 di mattina...roba da pazzi....son rientrati al rifugio che era buio con tutti i pericoli e i rischi del caso!!!

per il resto non mi sono mai pentito di aver deciso di fare una salita...anche di fronte a situazioni 'difficili'...

su tutte (temporali vari esclusi...quelli, soprattutto quello in discesa dall'ortles, sono comunque attimi in cui non sai quanto ancora puoi vivere...e non esagero...ma poi quando tutto finisce resta il batticuore e la gioia per la vetta raggiunta) le due salite al gran zebrù che resta una delle mie montagne preferite in assoluto ma anche quella con cui ho avuto un rapporto piuttosto difficile...

la prima volta, in luglio con mio papà, la giornata era splendida, nemmeno una nuvola...il top...partiamo di buon ora dal pizzini...c'è parecchia gente...si va...l'alba ci accompagna nel primo tratto di salita...quando inizia la salita vera e propria, il collo di bottiglia, non faccio a tempo ad arrivare a metà che all'improvviso un sasso smosso da qualcuno sopra, rotola giù come una bomba silenziosa lungo il pendio nevoso e mi colpisce in pieno su un ginocchio...la botta è così forte e inaspettata che mi fa cadere in terra faccia nella neve...un dolore incredibile...per un attimo pensavo di non poter più camminare...mio padre preoccupato mi chiede come sto e mi dice se riesco a camminare per tornare indietro...dopo qualche istante col ginocchio nella neve il dolore diminuisce, io guardo il cielo blu e la giornata meravigliosa, mi carico di tutta la forza di volontà e mi rialzo...provo a piegarlo...CE LA FACCIO PA'...ANDIAMO...dico.....SEI SICURO??? risponde lui.....SI'....
riprendiamo la salita...la gamba fa male ma sopporto e piano piano si va...non voglio rovinare tutto...forza di volontà mi ripeto!!!...ad un certo punto il sole si alza...sosta...devo mettere gli occhiali...giù lo zaino, apro la cerniera e...niente occhiali...ma come??? ieri li avevo...mistero...ancora oggi non so se me li hanno rubati o li ho persi...fatto sta che il sole picchia...

non c'è cosa più pericolosa che andare su ghiacciaio senza occhiali...mio papà eroicamente mi presta i suoi...per un pò facciamo a turno...10 minuti ciascuno...fortunatamente ad un certo punto incrociamo due che scendono...uno mi vede senza occhiali...mi chiede motivo...io spiego...lui dallo zaino ne estrae un paio di scorta...dio lo benedica...ringrazio e ripariamo...il ginocchio fa male ma la vetta è lì, la vedo...mi spiacerebbe anche per mio papà che però continua a ripetermi che se voglio tornare indietro non ci son problemi...

rifiuto e vado avanti...siamo lenti ma arriviamo in vetta...meraviglioso...panorama da urlo...nei 10 minuti di stop per foto varie però il ginocchio si raffredda...e fa molto male...la discesa è un calvario...tutto faccia a monte...arriviamo al pizzini tardissimo...son distrutto e l'ultima ora e mezza l'ho fatta a porconi...dal pizzini mi faccio portare ai forni in jeep...per oggi ho patito abbastanza...peò non ho rimpianto di essere salito...

mesi dopo altro giro, stessa montagna...stavolta ad ottobre...stagione finita, rifugi chiusi...siamo io e il mio amico marco...si dorme all'invernale del pizzini e poi via...non c'è nessuno nel raggio di chilometri...ancora giornata pazzesca...zero nuvole...stavolta ad opprimermi è una simil colica-indigestione con crampi a stomaco e milza...dovuta alla cena fugace e fredda della sera prima, la notte gelata e alla colazione con biscotti e acqua fredda...

i dolori iniziano ancora prima del collo di bottiglia...e man mano si sale diventano molto forti...

gli ultimi metri facevo due passi poi dovevo fermarmi...il mio amico mi diceva che se volevam tornare indietro non c'eran problemi, di non preoccuparmi ecc...ma anche stavolta tengo duro e piano piano siamo su...stavolta però discesa super veloce...la voglia d arrivare all'auto è tanta...alla macchina son distrutto...faccio guidare il mio amico...mi butto sul sedile, dimentico là gli scarponi da tanto sono in trance e faccio dall'aprica a brescia vomitando ogni piazzola di sosta...però neppure quella volta ho rimpianto la salita...

la montagna è sempre la montagna...

son stato un pò lungo ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 17:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
ice ha scritto:
Voelkl ha scritto:

vieni vieni voelkl...la bellezza delle alpi non la trovi da nessun altra parte ^^-)

Forse in Tibet? Himalaya?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 20:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

beh quelli sono altri mondi...alla portata di pochi...le alpi hanno una bellezza unica con posti alla portata di tutti

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 20:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

monix ha scritto:
dai Ice butta lì una data ...

domenica e lunedì piz palù... ;)

io vado... :D

se è in condizione faccio via soresini sulla nord del palù orientale...

moniiiiiiix!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 15:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

gran bella via!!!

ho trovato questo in internet: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=891

.. a saperlo prima mi sarei programmato, o almeno ci avrei provato, arrivare a Diavolezza non è proprio dietro l'angolo per me ....... per domenica ho già preso accordi per andare sul Big Stone "Gran Sasso", lunedì lavoricchio ...

.. cmq grande ice, per la scelta dell'itinerario!! il meteo e lo zero termico come lo mettono?

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 15:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

io il Bernina l'ho visto solo dal basso..dal rif. Marinelli!!!
mi piacerebbe andare al Marco e Rosa..ma in cima al Bernina credo che non ci andrò mai..

Don't worry, be happy!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 15:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Kicca ha scritto:
..ma in cima al Bernina credo che non ci andrò mai..

perchè???????????????????? :o :o :o :o

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 15:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

monix ha scritto:
gran bella via!!!

ho trovato questo in internet: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=891

.. a saperlo prima mi sarei programmato, o almeno ci avrei provato, arrivare a Diavolezza non è proprio dietro l'angolo per me ....... per domenica ho già preso accordi per andare sul Big Stone "Gran Sasso", lunedì lavoricchio ...

.. cmq grande ice, per la scelta dell'itinerario!! il meteo e lo zero termico come lo mettono?

monix che peccato...dopotutto ho deciso in tempo zero...
la via è molto bella ma devo valutarne la fattibilità in loco...
...ho il forte presentimento che dovrò 'accontentarmi' della via 'normale' e fare la traversata delle 3 cime perchè lo zero termico è troppo alto da troppi giorni...e lo sarà anche nei prossimi...meteo non dovrebbe essere malvagio...vedremo ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 16:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

beh è tanto che non vado in alta montagna..non so se son ancora in grado!!!

Don't worry, be happy!!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora